Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ragazzi vorrei porvi un problema che sembri affliggere soltanto me non mio stormo....:cry::cry::cry::cry:

Sto tentando di intercettare il tanker con il TACAN ma senza riuscirci.

Ho fatto delle prove, anche con gli aereoporti, ma la lancetta numero 1 dell'HSI sembra che non mi porti mai verso la giusta destinazione!

Dunque posto qui di seguito le immagini della situazione che mi si presenta in volo....

Ovviamente il sono l'aereo giallo. :)

index.php?action=dlattach;topic=2143.0;attach=3543;image

index.php?action=dlattach;topic=2143.0;attach=3545;image

index.php?action=dlattach;topic=2143.0;attach=3547;image

Secondo voi cosa c'è che non va?

Grazie in anticipo del vostro aiuto!

Posted

Nel pannello TACAN sposta il rotary su AA/TR

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

Posted (edited)

In queste immagini Tournament stà navigando verso un aereoporto...il tacan è settato su 44X...KTS Kopitnaryi... credo che la posizione della manopola sia corretta! Se stesse navigando verso un tanker o comunque un Aereo allora si sarebbe da portare su AA/TR... ma bisognerebbe cambiare anche la frequenza!

Edited by Gaanalma

[sIGPIC]index.php?action=dlattach;topic=17112.0;attach=7646;image[/sIGPIC]

www.36stormovirtuale.net

Posted (edited)

Premi più volte il pulsante TCN sul pannello selezione modalità navigazione

Avevo notato Gaanalma, pensavo che si riferisse a come intercettare il Tanker

Edited by _Heater_

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

Posted

ho provato a volare una missione del simulatore, ho trovato un tanker e non ho avuto problemi! Sia per gli aereoporti che per il tanker!

La missione che ho volato, (quella degli screen) è del DRAGONsTRAININGPACK, (http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=68802), forse sono buggate le missioni?

So che si possono installare anche con MODMAN, ma io le ho copiate nella cartella di DCS con copia e incolla!

Posted

Tournament non capisco, in questo post dici che NON hai vuto problemi, insomma hai risolto o e' sbagliato il post?

Moderator

Posted

ah ok, beh in effetti e' strano, o non funzioan dappertutto o funziona dappertutto :)

forse potrebbe essere quello il problema

Moderator

Posted

Gente , quando risolvete qualcosa, postate anche la soluzione, cosi' se qualcuno fa una ricerca nel forum la trova ! :)

Moderator

Posted (edited)

La soluzione l'ho trovata osservando gli screenshot , notando che a destra rispetto alla modalità tacan era accesa anche la spia Homing UHF , quindi facendo una piccola ricerca ho capito che il nostro Tourna durante la ramp stat attivava la modalità di navigazione ADF (Automatic Direction Finding) che ha sempre la precedenza su quella tacan anche quando sono selezionati contemporaneamente. in pratica quando accendeva le radio , quella UHF l' attivava col tasto sinistro del mouse invece che il destro , cosa che in effetti abilita la navigazione ADF per la radio UHF , in questo modo il Bearing point 1 sull' hsi segue il bearing magnetico della stazione UHF selezionata escludendo i segnali provenienti dal tacan. Basta chiudere la modalità ADF e tutto torna come prima. Spero possa essere utile. Ciao

Edited by Joker73
Posted
La soluzione l'ho trovata osservando gli screenshot , notando che a destra rispetto alla modalità tacan era accesa anche la spia Homing UHF , quindi facendo una piccola ricerca ho capito che il nostro Tourna durante la ramp stat attivava la modalità di navigazione ADF (Automatic Direction Finding) che ha sempre la precedenza su quella tacan anche quando sono selezionati contemporaneamente. in pratica quando accendeva le radio , quella UHF l' attivava col tasto sinistro del mouse invece che il destro , cosa che in effetti abilita la navigazione ADF per la radio UHF , in questo modo il Bearing point 1 sull' hsi segue il bearing magnetico della stazione UHF selezionata escludendo i segnali provenienti dal tacan. Basta chiudere la modalità ADF e tutto torna come prima. Spero possa essere utile. Ciao

Complimenti Joker hai avuto proprio un bell' occhio ad accorgerti che era in ADF, dato che non essendo implementato non ci si pensa mai visto che non viene mai usata tale modalità, si vede che hai letto bene il manuale.

[sIGPIC][/sIGPIC]

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...