Mago Posted January 26, 2013 Posted January 26, 2013 (edited) Come peraltro gia' esplicato nel mio post numero 42 alcuni hanno bisogno di un portale, altri no. indipendentemente riferito ai primi od ai secondi, possiamo fargliene una colpa? Edited January 26, 2013 by Mago aggiuntala lettera A a frgliene Moderator
6S.Duke Posted January 26, 2013 Posted January 26, 2013 ti sei risposto da solo Duke mentre qui la richiesta era "un'unica comunita' " son due cose diverse :) Mago, è la stessa identica cosa :) A me sembra di capire che giustamente ognuno vuole mantenere la propria individualità (ed è giusto così), ma cerca un forum, un luogo di ritrovo... :) Noi stiamo allestendo uno spazio, poi se un gruppo vuole unirsi bene, altrimenti amen :) Qui non si possono aprire sottosezioni perché la ED non vuole, da noi si può fare... MB339 EFM Coder Frecce Tricolori Virtuali [sIGPIC][/sIGPIC]
Mago Posted January 26, 2013 Posted January 26, 2013 non e' la stessa cosa altrimenti avrebbe lo stesso sostantivo :D italian wing per definizione e' un portale dove si riunisco le varie comunita' di volo tanto che ognuna mantiene la sua autonomia al di fuori della gestione delle attivita' italian wing come peraltro rappresentata dal mantenimento dei simboli. ben diverso, come qualcuno qui ha chiesto, avere una sola comunita', in sostanza un simbolo solo. Come ben sai AMVI e' gia' iscritta con la sezione IL2 ad Italian Wing con modalita' ben chiare ;). Moderator
6S.Duke Posted January 26, 2013 Posted January 26, 2013 (edited) Mago però voglio farti una domanda... Saresti disposto ad abbandonare AMVI dopo aver fatto sacrifici per l'intero gruppo per metterne su uno nuovo? Io non credo, come io non abbandonerò mai il mio 6° Stormo... E come non lo faremmo noi non lo farebbe nessuno... È per questo che è nata IW, proprio per venire in contro un po' a tutti... ;) Se poi uno si aspetta che tutti gli altri abbandonino i rispettivi gruppi per entrare in quello suo allora aspetta e spera! :D EDIT: ah sia chiaro, IW non è mia... io sono solo un "PR" Edited January 26, 2013 by 6S.Duke MB339 EFM Coder Frecce Tricolori Virtuali [sIGPIC][/sIGPIC]
harleyblue Posted January 26, 2013 Posted January 26, 2013 Mago però voglio farti una domanda... Saresti disposto ad abbandonare AMVI dopo aver fatto sacrifici per l'intero gruppo per metterne su uno nuovo? Io non credo, come io non abbandonerò mai il mio 6° Stormo... E come non lo faremmo noi non lo farebbe nessuno... È per questo che è nata IW, proprio per venire in contro un po' a tutti... ;) Se poi uno si aspetta che tutti gli altri abbandonino i rispettivi gruppi per entrare in quello suo allora aspetta e spera! :D EDIT: ah sia chiaro, IW non è mia... io sono solo un "PR" :thumbup::thumbup::thumbup: [sIGPIC][/sIGPIC]
harleyblue Posted January 26, 2013 Posted January 26, 2013 Anche avere un'unico TS vi pare cosa da niente? [sIGPIC][/sIGPIC]
Mago Posted January 26, 2013 Posted January 26, 2013 Abbi pazienza Duke ma sto dicendo le stesse cose :D avere un unico TS ? e che ci vuole? il discorso pero' e sempre lo stesso di prima Moderator
6S.Duke Posted January 26, 2013 Posted January 26, 2013 Oltre allo stesso TS, come detto già diverse volte, c'è uno spazio comune (forum+sito) e un server fisico con un'ottima banda e prossimo all'aggiornamento (passerà da 6GB a 16GB di RAM) su cui organizzare eventi congiunti con tutti. ;) Non mi sembra una cosa da poco, ma forse il mio post non è stato letto con molta attenzione... MB339 EFM Coder Frecce Tricolori Virtuali [sIGPIC][/sIGPIC]
harleyblue Posted January 26, 2013 Posted January 26, 2013 Oltre allo stesso TS, come detto già diverse volte, c'è uno spazio comune (forum+sito) e un server fisico con un'ottima banda e prossimo all'aggiornamento (passerà da 6GB a 16GB di RAM) su cui organizzare eventi congiunti con tutti. ;) :pilotfly::pilotfly::pilotfly: °Tutti in volo uhao. [sIGPIC][/sIGPIC]
Mago Posted January 26, 2013 Posted January 26, 2013 il discorso pero' e sempre lo stesso di pri Moderator
Mago Posted January 26, 2013 Posted January 26, 2013 ripeto ben vengano portali associazioni e quant'altro, il tutto non fa che aumentare le possibilita' messe a disposizione per l'utente :) Moderator
filippo Posted January 27, 2013 Posted January 27, 2013 ripeto ben vengano portali associazioni e quant'altro, il tutto non fa che aumentare le possibilita' messe a disposizione per l'utente :) Interessante lettura, se posso sottolineare una cosa, una cosa che potrebbe essere utile a persone che si avvicinano al mondo dell'MP come il sottoscritto e che cercano contatti o gruppi come i vostri e sapere il livello di approccio che ogni comunità adotta alla simulazione, magari avere un unico luogo in un cui trovare un elenco delle comunità con relativa descrizione per poter scegliere la più adatta alle proprie esigenze. Personalmente spero siano molte le comunità e diverse tra loro e che c'è ne siano alcune semplici alla portata anche di chi non ha troppo tempo da dedicarci, ho notato che molte comunità richiedono un vero e proprio corso con tanto di esami, bellissimo, davvero, ma per molte persone questo approccio potrebbe risultare eccessivo come impegno. Filippo
Mago Posted January 27, 2013 Posted January 27, 2013 Tutto dipende da il tempo che uno ha a disposizione, se riesci a dedicare un paio di sere (magari una online ed una offline) e credo questo valga pe qualsiasi gruppo. Moderator
chromium Posted January 27, 2013 Posted January 27, 2013 (edited) Filippo, il punto è che spesso il corso è parte del divertimento per chi si approccia alla simulazione cercando un livello di realismo relativamente spinto. Diciamo che, riassumendo, si può dire che (quasi) tutte le comunità di volo virtuale hanno in comune: 1. una blanda selezione all'ingresso; 2. un corso di formazione; 3. l'attività operativa La selezione all'ingresso spesso consiste nel solo verificare che la persona che si vuole iscrivere abbia un effettivo interesse e che quantomeno abbia provato ad utilizzare il simulatore da qualche volta, ed abbia capito in cosa si sta impelagando; Il corso di formazione già crea una prima differenza: alcune comunità hanno corsi relativamente lunghi e molto formativi, al termine dei quali non solo sai come volare bene l'aeromobile o l'elicottero ma anche come funziona e come comportarti realisticamente in un ambiente organizzato. Altre invece ti insegnano a volarci il prima possibile e cercando di metterti entro poco tempo in grado di fare missioni di combattimento con gli altri. Il corso ha principalmente lo scopo di portarti al livello degli altri utenti, senza il quale non riusciresti a divertirti nè tu nè loro: immagina di fare una missione nella quale sei contro altri umani.. se questi sono sufficientemente bravi tu probabilmente farai giusto in tempo a decollare, essere colpito senza sapere nemmeno da chi e perchè, e così via (è solo un esempio semplice ovviamente). In genere in tutti i casi ci sono o corsi o istruttori che ti seguono, e l'attività di formazione fa parte dell'attività di volo e del tuo ingresso nel gruppo virtuale. L'attività operativa, come puoi leggere dagli scorsi post, è un'altra differenza: ci sono gruppi che richiedono un livello di formazione più complesso, in quanto usano procedure tratte dal mondo militare reale (basandosi su quanto di non classificato è disponibile, ed è tanto), e ci sono altri gruppi che invece cercano di applicare il maggior buon senso possibile senza dover studiare manuali per poter volare una missione da combattimento. Il simulatore è lo stesso, ma cambia enormemente il modo di usarlo... in base principalmente a cosa è per te il divertimento: se ti diverti nelle missioni da combattimento, a sparare, e non ti interessano gli aspetti aeronautici ed il realismo procedurale, sceglierai un gruppo con un timbro di simulazione più blando. Se invece ti interessa capire come funziona il mezzo che stai usando, come si comporta un pilota nella realtà, mettere in pratica tutte le procedure (es. emergenze), consapevole che il primo razzo "ufficiale" che lancerai potrebbe essere anche dopo 6 mesi da quando inizi, sceglierai un gruppi con un timbro simulativo più accentuato. Tutto sta a te, a cosa ti piace fare con il programma che usi :). PS scusa il papiro, ogni tanto mi prende la mano PS2 l'idea dell'elenco è carina, tuttavia nella mia breve esperienza ho volato in tre gruppi, nei quali in tutti e tre le frasi di presentazione degli stessi erano molto simili, tipo "Qui cerchiamo di applicare il realismo ad un ottimo livello, senza però esagerare e sconfinare nel maniacale: alla fine lo scopo è sempre divertirsi insieme". Inutile dire che poi, da dentro, cosa fosse il realismo ad ottimo livello e il confine oltre il quale si trovava il maniacale era molto diverso ;). Da qui, è sicuramente possibile stilare un elenco.. che poi sta già facendo red... ma stabilire chi simula più in una scala magari da 1 a 5... ci si può provare ma mi sa che sarà dura :) Edited January 27, 2013 by chromium Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Mago Posted January 27, 2013 Posted January 27, 2013 Quando cazz ho mai detto che non sconfianiamo nel maniacale? :D Moderator
chromium Posted January 27, 2013 Posted January 27, 2013 Quando cazz ho mai detto che non sconfianiamo nel maniacale? :D OT/ sconfiache? :P /OT Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Karon Posted January 27, 2013 Author Posted January 27, 2013 Vi prego, portate via la tastiera a Mago. A voce è comprensibile, ma sullo scritto è la fiera del misinterpretabile! :D "Cogito, ergo RIO" Virtual Backseaters Volume I: F-14 Radar Intercept Officer - Fifth Public Draft Virtual Backseaters Volume II: F-4E Weapon Systems Officer - Internal Draft WIP Phantom Articles: Air-to-Air and APQ-120 | F-4E Must-know manoevure: SYNC-Z-TURN
Mago Posted January 27, 2013 Posted January 27, 2013 azz digitate voi su una tastiera su un terrazzo a 8 gradi senza guanti! Moderator
_Heater_ Posted January 27, 2013 Posted January 27, 2013 azz digitate voi su una tastiera su un terrazzo a 8 gradi senza guanti! Il porto la stufa, gli altri prendano una keyboard nuova :D Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
Gaanalma Posted January 27, 2013 Posted January 27, 2013 Ritornando in topic.... mi stavo chiedendo ma Crimsonflag? che fine hanno fatto.... sono tronati a volare solo su BMS? Questo è il loro forum... http://www.crimsonflag.net/site/it/ Mi sembra che quando c'era il progetto per l'ATO (che sarebbe da riprendere) loro volessero partecipare attivamente... [sIGPIC][/sIGPIC] www.36stormovirtuale.net
Mago Posted January 27, 2013 Posted January 27, 2013 comunque, appurato che manca viaf, son solo cosi' pochi i gruppi? Moderator
Karon Posted January 27, 2013 Author Posted January 27, 2013 Così parrebbe. Ma del resto senza un luogo d'incontro comune è difficile raggiungere tutti. "Cogito, ergo RIO" Virtual Backseaters Volume I: F-14 Radar Intercept Officer - Fifth Public Draft Virtual Backseaters Volume II: F-4E Weapon Systems Officer - Internal Draft WIP Phantom Articles: Air-to-Air and APQ-120 | F-4E Must-know manoevure: SYNC-Z-TURN
Recommended Posts