Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao,

mi sono brevemente presentato nella sezione principale, avevo provato ad approcciare Black Shark poco dopoo la sua uscita ma, il poco tempo e l'arrivo del bimbo mi hanno fatto naufragare. Tutt'oggi non posso dedicare moltissimo tempo al gioco e sono un casual gamer, ma vorrei riprovare a trovare la mia piccola dimensione per godermi la simulazione di volo che mi ha sempre affascinato.

Preferisco aerei IIWW e elicotteri moderni, ho (ancora da allora) hotas+pedali+tracker, mi manca un... tutor!

Scherzi a parte, anche alla luce del materiale e dlc sovrabbondandi, vorrei chiedere consigli per un approccio soft che mi permetta di non schiantarmi con tutto questo popo' di roba. Da dove mi conviene cominciare, con cosa (se possibile starei sui mezzi free altrimenti attendo un sell di quello che mi consigliate), quali training? eventuali mod (ho visto che E-4 e le nostre tricolori vanno forte)? Da quali testi/documenti?

Grazie mille!

R.

Posted

visto che ti piacciono i wwii puoi cominciare con il p51 ...il modulo sia gratuito che pay per cominciare direi che è perfetto

poi se vorrai continuare con qualcosa di più arduo ti consiglio sempre il buon ME109

per i trainer a getto invece ti consiglio L39 ....anche se la configurazione urss syle potrebbe infastidire

oppure puoi sempre scaricarti il buon MB339 che per ora è ancora gratis.

Posted

Ciao Lord e grazie per la pronta risposta.

Un modello sono certo mi basta e avanza per un bel po': bene per la conferma che il P51 non è l'aereo più ostico da cui cominciare e quindi va bene anche per me, ho trovato anche il manuale in italiano che non guasta.

Hai altri documenti o video da consigliarmi che possono aiutarmi?

Con riferimento agli elicotteri, il Gazzelle o il Huey si riesce a confrontarli al Ka50 con riguardo alla loro facililità/difficolta? Giusto per avere un'idea :D

Grazie.

Posted

Mah, non vedo tanto un problema legato alla difficoltà; nel senso che, secondo me, l'approccio migliore sarebbe quello di scegliere il velivolo che più ti piace come ruolo e caratteristiche (a prescindere dalla complessità), e poi imparare con calma un sistema alla volta.

Posted
Mah, non vedo tanto un problema legato alla difficoltà; nel senso che, secondo me, l'approccio migliore sarebbe quello di scegliere il velivolo che più ti piace come ruolo e caratteristiche (a prescindere dalla complessità), e poi imparare con calma un sistema alla volta.

Assolutamente d'accordo, analogamente a te penso sia la filosofia più corretta e produttiva per approcciarsi a DCS, scegliere prima di tutto il periodo storico a cui si è interessati e poi alla macchina prescelta in base ai propri gusti, ecc.., per dire trovo molto improduttivo per esempio incominciare con un velivolo quando invece ne interessa un'altro solo perchè il primo è più "facile" piuttosto che non saltare senza soluzione di continuità da un velivolo WWII a un'elicottero, si finisce secondo me per creare solo una situazione di confusione e all'atto pratico non si impara bene ne uno ne l'altro...

:thumbup:

Posted

Grazie mille, allora seguirò il vs consiglio: parto con l'aereo WWII compreso, il mustang, ma ho il seguente dubbio: il P51D (di cui trovo diverse guide in rete) sembra diverso dal TF51D che mi trovo compreso nella versione base (poichè vedo entrambe le icone in basso della videata iniziale, di cui attiva nel mio caso solo il TF)?

Dimenticavo: riguardo ai flags relativi alle semplificazioni consigliate di fleggare qualcosa o partire duri e puri da subito?

Grazie!

Posted
Grazie mille, allora seguirò il vs consiglio: parto con l'aereo WWII compreso, il mustang, ma ho il seguente dubbio: il P51D (di cui trovo diverse guide in rete) sembra diverso dal TF51D che mi trovo compreso nella versione base (poichè vedo entrambe le icone in basso della videata iniziale, di cui attiva nel mio caso solo il TF)?

Dimenticavo: riguardo ai flags relativi alle semplificazioni consigliate di fleggare qualcosa o partire duri e puri da subito?

Grazie!

duri e puri direi

Il P51D è a pagamento, è completo di armamento

Il TF51D è gratis, è un addestratore, è il P51 senza alcun armamento

Posted
duri e puri direi

Il P51D è a pagamento, è completo di armamento

Il TF51D è gratis, è un addestratore, è il P51 senza alcun armamento

Grazie Lornix, sintetico ma efficace :thumbup:

Ora mi manca solo di trovare un tutor x dummies o un gruppo un po' caciaro e molto casual cui destinare tutti i futuri dubbi e necessità :D

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...