Jump to content

Recommended Posts

Posted

Alla fine del 1943 l'USNavy si trovò nella necessità di dotarsi di un caccia imbarcato per scortare i bombardieri sul Giappone.

Fu tentato di utilizzare un P51 appositamente modificato come potete leggere e vedere in questo link:

http://mustang.gaetanmarie.com/articles/naval/naval.htm

Non vorrei chiedere qualcosa di troppo difficile ma credete sia possibile creare un mod che aggiunga il gancio di arresto al nostro DCS P51D?

Ovviamente il gancio dovrebbe "sentire" i cavi di arresto della portaerei.

Non ho esperienza con 3DS Max e quindi non so se sto chiedendo qualcosa di impossibile.

Voi che ne pensate?

Posted

Fulvio, appontare con un caccia della WWII è ben cosa diversa che appontare con un F18 (che comunque sto aspettando con ansia e che non vedo l'ora di provare).

Ho già provato gli appontaggi sulle portaerei con IL2 utilizzando l'FU4 Corsair e mi chiedevo se era possibile fare la stessa cosa nel mondo DCS.

Posted

Interessante farò qualche prova, però senza modificare il modello 3D...

E' molto più facile farvi pilotare l'F18 (in stile FC2) però :)

Posted

Diciamo che dal punto AI si può fare, dal lato giocatore invece no.. perchè l'FM del P51 non è toccabile...

Posted

più che altro non è possibile abilitare il gancio d'arresto.

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

Posted
più che altro non è possibile abilitare il gancio d'arresto.

Per l'AI si può fare, mentre per il player no.

Stessa cosa per l'Harrier su l'Italia Mod V2...

Posted
Grazie ancora e speriamo in un futuro aereo DCS, magari un F4U Corsair.

Eh no, prima ci vuole un contendente all'altezza del Mustang, tipo il FW-190 D.:)

Ciauzz

Posted

Giusto Tigereyes.

Il Fw-190 D-9 Dora, insieme al FW TA-152 sarebbero sicuramente più che validi avversari per il P51D ma da italiano preferirei il G55 il quale, pilotato da pochi eroi della ANR diede grande prova nei cieli italiani proprio contro i P51D e i P47 a difesa delle nostre città del nord. Ma, certamente, dal pnto di vista commerciale della DCS il 190 sarebbe una scelta più giusta... l'importante è che ci diano un valido avversario per questo stupendo Mustang.

Posted

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted (edited)

la ED non farà mai un altro aereo dedicato alla WWII, almeno per i prossimo 10 anni so che sarà così.

Edited by _Heater_

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 

Posted
la ED non farà mai un altro aereo dedicato alla WWII, almeno per i prossimo 10 so che sarà così.

Non penso che abbia venduto poco con il P51... anzi...

Questo rattristerà un' pò di fan di IL2...

Posted

Allora non ci resta che sperare in un lavoro di terze parti per un'eventuale 190 oppure 109, e so che sono disponibili manuali originali con tutti i dati tecnici sulle prestazioni di questi due velivoli, quindi credo si riuscirebbe a creare un ottimo modulo che rispetti lo standard ED.

Inoltre attualmente per i patiti della WW2 è un momento di "crisi" riguardo ai simulatori, IL-2 è ormai datato anche se ancora molto usato grazie anche ai numerosi mod, e Cliffs of Dover ha avuto e ha ancora parecchi problemi, quindi c'è una grossa fetta di utenti che ha voglia di novità, alla ED ( o alla IRIS, ultima entrata ) farebbero bene a non sottovalutare questo aspetto, anche se la mia rimane una pura considerazione personale o... illusione.:)

Ciauzz

Posted

La penso come te Tigeryes. Speriamo che la ED ci ripensi, andrebbero bene lavori di terze parti come la IRIS purchè lo standard sia elevato come nel "nostro" Mustang.

Posted
la ED non farà mai un altro aereo dedicato alla WWII, almeno per i prossimo 10 so che sarà così.

Vabbè dai, non fa niente... per fortuna per noi piloti di vecchie macchine volanti adesso sta per uscire HSFX 6.0 il quale introdurrà numerose migliorie (e purtroppo inseriranno anche delle cazzate come gli F4F che sono in grado si salire in verticale come dei lanciatori spaziali e di virare meglio degli Zero giapponesi :doh:)

Quasi quasi mi do al fishing simulator :D

Posted

Quasi quasi mi do al fishing simulator :D

Ti faccio qualche nome da portarti dietro allora :D

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...