Tigre. Posted July 31, 2024 Posted July 31, 2024 5 ore fa, Riverseeker ha scritto: Io spero in qualcosa che aumenti l'immersività della baracca, trasformandola da quello che a volte sembra un simulatore di cockpit e tecnologie militari varie a qualcosa di più vicino alla 'vita' (virgolette doverose!) di un pilota da combattimento, tenendo sempre conto che stiamo parlando di un videogame La speranza è l'ultima a notchare... ehm, a morire! Togli pure "a volte", per come è strutturato DCS è proprio quello che citi, un contenitore dedicato a contenere i moduli su cui è focalizzato l'interesse, in soldoni la rappresentazione il più fedele possibile di un velivolo in un ambiente simulativo, tutto il resto e in modo particolare proprio il discorso dell'immersività è diciamo un contorno mentre, a mio avviso e specie per il discorso WWII/Cold War, dovrebbe avere la stessa importanza. Ed è altrettanto chiaro che se ti focalizzi sui moduli, e per la verità anche qui ci sarebbe da fare delle considerazioni vista la diversa considerazione di alcuni rispetto ad altri, poi non c'è da stupirsi se il "contorno" segue uno sviluppo schizofrenico e senza alcun senso logico, ma tant'è questo c'è e questo dobbiamo usare, almeno per alcune categorie di velivoli..... .
fabio.dangelo Posted July 31, 2024 Posted July 31, 2024 (edited) Pensa te che è proprio questo quello che mi piace di DCS, io non ho voglia di “giocare” a fare il pilota in tempo di guerra (cosa che al momento mi nausea) , per carità le missioni o le campagne spesso le faccio, ma il mio vero interesse è apprendere come funzionano i mezzi che ho sempre ammirato. Conoscere la complessità delle procedure di decollo, Atterraggio/Appontaggio, rifornimento e la meccanizzazione e le modalità di impiego dei vari armamenti. Sara che da piccolo quando leggevo le riviste di aeronautica mi affascinavano proprio le foto dei cockpit con quella tonnellata di strumenti e pulsanti e mi chiedevo sempre a cosa servissero… ora per i mezzi di maggior mio interesse lo so proprio grazie a DCS. Edited July 31, 2024 by fabio.dangelo 2
Manreisen Posted July 31, 2024 Posted July 31, 2024 17 minutes ago, fabio.dangelo said: Pensa te che è proprio questo quello che mi piace di DCS, io non ho voglia di “giocare” a fare il pilota in tempo di guerra (cosa che al momento mi nausea) , per carità le missioni o le campagne spesso le faccio, ma il mio vero interesse è apprendere come funzionano i mezzi che ho sempre ammirato. Conoscere la complessità delle procedure di decollo, Atterraggio/Appontaggio, rifornimento e la meccanizzazione e le modalità di impiego dei vari armamenti. Sara che da piccolo quando leggevo le riviste di aeronautica mi affascinavano proprio le foto dei cockpit con quella tonnellata di strumenti e pulsanti e mi chiedevo sempre a cosa servissero… ora per i mezzi di maggior mio interesso lo so proprio grazie a DCS. Sottoscrivo il tuo pensiero 1
Riverseeker Posted July 31, 2024 Posted July 31, 2024 Ma infatti, ci si rilassa nel modo che si ritiene più conveniente, ci mancherebbe altro. Nella mia replay precedente sono stato volutamente molto sul vago (e va bene così), in maniera che ognuno potesse leggerci quello che gli pareva. Ho messo "a volte" perché in alcune occasioni ho provato sensazioni simili alla mitica campagna partorita da Kevin Klemmick, e poi su 'vita' per ovvi motivi, prima tra tutto che faccio il programmatore, mica l'aviatore. Però, questa della campagna dinamica è una cosa differente credo, anzi no, spero! Magari ad alcuni stimola curiosità e nulla di più; a me sembra una promessa di svolta, o magari una ventata di aria fresca. Boh, vedremo! 200m butterflier inside :harhar: MERLO forever
Recommended Posts