Pelmo Posted November 16, 2012 Author Posted November 16, 2012 Stop! Fermiamoci un attimo ragazzi! Scusate, ma se io per esempio sul Su-25T con configurazione SEAD lancio un missile, me ne accorgo subito e come, che l'aereo risulta sbilanciato! Allora non vedo perchè non possino implementare i giusti parametri di fisica anche negl'altri modelli, non vi pare? Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.
TkER Posted November 16, 2012 Posted November 16, 2012 Il 25T ha un' AFM dedicato, mentre gli aerei di FC3 no...
Mago Posted November 16, 2012 Posted November 16, 2012 Dio come gia' ripetuto il modello di volo degli aerei di fc3 e' VOLUTAMENTE semplificato, quindi, niente asimmetrie... Moderator
Mago Posted November 16, 2012 Posted November 16, 2012 o meglio c'e un centro di gravita' costante Moderator
Pelmo Posted November 16, 2012 Author Posted November 16, 2012 Ok, ammaio la bandiera di combattimento, mi tocca arrendermi.. Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.
TkER Posted November 16, 2012 Posted November 16, 2012 Comunque nelle prime due beta di DCS A10 e si parla di anni fa.. Si poteva con alcune modifiche volare con qualsiasi aereo di FC2, con tanto di cockpit identici a quelli di adesso su FC3, cosa avranno fatto in più in questi anni non si sa... Sinceramente anch'io speravo in qualcosa di più... Non dico un super AFM, ma qualcosina potevano farlo, giusto perchè il volo non sia troppo lineare... Ci spero ancora....
Pelmo Posted November 16, 2012 Author Posted November 16, 2012 Proprio un detto russo dice... La speranza è l'ultima a morire hahahahaha Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.
_Heater_ Posted November 16, 2012 Posted November 16, 2012 Comunque nelle prime due beta di DCS A10 e si parla di anni fa.. Si poteva con alcune modifiche volare con qualsiasi aereo di FC2, con tanto di cockpit identici a quelli di adesso su FC3, cosa avranno fatto in più in questi anni non si sa... Sinceramente anch'io speravo in qualcosa di più... Non dico un super AFM, ma qualcosina potevano farlo, giusto perchè il volo non sia troppo lineare... Ci spero ancora.... Luca, così come a tutti gli altri...non avete la benché minima idea di come si possa creare un AFM. È un lavoro che impegna, sia programmatori che ingeneri aerospaziali come Alex e Yo-Yo. Parlando con Yo-Yo tra l'altro, mi spiegava che ogni equazione va fatta con determinati criteri e parametri, tirati fuori da profondi studi e calcoli su Excel... Non avendo poi nemmeno loro un TOOL di sviluppo come quello di Crysis, il tempo che impiegano a costruire un modello di volo avanzato si moltiplica 3 volte tanto. Il tizio che sta facendo l'F-16, è stato furbo...ha preso JSBsim è lo ha integrato nell'API fornito (erroneamente) dalla ED, apportando ovviamente le modifiche del caso. Quindi, per fare un aereo bisogna avere: fondi, ricerca documentale, supporto ufficiale (piloti, meccanici e via dicendo...), fattibilità. (Grado di difficoltà, la tecnologia lo permette ? È tutte altre cose...). FC3 è un ARCADE, è già tanto che hanno aggiornato il cockpit dell'F15...un motivo penso che alla fine ci sia, credo io :D Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
chromium Posted November 16, 2012 Posted November 16, 2012 cosa avranno fatto in più in questi anni non si sa... Beh, dai, il "world" di due anni fa non ha nulla a che spartire con quello di oggi se non prettamente l'aspetto grafico. Poi è uscito P51, è uscito CA, gli upgrade di A10 e BS2 per world con conseguenti bugfix. E poi il lavoro sull'EDGE (da cui il Nevada). E' stato implementato un mission generator che nessuno si caga un gran che, ma che per quanto sia immaturo se ben osservate il manuale ha discrete potenzialità. E' stato implementato il resource manager system. E' stato implementato l'utilizzo dello scripting engine. E' stato realizzato un modello di volo AFM per i missili aria aria. Dire che non sai cos'hanno fatto nel frattempo lascerebbe pensare che manco ci voli su sti sim, invece se quel che so è giusto voi vi fate una capa tanta per cercare di migliorarli negli aspetti in cui più sapete metterci mano. Anche Wags stesso recentemente ha scritto su FC3 che sostanzialmente è stato rilasciato per colmare quella lacuna della presenza di caccia tra il primo DCS World ed il futuro caccia americano ad ala fissa (http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=93704). Facci caso: qual è la prima feature che viene elencata tra tutte quelle relative al rilascio di FC3? "A DCS World module that is compatible with DCS titles" (http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=96713) Questa è la chiave :). Si poteva fare anche prima con un mod? sicuro, ricordo bene di aver visto sul vostro forum diverse immagini. Ma è altrettanto ovvio che cercassero di rilasciarlo a pagamento, in modo avere un introito con cui portare avanti lo sviluppo del prossimo prodotto loro... o di un miglior "world" per le terze parti. Se ben ho capito, dal mio punto di vista, la ED non è un team ricco di persone e risorse, come si è inteso in maniera cristallina quando hanno accennato che i lavori sul nevada si erano fermati per mesi a causa di altre priorità. Se fossero stati un team in grado di mantenere le ottimistiche iniziali idee di rilasciare un modulo ogni 9 mesi (che se la ricorda questa? :p), avrebbero prodotto moduli su moduli con regolarità e probabilmente non avrebbero nemmeno aperto a terze parti. Non riesco a ragionare nei loro confronti negli stessi termini con cui mi raffronto su games quali FM2013 e FIFA13 (ho entrambi), dai quali ho pretese ed aspettative precise... e che comunque talvolta le disattendono. Ma forse parlo così perchè da pilota del BS2 sono solo 2 le cose che mi mancano: alberi solidi e FARP invisibili ed inconsistenti. Il resto... posso anche soprassedere :smilewink: Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Mago Posted November 16, 2012 Posted November 16, 2012 Credo Taker con il fare di piu' si riferisse solo a differenza tra fc2 e fc3 ;) Moderator
TkER Posted November 17, 2012 Posted November 17, 2012 (edited) Luca, così come a tutti gli altri...non avete la benché minima idea di come si possa creare un AFM. È un lavoro che impegna, sia programmatori che ingeneri aerospaziali come Alex e Yo-Yo. Parlando con Yo-Yo tra l'altro, mi spiegava che ogni equazione va fatta con determinati criteri e parametri, tirati fuori da profondi studi e calcoli su Excel... Non avendo poi nemmeno loro un TOOL di sviluppo come quello di Crysis, il tempo che impiegano a costruire un modello di volo avanzato si moltiplica 3 volte tanto. Il tizio che sta facendo l'F-16, è stato furbo...ha preso JSBsim è lo ha integrato nell'API fornito (erroneamente) dalla ED, apportando ovviamente le modifiche del caso. Quindi, per fare un aereo bisogna avere: fondi, ricerca documentale, supporto ufficiale (piloti, meccanici e via dicendo...), fattibilità. (Grado di difficoltà, la tecnologia lo permette ? È tutte altre cose...). FC3 è un ARCADE, è già tanto che hanno aggiornato il cockpit dell'F15...un motivo penso che alla fine ci sia, credo io :D Ne ho idea si di cosa vuol dire, perchè ci sto provando :D (Praticamente dentro non c'e' niente, bisogna farsi tutto da soli) Quindi è stato un' errore inserire l'API dentro il pacchetto ? In verità c'era anche nella release precedente alla 1.2.1 (ma che non hanno rilasciato) è durata nell' FTP un giorno solo... Penso che se la volevano toglierle l'avrebbero fatto... Insomma come hanno fatto ad avere una svista del genere, cmq capisco che per i third party sia una presa in giro... Edited November 17, 2012 by T@kER
TkER Posted November 17, 2012 Posted November 17, 2012 Beh, dai, il "world" di due anni fa non ha nulla a che spartire con quello di oggi se non prettamente l'aspetto grafico. Poi è uscito P51, è uscito CA, gli upgrade di A10 e BS2 per world con conseguenti bugfix. E poi il lavoro sull'EDGE (da cui il Nevada). E' stato implementato un mission generator che nessuno si caga un gran che, ma che per quanto sia immaturo se ben osservate il manuale ha discrete potenzialità. E' stato implementato il resource manager system. E' stato implementato l'utilizzo dello scripting engine. E' stato realizzato un modello di volo AFM per i missili aria aria. Dire che non sai cos'hanno fatto nel frattempo lascerebbe pensare che manco ci voli su sti sim, invece se quel che so è giusto voi vi fate una capa tanta per cercare di migliorarli negli aspetti in cui più sapete metterci mano. Anche Wags stesso recentemente ha scritto su FC3 che sostanzialmente è stato rilasciato per colmare quella lacuna della presenza di caccia tra il primo DCS World ed il futuro caccia americano ad ala fissa (http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=93704). Facci caso: qual è la prima feature che viene elencata tra tutte quelle relative al rilascio di FC3? "A DCS World module that is compatible with DCS titles" (http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=96713) Questa è la chiave :). Si poteva fare anche prima con un mod? sicuro, ricordo bene di aver visto sul vostro forum diverse immagini. Ma è altrettanto ovvio che cercassero di rilasciarlo a pagamento, in modo avere un introito con cui portare avanti lo sviluppo del prossimo prodotto loro... o di un miglior "world" per le terze parti. Se ben ho capito, dal mio punto di vista, la ED non è un team ricco di persone e risorse, come si è inteso in maniera cristallina quando hanno accennato che i lavori sul nevada si erano fermati per mesi a causa di altre priorità. Se fossero stati un team in grado di mantenere le ottimistiche iniziali idee di rilasciare un modulo ogni 9 mesi (che se la ricorda questa? :p), avrebbero prodotto moduli su moduli con regolarità e probabilmente non avrebbero nemmeno aperto a terze parti. Non riesco a ragionare nei loro confronti negli stessi termini con cui mi raffronto su games quali FM2013 e FIFA13 (ho entrambi), dai quali ho pretese ed aspettative precise... e che comunque talvolta le disattendono. Ma forse parlo così perchè da pilota del BS2 sono solo 2 le cose che mi mancano: alberi solidi e FARP invisibili ed inconsistenti. Il resto... posso anche soprassedere :smilewink: Come ha detto Mago mi riferivo alla differenza da FC2 a FC3, non certo al World, che cmq è stato un gran passo avanti e che approvo a pieno :) Io pensavo solo di trovarmi qualcosina in più rispetto a FC2, in termini di FM. Hanno anche parlato di modifiche in fase di atterraggio e decollo, ma io non riesco a vedere differenze sostanziali, mi aspettavo l'aereo scivolare sulla pista o cmq sensazioni diverse, il risultato è che ho comprato FC3, ma non lo sto usando...
Karma Posted November 30, 2012 Posted November 30, 2012 Per quanto riguarda il bug dei missle launch che e quello dei crash dei server multi ci sono novità? Sono in fase di risoluzione o tutto tace? [sIGPIC]http://forums.eagle.ru/signaturepics/sigpic93037_4.gif[/sIGPIC]
chromium Posted November 30, 2012 Posted November 30, 2012 Il primo non so cosa sia. Il secondo Mustang ha riportato che con buona probabilità il team ED ha trovato il bug... quando lo risolvono ce ne accorgeremo quanto prima per via dell'uscita di un nuovo update. (questo secondo quanto letto dalla sezione inglese "Bug report") Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Karma Posted November 30, 2012 Posted November 30, 2012 Grazie dell'info! ;) Per quanto riguarda il bug dei missle launch mi riferisco al fatto che, come in FC2 :mad: , quando si vola in un server, se un aereo AI ti lancia un missile semi-attivo tu non hai nessun missle launch sull'RWR... Se invece ti lanciano un attivo il launch lo hai solo quando il missile entra in pitbull... [sIGPIC]http://forums.eagle.ru/signaturepics/sigpic93037_4.gif[/sIGPIC]
chromium Posted November 30, 2012 Posted November 30, 2012 Non conoscevo il bug originale. In pratica il tuo RWR non vede l'esistenza dell'aereo ostile che lancia. Però... domanda stupida... è corretto che tutti gli RWR segnalino un missile lunch indipendentemente dalla modalità di puntamento? sono anni (decenni?) che non uso Falcon ma giurerei che lanciando in TWS (e quando ti lanciano in TWS o similare) non si ha nessun avviso di missile lunch, in quanto l'RWR dovrebbe interpretare come missile lunch warning un lock tipo STT. Ma forse sto solo delirando, capiscimi nel caso che oramai per me esiste solo lo skhval :p Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Gaanalma Posted November 30, 2012 Posted November 30, 2012 Per il lancio di un missile attivo in TWS hai ragione, senti il missil lauch solo quando il missile entra in pitbull, ma per quanto riguarda il lancio di un missile semiattivo, il TWS non dovrebbe funzionare, e dovresti sentire il missile dal momento in cui viene lanciato in quanto l'aereo lanciatore te lo lancia in STT, modalità che si attiva non appena hai loccato il bersaglio. [sIGPIC][/sIGPIC] www.36stormovirtuale.net
chromium Posted November 30, 2012 Posted November 30, 2012 Hai ragione, per l'AIM-7 avevi speranze solo in STT. E quindi il lock era evidente. Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Gaanalma Posted November 30, 2012 Posted November 30, 2012 Spero tanto che risolvano, altrimenti sarà impossibile creare delle missioni con i Fighters sia con FC3 che con gli eventuali moduli futuri...e io di volare sull'A-10C anche se è simulato benissimo nun glie la fo' più... Datemi un Mig29K......per favore...;) [sIGPIC][/sIGPIC] www.36stormovirtuale.net
Predator-78 Posted November 30, 2012 Posted November 30, 2012 Personalmente non ho acquistato il modulo FC3 pur avendo già il 2 e non mi trovo affatto pentito, ho risparmiato qualche soldino. Ultimamente non condivido molto le scelte commerciali della DCS, A-10 è stato un buon modulo e ha avuto comunque il suo successo considerevole a parte le ultime difficoltà con l'uscita di DCS World. Possibile che non si rendano conto che gli utenti hanno bisogno di qualcosa di diverso, un modulo con un caccia multiruolo, anche del tipo F-16. Certo il lavoro che fanno è sicuramente degno di nota, anche perchè al momento sono l'unica software house attiva in questo senso, anche se la Benchmark Sims ha qualcosa che bolle in pentola per quanto riguarda aggiornamenti importanti. Essendo cliente DCS, mi aspetto veramente qualcosa in più di FC3 e mi auguro con tutto il cuore di poter fare a breve un nuovo acquisto sul loro sito. Jakal CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K 3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit
_Heater_ Posted November 30, 2012 Posted November 30, 2012 in falcon l rwr funziona..... :P Si cosa regalarti a natale :D Scegli, logitech o razer ? Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
spinter Posted December 1, 2012 Posted December 1, 2012 in falcon l rwr funziona..... :P LOL ====VIAF==== Spinter 155° "Pantere Nere" TsSimComms My Site aiupgrade.net
Recommended Posts