Jump to content

TARS 1.0.2b1 per DCS World disponibile

Recommended Posts

Posted

Graze Flap.

@Master: ServMan funziona bene sulla 1.2.1

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

Posted

Qualcuno l' ha testato in multy per il momento?

Io ancora no, l'ho provato da solo e da TS3 sembra che funzioni con tutti i moduli, compreso CA in cui sei spectator. Ho visto dal pannello di tars che ci sono le frequenze USER 1 USER 2 che penso siano quelle per il CA, e poi c'è la frequenza spectator. Di sicuro per sentirci con le forze di terra umane deve essere messa la frequenza User o quella Spectator.

Quando provo vi faccio sapere.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted

In CA non dovresti essere spectator, ma Ground commander, JTAC o similare. Viceversa, sei.. spectator :). Almeno per come l'ho intesa io ora :)

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted

Un grande ringraziamento a nome di tutti i gruppi per questi mitici ragazzi che dedicano il loro tempo per il bene della comunità dei simmer.

Sono sicuro che apprezzerebbe anche una bella donazione :D

full_tiny.pngfull_tiny.png
full_tiny.png

"Cogito, ergo RIO"
Virtual Backseaters Volume I: F-14 Radar Intercept Officer - Fifth Public Draft
Virtual Backseaters Volume II: F-4E Weapon Systems Officer - Internal Draft WIP

Phantom Articles: Air-to-Air and APQ-120 | F-4E Must-know manoevure: SYNC-Z-TURN

Posted
In CA non dovresti essere spectator, ma Ground commander, JTAC o similare. Viceversa, sei.. spectator :). Almeno per come l'ho intesa io ora :)

Attualmente quando entri dentro un carro, TS ti fa vedere che sei spettatore, quindi desumo che per il momento se vogliamo tenere tars attivo e parlare con un jtac umano, dobbiamo usare la frequenza che nel control panel di TARS abbiamo assegnato agli spettatori. Per il mio caso ancora devo provare in multy. Se qualcuno ha già provato ce lo faccia sapere.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted

Provato ieri, fatto salvo per CA. Come per il vecchio TARS si possono usare sia la R800L1 che la R-828 per la comunicazione con gli A-10 quindi non c'è problema nemmeno con 5+ Ka-50 in giro.

ASAP test con CA, ma temo di non aver tempo prima della prossima settimana, sperando che nel mentre fixino i disconnect..

full_tiny.png

"Cogito, ergo RIO"

Phantom Articles: Air-to-Air and APQ-120 | F-4E Must-know manoevure: SYNC-Z-TURN

Posted

Abbiamo fatto una prova tra A10C e CA con M1A1, tars non funziona con CA. Tars colloca i player di CA come spettatori e anche se mettete una frequenza spettatore che corriponda ad una di A10C, noi per esempio avevamo messo 30FM, non funziona; in pratica chi è a bordo di un tank sente i piloti di A10C in TS e non in TARS, anche se loro parlano con la radio FM sulla fequenza 30, poi ovviamente se parla il player del tank non viene sentito dai piloti di A10C perchè è in TS senza plugin Tars attivo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted

Fatto la prima prova anche da noi (in realtà è stato più un caso che altro) e l'esito è lo stesso, si risulta come spectator.

Non ho provato però gli shortcut per la selezione radio nè altro, magari così funziona. Se ho un po' di tempo provo mercoledì.

full_tiny.png

"Cogito, ergo RIO"

Posted

Ciao . Sono Nyx , un pilota del 102 GVV .

Sto provando il TARS 1.0.2 beta 1 ma non ho capito effettivamente come inserire le frequenze sul Tars .

Prima si inserivano la UHF , VHF AM e VHF FM , mentre adesso ci sono solo le diciture User Frequency 1 , User Frequency 2 e Specatatr/ Standby .

Nelle prove effettuate io ho inserito la VHF AM in User Frequency 1 e VHF FM in User Frequency 2 mentre in Spectators / Standby non ho inserito nesuna Frequenza.

In Cockpit i canali andavano , ma io e il mio collega non riuscivamo a sentirci correttamente , anzi l' impressione era quasi che le du radio VHF fossero invertite .

Ma dopo un controllo fatto le impostazioni del TARS erano per entrambi corrette .

Sicuramente sto toppando la configurazione del TARS . Qualcuno di voi puo dirmi come inserire correttamente i dati nel tars a livello frequenze ?

Vi ringrazio in anticipo .

Posted

Ma non bastava premere gli shortcut da tastiera per selezionare la radio sull'A-10?

Eventualmente prova a lanciare il tutto, vai in vista mappa e torna al desktop. Controlla quindi su che frequenza sta lavorando il TARS e fai due prove cambiando radio e frequenza.

full_tiny.png

"Cogito, ergo RIO"

Posted

Allora .

Abbiamo fatto molte prove , con le impostazioni del TARS , ma succede una cosa stranissima .

Premetto che sto utilizzando un TS Server che ho installato sul mio PC dove faccio girare TS Client e DCSW .

Prima cosa strana è che per dare l assegnazione giusta ai canali Stereo Mono DX e Mono SX al pilota connesso con con me devo settare il mio di Tars corretto , mentre l' altra persona pur settando le posizioni corrette delo Stereo Mono DX e SX , fa andare il mio Tars con il canale UHF Stereo corretto , la Frequency 1 non funziona proprio come se il canale non fosse presente , e la Frequency 2 solo in Mono DX o Mono SX , e va a variare sia La VHF AM che la VHF FM .

Quindi stranissimo che io debba impostare il mio TARS per impostare correttamente i canali dell altro pilota con cui comunico , e che i settaggi del Tars di chi comunica con me debbano essere tutti sballati , di cui la Frequency 1 non funzioni proprio .

Non so se si capisce bene il problema , ma è una novità assoluta , di cui non ho reperito niente al riguardo su i vari Forum .

le varie versioni del TS e del Tars sono corrette ed installate sia sul mio PC che su quello dell altro pilota .

Sinceramente non capisco cosa possa essere .

Posted

Purtroppo non volando con l'A-10 non so che dirti, dovresti sentire qualcuno che ci vola.

Sul Ka-50 uso la R828 per la comunicazione con gli A-10/altri package e la R-800L1 per l'ATC e la comunicazione entro il gruppo di 4 elicotteri, senza toccare alcuno shortcut. Anzi, il TARS di per sè non lo tocchiamo proprio, visto che anche la Guard è già preimpostata a 121.5 MHz.

Mi spiace non poter essere più preciso :S

full_tiny.png

"Cogito, ergo RIO"

• 2 weeks later...
Posted

Scusate la mia assenza dal forum .

A quanto pare il problema era nel settaggio inverso delle radio nel Setup di DCSW . Dopo aver smanettato un po con i vari settaggi dei tasti di comunicazione delle radio , il tutto sembra aver cominciato a funzionare .

Comunque il tutto è risultato più semplice dopo aver ricominciato a volare con il Worthog Hotas . Insomma il problema non era del TARS ma delle impostazioni del Setup .

Grazie a tutti voi :)

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...