Jump to content

Flaming Cliffs 3 Update


Nightmare

Recommended Posts

Si ma non è così semplice, dalla 1.2.2 per mettere un cockpit cliccabile devi anche rifare tutte le animazioni del modello esterno, in pratica ti devi fare un' EFM... Mentre nella 1.2.1 si poteva fare facilmente...

 

Non è semplice per noi comuni mortali, non per la ED Che lo ha svilippato :)

 

Poi, per essere precisi, le animazioni esterne sono contenute nella DLL e non è necessario rifarle, hanno scelto il LUA perchè si integra facilmente con VB (Visual Basic) ;)

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

Non è semplice per noi comuni mortali, non per la ED Che lo ha svilippato :)

 

Poi, per essere precisi, le animazioni esterne sono contenute nella DLL e non è necessario rifarle, hanno scelto il LUA perchè si integra facilmente con VB (Visual Basic) ;)

 

 

Di quale DLL parli, ha l'AFM l'F15 ?

Link to comment
Share on other sites

Le terze parti non c'entrano niente.

 

Essendo la ED una piccola azienda composta da 60 persone, hanno pensato bene di dare più possibilità di sviluppo, visto che loro non riescono a stare dietro a tanti progetti aperti. Nel momento in cui un modulo esterno è vicino alla fine dello sviluppo è la ED a fare un check finale, per forza.

Difatti il Mustang era un progetto interno per mostrare il salto a livello qualitativo dei loro moduli.

 

L'F-15C potrebbe essere uno dei candidati ideali, esiste già un modello 3D con cockpit altrettanto fatto bene, renderlo cliccabile è solo questione di giorni, anche perchè, parliamoci chiaro, il radar AA esiste...ma quello AG ? Io non credo che si possa fare molto, poi ovvio, magari ci stanno lavorando...ma io rimango dell'idea che un Eagle in questo scenario sarebbe ottimale.

 

EDIT: il mio post era riferito a quanto scritto da Mimmo

 

 

Ti ringrazio per le esadienti risposte.

 

A questo punto mi sorge un'altra domanda.

 

Pensi che in qualche modo sarà possibile, in tempi NON biblici, implementare il radar di terra?

Link to comment
Share on other sites

Di quale DLL parli, ha l'AFM l'F15 ?

 

Di nessuna DLL. Ho detto semplicemente che semmai dovessero fare un Eagle allora servirà una DLL. Era per far capire come funziona il tutto :)

 

Ti ringrazio per le esadienti risposte.

 

A questo punto mi sorge un'altra domanda.

 

Pensi che in qualche modo sarà possibile, in tempi NON biblici, implementare il radar di terra?

 

Sicuramente ci avranno pensato internamente, ma non ne ho la benché minima idea :)

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

Di nessuna DLL. Ho detto semplicemente che semmai dovessero fare un Eagle allora servirà una DLL. Era per far capire come funziona il tutto :)

 

 

 

Sicuramente ci avranno pensato internamente, ma non ne ho la benché minima idea :)

 

 

Cioè, mi spiego meglio, al di la di quello che la ED vole o non vuole fare, è tecnicamente possibile? :)

Link to comment
Share on other sites

Certo!

Il radar terrestre esiste da "Flanker" per il Su-27 e in Flanker 2.0 per il Mig-29, Su-27 e Mig-33!

 

 

(si, è una battuta...:D)

 

Quando anni son passati ? :D

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

Poi un altra cosa che ci tengo a scrivere: il Nevada lo stanno sviluppando quindi penso che se hanno "perso tempo" a fare FC3 evidentemente ne hanno avuto le forze considerando la grandezza dell'azienda...e sono sicuro che il prossimo modulo è in fase di costruzione.

 

Ciao

 

Infatti si vede la " potenzialita' " di questa azienda dalla tempistica a dir poco biblica con cui stanno lavorando a questo teatro , di cui peraltro non si sa' piu' praticamente niente a parte un generico " e' in fase di sviluppo " , sbaglio o al tempo avevano comunicato che la beta sarebbe stata rilasciata a fine 2012 , per non parlare ovviamente del fantomatico nuovo modulo del jet usa ad ala fissa che e' anche peggio.....:doh:

 

Non era meglio forse concentrare le risorse a disposizione in queste direzioni piuttosto che impiegarle per entrare in quel pantano che si e' dimostrato FC3 e la sua l' implementazione nel World che ha comportato piu' problemi che vantaggi e da cui tra l' altro non sono ancora usciti ? ...come sempre ognuno ha le sue opinioni.

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Questo è l'ultimo post sul nevada ufficiale:

 

http://forums.eagle.ru/showpost.php?p=1612876&postcount=1296

 

in cui si specifica che gran parte della mappa in sé è pronta, e che ciò che più rallenta lo sviluppo è il nuovo engine (EDGE). Sulla data di rilascio, non mi risulta sia stato dato un riferimento per il 2012 (almeno, non più tardi di giugno scorso...).

 

Sul concentrare le forze probabilmente hai ragione, ma più volte Viper o Sobek (non ricordo) hanno usato una simpatica metafora sul perché talvolta non ha senso mettere troppe persone a fare la stessa cosa:

 

"pensi che mettendo incinta 9 donne avrai un figlio in 1 mese?"

 

non so quanto questo effettivamente si applichi alla programmazione, non è proprio il mio campo.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Infatti si vede la " potenzialita' " di questa azienda dalla tempistica a dir poco biblica con cui stanno lavorando a questo teatro , di cui peraltro non si sa' piu' praticamente niente a parte un generico " e' in fase di sviluppo " , sbaglio o al tempo avevano comunicato che la beta sarebbe stata rilasciata a fine 2012 , per non parlare ovviamente del fantomatico nuovo modulo del jet usa ad ala fissa che e' anche peggio.....:doh:

 

Non era meglio forse concentrare le risorse a disposizione in queste direzioni piuttosto che impiegarle per entrare in quel pantano che si e' dimostrato FC3 e la sua l' implementazione nel World che ha comportato piu' problemi che vantaggi e da cui tra l' altro non sono ancora usciti ? ...come sempre ognuno ha le sue opinioni.

 

:thumbup:

 

Tigre, leggi troppo poco i forum inglesi secondo me...da un po' di tempo i tuoi interventi sono diventati disfattisti e poco costruttivi. Le tue opinioni sono legittime, ma se pensi che sia facile fare certe cose con un certo numero di persone, ti sbagli di grosso.

Ci vuole tempo e sopratutto tanta, tanta pazienza. Legittimo andare in vacanza per loro, oppure pensi che debbano stare giorno e notte a cercare di risolvere problemi ?

 

Il mio intervento era leggermente sarcastico ma aimè nei forum è difficile capire quando uno scherza e come ha detto chromium il Nevada è quasi completato, il problema è che EDGE non è stato ancora ottimizzato...non oso immaginare i tuoi interventi per questa mancata ottimizzazione se dovesse essere rilasciato domani...la prossima volta metterò le faccine, cosa che odio tra l'altro.

Come in tutte le cose, ci vuole tempo. FC3 è dal canto suo, un prodotto valido da un certo Punto di vista Arcade, mio fratello di 14 anni vola con FC3 perché lo trova semplice e di facile accesso, gli piacciono le cose semplici. Quindi penso che se ci fosse meno egoismo e più pazienza sarebbe meglio, per tutti.

 

Vorrei poter dire tante, tantissime cose, ma il contratto mi impone una certa fermezza e acqua in bocca, ora che faccio parte del team ED certe cose sono ancora più velate da un sottile strato di segretezza, mi sembra più che giusto...un po' come la Ferrari, ricordate la spy-story ?

 

Quello che posso dire è che le persone stanno la lavorando, sia per i simmer più esigenti che per quelli meno esigenti, il WORLD è e sarà la futura base della serie DCS, sono di sicuro che con l'EGDE la ED raggiungerà un livello qualitativo alto, per non parlare delle ottimizzazioni ad esso connesse.

 

Ciao


Edited by _Heater_

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

 

Quello che posso dire è che le persone stanno la lavorando, sia per i simmer più esigenti che per quelli meno esigenti........

 

Ciao

 

Grazie per aver risposto alla mia domanda Andrea.....

Ora posso aspettare con fiducia e tanta pazienza......:P

[sIGPIC][/sIGPIC]

http://www.69squadrone.it

S.O: Win7 64bit

MB: ASUS 1366 P6X58D-E (Audio card integrated)

CPU: INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB

GPU: GTX470 Gainward 1280MB GDDR5 "Golden Sample"

HD: Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB

RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Kingston

Accessories:TrackIR5 6DOF, Hotas Cougar.

Link to comment
Share on other sites

Tigre, leggi troppo poco i forum inglesi secondo me...da un po' di tempo i tuoi interventi sono diventati disfattisti e poco costruttivi........

 

Guarda Heater che i miei interventi non sono disfattisti quanto realisti , credimi la differenza e' tanta , fatti sulla base di quella che e' la situazione attuale in casa DCS , a prescindere dal discorso liberta' di opinione io credo che un' atteggiamento critico nei confronti di una politica commerciale e di sviluppo che ha messo in campo ultimamente la ED e che non si condivide sia altrettanto lecito e da un certo punto di vista anche doveroso,considerato che sono un cliente che ha pagato per avere dei prodotti e che devo poterne usufruire nella sua interezza , a prescindere da cosa fa' o non fa' l' azienda che li produce , che anzi deve mettermi in condizioni di farlo adottando gli opportuni accorgimenti invece di metterne in campo altri che vanno in direzione opposta , poi come ho sempre detto sono opinioni personali che non hanno la pretesa di essere la verita' assoluta .

 

Per il discorso FC3 , sono daccordo sul fatto che abbia una impostazione arcade e che puo' essere un prodotto interessante per una certa fascia di utenti che vogliono le cose piu' semplici e immediate senza dover studiare procedure o manuali , quello che si dice salto nel cockpit , due tasti e decollo , ma non lo sono affatto sulla questione credo principale del discorso , e cioe' perche' mischiare le due categorie , in soldoni che ci sta' a fare FC3 nel World che e' un ambiente simulativo , vedi A-10 , Mustang ,Kamov , ecc.. ? non sarebbe stato meglio allora fare FC3 stand alone e quindi un gioco dedicato ai simmer della domenica e lasciare il World solo per quelli interessati all' aspetto simulativo ?

 

Guarda onestamente credo proprio di si e avremmo evitato quel " pantano" in cui si e' infilata la ED con questa integrazione , che peraltro avevi commentato , forse te ne sei dimenticato , anche tu in questo modo :

 

Certo è che i problemi di stabilità di WORLD sono stressanti, da un pezzo volo su BMS.

Dire quello che vi pare, ma Falcon rimane un SIM di riferimento sarebbe ora che qualcuno si svegli in casa ED.

Lasciate perdere l'essere Tester, sono anche un consumatore, in acquirente che dir si voglia, e da consumatore dico che questo WORLD combinato a FC3 ha creato un sacco di casini...

Da tester dico che il sottoscritto ha aperto 20 segnalazioni inerenti a sto benedetto FC3, concentrando tutti gli sforzi su quest'ultimo.. Quindi metterevi l'anima in pace, a meno che non esca l'HUEY, ma con questo WORLD, volare diventa snervante.

Poi che ci voglia pazienza nessuno lo ha mai messo in discussione , specie poi in questo ambito , ma fino a un certo punto , perche' , come e' noto , non e' infinita e la si puo' anche perdere....

 

:thumbup:


Edited by 21GT_Tigre

Link to comment
Share on other sites

Guarda Heater che i miei interventi non sono disfattisti quanto realisti , credimi la differenza e' tanta , fatti sulla base di quella che e' la situazione attuale in casa DCS , a prescindere dal discorso liberta' di opinione io credo che un' atteggiamento critico nei confronti di una politica commerciale e di sviluppo che ha messo in campo ultimamente la ED e che non si condivide sia altrettanto lecito e da un certo punto di vista anche doveroso,considerato che sono un cliente che ha pagato per avere dei prodotti e che devo poterne usufruire nella sua interezza , a prescindere da cosa fa' o non fa' l' azienda che li produce , che anzi deve mettermi in condizioni di farlo adottando gli opportuni accorgimenti invece di metterne in campo altri che vanno in direzione opposta , poi come ho sempre detto sono opinioni personali che non hanno la pretesa di essere la verita' assoluta .

 

Per il discorso FC3 , sono daccordo sul fatto che abbia una impostazione arcade e che puo' essere un prodotto interessante per una certa fascia di utenti che vogliono le cose piu' semplici e immediate senza dover studiare procedure o manuali , quello che si dice salto nel cockpit , due tasti e decollo , ma non lo sono affatto sulla questione credo principale del discorso , e cioe' perche' mischiare le due categorie , in soldoni che ci sta' a fare FC3 nel World che e' un ambiente simulativo , vedi A-10 , Mustang ,Kamov , ecc.. ? non sarebbe stato meglio allora fare FC3 stand alone e quindi un gioco dedicato ai simmer della domenica e lasciare il World solo per quelli interessati all' aspetto simulativo ?

 

Guarda onestamente credo proprio di si e avremmo evitato quel " pantano" in cui si e' infilata la ED con questa integrazione , che peraltro avevi commentato , forse te ne sei dimenticato , anche tu in questo modo :

 

Poi che ci voglia pazienza nessuno lo ha mai messo in discussione , specie poi in questo ambito , ma fino a un certo punto , perche' , come e' noto , non e' infinita e la si puo' anche perdere....

 

:thumbup:

 

Io delle cose che scrivo non mi dimentico, anzi...prendo note di ogni SINGOLA Vostra risposta.

Avevo commentato FC3 da consumatore, mettendomi nei panni degli altri consumatori, cosa che a te sembra essere sfuggita.

Inutile stare a scrivere pagine e pagine, mi sono già espresso da quel punto di vista.

 

Rimango della stessa convinzione. Se la pazienza viene meno, meglio andare a giocare a bocce, in questa campo l'attesa è importante.

Quanto abbiamo dovuto attendere prima di vedere un A-10C come si deve ?

 

Ciao

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

 

Quanto abbiamo dovuto attendere prima di vedere un A-10C come si deve ?

 

Ciao

 

Scusa heater ma stiamo ancora spettando, per avere un prodotto FINITO!

Anche perchè, è vero che l'implementazione del word ha portato degli accorgimenti da fare su larga scala, ma dire che l'A-10C è finito non mi sembra vero!

 

Il prima DCS Ka-50 è FINITO!

Link to comment
Share on other sites

Rimango della stessa convinzione

 

Ciao

 

E io rimango della mia , non per forza devono essere coincidenti , l' importante e' che siano rispettate da entrambe le parti .

 

Detto questo concludo non solo il mio intervento in questo thread ma anche la mia partecipazione attiva in questo forum e lo consultero' solo , se sara' il caso , in lettura .

 

Tante buone cose a tutti , cieli aperti :)

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Beh... io da quando comprai il mio primo pc ( 1995 ), non ricordo nessun simulatore che fosse "perfetto " oppure esente da qualsiasi bug, e tra DID, Microprose, Jane's e chi più ne ha più ne metta posso garantire che me ne sono sfuggiti pochi ( parlando, ben inteso di simulatori nel vero senso del termine ).

 

Falcon 4 ? Certo, adesso è un simulatore da riferimento per quanto riguarda avionica e altro, ma anche questo simulatore ha avuto la sua bella gestazione e fase di debugging, oltre alle notevoli migliorie apportate nel tempo, ricordo ancora quando provai a fare la prima Fighter sweep, col RWR che era bello lindo e pulito da eventuali minacce, e poi, tutto d'un tratto, sentivi la fatidica frase " Archer inbound ! " ( spero di averla scritta correttamente ) e dopo nemmeno un secondo tu e il tuo velivolo eravate brandelli sparsi nel cielo...:D

 

Quanti accidenti che gli ho tirato a quel tempo...:megalol:

 

 

 

 

Ciauzz

Link to comment
Share on other sites

Scusa heater ma stiamo ancora spettando, per avere un prodotto FINITO!

Anche perchè, è vero che l'implementazione del word ha portato degli accorgimenti da fare su larga scala, ma dire che l'A-10C è finito non mi sembra vero!

 

Il prima DCS Ka-50 è FINITO!

 

Cosa ha l'A-10 di non terminato ?

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

in soldoni che ci sta' a fare FC3 nel World che e' un ambiente simulativo , vedi A-10 , Mustang ,Kamov , ecc.. ? non sarebbe stato meglio allora fare FC3 stand alone e quindi un gioco dedicato ai simmer della domenica e lasciare il World solo per quelli interessati all' aspetto simulativo ?

 

Concordo con gran parte di quanto hai detto, tranne il punto sopra... per il motivo basti pensare alle serate Ka-50 + Su-25T che si facevano ai tempi :smilewink:. Non per forza l'uso di un velivolo a basso livello simulativo significa non simulare o simulare male, basti pensare ai ragazzi di VIAF che usavano FC2 in quelle missioni intergruppo.

 

Certo, se è davvero FC3 la causa di tutti sti problemi (e non il semplice evolversi di DCS World nelle ultime build) è stato davvero un prezzo caro da pagare. Poi comunque credo dovremmo aspettare la 1.2.3: mettiamo che per assurdo si risolvano i problemi di stabilità del sim... alla fine avremmo in mano gran parte di quel che serve per poter simulare al meglio.

 

EDIT ->oh perfavore rispondete più lentamente, non ho fatto a tempo a scrivere il post sopra che mi son trovato 4-5 risposte successive :P


Edited by chromium

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Cosa ha l'A-10 di non terminato ?

 

Mi sembra che comunque sia viene ancora aggiornato o sbaglio?

 

Scusa qual'è la versione che ha portato a termine i lavori su DCS A-10C?

Io l'ho acquistato in preorder, c'era il Nevada, quando uscirà si ricorderanno che io l'ho acquistato anni fà?

O mi diranno che ora ha un nuovo motore grafico o altre diavolerie, e mi chiederanno altri soldi?

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra che comunque sia viene ancora aggiornato o sbaglio?

 

Scusa qual'è la versione che ha portato a termine i lavori su DCS A-10C?

Io l'ho acquistato in preorder, c'era il Nevada, quando uscirà si ricorderanno che io l'ho acquistato anni fà?

O mi diranno che ora ha un nuovo motore grafico o altre diavolerie, e mi chiederanno altri soldi?

 

Tu hai detto che l'A-10C non è finito.. a parte questo "fix" presente nella futura 1.2.3 - Il changelog tra l'altro è provvisorio.

 

  • A-10C. A-10C TGP IR operation is fixed

 

vorrei sapere perché dici che l'A-10C ti sembra imcompleto.

L'A-10C è uscito dalla Beta 5 molto tempo fà...le patch ci sono e ci saranno sempre, senno i Tester che ci stanno a fare ?

 

Ciao

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

L'A-10C posso considerarlo a tutti gli effetti un prodotto finito.

 

Il fatto poi che ci siano degli aggiornamenti e' un merito in questo caso e non un demerito.

 

Stessa cosa per il Ka-50 e per il P-51.

 

Ora il problema nasce come tutti hanno gia' scritto da dcs world, ecco questo e' un altro discorso.

Moderator

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...