ErwinRommel93 Posted May 30, 2012 Posted May 30, 2012 Ciao a tutti mi chiamo Simone ... era da un bel po che volevo registrarmi e ho trovato l'occasione giusta per dei piccoli consigli. Premetto che non sono un gran intenditore di simulatori in generale (il massimo che ho giocato per parecchio tempo è stato IL-2 sturmovik 1946). 2 mesi fa ho comprato ka-50...che dire...gioco magnifico ma un po troppo difficile, soprattutto per chi come me si trova con un joystick da 40 euro e senza TrackIR (ho provato TrackNOir, ma dopo un po mi faceva male la testa..troppo lento)! . Sicuramente tra un po mi comprero dcs a-10 e volevo da voi qualche consiglio. Ho letto in piu di qualche pagina che il saitek x52 pro sarebbe perfetto per iniziare come qualità/prezzo. Che ne dite? è possibile giocare (almeno con il joystick indicato) senza TrackIR e senza pedaliera???? Grazie in anticipo!
Karon Posted May 30, 2012 Posted May 30, 2012 Benvenuto :) La pedaliera è pressochè fondamentale per il Ka-50. Me ne sto accorgendo ancor più ora che la mia ha dei problemi e fa un po' quel che vuole. È vero che si può compensare con l'asse rotativo dello stick, ma non è assolutamente la stessa cosa. Il track IR invece è meno indispensabile. Ci sono alternative free, oppure il classico hat pov. Per lo stick non ti posso consigliare, uso gli stessi da anni ormai (set della CH Products) e quindi non seguo più l'offerta attuale. "Cogito, ergo RIO" Virtual Backseaters Volume I: F-14 Radar Intercept Officer - Fifth Public Draft Virtual Backseaters Volume II: F-4E Weapon Systems Officer - Scrapped Phantom Articles: Air-to-Air and APQ-120 | F-4E Must-know manoevure: SYNC-Z-TURN
_Heater_ Posted May 30, 2012 Posted May 30, 2012 Ciao, L'X-52 è un ottimo prodotto per iniziare a fare pratica, te lo consiglio visto che sei alle prime armi ;) Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
Tournament Posted May 30, 2012 Posted May 30, 2012 Ciao, L'X-52 è un ottimo prodotto per iniziare a fare pratica, te lo consiglio visto che sei alle prime armi ;) Verissiomo! Benvenuto!:thumbup: [sIGPIC]https://forums.eagle.ru/signaturepics/sigpic65966_6.gif[/sIGPIC]
Nightmare Posted May 30, 2012 Posted May 30, 2012 Ciao a tutti mi chiamo Simone .. Premetto che non sono un gran intenditore .......in generale! Ma non ti chiamavi Michele??? Scherzo Dai! :D;) ........BENVENUTO in questa Gabbia di Mattiiii! :pilotfly: Tornando in Topic: Io invece trovo che il T-IR sia indispensabile....... No averlo perderesti un buon 50% "d'immersione" nella simulazione.... De Gustibus comunque :smilewink: [sIGPIC][/sIGPIC] http://www.69squadrone.it S.O: Win7 64bit MB: ASUS 1366 P6X58D-E (Audio card integrated) CPU: INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB GPU: GTX470 Gainward 1280MB GDDR5 "Golden Sample" HD: Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Kingston Accessories:TrackIR5 6DOF, Hotas Cougar.
Karon Posted May 30, 2012 Posted May 30, 2012 Nightmare, questa era proprio brutta.. :D "Cogito, ergo RIO" Virtual Backseaters Volume I: F-14 Radar Intercept Officer - Fifth Public Draft Virtual Backseaters Volume II: F-4E Weapon Systems Officer - Scrapped Phantom Articles: Air-to-Air and APQ-120 | F-4E Must-know manoevure: SYNC-Z-TURN
_Heater_ Posted May 30, 2012 Posted May 30, 2012 Nightmare, questa era proprio brutta.. :D come ti permetti ? :megalol: Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
Gaanalma Posted May 30, 2012 Posted May 30, 2012 Benvenuto... Il trir se per il Ka 50 non è fondamentale, quando passerai all'A-10 ti accorgerai di aver bisogno di qualcosa del genere... i FREE sono valide alternatrive... altrimenti un 100aio di € per un seconda mano sono il minimo.. Per il Joy... l'X52 e il Pro sono validi e hanno sulla cloche il timone (se non vuoi affrontare subito la spesa della pedaliera)... io ho il Pro e mi trovo bene a volare sia con FC2 che con Ka50, A-10C e P-51D... Ciao e ancora benvenuto.... [sIGPIC][/sIGPIC] www.36stormovirtuale.net
chromium Posted May 30, 2012 Posted May 30, 2012 Guarda anche per l'x-52 non pro, li ho provati entrambi e non ho percepito grandi differenze :-) Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
ErwinRommel93 Posted May 30, 2012 Author Posted May 30, 2012 Ma non ti chiamavi Michele??? Scherzo Dai! :D;) ........BENVENUTO in questa Gabbia di Mattiiii! :pilotfly: Tornando in Topic: Io invece trovo che il T-IR sia indispensabile....... No averlo perderesti un buon 50% "d'immersione" nella simulazione.... De Gustibus comunque :smilewink: AHhahahaha allora sono nel posto giusto! comunque per il saitek mi avete convinto domani lo ordino subito! Invece il track IR lo sto cercando di seconda mano (purtroppo adesso il budget non me lo consente di prendere quello nuovo)....e finche non lo trovo volevo sapere se qualcuno di voi ha impostato un pulsante che peremette di passare facilmente alla modalità visualizza quello con la croce gialla di selezione, che in Ka50 dovrebbe essere alt+c ( scusate la mia suprema niubbagine)
Kite Posted May 31, 2012 Posted May 31, 2012 ciao benvenuto. io sul ka 50 "sto " messo cosi. X 52 track ir 4 usato su ebay a 70 €. Ci voli piu che bene. E' un bel bombolone da portare in giro sto ka 50 ma ti divertirai un mondo benvenuto ancora.
flanker0ne Posted June 1, 2012 Posted June 1, 2012 Se posso darti un consiglio non sprecare soldi per prenderti il PRO, la versione normale va più che bene per un uso iniziale. Se poi ti appassioni puoi provare a spostarti verso la Thrustmaster. Magari risparmi per prenderti il TrackIR. SCOPRI DI PIU': https://www.amvi.it/joinus.php DISCORD COMBINEDOPS The Battle Planning Tool
Recommended Posts