fabio.dangelo Posted November 8, 2021 Posted November 8, 2021 Ciao a tutti, qualche giorno addietro ho visto la splendida esibizione delle Pattuglia all’AirShow 2021. Sono stati eccezionali. Però mi sono chiesto alcune cose dato che Da quando sono passato alla 2.7 la MOD mi ha evidenziato molti problemi, diversi gauges hanno spesso di funzionare compreso l’anemometro. Invece durante la manifestazione sentivo i vari piloti ogni tanto dare la velocità, quindi mi sono domandato come facevano? Sono solo io solo io (e il mio amico con cui volo) che riscontriamo questi malfunzionamenti? Hanno usato DCS 2.5.6? (non mi sembrava) Esistono dei workaround per sistemare questi bachi? Hanno una versione fixata che GIUSTAMENTE per motivi di marketing non hanno rilasciato? (Ho scritto in grande “giustamente” perché sia chiaro non voleva essere una critica) oppure usano già la versione commerciale di IndiaFoxEcho?
6S.Duke Posted November 8, 2021 Posted November 8, 2021 Ciao a tutti, qualche giorno addietro ho visto la splendida esibizione delle Pattuglia all’AirShow 2021. Sono stati eccezionali. Però mi sono chiesto alcune cose dato che Da quando sono passato alla 2.7 la MOD mi ha evidenziato molti problemi, diversi gauges hanno spesso di funzionare compreso l’anemometro. Invece durante la manifestazione sentivo i vari piloti ogni tanto dare la velocità, quindi mi sono domandato come facevano? Sono solo io solo io (e il mio amico con cui volo) che riscontriamo questi malfunzionamenti? Hanno usato DCS 2.5.6? (non mi sembrava) Esistono dei workaround per sistemare questi bachi? Hanno una versione fixata che GIUSTAMENTE per motivi di marketing non hanno rilasciato? (Ho scritto in grande “giustamente” perché sia chiaro non voleva essere una critica) oppure usano già la versione commerciale di IndiaFoxEcho?Ciao Fabio,in base ad alcuni accordi interni le FTV fanno parte dei tester di IFE pertanto hanno accesso a una versione compatibile con la 2.7.È un accordo dettato dal fatto che senza le FTV il progetto MB-339 per DCS World non sarebbe mai nato, quindi era doveroso includere il gruppo tra i tester ufficiali del modulo. 1 MB339 EFM Coder Frecce Tricolori Virtuali [sIGPIC][/sIGPIC]
fabio.dangelo Posted November 8, 2021 Author Posted November 8, 2021 2 ore fa, 6S.Duke ha scritto: Ciao Fabio, in base ad alcuni accordi interni le FTV fanno parte dei tester di IFE pertanto hanno accesso a una versione compatibile con la 2.7. È un accordo dettato dal fatto che senza le FTV il progetto MB-339 per DCS World non sarebbe mai nato, quindi era doveroso includere il gruppo tra i tester ufficiali del modulo. Grazie per la risposta e come detto mi sembra più che giusto. 1
fabio.dangelo Posted November 8, 2021 Author Posted November 8, 2021 PS scusa se approfitto della tua gentilezza, avevo letto che il modulo ufficiale sterebbe dovuto andare in approvazione a ED entro fine anno, è possibile sapere se effettivamente è successo o succederà come previsto?
6S.Duke Posted November 8, 2021 Posted November 8, 2021 PS scusa se approfitto della tua gentilezza, avevo letto che il modulo ufficiale sterebbe dovuto andare in approvazione a ED entro fine anno, è possibile sapere se effettivamente è successo o succederà come previsto?Stiamo lavorando proprio in queste settimane per chiudere il pacchetto di valutazione.Non appena il processo sarà concluso aggiorneremo la comunità tramite i nostri canali social 1 MB339 EFM Coder Frecce Tricolori Virtuali [sIGPIC][/sIGPIC]
Tigre. Posted November 8, 2021 Posted November 8, 2021 5 minuti fa, 6S.Duke ha scritto: Stiamo lavorando proprio in queste settimane per chiudere il pacchetto di valutazione. Non appena il processo sarà concluso aggiorneremo la comunità tramite i nostri canali social Intanto grazie per le informazioni, che però ma vorrei tanto sbagliarmi non lasciano presagire niente di buono relativamente al fatto di vedere il 339 rilasciato entro la fine dell'anno, se così fosse peccato davvero sarebbe stato un gran bel regalo di Natale.... Ad ogni modo auguri per il proseguo dei lavori 2 .
fabio.dangelo Posted November 8, 2021 Author Posted November 8, 2021 8 minuti fa, Tigre. ha scritto: Intanto grazie per le informazioni, che però ma vorrei tanto sbagliarmi non lasciano presagire niente di buono relativamente al fatto di vedere il 339 rilasciato entro la fine dell'anno, se così fosse peccato davvero sarebbe stato un gran bel regalo di Natale.... Ad ogni modo auguri per il proseguo dei lavori Bhe teoricamente se metti lo presentano a meta/fine novembre, non ho idea di quanto si prende ED per valutarlo e una volta valutato quanto tempo ci vuole per la commercializzazione ma se fossero ch’esso 2/3 settimane magari entro il 22 dicembre potrebbe essere una data plausibile…. Ma avendo detto ovviamente una marea di “SE” probabilmente sarà più probabile nel 22…. Mi associo agli auguri e ai complimenti per il lavoro svolto 2
6S.Duke Posted November 8, 2021 Posted November 8, 2021 Intanto grazie per le informazioni, che però ma vorrei tanto sbagliarmi non lasciano presagire niente di buono relativamente al fatto di vedere il 339 rilasciato entro la fine dell'anno, se così fosse peccato davvero sarebbe stato un gran bel regalo di Natale.... Ad ogni modo auguri per il proseguo dei lavori Purtroppo la data di rilascio non dipende da noi :)Bisogna superare un quality check interno e per ragioni di marketing sarà poi la ED a decidere una finestra di rilascio MB339 EFM Coder Frecce Tricolori Virtuali [sIGPIC][/sIGPIC]
Tigre. Posted November 8, 2021 Posted November 8, 2021 11 minuti fa, 6S.Duke ha scritto: Purtroppo la data di rilascio non dipende da noi Bisogna superare un quality check interno e per ragioni di marketing sarà poi la ED a decidere una finestra di rilascio Eh beh certo che non dipende da voi ci mancherebbe Per il resto, anche leggendo le considerazioni di fabio.dangelo, personalmente credo, inutile nasconderselo, che la fine dell'anno sarà riservata alla prima donna ad ala rotante che ben conosciamo e anche se ipoteticamente il 339 fosse pronto non so quanto sarebbe conveniente dal punto di vista commerciale presentarlo in concomitanza con il modulo precedentemente citato, finirebbe per essere oscurato mentre il 339 deve avere, giustamente aggiungo, la sua vetrina degnamente illuminata. Ad ogni modo se c'è da aspettare aspettiamo, un modulo dedicato ad un'aeroplano italiano realizzato da un team italiano, non credo che qualsiasi utente del Belpaese possa oggettivamente pretendere di più specie poi se si considera che a seguire ci sarà un' altro modulo analogo, ovviamente come si dice mio al day one come quello che verrà, sostenervi per gli utenti di cui sopra non è a mio avviso consigliabile ma proprio doveroso. Complimenti e auguri ancora per il 339, il G91 e per quello che verrà, buon lavoro 2 .
nessuno0505 Posted November 9, 2021 Posted November 9, 2021 Io prenderei subito il 339 anche se uscisse assieme all'elicottero; a quest'ultimo invece, per quanto interessante, non ci penserei almeno per i prossimi due anni.
Tigre. Posted November 9, 2021 Posted November 9, 2021 24 minuti fa, nessuno0505 ha scritto: Io prenderei subito il 339 anche se uscisse assieme all'elicottero; a quest'ultimo invece, per quanto interessante, non ci penserei almeno per i prossimi due anni. Certo ovviamente sarebbe così anche per me, io facevo però un discorso prettamente commerciale nel senso che il 339 verrebbe messo in ombra dalla prima donna ad ala rotante il cui "peso" è indiscutibilmente maggiore, inutile nasconderselo stiamo parlando di uno degli elicotteri d'attacco più famosi e conosciuti, se non proprio quello più famoso, che ha alzato un hype e un interesse notevoli e un'addestratore armato, per quanto molto ben fatto, ecc.. appunto verrebbe relegato in un angolino, a mio avviso c'è poco da dire se non che il 339 deve uscire lontano dai pezzi da novanta come l' Apache. Per altro riguarda quest'ultimo nemmeno io l'ho preordinato ne ho intenzione di farlo, la macchina mi interessa relativamente ma soprattutto, come lascia intendere il tuo messaggio e con cui mi trovo decisamente d'accordo, non ho proprio nessuna voglia di fare da beta tester per giunta pagante, ho già dato più che abbondantemente negli anni passati.... .
Recommended Posts