Coma92 Posted January 24 Posted January 24 Buongiorno a tutti, ho appena acquistato un quest2 e volevo sapere come settare al meglio la grafica per avere una buona nitidezza e buoni FPS. Il mio PC installa un R9 9700X-4070S e 32GB DDR5 6000mhz. Scusate ma non riesco a trovare un buon setting in quanto le scritte nel cockpint mi risultano difficilmente leggibili.
pokeraccio Posted January 24 Posted January 24 6 hours ago, Coma92 said: Buongiorno a tutti, ho appena acquistato un quest2 e volevo sapere come settare al meglio la grafica per avere una buona nitidezza e buoni FPS. Il mio PC installa un R9 9700X-4070S e 32GB DDR5 6000mhz. Scusate ma non riesco a trovare un buon setting in quanto le scritte nel cockpint mi risultano difficilmente leggibili. Ciao, quando usavo come VR il Rift dovevo aumentare il pixel density nelle opzioni VR di DCS per avere degli schermi leggibili, se non ricordo male sul vecchio laptop lo avevo intorno a 1.5. Quindi se non hai gia provato inizia con PD 1.1 e aumenta di 0.1 ogni prova, vedi se e quando il compromesso qualità/fluidità ti piace. ciao Pokeraccio Forum: Pokeraccio F/A-18C Hornet - Weapons QRH Quick Reference Handbook / Checklist / Kneeboard User Files: Pokeraccio F/A-18C Hornet - Weapons QRH Quick Reference Handbook / Checklist / Kneeboard User Files: Spitfire LF Mk.IX QRH / Checklist / Pilot's Note Kneeboard by Pokeraccio
Manreisen Posted January 26 Posted January 26 (edited) Ciao , io ho un oculus rift s tengo i pixel density a 1.1 e poi uso OTT (oculus tray tool) per gestire il super sampling, e li metto 1.3/1.4 di super sampling , prima provi a usare i pixel density di DCS e vedere la qualità che riesci ad arrivare aumentanto i pixel density (ad un certo punto non otterrai più migliorie, ma gli fps crolleranno) poi provi pixel density 1.1 e alzi il super sampling su OTT finché raggiungi un buon compromesso tra prestazioni e qualità visiva ciao Edited January 26 by Manreisen
Coma92 Posted January 28 Author Posted January 28 Grazie mille, proverò anche con OTT, perchè davvero non ci sto saltando fuori.
Super64des Posted February 7 Posted February 7 Evito di aprire un altro topic quindi scrivo qui. Da un po' di tempo non riesco ad avviare DCS in 2D. Io uso un Pico 3 con Pico link e steamvr/openxr. Praticamente ogni volta che avvio dcs dal desktop, ad esempio per fare aggiornamenti e scaricare nuovi moduli steam VR si avvia automaticamente e non trovando il visore mi blocca dcs. Prima non lo faceva, mi limitavo a chiudere le finestre di steamvr e il gioco partiva. Io lo uso sempre in VR ma per determinate cose mi serve poterlo avviare in 2d. Da che cosa può dipendere?
Manreisen Posted February 7 Posted February 7 3 hours ago, Super64des said: Evito di aprire un altro topic quindi scrivo qui. Da un po' di tempo non riesco ad avviare DCS in 2D. Io uso un Pico 3 con Pico link e steamvr/openxr. Praticamente ogni volta che avvio dcs dal desktop, ad esempio per fare aggiornamenti e scaricare nuovi moduli steam VR si avvia automaticamente e non trovando il visore mi blocca dcs. Prima non lo faceva, mi limitavo a chiudere le finestre di steamvr e il gioco partiva. Io lo uso sempre in VR ma per determinate cose mi serve poterlo avviare in 2d. Da che cosa può dipendere? Ma la tua versione di dcs è quella di steam ?
Super64des Posted February 7 Posted February 7 no. Steamvr è l'applicazione che utilizza il mio visore
Manreisen Posted February 8 Posted February 8 11 hours ago, Super64des said: no. Steamvr è l'applicazione che utilizza il mio visore Io non ho mai usato steam VR però da quello che ho letto in giro non è un granché , puoi far funzionare il visore con un’altro software ? Se si prova ad escludere steam VR (o disinstallalo)
nessuno0505 Posted February 8 Posted February 8 Se hai un quest evita steamVR come la peste; non è proprio necessario farlo partire, DCS funziona benissimo con le API oculus.
Super64des Posted February 8 Posted February 8 Il mio visore Pico3 neo link usa una applicazione PC vr ,Pico link appunto, che utilizza steam VR; Il problema è che anche con l'applicazione chiusa , quando avvio DCS dalla desktop(in 2d) , si apre automaticamente steam VR e non rilevando il visore mi crasha. Da quando uso questo visore steam VR si è sempre avviato anche in 2D ma mi bastava chiuderlo e il gioco si apriva tranquillamente; da un paio di mesi mi fa questo lavoro.
pokeraccio Posted February 8 Posted February 8 33 minutes ago, Super64des said: Il mio visore Pico3 neo link usa una applicazione PC vr ,Pico link appunto, che utilizza steam VR; Il problema è che anche con l'applicazione chiusa , quando avvio DCS dalla desktop(in 2d) , si apre automaticamente steam VR e non rilevando il visore mi crasha. Da quando uso questo visore steam VR si è sempre avviato anche in 2D ma mi bastava chiuderlo e il gioco si apriva tranquillamente; da un paio di mesi mi fa questo lavoro. Ciao io uso HP, non so se hai il nuovo Launcher attivato, io passo dalla 2d a vr costantemente senza problemi selezionando nel nuovo Launcher quello che mi interessa 2D o VR. allego screen per chiarezza. ciao Pokeraccio Forum: Pokeraccio F/A-18C Hornet - Weapons QRH Quick Reference Handbook / Checklist / Kneeboard User Files: Pokeraccio F/A-18C Hornet - Weapons QRH Quick Reference Handbook / Checklist / Kneeboard User Files: Spitfire LF Mk.IX QRH / Checklist / Pilot's Note Kneeboard by Pokeraccio
Super64des Posted February 8 Posted February 8 2 ore fa, pokeraccio ha scritto: Ciao io uso HP, non so se hai il nuovo Launcher attivato, io passo dalla 2d a vr costantemente senza problemi selezionando nel nuovo Launcher quello che mi interessa 2D o VR. allego screen per chiarezza. ciao Io il Launcher lo avevo eliminato perché avevo letto che permetteva di risparmiare qualcosa in termini di risorse impiegate. Mi ha aiutato tantissimo eliminare anche la " stanza" di steam VR per quanto riguarda la vram. Proverò a ripristinare il Launcher e vedo se risolvo.
Super64des Posted February 9 Posted February 9 Allora ho riabilitato il launcher ed in effetti ora posso scegliere se avviare la VR o meno. Grazie per l'aiuto. 1
pokeraccio Posted February 9 Posted February 9 11 hours ago, Super64des said: Allora ho riabilitato il launcher ed in effetti ora posso scegliere se avviare la VR o meno. Grazie per l'aiuto. Figurati, hai poi notato un cambio di prestazioni in peggio riabilitandolo? Pokeraccio Forum: Pokeraccio F/A-18C Hornet - Weapons QRH Quick Reference Handbook / Checklist / Kneeboard User Files: Pokeraccio F/A-18C Hornet - Weapons QRH Quick Reference Handbook / Checklist / Kneeboard User Files: Spitfire LF Mk.IX QRH / Checklist / Pilot's Note Kneeboard by Pokeraccio
Super64des Posted February 9 Posted February 9 1 ora fa, pokeraccio ha scritto: Figurati, hai poi notato un cambio di prestazioni in peggio riabilitandolo? Al momento sembra di no. Solo l'Iraq che ho acquistato ora mi scende intorno ai 36FPS ma gli altri teatri continuano a girare sui 60. Devo fare altre prove 1
Recommended Posts