Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ci fosse un thread in cui si riesce a parlare normalmente.. non mi meraviglia il fatto che il livello di questo forum sia bassissimo.

@Dio: buona iniziativa. Trackare i bug o almeno cercare di verificarli è senz'altro una buona cosa ed è una cosa che tutti possono fare (ad esempio io mandavo i dump quando mi crashava BS2 prima della 1111). +1

full_tiny.pngfull_tiny.png
full_tiny.png

"Cogito, ergo RIO"
Virtual Backseaters Volume I: F-14 Radar Intercept Officer - Fifth Public Draft
Virtual Backseaters Volume II: F-4E Weapon Systems Officer - Internal Draft WIP

Phantom Articles: Air-to-Air and APQ-120 | F-4E Must-know manoevure: SYNC-Z-TURN

• Replies 324
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
2) In DCS World a mio parere, sul velivolo Su-25T è stato fin troppo, abbassato il volume delle superfici mobili, tipo FLAP e AEROFRENI. Nella realtà si udiscono, e come! Sono stato al salone internazionale MAKS, in Russia e durante i vari check, il pilota controlla le superfici mobili e da spettatore, si udisce il loro movimento meccanico. Immagino che il pilota, all'interno del cockpit, lo possa anche udire, tu che ne dici?

Cockpit più casco. Ne sei sicuro ?

­­­­­­

Posted (edited)

Al 100%.

Edited by Pelmo

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Posted

Altro Bug su DCS World.

Se editiamo una missione e vogliamo far decollare un gruppo di volo composto da 4 Su-33 dalla portaerei russa, purtroppo vedremo partire solo 3 caccia. Il quarto non partirà mai. Mentre in FC2, perlomeno dopo che i 3 caccia erano decollati, appariva il quarto velivolo sul ponte e iniziava anche lui la corsa di decollo.

A proposito del decollo. Le unghie che tengono fermo il velivolo sul ponte, dovrebbero abassarsi solamente quando la spinta dei motori, ha raggiunto la massima potenza e non prima, quando i motori sono ancora in idle!

Poi, bisognerebbe rendere possibile nell'editor, la possibilità di poter piazzare come punto di partenza gli elicotteri (quasi tutti i modelli. Chiaro che quelli grossi da trasporto, possono operare solo dalle portaerei) sia dalla portaerei sia dalle navi con apposita elisuperficie.

A mano a mano che scopro qualcosa, lo posto qui.

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Posted

Dio, complimenti ci hai messo solo due ore e 5 minuti ad trovare la conferma ai tuoi dubbi!!! sei in gamba.

Infatti nel tuo post precedente "immagini" che il pilota senta all'interno del cockpit, malgrado il casco , malgrado le cuffie etc etc i rumori delle superfici di controllo, e poco piu' di due ore dopo puoi' gia' darne la sicurezza al 100% a Secret1962

Ancora complimenti! prendete tutti esempio da questo caso, documentarsi pre peroprio conto e poi riportare sul forum a beneficio di tutti!!!

Grazie Dio!

Moderator

Posted

Io non avrei fatto uscire una versione ancora "Acerba", visto che in meno di una settimana stanno risolvendo Bug banali.

E non lo dico con il senno di poi visto che ancora non ho installato nulla.

Da buon Cliente memoredi quello già successo in passato con le precedenti versioni ho preferito aspettare che altri utenti, forse non pazienti, rilasciassero dopo averla provata un commento.

Quindi se ho evitato di fare un errore è proprio grazie a quelli che non hanno avuto pazienza e, pur Abbassando il livello di questo Forum, mi hanno dato sufficienti prove per confermare la mia scelta.

Ringrazio Taker che, conoscendo i meandri di questo simulatore sicuramente meglio di me, ha messo a disposizione di tutti la sua scoperta; naturalmente partecipando all' Affossamento ulteriore del livello di questa comunità.

Torno a ribadire che sono un Cliente, ho scelto di acquistare il primo, e anche altri prodotti ED solo perché mi piace simulare il volo militare, se mi si deve colpevolizzare perché non fornisco le soluzioni tecniche o non rappresento uno strumento valido per gli sviluppatori cosa posso rispondere... Sono un Cliente.

Se Heater ha chiesto di diventare Tester, è perché ha molto tempo libero e lo vuole spendere in questo modo, ottenendo in cambio la visibilità per cui ha scalpitato da tempo.

Se a me non interessa spendere il mio tempo libero in questo modo, in cerca di bug, credo che sia un mio diritto non sentirmi colpevolizzato, visto che sono un semplice cliente grazie!!

Se Red Devil, professionalemente mastica Codice e partecipa al miglioramento del software a cui sta lavorando; e per cui viene pagato, non mi sembra strano che distingua in Basso livello un forum popolato da persone che non sono in grado o non hanno voglia di dedicare il loro tempo libero alla ricerca e alla soluzione dei Bug.

Gradirei quindi non essere colpevolizzato ed offeso per questo, grazie.

@Dio:

Cmq non ci perdiamo dietro il sonoro dei Flaps che sennò non ne usciamo più...

Posted

Flanker si piu' attento nella lettura, Red si stava evidentemente riferendo al tono di un paio di post di poco precedenti il suo, nulla a che fare con il lato tecnico o o di competenze.

Moderator

Posted

Un "giro" di Lucano per tutti? :drink::drunk:

[sIGPIC][/sIGPIC]

http://www.69squadrone.it

S.O: Win7 64bit

MB: ASUS 1366 P6X58D-E (Audio card integrated)

CPU: INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB

GPU: GTX470 Gainward 1280MB GDDR5 "Golden Sample"

HD: Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB

RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Kingston

Accessories:TrackIR5 6DOF, Hotas Cougar.

Posted (edited)

@Flanker0ne

Non penso che sia così difficile da modificare. Immagino sia semplicemente un valore che viene semplicemente sostituito. Tutto qui. Me lo puoi confermare Heater?

E poi io sono pignolo. E vorrei migliorare il più possibile questo simulatore. Visto che qui c'è gente che se nè uscita con tabelle per calcolare la balistica delle unità terrestri o termometri da utilizzare nel Ka50, allora non vedo nulla di male nel riportare anche questi, chiamiamoli piccoli Bug.

@Mago

Tu immagini, io no.

Sono già stato a bordo di un velivolo Tornado della Luftwaffe con la cabina chiusa e i motori accesi. Credimi, se ti dico che un pilota sente "determinate superfici di controllo" è così.

Sei bravo in matematica, complimenti!

Per quanto riguarda il casco, non credere che la sua funzione sia solo quella di attutire i suoni provenienti dall'esterno. La sua funzione è quella di evitare che il pilota riporti ferite durante l'espulsione e al suo interno, all'altezza delle orecchie ci sono gli autoparlanti per la ricezzione delle conversazioni radio. Poi ci sono le due visiere. Quella trasparente per esempio, funge da paraschegge, infatti, prima dell'espulsione essa deve essere abbassata onde evitare che delle schegge finiscano negl'occhi. E siccome ovviamente non sai se ti lancerai o no durante il tuo volo la tieni abbassata fin dall'inizio. La funzione dell'altra visiera è quella da parasole ma questo immagino lo sappiano anche i sassi. Non so se tu abbia mai preso in mano un vero casco da pilota militare, ma io si e ti garantisco che è estremamente leggero. Comunque quello che ho scritto e verificabile. Chiedi pure ad un pilota dell'aeronautica militare italiana. Vedrai che ti confermerà le mie affermazzioni.

Giorno..

Edited by Pelmo

Posted
ma così si alzerebbe il livello Alcolico, e in una comunità di livello così basso non so se è la scelta giusta.

.

Meglio se stiamo "bassi" così se cadiamo non rischiamo di farci male :smilewink:

[sIGPIC][/sIGPIC]

http://www.69squadrone.it

S.O: Win7 64bit

MB: ASUS 1366 P6X58D-E (Audio card integrated)

CPU: INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB

GPU: GTX470 Gainward 1280MB GDDR5 "Golden Sample"

HD: Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB

RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Kingston

Accessories:TrackIR5 6DOF, Hotas Cougar.

Posted (edited)
Io non avrei fatto uscire una versione ancora "Acerba", visto che in meno di una settimana stanno risolvendo Bug banali........

Gradirei quindi non essere colpevolizzato ed offeso per questo, grazie

Appunto , quoto in toto quanto scritto da Flanker perche' qui mi pare che si stia scatenando una specie di " dagli all' untore " verso coloro che la pensano diversamente rispetto alle " linee guida " di questo forum .

Per antonomasia un forum e' un luogo in cui ognuno dei partecipanti e' libero , entro i dovuti modi e maniere , di esporre le proprie argomentazioni anche se queste sono in netto contrasto con quanto sopra , anche perche' se manca il contradditorio in una discussione questa non e' piu' tale ma diventa un monologo a favore di solo una parte dei partecipanti , e questo si' abbassa notevolmente il livello di un forum .

Gradire inoltre che chi ha un ruolo particolare si astenesse dall' arroccarsi su posizioni preconcette scagliandosi contro il malcapitato di turno utilizzando termini sicuramente non appropriati al ruolo ricoperto e mantenesse invece una posizione superpartes con interventi solo ed esclusivamente riguardanti la violazione del regolamento del forum .

Detto questo , io sono un cliente che ha pagato un prodotto , e che per inciso ha sostenuto fin dalla prima ora la ED , e pretendo giustamente di poterne usufruire , senza che mi senta in obbligo di fare il beta tester a titolo gratuito e in nome di non si sa' cosa per la versione successiva e senza che mi senta additato appunto come " untore " se non sono daccordo a parteciparvi , poi chiaramente ognuno di noi puo' pensarla come vuole in base alle proprie idee e al proprio tempo disponibile .

Grazie .

Edited by 21GT_Tigre

Posted

Ci terrei a precisare che la balistica non era una mia iniziativa e che le tabelle prestazionali del Ka-50 si basano tutte sulla temperatura esterna.

Cmq se vuoi puoi modificare il volume dei singoli effetti cambiando 2/3 valori nel file che regola l'intensità e la direzione da cui proviene il suono, devi solamente trovare il nome del file audio in esame.

Se trovi il nome del file audio mandami un PM.

Posted

Ragazzi qui FCS_Heater è stato chiaro.

Più persone, utenti, CLIENTI, riportano bug, più il prodotto può essere migliorato.

Non volete riportare bug, va bene ok. Nessuno vi obbliga. Vi è lecito. Però, sinceramente, cosa vi costa comunicarglielo?

Posted

2) In DCS World a mio parere, sul velivolo Su-25T è stato fin troppo, abbassato il volume delle superfici mobili, tipo FLAP e AEROFRENI. Nella realtà si udiscono, e come! Sono stato al salone internazionale MAKS, in Russia e durante i vari check, il pilota controlla le superfici mobili e da spettatore, si udisce il loro movimento meccanico. Immagino che il pilota, all'interno del cockpit, lo possa anche udire, tu che ne dici?

Basta che installi il mod di zzzspace:

http://www.lockonfiles.com/index.php/files/file/2264-zzzspace-real-sound-v10-for-dcs-world/

e l'aggiornamento: http://www.lockonfiles.com/index.php/files/file/2288-v12-update-for-zzzspace-real-sound-for-dcs-world/

Sentirai che differenza :)

Però ho paura che lo devi reinstallare ogni volta che fai l'update di DCS World :noexpression:

Posted

questa mod cambia tutti tutti i suoni?

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Posted

Mago, potresti gentilmente aprire diversi Thread per riportare i bug suddivisi per moduli?

Grazie.

Io di certo contribuirò.

Notate che anch'io non vado spesso d'accordo con FCS_Heater, ma in questo caso ha semplicemente ragione. Siete liberi di contribuire oppure no.

NB

Nell'eventualità che Mago accetti il mio invito e crei i desiderati Thread, pregherei gentilmente coloro che riporteranno bugs, di fare solo quello. E non di stare li a creare scontri di opinioni ecc. Cerchiamo, almeno in quei Thread, di essere il più efficenti possibili per aiutare gente come FCS_Heater.

Grazie ancora.

Posted
, di essere il più efficenti possibili per aiutare gente come FCS_Heater.

Grazie ancora.

Io i bug li cerco e li riporto da me, se li riportate aiutate la ED a migliorare il prodotto, non me...

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

Posted

Questo era il senso che volevo imprimere al mio post. Mi sono espresso male.

Per quanto riguarda le mie 2 domande, hai per caso delle risposte?

Posted
DIO sotto schiaffo... noooooooo

Flankerone piantala qui perchè hai passato ogni limite. Se hai problemi con me, usa i messaggi privati, non intasare i Thread con le tue cavolate.

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 

Posted

Premessa, non ci voleva un genio per capire che Red.Devil parlando di livello basso si riferisse al solito scadere della conversazione in frecciatine in andata ed in ritorno, detto questo:

@ Flanker

Perche' mi devo sempre ripetere?

per l'ennesima volta , prima di postare rileggi il post piu' volte, e tutto quello che potrebbe essere , anche per errore, interprato come attacchi a persone e/o gruppi di volo, levalo.

Le critiche sulle release in anticipo lasciale :) .

Audio:

@ Dio

si piu' preciso allora con i suoni, cosa intendi per poco udibili? in che condizione? cockpit aperto motore spento o al minimo? in volo motore acceso cockpit chiuso?

Non senti neanche partire il post bruciatore (sugli aerei provvisti), te ne accorgi piu' dalle vibrazioni che dal suono, cosi' come aerofreni e superfici, insomma in volo il rumore di tutta sta roba non e' cosi' ben udibile come possa sembrare.

Altro fattore, come possiamo essere sicuri che il livello audio del simulatore che esce dalle ns casse sia uguale al livello audio che sentiamo a bordo di un velivolo? Metti caso che il velivolo abbia un livello di rumore ambientale intorno agli 80 decibel (e' solo un esempio) e le ns casse sono intorno ai 56 decibel, per essere certi che non sia un bug dopvremmo alzare il volume di 24 decibel che non son mica pochi.... e vedere come in quelle condizioni ci pare il rumore delle aviosuperfici.

Insomma, per quel che ne so io, il rumore potrebbe avere una fedelta' pari al 100%.

Se ti ho replicato era solo perche' nel post precedente chiedevi se era un bug, nel post successivo in pratica affermavi che era un bug :)

per il thread sui Bug meglio che decida Heater, e' senz'altro piu' in grado di valutarne la valenza o meno.

Moderator

Posted

Evitiamo di scrivere cose non inerenti al Thread.

Grazie

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...