Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti,

passato a Reverb G2, ho il mio Oculus Rift S fermo.

Riposto in scatola originale con i suoi controller, le lenti sono intonse e le spugne sono state pulite e igienizzate.

Comprato sul sito Oculus un paio di anni fa.

Lo vendo per inutilizzo a 160€, costi di spedizione esclusi di 25€ (spedizione TNT assicurato) 

Per info e foto, potete scrivermi in privato.

S!

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

Posted
1 hour ago, Lordfacker84 said:

se non mi venisse da vomitare ogni volta che provo un vr te lo comprerei subito

Di solito è una cosa risolvibile e che passa col tempo

Posted (edited)

Anch'io sono passato da poco da Rift s a Reverb g2. Il Reverb g2 ha una risoluzione maggiore e si percepisce, ma il Rift s a mio avviso rimane un ottimo sistema VR. Peraltro il software Oculus è nettamente più semplice da usare e più diretto di windows mixed reality e steam VR, e DCS lo supporta nativamente. Il mio Rift s l'ho venduto per 200 €. A 160 €, io la definirei una bazza epocale (non so se si dice in tutta Italia, a Bologna "bazza" = affare irripetibile, occasione del secolo). Sul vomito non ti saprei dire, è verissimo che col tempo alla VR ci si abitua, per cui la sensazione di movimento che ci si illude di provare all'inizio dopo un po' passa, però io non ho mai vomitato nemmeno col Rift CV1. Anzi quella falsa sensazione di muoversi che provai la prima volta che iniziai a rullare sulla pista usando un visore VR un po' la rimpiango. Ma per 160 €, se non ti abitui puoi sempre rivenderlo allo stesso prezzo e qualcuno che se lo prende lo trovi sicuro.

P.S. per Heater: se vendi, ricordati di rimuovere il visore dal tuo account Oculus, se no chi lo compera non lo potrà usare. Basta aprire l'app Oculus e rimuovere il dispositivo.

Edited by nessuno0505
Posted
2 hours ago, nessuno0505 said:

P.S. per Heater: se vendi, ricordati di rimuovere il visore dal tuo account Oculus, se no chi lo compera non lo potrà usare. Basta aprire l'app Oculus e rimuovere il dispositivo.

Grazie mille ! Questo non lo sapevo 😉

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 

Posted

Se nn l'hai gia' venduto potrei comprartelo io , alla peggio lo regalo a mio padre ...che poi sicuramente, pensandoci bene il mio pc non riuscirà mai a supportarlo e quindi potrei avere cmq difficoltà ad utilizzarlo. ..in ogni caso resta un ottimo affare 

Posted

Lordfacker che PC hai? Io ho giocato con una 2070 e un i7 6700K, e si giocava ben più che dignitosamente! Ho preso il g2 solo perché ho fatto la follia di prendere una 3080ti sulla quale poi ho aggiornato tutto il sistema (l'i7 6700k ormai aveva oltre 5 anni) e a quel punto il visore aggiornato ci stava, ma ti assicuro che per il rift s non servono miracoli, mio fratello lo ha usato anche con una 1070, ovviamente con qualche compromesso. Tutto ciò premettendo che se fai solo o quasi solo simulatori di volo, da DCS fino alla controparte civile con la grafica bella, la potenza del PC non basta mai e qualche ottimizzazione è necessaria anche sulle macchine più spinte, ma per volare si vola eccome anche con rig più "normali" e con soddisfazione! Poi, se magari sei abituato ad un monitor 4k, può essere che la bassa risoluzione ti dispiaccia, a qualcuno capita; per me l'emozione di volare in VR supera l'esperienza su qualsiasi monitor, fosse pure un OLED 8k. Ma è solo il mio parere, in giro si leggono le opinioni più varie.

Posted
12 hours ago, nessuno0505 said:

Lordfacker che PC hai? Io ho giocato con una 2070 e un i7 6700K, e si giocava ben più che dignitosamente! Ho preso il g2 solo perché ho fatto la follia di prendere una 3080ti sulla quale poi ho aggiornato tutto il sistema (l'i7 6700k ormai aveva oltre 5 anni) e a quel punto il visore aggiornato ci stava, ma ti assicuro che per il rift s non servono miracoli, mio fratello lo ha usato anche con una 1070, ovviamente con qualche compromesso. Tutto ciò premettendo che se fai solo o quasi solo simulatori di volo, da DCS fino alla controparte civile con la grafica bella, la potenza del PC non basta mai e qualche ottimizzazione è necessaria anche sulle macchine più spinte, ma per volare si vola eccome anche con rig più "normali" e con soddisfazione! Poi, se magari sei abituato ad un monitor 4k, può essere che la bassa risoluzione ti dispiaccia, a qualcuno capita; per me l'emozione di volare in VR supera l'esperienza su qualsiasi monitor, fosse pure un OLED 8k. Ma è solo il mio parere, in giro si leggono le opinioni più varie.

eh ad oggi uso un 1070 con un i7 3700k che seppur overclokkato all'inverosimile non credo mi permetta di sfruttare un VR . Ovviamente qualora dovessi abituarmi ad usarlo mi porrei anche l'obiettivo di aggiornare il pc....magari non ora, visto il periodo...ma cmq con un Vr sicuro è cosa da farsi

Poi per il 4k zero problemi ;uso ancora una tv a 1080 , che seppur gigate è ancora una tv "vecchio stampo" quindi sicuramente la risoluzione non sarà un problema

• 2 weeks later...
Posted

Venduto 

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...