Jump to content

Supporti per hotas fai da te.

Recommended Posts

Posted

Buongiorno a tutti stavo cercando qualche ispirazione per creare dei supporti per hotas da fissare alla scrivania. Ho visto che ci sono diverse case che li costruiscono, ma mi sono svenato per prendere hotas e vorrei una soluzione a basso costo. 

Posted

io li ho fatti in legno, ma adesso li sto facendo simil monstertech, più tardi ti metto qualche foto. Cmq devi avere un pò di manualità nel fai da te, ed avere già un pò di attrezzatura, altrimenti fai prima a comprarli. Io sono falegname (ma lavoro anche il metallo).

CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Posted

Ciao @astro80, una possibile alternativa - se hai spazio per gestirlo e l'HOTAS è uno di quelli supportati - potrebbe essere il Wheel Stand Pro.

Io ce l'ho e mi ci trovo benissimo, il costo non è sicuramente quello di un caffè ma neanche esagerato come quello dei supporti MonsterTech e credo che considerando tutto costi anche meno dei Virpil.

BlueRaven.jpg

Nulla Dies Sine Linea

Posted

Anch'io ho il wheel stand pro. Ottimo supporto, tutto fatto in metallo, solidissimo. L'unico "problema" è che non si attacca alla scrivania ma va appoggiato a terra. Io volo solo in VR quindi la mia postazione è accanto alla scrivania e non ha neppure il monitor davanti, ma se devi volare con un monitor bisogna che valuti un attimo come piazzarlo.

Posted

Ecco una foto dei miei supporti in legno, spero presto di finire quelli simil monstertechd050c3a7db378ad07b499775d38a869e.jpg

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk

CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Posted
10 ore fa, Viper79 ha scritto:

Ecco una foto dei miei supporti in legno, spero presto di finire quelli simil monstertechd050c3a7db378ad07b499775d38a869e.jpg

Che morsetto hai usato per fissare la struttura? 

Posted
Che morsetto hai usato per fissare la struttura? 
Questi, 2 per staffa
https://www.amazon.it/dp/B073ZBG3Y8/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_WAYK1EZR2S30SZC9RJYV?_encoding=UTF8&psc=1

Posted
3 hours ago, el_mexo said:

Questo è quello che mi sono costruito. Ho bisogno di avere la scrivania libera quando lavoro.

HOTAS Warthog Desktop Mount - YouTube

Cacchio, questo è veramente strepitoso!

Complimenti davvero, soprattutto per la manualità... io non saprei manco da che parte cominciare. 😅 :blush:

@astro80 anch'io ho il modello a 3 staffe come nessuno0505.

BlueRaven.jpg

Nulla Dies Sine Linea

Posted
Questo è quello che mi sono costruito. Ho bisogno di avere la scrivania libera quando lavoro.

giphy.gif

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...