uncino Posted March 23, 2023 Posted March 23, 2023 Buongiorno a tutti. Dopo l’ultimo update ho un serio problema nella schermata Home di DCS. In pratica il mouse rimane chiuso in un rettangolo e non posso scegliere nulla se non il pulsante exit. Allego una foto per far capire meglio. Io non posso spostare il mouse al di fuori del rettangolo rosso. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Maverick87Shaka Posted March 23, 2023 Posted March 23, 2023 mai avuto un problema simile, ma potresti intanto provare a fare un reset di tutte le impostazioni. Prendi la cartella DCS.Openbeta in partite salvate e rinominala in DCS.Openbeta.backup ad esempio ( non eliminarla! ) Poi avvia DCS e controlla se funziona o meno. Se funziona così ti aveva preso qualche settaggio balordo che ti causava il problema. A questo punto o ti tieni la nuova cartella pulita e ti re-importi i comandi, oppure rimetti la cartella originali e inizi a cancellare solo il contenuto di Config/Options.lua e la cartella MonitorSetup se ce l'hai ( sempre dentro config ) FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen. Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!
Lordfacker84 Posted March 23, 2023 Posted March 23, 2023 è un problema di risolzione....usi per caso nvidia upscaling o qualcosa di analogo? se non lo usi prova a resettare le impostazioni e rimetti tutto com'era
uncino Posted March 23, 2023 Author Posted March 23, 2023 16 minutes ago, Lordfacker84 said: è un problema di risolzione....usi per caso nvidia upscaling o qualcosa di analogo? se non lo usi prova a resettare le impostazioni e rimetti tutto com'era Ma di risoluzione del VR? Perchè se smanetto un pò con steam o openvr, cioè riavviando il gioco, poi si sistema da solo senza toccare nulla! Al primo lancio di dcs funziona tutto bene, se torno sul desktop e riavvio non va più!!
Lordfacker84 Posted March 23, 2023 Posted March 23, 2023 (edited) non so spiegarti il motivo del problema ma resettando completamente le impostazioni utente e reimpostando la risoluzione nativa del 2d il problema ha smesso di presentarsi. Talvolta ritorna, ma con quel trucco si sistema anche in vr Edited March 23, 2023 by Lordfacker84
Recommended Posts