Jump to content

DSC BS2 1.1.1.1 crash

Recommended Posts

Posted

salve a tutti,mi chiamo Alessandro, scusate se disturbo nel forum, volevo sapere se potete aiutarmi a risolvere un problema su BS2.

ho acquistato e installato il gioco regolarmente(versione standalone) solo che morale della favola non parte.... o meglio, il gioco carica,tutta la parte del menu è ok,però quando entro in una qualsiasi missione,e do il fly, carica il gioco fino a circa 3/4 dopo di che esce dalla schermata dicendo dsc ha smesso di funzionare, e mi rimanda al menu.....(quindi non crasha del tutto)

purtroppo non so che fare,in quanto non sono per nulla pratico di installazioni online... ho sempre comprato i DVD... ma questa volta ho voluto provare....

avete qualche idea???

ho visto in altri thread che avete una lista degli errori.... posso farla pure io????

scusate davvero, ma non so che pesci prendere...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted

Ciao benvenuto :smilewink:

Intanto se hai periferiche strane tipo volanti o cose del genere, prova a toglierle e a far partire il gioco, se ancora non va:

Make sure you are up to date with your graphics card drivers.

Turn UAC in Windows off and then reboot before installing DCS, afterwards turn it back on and reboot again.

Also, make sure you have the latest DirectX and C++ versions installed:

DirectX (June 2010):

http://www.microsoft.com/download/en...ang=en&id=8109

Microsoft Visual C++:

Microsoft Visual C++ 2008 SP1 Redistributable Package (x86)

http://www.microsoft.com/download/en...ang=en&id=5582

Microsoft Visual C++ 2008 SP1 Redistributable Package (x64)

http://www.microsoft.com/download/en...ang=en&id=2092

E' utile sapere anche la configurazione del tuo pc.

Posted

grazie per le risposte immediate!!! dunque effettivamente uso periferiche specifiche..... cloche microsoft sidewinder,manetta saitek x52pro e pedaliera saitek pro rudder, infatti ho pensato anche io che ci potesse essere un problema di periferiche, in quanto nelle opzioni, tutti i comandi delle 3 periferiche erano uguali.... esempio il pitch lo avevo sia sulla sidewinder, sulla x52 e sulla pedaliera.... cosa ovviament non possibile, è per questo che ho disabilitato tutti i comandi dalle periferiche....

il gioco è impostato in fullscreen,diciamo che non ho toccato voci di grafica, per non fare casini.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted
grazie per le risposte immediate!!! dunque effettivamente uso periferiche specifiche..... cloche microsoft sidewinder,manetta saitek x52pro e pedaliera saitek pro rudder, infatti ho pensato anche io che ci potesse essere un problema di periferiche, in quanto nelle opzioni, tutti i comandi delle 3 periferiche erano uguali.... esempio il pitch lo avevo sia sulla sidewinder, sulla x52 e sulla pedaliera.... cosa ovviament non possibile, è per questo che ho disabilitato tutti i comandi dalle periferiche....

il gioco è impostato in fullscreen,diciamo che non ho toccato voci di grafica, per non fare casini.....

Prova proprio a toglierle e a far partire il gioco e vediamo se va.

Posted

Potrebbe essere anche utile se posti qui le specifiche del tuo pc e del tuo sistema. Ad esempio, è abbastanza noto che con OS 32bit si possono avere diversi problemi :).

Inoltre, tieni ben presente l'ottimo consiglio di taker in merito alle runtime da installare: assicurati che ci siano tutte.

Infine, potrebbe essere utile provare a mettere le impostazioni grafiche al minimo (dopo aver fatto quanto sopra) per verificare se ci sono dei problemi prestazionali (es, io con la mia vecchia scheda video nVidia 9800 GT se attivavo l'heat blur non partiva...)

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted

grazie per l'aiuto che mi date.... mi sento proprio ignorante in queste cose,,,, dunque, ho staccato le periferiche e si pianta lo stesso.... forse devo reinstallarlo???

sistema:

processore E8400 3.6gb

ram 4gb a 900 mghz

video nvidia hd 5700

sistema operativo windows 7 pro 32 bit(86)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted
Ma mentre carica clicchi qualcosa sul desktop o altra roba ?

no no, non tocco nulla..... ti spiego, inizia a caricare,viene lo schermo con l'elicottero, con la clessidra, poi a 3/4 della barra di scorrimento, la clessidra diventa crocetta gialla, e subito dopo si pianta.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted

scusala domanda alquanto ovvia, installato con le credenziali di amministratore? ed eseguito sempre come amministratore?

Moderator

Posted

Prova a dare un occhio qui (Se mastichi inglese):

http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=84251&page=3

http://forums.eagle.ru/showpost.php?p=1084420&postcount=8

http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=81149&highlight=32Bit

In ogni caso sottolineo come avendo tu un sistema a 32 Bit puoi avere dei problemi.

ChromiumDis.png

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted
scusala domanda alquanto ovvia, installato con le credenziali di amministratore? ed eseguito sempre come amministratore?

mmm sarà ovvia, ma mica lo so.... non me lo chiede... come faccio a vederlo????

chiedo venia.... è ATI..... meno male che quando sono andato a vedere il modello di scheda video, ho aperto l'ATI catalyst control center....:music_whistling:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted

quando avvii l'installer, fai tasto destro ed "esegui come amministratore" :).

Nessuna venia da chiedere: mica si nasce imparati!

ChromiumDis.png

Posted

sto reinstallando il gico, e mi chiede una cosa strana..... microsoft visual C++redistributable, mi chiede o di riparare o di disinstallare.... ovviamente devo riparare..... ma come mai???? è successo a qualcuno????

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted
sto reinstallando il gico, e mi chiede una cosa strana..... microsoft visual C++redistributable, mi chiede o di riparare o di disinstallare.... ovviamente devo riparare..... ma come mai???? è successo a qualcuno????

In pratica se hai già visual C++ installato lui te lo sovrascrive interpretandolo come riparazione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted

Ma sei sicuro che si pianta? A me per caricare BS ci mette circa... 7 minuti buoni di orologio. Sembra piantato ma sta caricando. La luce dell'hard disk è accesa o spenta quando dici che si pianta? Io lancio una mix e me ne vado a :

farmi un caffe...

mi fumo una paglia..

Controllo cosa c'e' in TV

Sistemo casa

torno davanti al pc aspetto ancora qualche minuto e sono nella mix...

Posted
A me per caricare BS ci mette circa... 7 minuti buoni di orologio.

Prova con un SSD dedicato al prossimo formattone. Riduci ad 1/4 del tempo i caricamenti :thumbup:

full_tiny.pngfull_tiny.png
full_tiny.png

"Cogito, ergo RIO"
Virtual Backseaters Volume I: F-14 Radar Intercept Officer - Fifth Public Draft
Virtual Backseaters Volume II: F-4E Weapon Systems Officer - Scrapped

Phantom Articles: Air-to-Air and APQ-120 | F-4E Must-know manoevure: SYNC-Z-TURN

Posted (edited)

Ciao Red Devil, non voglio dire che un SSD non abbassi i tempi di caricamento, anzi sicuramente ci sarannno effetti positivi.

Ma rispetto a BS1, BS2 ha apportato delle sostanziali modifiche come per esempio il salvataggio della track e del file missione (per le sessioni Multiplayer) nella cartella Partite Salvate nei documenti e non più nella cartella Temp, all'interno di BS. (Caratteristica perfetta per chi usa un SSD visto che permette di non continuare a scrivere dati nello stesso disco, prolungando la vita utile dell' SSD)

Fino a poco tempo fa, per molte cartelle nei Documenti, tenevo attive le opzioni di Indicizzazione e Compressione dei file; devo dire che da quando l'ho disattivata i tempi di caricamento si sono ridotti riducendo anche i crash.

Non vorrei che il giovamento che tu stai sperimentando sia dovuto in gran parte all'utilizzo di un disco dedicato, che quindi funziona solo in lettura, a cui si aggiungono naturalmente tutti i benefici dovuti all' SSD.

Per arrivare a quei tempi di attesa credo che le cause non siano imputabili solamente al gap prestazionale tra HDD e SSD.

Edited by flanker0ne
Posted (edited)

ciao a tutti, grazie per i preziosi consigli che mi date, oggi ho provato anche a levare l'antivirus.... non c'è verso.... Kite, purtroppo crasha proprio.... viene scritto un messaggio di windows(senza specificare il tipo di errore) dicendo che DSC ha smesso di funzionare(e tornando nel menu del gioco come se niente fosse)... come faccio a sapere il tipo di errore???è possibile fare un report?? premetto, non capisco granchè di installazioni, ma sul mio pc sono installati praticamente tutti i sim di volo... da IL2 a flight simX, ROF, passando per la beta di FLIGHT.... e Xplane10.... compreso il chiodo di cliff of dover..... e non mi è mai successo nulla di ciò..... !!!!!! eventualmente,se può servire,faccio il video di quello che succede, poi lo posto se mai....

Edited by Lex77

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted

Premetto, io non ho SSD ma un normale caviar black o come cavolo si chiama

con BS2 il tempo che impiego ad entrare in cockpit partendo dal desktop in una fast mission e' di due minuti e 20 secondi. Se rifaccio partire la stessa missione circa 25 secondi, se sono gia' in menu' e cambio missione 40 secondi.

puo' essere il 2600k ed i 16 giga di memoria?

Moderator

Posted

ecco qua cosa succede al momento del crash...... notare che ci sono 2 finestre aperte... chissa perchè......

rrrrrrq.jpg

010220124689.jpg

HELPPPPPPPPPP!!!!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted

si, è strano, io clicco solo sull'icona arancine per aprire il gioco.... poi quando crasha fa cosi.... non sempre... ma quasi....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted

Lex...risci solo a dirmi se andando qui dentro -> "\Saved Games\DCS Warthog\Logs" trovi un file con estensione ".crash" ?

Se cosi fosse, aprilo con notepad ed incolla il codice che trovi all'interno.

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

Posted (edited)

fatto ho trovato i log!!!!!!ce ne sono una decina...... uno lo posto qua sotto......

# -------------- 20120201-175437 --------------

C:\Windows\system32\KERNELBASE.dll

# E06D7363 at 7573D36F 01:0000C36F

#

# EAX = 0012E1C8

# EBX = 000000DD

# ECX = 00000003

# EDX = 00000000

# ESI = 7312C164

# EDI = 003F6C76

# CS:EIP = 001B:7573D36F

# SS:ESP = 0023:0012E1C8 EBP = 0012E218

# DS = 0023 ES = 0023 FS = 003B GS = 0000

# Flags = 00200212

Edited by Lex77

[sIGPIC][/sIGPIC]

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...