Karon Posted March 1, 2012 Posted March 1, 2012 In certi attacchi in cui hai 4/5 sec per mirare vuoi che il Pipper sia dove te lo aspetti, a tot gradi dal centro dell' HUD per esempio, se la traiettoria è diversa si troverà in un punto differente. Scusa ma non riesco ad immaginare una situazione in cui possa avere solo 4-5 secondi per un attacco con i rocket. Se il motivo è causato dal fatto che sto manovrando sarei più preoccupato del movimento inerziale che verrà impresso sul rocket. Se sono stabile non mi preoccupo invece perchè i rocket li posso usare anche in hover (ad esempio). Se il problema è la pericolosità del nemico, semplicemente cambio attacco o uso il 2A42 che ha una gittata e precisione maggiore (se non addirittura i vikhr). Insomma, se c'è uno shilka non lo attacco con i rocket. Se c'è un BMP2 (che monta anch'esso il 2A42 + i ATGM) non lo attacco con i rocket se posso evitare, a maggior ragione se mi ha già individuato. In secondo luogo i rocket non sono delle armi di precisione, quindi un minimo di scatter è previsto. È vero che è un gioco, quindi se ti stendono amen, ma ci sono modalità di impiego armi e criteri di attacco ben precisi. Se sono fuori da questi parametri devo chiedermi dove ho sbagliato e perchè. Poi ovviamente l'imprevisto capita, ma qui scattano le RAI e parte tutto un altro discorso. selettore UGMB Esatto, con quello tieni conto della balistica di cosa stai utilizzando. È evidentissimo passando da S-8xx a S-13 ad esempio. Fortunatamente i miei A-10 non si lamentano. In primis perchè i TsM non li uso mai, hanno un range efficace troppo breve solitamente, in secundis perchè le latlong hanno addirittura cifre in meno a seconda di cosa usi per ottenerle. In tertiis perchè i protolli di comunicazione standard che andrebbero usati si infrangono sui bug degli A-10 stessi, quindi è colpa loro (lol). Insomma, a meno che vogliano mettersi a grattare il terreno insieme a me, gli conviene prendere quel che passa il convento :D "Cogito, ergo RIO" Virtual Backseaters Volume I: F-14 Radar Intercept Officer - Fifth Public Draft Virtual Backseaters Volume II: F-4E Weapon Systems Officer - Internal Draft WIP Phantom Articles: Air-to-Air and APQ-120 | F-4E Must-know manoevure: SYNC-Z-TURN
Mago Posted March 1, 2012 Posted March 1, 2012 4-5 secondi di tracking time non dovrebbero costituire grosso problema indipendentemente da dove e' piazzato il pipper (sempre se questo rimane nel fov dell hud, se la differenza e' tale che e' fuori campo allora e' un altro paio di maniche) inerzia dei rocket, vista la velocita' del velivolo in questione paragonta a quella dei razzi anche questo fattore non dovrebbe costituire grosso problema pero' non si puo' affrontare sto discorso a mozzie bocconi, fatevi una bella chiaccherata di tre ore sull aria terra, magari poi vi troverete pure affini :D Moderator
Karon Posted March 1, 2012 Posted March 1, 2012 a mozzie bocconi :huh: "Cogito, ergo RIO" Virtual Backseaters Volume I: F-14 Radar Intercept Officer - Fifth Public Draft Virtual Backseaters Volume II: F-4E Weapon Systems Officer - Internal Draft WIP Phantom Articles: Air-to-Air and APQ-120 | F-4E Must-know manoevure: SYNC-Z-TURN
VBS_Nero Posted March 1, 2012 Posted March 1, 2012 (edited) E si !mo' iniziamo a ragionare:) carne alla carne :D Edited March 1, 2012 by VBS_Nero [sIGPIC][/sIGPIC] DCS SQ° Italia Virtual Black Sheep VBS Fan Page Facebook You Tube Page
_Heater_ Posted March 1, 2012 Posted March 1, 2012 E si !mo' iniziamo a ragionare:) carne alla carne :D tradotto ? :huh: Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
chromium Posted March 2, 2012 Posted March 2, 2012 "mozzichi e bocconi" :p Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Karon Posted March 2, 2012 Posted March 2, 2012 ahahahah :D "Cogito, ergo RIO" Virtual Backseaters Volume I: F-14 Radar Intercept Officer - Fifth Public Draft Virtual Backseaters Volume II: F-4E Weapon Systems Officer - Internal Draft WIP Phantom Articles: Air-to-Air and APQ-120 | F-4E Must-know manoevure: SYNC-Z-TURN
VBS_Nero Posted March 2, 2012 Posted March 2, 2012 Giusto zio Chro' :D [sIGPIC][/sIGPIC] DCS SQ° Italia Virtual Black Sheep VBS Fan Page Facebook You Tube Page
Mago Posted March 2, 2012 Posted March 2, 2012 ecco che cavolo non mi tornava!!!! o dimenticato "chi" Moderator
flanker0ne Posted March 17, 2012 Posted March 17, 2012 Scusa ma non riesco ad immaginare una situazione in cui possa avere solo 4-5 secondi per un attacco con i rocket. Se il motivo è causato dal fatto che sto manovrando sarei più preoccupato del movimento inerziale che verrà impresso sul rocket. Se sono stabile non mi preoccupo invece perchè i rocket li posso usare anche in hover (ad esempio). Se il problema è la pericolosità del nemico, semplicemente cambio attacco o uso il 2A42 che ha una gittata e precisione maggiore (se non addirittura i vikhr). Insomma, se c'è uno shilka non lo attacco con i rocket. Se c'è un BMP2 (che monta anch'esso il 2A42 + i ATGM) non lo attacco con i rocket se posso evitare, a maggior ragione se mi ha già individuato. In secondo luogo i rocket non sono delle armi di precisione, quindi un minimo di scatter è previsto. È vero che è un gioco, quindi se ti stendono amen, ma ci sono modalità di impiego armi e criteri di attacco ben precisi. Se sono fuori da questi parametri devo chiedermi dove ho sbagliato e perchè. Poi ovviamente l'imprevisto capita, ma qui scattano le RAI e parte tutto un altro discorso. Tipico scenario in cui vedi un bersaglio idoneo ad essere attaccato con i razzi (Utility) ma il terreno e la vegetazione circostante potrebbero celare unità con spiccate caratteristiche difensive come quelle elencate da te o persino ZU-23 o ancora peggio ZSU-23. Immagina se in copertura del compagno avvisti all'ultimo una contraerea, prima nascosta dietro un edificio, fai prima a lanciare una salva di razzi in medium/long in modalità Gunsight che a puntare Vikhr o cannone in Automatico. In modalità Gunsight dopo un po sei in grado di prevedere la posizione del mirino in base alla distanza e di manovrare di conseguenza, riducendo la necessaria correzione una volta ottenuta la misura precisa con il laser. Sei in quella classica situazione in cui metterti la minaccia in coda e scappare forse non è la scelta migliore. Inoltre sto dando per scontato che il modulo Combined Arms in arrivo (si spera presto) metterà noi piloti di Ka-50 davanti a situazioni molto più complesse di quella da te descritta in cui da lontano è possibile fare il sorting. SCOPRI DI PIU': https://www.amvi.it/joinus.php DISCORD COMBINEDOPS The Battle Planning Tool
chromium Posted March 17, 2012 Posted March 17, 2012 Flanker, Red.Devil, mi permetto due osservazioni: 1) questa potrebbe diventare una discussione molto interessante (ad esempio se dovessi trovarmi nella situazione da te descritta, Flanker, attiverei l'HMS ed andrei dritto di cannone HMS-slaved visto che "temo" di essere a meno di 3 km dal bersaglio... è anche vero, però, che se per caso i razzi vanno a segno sono decisamente più efficaci del cannone: semplicemente mi sentirei personalmente più sicuro con il cannone, visto che con i primi non sono sufficientemente bravo e abituato). Ho la vaga sensazione che un thread su tattiche utili sui Kamov potrebbe essere terreno interessante sia per esprimere le proprie opinioni/logiche sia per un confronto diretto su cosa facciamo noi (pochi) piloti di elicottero. 2) siamo spudoratamente off-topic, ma finché nessuno dice nulla chissene :p (io mi ci metto perché leggo ogni vostra parola con interesse) @Combined Arms: è chiaro che qui tutti lo aspettiamo come manna dal cielo, e credo sia corretto. Però... dobbiamo anche trovare qualche appassionato che faccia il ruolo a terra: "appiedare" un pilota a turno è una chiara e quasi necessaria possibilità se il tutto funzionerà come penso, ma trovare qualcuno cui piaccia proprio fare strategia sarebbe fantastico :D Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
_Heater_ Posted March 17, 2012 Posted March 17, 2012 2) siamo spudoratamente off-topic, ma finché nessuno dice nulla chissene :p (io mi ci metto perché leggo ogni vostra parola con interesse) Ma si, chi se ne frega :) Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
chromium Posted March 17, 2012 Posted March 17, 2012 Sarcasm :p Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
_Heater_ Posted March 17, 2012 Posted March 17, 2012 Sarcasm :p Tranqui, lo ero anche io :) Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
Mikoyan89 Posted March 18, 2012 Posted March 18, 2012 ...... Ho la vaga sensazione che un thread su tattiche utili sui Kamov potrebbe essere terreno interessante sia per esprimere le proprie opinioni/logiche sia per un confronto diretto su cosa facciamo noi (pochi) piloti di elicottero....... Sarebbe utilissimo in effetti,se non lo apre nessuno lo farò io ..........., ma trovare qualcuno cui piaccia proprio fare strategia sarebbe fantastico :D Tu per esempio sei molto strateggico,anche se sei un ingegnere :D YouTube Blog
flanker0ne Posted March 18, 2012 Posted March 18, 2012 Pure Cristoforo Colombo era "Off-Topic" se mi permettete la logica... SCOPRI DI PIU': https://www.amvi.it/joinus.php DISCORD COMBINEDOPS The Battle Planning Tool
chromium Posted March 18, 2012 Posted March 18, 2012 Sarebbe utilissimo in effetti,se non lo apre nessuno lo farò io Tu per esempio sei molto strateggico,anche se sei un ingegnere :D A me piace volare e farò solo quello online :) (e non sono ingegnere... :p ) Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
chromium Posted March 18, 2012 Posted March 18, 2012 Pure Cristoforo Colombo era "Off-Topic" se mi permettete la logica... ahahahahah verissimo ;) Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
_Heater_ Posted March 18, 2012 Posted March 18, 2012 Per tornare IT e concludere, ho finito le varie combinazioni, anche se credo quelle che ci sono siano abbastanza realistiche. Domani posto il file aggiornato. Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
_Heater_ Posted April 9, 2012 Posted April 9, 2012 Alura, durante l'ultimo format ho dimenticato di salvare il file con tutte le config possibili...belin, avete qualche schema relativo all'armamento del Ka-50 ? Così finisco il mod e lo butto sul topic. Grazie :) Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
Mago Posted April 10, 2012 Posted April 10, 2012 mi piace quando intercali secondo le origini :) Moderator
_Heater_ Posted April 10, 2012 Posted April 10, 2012 15 anni passati tra Lagaccio, Foce ( a vedere il Genoa ) e Sampierdarena...bei tempi Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
_Lion_ Posted April 11, 2012 Posted April 11, 2012 Bellissima questa vena ligure :thumbup:....anche se qualche volta si mette più scherzosamente la "a" al posto della "i" :) PS Anche se vivo all'estero, sono ligure :smilewink: [sIGPIC][/sIGPIC] 132virtualwing.org
Mago Posted April 11, 2012 Posted April 11, 2012 Si, quando si vuol fare i fini e non dire parolacce :) Moderator
Recommended Posts