Jump to content

Recommended Posts

Posted
Ho creato un thread per la sezione italiana...

Ho visto :)

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

• 1 month later...
Posted

Ciao a tutti.

Con 3Ds Max 2010 ho creato un semplice oggetto in 3D. Premetto che non ho la minima esperienza nella progettazione 3D ma ci sto sbattendo la testa.

Adesso avrei voluto traformarlo in MOD, per farlo sto seguendo il post di

Heater ma purtroppo mi sono arenato già al primo passaggio.

La primo passaggio prevede la trasformazione del mio oggetto in formato EDM. Ho scaricato il plugin necessario (ne ho provato parecchi) ma non riesco ad installarlo. Allego una immagine dell'oggetto così come lo vorrei importare come mod in DCS Wordl (L'immagine è elaborata con photoshop) e allego anche l'immagine del momento in cui cerco di installare il plugin "edm-plugins-62737" ma il sistema mi impedisce di fleggare la versione del mio 3Ds Max 2010. Sto cercando di installare il plugin giusto?

Potete aiutarmi?

bersagliabatumi.jpg

catturatli.jpg

Posted

Strano, è come se il plugin non riconosca la versione di 3Ds Max installata...

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 

Posted

Niente da fare! Ho scaricato l'ultimo plugin, la versione 62746 ma è tutto come prima.

Credo anch'io come suggerito da Heater che sia un problema della mia installazione di 3Ds Max ma non so come risolvere il problema.

Avrei un'idea ma ho bisogno della vostra collaborazione:

Non so se funziona ma, visto che non riesco ad installare i plugins dall'eseguibile, è possibile avere i files da copiare direttamente nell'apposita cartella di 3Ds Max?

In ogni caso grazie per le vostre risposte.

Posted

No, assolutamente! Ho l'installazione classica in "C", quella standard.

Ho notato però che ho entrambe le versioni installate, cioè sia quella a 32 bit che quella a 64.

Adesso salvo il mio lavoretto, disinstallo e reinstallo solo la versione a 64.

Posted

3D Max è originale ? :D

Posted
3D Max è originale ? :D

Certo che si!!!! OOOOOriginalissimoooooooo!

Lo sto provando, è ancora in versione "30 giorni" ma se non mi fa installare il plugin EDM non lo compro!! :music_whistling:

Posted

Io ho la versione 2011 e funziona, la cosa strana è che non ti fa selezionare la versione in tuo possesso...forse è dovuto all'UAC di Windows

Posted

Volevo saper se erano usciti nuovidraw argumets riguardanti il P-51D.

Perche mi interessa sapere l'argumets riguardante la rotazione dell'elica .

Posted
Io ho la versione 2011 e funziona, la cosa strana è che non ti fa selezionare la versione in tuo possesso...forse è dovuto all'UAC di Windows

Purtroppo non è UAC Heater, nel mio Windows 7 l'ho disabilitato.

Bhò... un fastidiosissimo mistero che mi sta innervosendo.

Comunque grazie a tutti.

Posted
Certo che si!!!! OOOOOriginalissimoooooooo!

Lo sto provando, è ancora in versione "30 giorni" ma se non mi fa installare il plugin EDM non lo compro!! :music_whistling:

Costa così poco che è alla portata di tutti infatti... :music_whistling:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Aeronautica Militare Virtuale Italiana

AMVI Forum

Posted

un saluto a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho trovato un modello 3d di spitfire e sto tentando di fare l'animazione.

Per il carello e flaps ci sono arrivato, ora non riesco a fare l'animazione dell'elica.

Un consiglio è gradito.

Posted

Devi prima avere l'qrgument e poi animarlo con una rotazione da 0 a 360º

Posted
Devi prima avere l'qrgument e poi animarlo con una rotazione da 0 a 360º

Grazie heater per la risposta !!!!!!!!!!

L'argument dovrebbe essere 40 Draw angle of propeller rotation

Dalla foto si vede l'animazione che sto usando, quindi da 0 a 30 dovrei mettere alcune key con rotazione crescente dell'elica ?

nCw4Bl.jpg

Posted

Allora, procedi cosi:

Una volta che hai aggiunto l'argument su Rotation clicca su AutoKey ( la barra diventerà rossa ) sposta il cursore della timeline su 30, clicca sull'icona Rotazione ( cerchio a freccia ) in alto a sinistra ed applica una rotazione sull'asse verticale di 360º verso il senso di rotazione dell'elica.

Se l'oggetto non è centrato, devi usare un Pivot, in modo da centrare il centro dell'oggetto nella posizione desiderata.

Posted

Mi sa che argument 40 o 325 non vanno, infatti mettendo questo valori nel modelviewer con i modelli p-51d o c-130 l'elica non gira.

Ci vorrebbe l'argument giusto.

Heater grazie lo stesso !!!!!!

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...