Jump to content

Passaggio ad SSD senza reinstallare tutto.

Recommended Posts

Posted (edited)
Non ho avuto problemi sinceramente, né crash né stuttering e più o meno i soliti fps, sono entrato in pit anche velocemente.

Anche io non ho notato grossi cambiamenti, forse un pelo meno stuttering, quello sì.

Alla velocità di ingresso in pit non ho fatto caso, prossima volta ci guardo e ti so dire.

C'è da qualche parte sul forum. La track ci sarebbe ugualmente ma sarebbe diversa.

Infatti, non è che con il tweak non si crea più il file .trk, in sostanza compare ma non ha più il contenuto, infatti da quando l'ho applicato i file .trk che compaiono comunque hanno tutti la stessa dimensione, nel mio caso 41KB.

OK, grazie ad entrambi, pensavo non creasse proprio il file, invece evidentemente quel "disable write" va interpretato come il non scriverne il contenuto. :thumbup:

Edited by BlueRaven

BlueRaven.jpg

Nulla Dies Sine Linea

Posted
Ma parli del client o del server? Ad ogni modo proverò ad inserire anche quella. :joystick:

Parlo di client, con quel parametro impostato la lista dei server in multiplayer continuo a vederla senza problemi, tra l'altro compare anche molto più velocemente di prima.

Resta da appurare cosa comporta inserirlo lato server, io non ho provato se qualcuno ha qualche riscontro di questo caso specifico è il benvenuto :)

:thumbup:

Posted
Parlo di client, con quel parametro impostato la lista dei server in multiplayer continuo a vederla senza problemi, tra l'altro compare anche molto più velocemente di prima.

Resta da appurare cosa comporta inserirlo lato server, io non ho provato se qualcuno ha qualche riscontro di questo caso specifico è il benvenuto :)

OK, grazie.

Lato server posso provare io sui nostri, se ti interessa ti faccio sapere.

BlueRaven.jpg

Nulla Dies Sine Linea

Posted
OK, grazie.

Lato server posso provare io sui nostri, se ti interessa ti faccio sapere.

Si mi interesserebbe, così abbiamo anche un quadro generale della situazione applicando il tweak, grazie a te allora :)

Posted
Infatti, non è che con il tweak non si crea più il file .trk, in sostanza compare ma non ha più il contenuto, infatti da quando l'ho applicato i file .trk che compaiono comunque hanno tutti la stessa dimensione, nel mio caso 41KB.

Ah ok va bene così allora.:thumbup:

CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Posted

Fatto, ed effettivamente la differenza si nota eccome, devo però ancora provare online.

Chiedo solo questo, perché il nuovo SSD viene visualizzato come "Volume" e non come "Disco locale"? E' normale?

Posted

Uhm l'hai finalizzato in gestione risorse? Io in automatico li rinomino quando ne aggiungo uno nuovo, sinceramente non mi ricordo se la dicitura disco locale viene applicata a tutti i solo a quello con SO. Per l'online la maggiore velocità di caricamento dovresti notarla (magari non è molta ma dovresti notarla).

CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Posted

Ho inizializzato il tutto esternamente da "gestione computer - gestione dischi" con "GPT", e poi "Nuovo volume semplice". A questo punto ho trasferito i dati da HDD a SSD con cavo USB3-SATA, e poi sostitutito HDD con SSD (ho dovuto togliere parecchi roba per poter estrarre l'HDD....). Ho quindi rinominato SSD e riavviato in modo da ripristinare i collegamenti.

Funziona, ho solo il dubbio del "Volume" ma forse mi preoccupo per nulla.

Posted

Hai fatto tutto correttamente. Quindi alla fine non hai preso un M.2?

Posted

No vabbè......

Ho provato online sulla Blue Flag e non c'è storia, anche se adesso mi viene il dubbio che sia il Viper a procurare stuttering. Con il Mirage è andato tutto liscio.

E' chiaro ormai che HDD e DCS non vanno d'accordo.

Posted
Si mi interesserebbe, così abbiamo anche un quadro generale della situazione applicando il tweak, grazie a te allora :)

Ciao, ho attivato il tutto un paio di giorni fa sui nostri server e non abbiamo avuto alcun problema, anzi, sembra un po' più veloce sia ad entrare negli spectators sia ad uscire dalla sessione multiplayer.

Ho provato online sulla Blue Flag e non c'è storia, anche se adesso mi viene il dubbio che sia il Viper a procurare stuttering. Con il Mirage è andato tutto liscio.

E' chiaro ormai che HDD e DCS non vanno d'accordo.

E' da un bel pezzo ormai che non vanno d'accordo, infatti io HDD meccanici è da un anno che non ne monto più. Il Viper un po' di stuttering ti confermo che lo crea, non è sicuramente ancora ottimizzato a dovere... ma penso che te lo godrai molto più di prima lo stesso, l'SSD fa una differenza abissale. :beer:

BlueRaven.jpg

Nulla Dies Sine Linea

Posted

io utilizzo l'HDD come dispositivo di archiviazione vari file. Windows installato su un SSD M2 e tutti i programmi installati su un'altro SSD.

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Posted
io utilizzo l'HDD come dispositivo di archiviazione vari file. Windows installato su un SSD M2 e tutti i programmi installati su un'altro SSD.

Stessa configurazione per lo storage, beckup, ecc.., HD esterno USB3, mentre il sistema operativo e i programmi sono installati su un'unico SSD M2 Nvme così da ottimizzare ma anche massimizzare le risorse che è in grado di erogare.

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...