_Heater_ Posted February 13, 2012 Posted February 13, 2012 (edited) Volete abbellire la vostra FARP ??? Gli aeroporti di questo simulatore vi sembrano spogli e abbandonati ??? Volete stupire i vostri compagni di volo con nuovi elementi ??? Bbbbene ! Questo è il mod che fa per voi ! Scherzi a parte, e dopo questa introduzione da pubblicità amerigana :D vorrei condividere con tutti voi, questo mod creato appunto per rendere gli aeroporti e le FARP un po' più "realistiche". Al momento si installa manualmente, e nel futuro verranno inseriti nuovi oggetti, devo solo trovare il tempo da dedicare a 3D Max, quindi se per caso avete richieste di qualsiasi tipo, come carelli, estintori ( giusto per citarne alcuni...) scrivete pure ;) Non lo metto a pagamento sul sito ED perchè io credo che se una persona si impegna a fare un mod e lo vuole condividere, i soldi non contano...per me conta il parere di chi lo prova, la critica negativa in particolar modo, non si migliora con i complimenti, secondo me. Unica pecca...il mod lo trovate qui ( per ora )-> http://www.fightercombatsims.net/forums/files/file/59-airfield-mod/ Insomma, spero sia utile ;) edit: la FARP è quella originale, non è stata modificata, ho solo aggiunto gli oggetti che il Mission Editor offre. Byez Edited February 14, 2012 by _Heater_ Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
extender72 Posted February 14, 2012 Posted February 14, 2012 Grande Heater,onorato di usare i tuoi mod e le tue fantastiche skin. Grazie SO Win7 64 Bit | MB ASUS Rampage II Gene | CPU Intel Core i7 920 @ 3.4 Ghz | GPU EVGA GTX 970 4GB GDDR5 | RAM Corsair Dominator 12 GB | SSD OCZ 120 GB + HD WD 1000 GB WD10ears
chromium Posted February 14, 2012 Posted February 14, 2012 Grazie mille: Serie di domande: - L'oggetto FARP è unico "tutto incluso" e rimpiazza quello di default o sono stati aggiunti "solo" gli oggetti nuovi che si possono poi posizionare separatamente? (dal tuo link sembrerebbe la seconda, ma non si parla di FARP ;) ); - Questo mod è multiplayer compatibile (ovvero può averlo uno solo dei client? Se l'host non ha il mod ed in una missione aggiungo degli oggetti non disponibili su host o su uno dei client, da chi vengono visti? Grazie mille per i chiarimenti :). Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
_Heater_ Posted February 14, 2012 Author Posted February 14, 2012 allora, la FARP è quella di default, ho solo aggiunto gli oggetti come hai ben detto tu, ma è possibile farne una con già tutti gli oggetti messi su, dovrei provare con 3D Max... Per il multy invece, funziona così: chi ha il mod installato e mette un oggetto su una mix che sta preparando e chi poi la volerà non ha il mod, semplicemente non vede niente. Attenzione: ho dimenticato di scrivere che il mod è compatibile solo con DCS A-10C al momento, credo che entro fine settimana lo renderò disponibile anche per Ka-50. Scusate la dimenticanza :( Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
chromium Posted February 14, 2012 Posted February 14, 2012 Chiarissimo :). PS: se lo valuti per il mio suggerimento, non stare a unire tutti gli oggetti sulla FARP, speravo proprio fossero separati :) (Sempre che non lo vogliano altri ed, ovviamente, sempre che tu non abbia molto tempo). Visto che chiedi "suggerimenti" o "idee", ecco i miei per le FARP: posto che non è possibile separare le singole piazzole per disporle a piacimento, si potrebbe pensare: - micro/FARP da una piazzola dimensioni complessive poco più della piazzola stessa (sono poi sicuro che i mission designer si arrangeranno su come gestire le comunicazioni di terra tra micro/farp vicine)... purtroppo temo comporti anche altri enormi problemi, ma tanto per dirla... - alberi e siepi come oggetti posizionabili; - separare alcuni degli oggetti già ora presenti nei complessi "FARP ammo dump" o "FARP Fuel depot" (es. lo "scatolone" dei Vikhr o il barile"); - Oggetto recinzione, lungo come il lato farp (100 mt); - Oggetto "copri elicottero mimetico" sia appoggiato a terra sia un elicottero vero e proprio già disponibile coperto con la "tenda" mimetica; (ok, ho esagerato, ma quando trovi uno con un talento va sfruttato eheh :D ) Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
flanker0ne Posted February 14, 2012 Posted February 14, 2012 Alla lista di sogni proibiti di Chromium aggiungerei anche - T di segnalazione ruotabile a seconda della direzione del Vento. SCOPRI DI PIU': https://www.amvi.it/joinus.php DISCORD COMBINEDOPS The Battle Planning Tool
chromium Posted February 14, 2012 Posted February 14, 2012 Alla lista di sogni proibiti di Chromium aggiungerei anche - T di segnalazione ruotabile a seconda della direzione del Vento. Beh li si potrebbe anche rimuoverla con una semplice texture patch... mi hai fatto venire un'idea. Mi sa che quando ci legge Heater il primo pensiero sarà "ma che c.... vogliono questi che manco è compatibile per BS2 ancora":lol: Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
clafly Posted February 14, 2012 Posted February 14, 2012 E sopratutto lo fa gratis! Grazie bel lavoro :thumbup:
Gaanalma Posted February 14, 2012 Posted February 14, 2012 :thumbup: Dito alzato.... [sIGPIC][/sIGPIC] www.36stormovirtuale.net
_Heater_ Posted February 14, 2012 Author Posted February 14, 2012 quello in mezzo ?!?! :D Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
_Heater_ Posted February 14, 2012 Author Posted February 14, 2012 Beh li si potrebbe anche rimuoverla con una semplice texture patch... mi hai fatto venire un'idea. Mi sa che quando ci legge Heater il primo pensiero sarà "ma che c.... vogliono questi che manco è compatibile per BS2 ancora":lol: mio primo pensiero essere stato "tu mato, tu troppo richieste Chromium San, tu prima togliere cera, poi dare cera..." Alla lista di sogni proibiti di Chromium aggiungerei anche - T di segnalazione ruotabile a seconda della direzione del Vento. La manichetta a vento è in sviluppo, peccato che non sia come Rise Of Flight... Chiarissimo :). PS: se lo valuti per il mio suggerimento, non stare a unire tutti gli oggetti sulla FARP, speravo proprio fossero separati :) (Sempre che non lo vogliano altri ed, ovviamente, sempre che tu non abbia molto tempo). Visto che chiedi "suggerimenti" o "idee", ecco i miei per le FARP: posto che non è possibile separare le singole piazzole per disporle a piacimento, si potrebbe pensare: - micro/FARP da una piazzola dimensioni complessive poco più della piazzola stessa (sono poi sicuro che i mission designer si arrangeranno su come gestire le comunicazioni di terra tra micro/farp vicine)... purtroppo temo comporti anche altri enormi problemi, ma tanto per dirla... - alberi e siepi come oggetti posizionabili; - separare alcuni degli oggetti già ora presenti nei complessi "FARP ammo dump" o "FARP Fuel depot" (es. lo "scatolone" dei Vikhr o il barile"); - Oggetto recinzione, lungo come il lato farp (100 mt); - Oggetto "copri elicottero mimetico" sia appoggiato a terra sia un elicottero vero e proprio già disponibile coperto con la "tenda" mimetica; (ok, ho esagerato, ma quando trovi uno con un talento va sfruttato eheh :D ) dire che come lista dei desideri ci siamo :D Al momento i più facili da realizzare sono la recinzione e le scatole dei Vikhr e i barilotti...Il copri elicottero mimetico e da malati :D Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
Nightmare Posted February 14, 2012 Posted February 14, 2012 VOGLIO le Cheerleader O le ragazze PomPin sulla TAXI quando torniamo dalle Missioni! :music_whistling: A parte gli scherzi.....Ottimo lavoro Andrea....GRAZIE! PS: Pubblicata anche su FB :smilewink: :pilotfly: [sIGPIC][/sIGPIC] http://www.69squadrone.it S.O: Win7 64bit MB: ASUS 1366 P6X58D-E (Audio card integrated) CPU: INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB GPU: GTX470 Gainward 1280MB GDDR5 "Golden Sample" HD: Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Kingston Accessories:TrackIR5 6DOF, Hotas Cougar.
TkER Posted February 14, 2012 Posted February 14, 2012 Grazie Heater, solo una cosa volevo chiedere, è lo stesso che avevamo provato tempo fa ? mi sembra di avere già la versione 1.2 http://www.news3d.eu/index.php/topic,63704.msg823234.html#msg823234
_Heater_ Posted February 14, 2012 Author Posted February 14, 2012 Si è quello Luca. Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
chromium Posted February 14, 2012 Posted February 14, 2012 Io sono malato... o forse ho visto troppe volte Airwolf. Però, sinceramente, non capisco la difficoltà di realizzare una superficie deformabile in base alle forme sottostanti con una o due foglie al dm2 di colore diverso, possibilmente non una uguale all'altra, possibilmente mobile al vento generato dalle pale, e possibilmente diversa per ogni stagione, etc.. etc.. :P dopo che ho postato ho ragionato su quale sbatti doveva essere, chiedo perdono :doh: Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
TkER Posted February 14, 2012 Posted February 14, 2012 (edited) Si possono creare delle animazioni su qualche punto della mappa con foglie mosse dal vento, oppure far volare gli uccellini vicino al mare, trattasi di scripts e modelli 3d animati, ma forse sbattendosi proprio e giocando con il tecnicstable come si muove il fumo con il vento, si potrebbero muovere anche la foglie, ma non con il vento della pala dell' elicottero. Oppure con uno shader, come per le goccie di pioggia. Guarda qui gli uccellini :lol: Edited February 14, 2012 by T@kER
_Heater_ Posted March 13, 2012 Author Posted March 13, 2012 (edited) ecco cosa è possibile fare con un mio SDK per Max 2011...il mod "inutile" prende vita. Il blocco in cemento è in normal map, sembra quasi reale visto da lontano... Mentre il lampione si accende e si spegne in modo automatico, proprio come accade con gli altri oggetti presenti nello scenario. Per fortuna che nel mondo c'è gente che apprezza i miei piccoli sforzi...attenzione però, il download è "tutto una truffa".... Edited March 13, 2012 by _Heater_ Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
Karon Posted March 13, 2012 Posted March 13, 2012 Bello, bello. Però quel legno non mi piace, troppo barbone (rovinato), cambia texture! :D "Cogito, ergo RIO" Virtual Backseaters Volume I: F-14 Radar Intercept Officer - Fifth Public Draft Virtual Backseaters Volume II: F-4E Weapon Systems Officer - Internal Draft WIP Phantom Articles: Air-to-Air and APQ-120 | F-4E Must-know manoevure: SYNC-Z-TURN
_Heater_ Posted March 13, 2012 Author Posted March 13, 2012 Bello, bello. Però quel legno non mi piace, troppo barbone (rovinato), cambia texture! :D è palissandro ! Volevo mettere l'ebano, ma costava troppo... Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
chromium Posted March 13, 2012 Posted March 13, 2012 Ultima eurodomanda prima di far diventare quei blocchi di cemento parte fissa nelle mie FARP: Nei primi post mi dicevi che chi in multiplayer non ha il mod, non vede nulla. Ma ci può lo stesso "sbattere contro"? Oppure ci sbatte contro solo chi ce l'ha? O non ci sbatte contro nessuno? Quale delle tre :D ? Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Karon Posted March 13, 2012 Posted March 13, 2012 ..probabilmente si innescherà la profezia maia.. "Cogito, ergo RIO" Virtual Backseaters Volume I: F-14 Radar Intercept Officer - Fifth Public Draft Virtual Backseaters Volume II: F-4E Weapon Systems Officer - Internal Draft WIP Phantom Articles: Air-to-Air and APQ-120 | F-4E Must-know manoevure: SYNC-Z-TURN
_Heater_ Posted March 13, 2012 Author Posted March 13, 2012 secondo la mia profondissima ignoranza, non ho messo un nodo "collision" appunto perchè non tutti possono installare questo "inutile" mod, quindi ho specificato lo stesso ID che hanno gli alberi...in parole povere, ci passi attraverso. Alla fine è solo una questione estetica, sono degli oggetti statici, senza propietà fisiche, ma i target che sto preparando per il Range hanno l'animazione, una volta colpiti saltano in aria..ma è roba inutile. Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
chromium Posted March 13, 2012 Posted March 13, 2012 Visto che sto preparando un poligono anche per il Kamov in fase di Test... attendo anche l'inutile oggetto aggiuntivo, permettendomi di suggerire (se possibile) che sia visto come unità piuttosto che come oggetto statico, così da poterlo mettere in templates ed essere più comodi a collegarci trigger e compagnia :). Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
_Heater_ Posted March 13, 2012 Author Posted March 13, 2012 Visto che sto preparando un poligono anche per il Kamov in fase di Test... attendo anche l'inutile oggetto aggiuntivo, permettendomi di suggerire (se possibile) che sia visto come unità piuttosto che come oggetto statico, così da poterlo mettere in templates ed essere più comodi a collegarci trigger e compagnia :). potente la forza scorre in te giovane Chromium... niente è impossibile. Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
Recommended Posts