Jump to content

Configurazione PC e Periferiche per DCS

Recommended Posts

Posted

Salve a tutti,

Sono Alex e sono un niubbone che si schianta su DCS. Seguo DCS da molto tempo ma solo da qualche giorno ho un PC tale da potermi permettere di giocarci in comodita'. Il PC ha le seguenti specifiche:

- i7 Alder Lake

- 32GB DDR4 3600Mhz CL16

- RTX 3080 10GB OC

- 1TB NVMe 4.0

- Monitor 34" 144hz 1ms Nano IPS

- Scheda Madre Asus Z690 DDR4

- Arctic Freezer II 360

Secondo voi in ottica DCS manca qualcosa? 32GB di RAM a leggere dovrebbe andare bene (in futuro quando i prezzi scenderanno probabilmente espandero' comunque aggiungendo altri 32GB).

Per il momento non ho intenzione di usare VR, l'unica volta che ho provato da un amico in alcuni momenti avvertivo nausea quindi ho lasciato perdere. In futuro vedremo.... Detto questo al momento sto provando DCS con la tastiera e mouse e mi rendo conto che non e' il massimo. Secondo voi quali periferiche e che tipo dovrei prendere? A leggere in giro mi servirebbe qualcosa tipo:

- Track IR o simili

- Thruster

- Cloche

- Rudder pedals (sono necessari?)

Cosa mi potete consigliare di "decente" per gustarmi DCS senza dovermi ipotecare la casa? Come budget non voglio andare oltre i 1000 euro (che gia' sono una bella somma per un gioco). So che ci sono diversi post a riguardo, ma non sono cosi' recenti quindi chiedo 🙂

Grazie a tutti!

Alex.

Posted
Salve a tutti,
Sono Alex e sono un niubbone che si schianta su DCS. Seguo DCS da molto tempo ma solo da qualche giorno ho un PC tale da potermi permettere di giocarci in comodita'. Il PC ha le seguenti specifiche:
- i7 Alder Lake
- 32GB DDR4 3600Mhz CL16
- RTX 3080 10GB OC
- 1TB NVMe 4.0
- Arctic Freezer II 360
Secondo voi in ottica DCS manca qualcosa? 32GB di RAM a leggere dovrebbe andare bene (in futuro quando i prezzi scenderanno probabilmente espandero' comunque aggiungendo altri 32GB).