Jump to content

Operazione "Burning Lion" by JATF

Recommended Posts

Posted

Buongiorno a tutti, è passato ormai un po' di tempo da quando la community JATF si è presentata qui sul forum e magari qualcuno si stava chiedendo che fine avessimo fatto... beh, non solo ci siamo, siamo anche cresciuti tantissimo: ad oggi contiamo la presenza di ben 14 gruppi italiani, più un bel numero di lone wolves, ovvero piloti che non sono parte di gruppi organizzati o che preferiscono partecipare a titolo individuale.

E proprio questa lenta ma costante crescita - nello spirito di essere un luogo di ritrovo per tutti coloro che vogliono condividere insieme ad altri la grande passione per il volo simulato, che da sempre anima la community - ci permette oggi di dare vita a un progetto ambizioso, che ci accompagnerà per buona parte della stagione videoludica 2022-2023: l'Operazione "Burning Lion".

In sostanza, si tratta della simulazione di un vero e proprio rischieramento in area operativa (meglio noto col termine originale inglese di "deployment") per una campagna aerea che durerà diversi mesi e in cui ogni episodio offrirà molto, molto di più rispetto al classico schema "decollo, sgancio e torno alla base".

Oltre alle missioni operative di combattimento, sono infatti previste le più disparate tipologie di missioni ausiliarie, dalle qualifications iniziali alla ricognizione, dal trasporto e supporto logistico alla CSAR per il recupero di eventuali piloti abbattuti, fino a ai voli di manutenzione e collaudo o di trasferimento dei velivoli da una base all'altra via via che la situazione sul campo si evolve.
Il tutto con una formula organizzativa pensata per essere estremamente flessibile, con missioni anche di breve durata e con pochi partecipanti, distribuite lungo tutto l'arco della settimana a orari diversi, per andare incontro alle esigenze di tutti e permettere la partecipazione anche a chi ha veramente poco tempo da dedicare al nostro hobby preferito.

Vi lascio di seguito il trailer di presentazione che abbiamo realizzato appositamente per l'occasione:

E se a qualcuno venisse voglia di unirsi a noi, JATF è come sempre aperta a tutti, per cui sarà un piacere accogliervi... in caso, vi allego anche il WARNO con la chiamata alle armi e le istruzioni operative per prepararsi allo schieramento:

WARNO.png

Grazie per l'attenzione, buon vento e cieli blu a tutti!!!

• Like 5

BlueRaven.jpg

Nulla Dies Sine Linea

Posted

Sempre a ubriacarti, tu... dai, che ci servi lucido, mica vorrai lasciare i piloti dei 14 a volare con quel pallone gonfiato di Jester perché abbiamo da smaltire i postumi dei giri al bar, no? 😂

BlueRaven.jpg

Nulla Dies Sine Linea

Posted
Sempre a ubriacarti, tu... dai, che ci servi lucido, mica vorrai lasciare i piloti dei 14 a volare con quel pallone gonfiato di Jester perché abbiamo da smaltire i postumi dei giri al bar, no?
Ma chi ha parlato mai di decollare coi postumi?!?! Al bar si prendono le bottiglie e si calano dopo il gear up! Si deve volare ubriachi non coi postumi!
Dal manuale del buon RIO, pagina 200

Snakeice

• Like 1

Nemo me impune Laecessit

Posted
Ma chi ha parlato mai di decollare coi postumi?!?! Al bar si prendono le bottiglie e si calano dopo il gear up! Si deve volare ubriachi non coi postumi!
Dal manuale del buon RIO, pagina 200

Snakeice

Giusto....tanto avete lo chaffeur di turno
  • Like 1

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  N/A  🕹️ Moza AB9 FFB Base + Moza MH-16 Grip, VKB Stecs Max, VKB T-Rudder MKV, Razer Tartarus V2 💺Secrets Lab Tytan, Monstertech ChairMounts

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Posted (edited)

Accidenti con questa cosa che si vola a qualsiasi ora del giorno, missioni anche di breve durata e aperti a lone wolf come me, diamine se mi state tentando, ora che ho allestito una postazione di volo full oriented per il mio Apache (ma ne parlo in dettaglio in un post separato) la voglia di volare è tanta e queste iniziative sono bellissime e sicuramente riuscirci a far parte sarebbe il massimo.

Comunque vada vi faccio i complimenti per il grande lavoro fatto!

Edited by fabio.dangelo
  • Like 2
Posted
Accidenti con questa cosa che si vola a qualsiasi ora del giorno, missioni anche di breve durata e aperti a lone wolf come me, diamine se mi state tentando, ora che ho allestito una postazione di volo full oriented per il mio Apache (ma ne parlo in dettaglio in un post separato) la voglia di volare è tanta e queste iniziative sono bellissime e sicuramente riuscirci a far parte sarebbe il massimo.
Comunque vada vi faccio i complimenti per il grande lavoro fatto!
Se hai piacere di passare a trovarci , la nostra porta è aperta!

Snakeice

• Thanks 1

Nemo me impune Laecessit

Posted

Ciao Fabio, grazie mille, facciamo del nostro meglio!

E come ha già detto Snake se hai piacere passa pure a trovarci e magari, chissà, troverai lo slot giusto per te e il tuo Apache. 😉

• Like 1

BlueRaven.jpg

Nulla Dies Sine Linea

Posted

Vi ringrazio, lo spero tanto ma al momento come sempre la vedo complicata ieri ho smontato tutto perche durante la settimana sono full tra lavoro e famiglia e questo sabato ho anche un impegno con tutta la mia famiglia, fosse riuscirò a fare una sessione domenica… Vedremo!

• Like 1
  • Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...