Jump to content

Recommended Posts

Posted

Amido stai paragonando un "gioco" con molti aspetti simulativi e con un aereo il cui modello di volo e' simulato eccezionalmente (Su-25 e Su-25T) con un simulatore con tutti i crismi quale A10-C... al piu' avrei ritenuto applicabile un paragone con BS... che non a caso e' il modulo precedente.

Sono due cose piuttosto diverse...

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted
Processore? Ram? Impostazioni video del simulatore?

Bye

Phant

Opppss, grave dimenticanza da parte mia: processore Intel i7 960 a 3.2 ghz non overcloccato, le ram sono 12gb di ddr3 triple channel "corsair extreme nonsocosa" comunque prese dalla lista di compatibilita' della scheda madre. Settaggi del gioco o tutti al massimo o tutti medi non cambia quasi nulla...strano ma vero, l'unica cosa che sembri avere un impatto significante e' l'HDR ed il Vsinc.

Saluti

Posted

:( chiedo venia, nn avendo FC2 nn so come sia nella realta', come ho scritto sopra ho solo letto le varie opinioni in merito....

Posted

Non lo posseggo nemmeno io, ma i miei compagni di gruppo ce l'hanno. In pratica FC2 è derivato da FC1.12, ed è l'aggiornametno agli standard di grafica/IA presenti in BS. E' un simulatore che comprende diversi velivoli, alcuni simulati con un medio grado di precisione, uno simulato molto bene per la parte del modello di volo. L'avionica e' semplificata in tutti i velivoli, non possiede cockpit cliccabili, ma e' compatibile con DCS:BS per missioni di volo in multiplayer.

La serie DCS e' invece intesa in modo differente: un velivolo per volta, simulato con il piu' alto grado di dettaglio possibile dalle informazioni non classificate sia in merito all'avionica che in merito al modello di volo.

DCS:A10 e' il secondo modulo della serie DCS e dovrebbe uscire quest'anno una patch di compatibilita' che aggiorni DCS:BS ad essere compatibile con DCS:A10. Non e' ancora chiaro se FC2 sara' completamente abbandonato da ED (obsoleto) o se ancora per questo giro sara' aggiornato.

In pratica, parafrasando con un tipo di software diverso, si puo' dire che:

FC1.12 e' FIFA2009.

FC2 e' FIFA2009 con una patch di compatibilità che permette di giocare in multi con FIFA2010 e che aggiorna il motore grafico (ma non il gameplay).

BS e' FIFA2010.

A10-C e' FIFA2011, ancora con qualche bug.

Spero di aver redatto qualcosa di piu' o meno oggettivo :).

ChromiumDis.png

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted
Opppss, grave dimenticanza da parte mia: processore Intel i7 960 a 3.2 ghz non overcloccato, le ram sono 12gb di ddr3 triple channel "corsair extreme nonsocosa" comunque prese dalla lista di compatibilita' della scheda madre. Settaggi del gioco o tutti al massimo o tutti medi non cambia quasi nulla...strano ma vero, l'unica cosa che sembri avere un impatto significante e' l'HDR ed il Vsinc.

Saluti

E' un quad core, no? il sim dovrebbe usare solo 2 dei core che possiedi. Cio' nonostante io con un sistema come il tuo dovrei (per paragone) poter tenere buoni 40 fps... con qualche calo... considera che il mio sistema è così:

Intel DualCore Duo E8500

4 GB ram DDR2

scheda video nVidia 470 GTX

Scheda madre intel P5 KC (non ricordo esattamente)

HD Raptor 150 GB

Ovviamente effetti off per tenere 30 fps.

ChromiumDis.png

Posted

chromium for president!!!

allora nn compro FC2 non sopporto i cockpit non cliccabili secondo me rende la simulazione meno immersiva.....

ti ringrazio per la perfetta spiegazione!

:thumbup::thumbup::thumbup:

Posted (edited)
E' un quad core, no? il sim dovrebbe usare solo 2 dei core che possiedi. Cio' nonostante io con un sistema come il tuo dovrei (per paragone) poter tenere buoni 40 fps... con qualche calo... considera che il mio sistema è così:

Esatto, preciso che non mi lamento di quanti fps riesco ad ottenere, tanto l'occhio umano piu' di tanti frame al secondo non riesce a percepire, non mi lamento neanche del fatto che posso o non posso mettere i settaggi della grafica tutti al massimo, visto e considerato che e' una simulazione sto piu' attento magari al data link, al cdu, alle radio ecc..; mi lamento invece del fatto che sulla lista dei problemi risolti o presunti tali dalla patch in cima proprio al primo posto c'e' lo stuttering e poi quando vado a provare il gioco dopo la patch passo tranquillamente da 40 fps a 0 potevo accettare di passare da 40 a 25 tanto la differenza non la noti piu' di tanto, ma a zero diventa frustrante.

In ogni caso per essere chiaro e non apparire come una persona che sa' solo lagnarsi devo dire che nessuno mi ha puntato la pistola contro per farmi comprare il gioco, che sapevo gia' ,visto che possiedo anche black shark, che il gioco non sarebbe stato all'inizio esente da difetti, detto questo ne venissero una l'anno di queste simulazioni, l'unico aspetto oscuro per me rimane il multiplayer che onestamente non ho ancora provato.

Saluti

Edited by reaping
Posted

Non e' che per caso hai anche Rise of flight? per quel simulatore io rientro nei pochi che hanno il problema di stuttering dovuto a W7 64bit + Dual core, risolto da un programmino che specifica l'affinità del simulatore per un solo singolo core. Potresti provare... 90% non va, ma tanto vale tentare :).

ChromiumDis.png

Posted (edited)

...processore Intel i7 960 a 3.2 ghz non overcloccato, le ram sono 12gb di ddr3 triple channel "corsair extreme nonsocosa" comunque prese dalla lista di compatibilita' della scheda madre. Settaggi del gioco o tutti al massimo o tutti medi non cambia quasi nulla...strano ma vero, l'unica cosa che sembri avere un impatto significante e' l'HDR ed il Vsinc.

CPU e Ram sono ok: il collo di bottiglia sembra essere la scheda video, per quanto abbastanza recente.

L'HDR sicuramente pesa parecchio sulle prestazioni.

Ti sei dimenticato di indicare la risoluzione.

Assicurati che l'esecuzione del software sia in modalita' fullscreen e non in finestra. Inoltre, se noti degli sfarfallii sul Targeting Pod o Maverick displays, disabilita dal pannello di controllo della scheda video il supporto alle Gpu multiple (se disponibile).

In ultima istanza potrebbe far guadagnare una decina di fps la disabilitazione di Aero dalle proprieta' del file .exe del sim (tasto dx --> compatibilita' --> disattiva composizione del desktop).

A titolo di cronaca segnalo che l'ultima patch e' molta apprezzata in generale: l'unico neo sembrano essere i tempi di caricamento che sono leggermente dilatati, in favore cmq delle prestazioni generali.

Bye

Phant

PS x TUTTI: se dopo l'installazione della patch 1.1.0.7 registrate bassi fps e/o crash, seguite questa procedura.

Edited by phant

AMVI

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...