giullep Posted April 12 Posted April 12 (edited) 7 ore fa, phant ha scritto: Bye Phant sinceramente non capisco che direzione abbia preso ED. Vendono contiuamente nuove mappe, escono con il DCT dopo anni di attesa dicendo di progressi eccezionali ma la cosa importante, i waypoint ad es. non ci sono...mancano da mesi nuovi veri aggiornamenti agli aerei (dove è finito lo sniper pod dell'f-16 ad esempio..) non si dice più niente della campagna dinamica..boh ultimamente mi pare un po' sterile la situazione...e ci siamo persi per strada anche l'f-15E di Razbam... ultimamente tanti, troppi annunci, tante mappe (ne ho comprate tante ma alla fine??? gb di dati per cambiare ambientazione...alla fine lasciano il tempo che trova) sono un po' deluso ultimamente..vabbè solo una riflessione personale Edited April 12 by giullep
fabio.dangelo Posted April 12 Posted April 12 (edited) Il fatto che ad ogni NL non ripetano della campagna dinamica o delle lavorazioni dei moduli non significa che non ci stiano lavorando, sulla campagna dinamica hanno parlato nel recente passato dicendo che dovrebbe arrivare a fine anno il che con tutta probabilità significherà 2026, ma comunque non ha senso descrivere gli avanzamenti mese per mese. Gli scenari sono un surplus che richiede poca programmazione di codice e molta modellazione grafica evidentemente il personale grafico ha più tempo e possono dedicarsi alle mappe, fermo restando che Kola e WestGermany sono fatte da terze parti. Come sempre ED sta rilasciando le funzionalità più complesse gradualmente per evitare di fare tutto il lavoro completo per poi accorgersi di dover rifare tutto da capo, probabilmente il DTC è alla prima release se tutto funzionerà come previsto arriveranno le altre funzionalità. Per quanto riguarda i singoli moduli, io seguo da vicino lo sviluppo di Apache, e nella sua RoadMap so che in questo periodo hanno cominciato a lavorare sulla modalità radar TPM, cosa che fino a poche settimane fa non era stata descritta come in sviluppo. Io ho la sensazione che stiano lavorando molto sul CORE che è sicuramente poco appariscente ma molto complesso. Non so voi ma con le ultime patch le performance di DCS per me, a parità di sistema sono molto aumentate, il mio massimo con il visore era 40FPS, sembrava proprio bloccato che oltre non poteva andare, ora viaggio normalmente tra i 50/60 FPS con punte di 80 e se permettete questa è una bella ottimizzazione!! Sinceramente se mi avessero chiesto, preferisci avere il FCR TPM mode e il sistema antighiaccio sull’Apache o lo Sniper sull’F-16 (in SOSTITUZIONE di un TGP comunque presente anche se non pienamente realistico) ma andare a 25/30 FPS oppure volare fluidamente tra i 50/60 FPS e salvare la tua missione quando vuoi. Beh io non ho dubbi su cosa avrei scelto. Poi la Campagna Dinamica il nuovo sistema di ATC (che anche quello è in fase finale di valutazione) il salvataggio nelle missioni, ora il DTC, non sono cose da poco a livello di sviluppo, certo non sono altisonanti come un nuovo modulo o l’aggiunta di qualche funzionalità fica, ma sono, “come se dice a Roma”, “tanta roba” Edited April 12 by fabio.dangelo
giullep Posted April 12 Posted April 12 Hai sicuramente ragione...ma rimango della mia opinione, vedo sempre molti annunci ma di ciccia alla fine poca..nella sostanza come dici tu, appariscente, non vedo grandi progressi...annunci tanti, prrogetti ancor di più, idee molte...ma realizzazioni non mi pare...sbaglierò ma la vedo così..
Falco. Posted April 12 Posted April 12 9 ore fa, giullep ha scritto: Hai sicuramente ragione...ma rimango della mia opinione, vedo sempre molti annunci ma di ciccia alla fine poca..nella sostanza come dici tu, appariscente, non vedo grandi progressi...annunci tanti, prrogetti ancor di più, idee molte...ma realizzazioni non mi pare...sbaglierò ma la vedo così.. Guarda premetto ti risponde uno che in altri tempi per anni ha scritto fiumi di parole sul discorso annunci, road map regolarmente disattese, mancanze varie e compagnia bella, e sono senz'altro d'accordo con le tue considerazioni nel senso che quello che scrivi non è l'eccezione nel mondo DCS ma è invece proprio la regola, questo ambiente simulativo è da sempre caratterizzato da questa politica di sviluppo che definire schizofrenica è un eufemismo, ma questo c'è e questo dobbiamo volenti o nolenti prendere. Personalmente non ho più voglia, e nemmeno più le energie, per rimettermi a combattere contro i mulini a vento sprecando ore senza alcun ritorno se non un malumore personale per quello che potrebbe essere DCS e che invece non è, semplicemente utilizzo questo tempo per volare con i moduli che mi interessano cercando di prendere il buono, perché indubbiamente il buono c'è, che può dare questo simulatore senza tante menate per dirla tutta e ti posso assicurare che vivo per così dire il tutto con molta più serenità e divertimento. Case: Xigmatek Elysium Cpu: AMD Ryzen 9950X3D MB: Asus Crosshair Hero X870E Ram: 64Gb DDR5 Corsair Dominator Platinum Rgb 6600Mhz Gpu: Asus Rog Astral RTX 5090 OC SSD: Samsung 9100 Pro PCIe 5.0 4TB Audio: Asus Essence STXII 7.1 ALI: Asus Rog Thor 1200W COOLING: Impianto liquido custom MONITOR: Asus Rog PG32UCDM QD-OLED 32" VR: Meta Quest 3 Hotas: VPForce Rhino FFB, Winwing Throttle Orion 2 Pedaliera: WINWING Orion Rudder Pedals Damper Edition.
giullep Posted April 13 Posted April 13 Ciao Falco. Condivido quanto dici…mi sa che in passato se sei chi credo, siamo anche stati sospesi nella stessa discussione per delle critiche a ED.. hai ragione non vale la pena..godiamoci il buona che c’è..
Snap Posted April 13 Posted April 13 15 ore fa, Falco. ha scritto: semplicemente utilizzo questo tempo per volare con i moduli che mi interessano cercando di prendere il buono, perché indubbiamente il buono c'è, che può dare questo simulatore senza tante menate per dirla tutta e ti posso assicurare che vivo per così dire il tutto con molta più serenità e divertimento. Concordo in toto, è lo spirito giusto, prendere quello di buono che c'è e sfruttarlo appieno, personalmente mi sono rimesso a volare molto con Apache e Ka-50 e mi diverto parecchio.
Falco. Posted April 13 Posted April 13 (edited) 6 ore fa, giullep ha scritto: Ciao Falco. Condivido quanto dici…mi sa che in passato se sei chi credo, siamo anche stati sospesi nella stessa discussione per delle critiche a ED.. hai ragione non vale la pena..godiamoci il buona che c’è.. Si siamo stati sospesi proprio in quella discussione che citi, altri tempi e altro temperamento almeno da parte mia e aggiungo anche che per quanto mi riguarda certo non ho mai agito in malafede ma solo per quella passione, e attaccamento a questo ambiente simulativo, che vorrebbe DCS strutturato in altra maniera parlando dello sviluppo. Ad ogni modo concordo senz'altro che non ne vale la pena, è molto più saggio godere di quello che c'è.... 30 minuti fa, Snap ha scritto: Concordo in toto, è lo spirito giusto, prendere quello di buono che c'è e sfruttarlo appieno, personalmente mi sono rimesso a volare molto con Apache e Ka-50 e mi diverto parecchio. Beh si dice che con l'età si diventa più saggi, più riflessivi e meno impulsivi, nel mio caso direi che calza a pennello e non solo per il discorso simulativo. Io ho ripreso da qualche tempo dopo la pausa forzata e mi sto dedicando al Macchi e altri aeroplani ad ala fissa, non escludo ovviamente con il tempo di rispolverare anche il Kamov o lo Huey, ad ogni modo il mio target adesso è solo uno, quello di divertirmi coltivando la passione per il volo, il resto è roba che rimane peraltro giustamente nell'Hangar dei ricordi.. Edited April 13 by Falco. Case: Xigmatek Elysium Cpu: AMD Ryzen 9950X3D MB: Asus Crosshair Hero X870E Ram: 64Gb DDR5 Corsair Dominator Platinum Rgb 6600Mhz Gpu: Asus Rog Astral RTX 5090 OC SSD: Samsung 9100 Pro PCIe 5.0 4TB Audio: Asus Essence STXII 7.1 ALI: Asus Rog Thor 1200W COOLING: Impianto liquido custom MONITOR: Asus Rog PG32UCDM QD-OLED 32" VR: Meta Quest 3 Hotas: VPForce Rhino FFB, Winwing Throttle Orion 2 Pedaliera: WINWING Orion Rudder Pedals Damper Edition.
nessuno0505 Posted April 14 Posted April 14 (edited) Purtroppo DCS è così: per far cassa devono sempre vendere moduli nuovi e gli sforzi principali vanno in quella direzione; credo che sappiano benissimo che il lavoro "vero" è quello sul core engine, sulla campagna dinamica e via dicendo; ma senza vendere moduli quella roba lì non sarebbe nemmeno pensabile. Finchè il modello di vendita è questo penso possano fare ben poco; d'altra parte quando qualcuno ha proposto abbonamenti è venuto giù il mondo, quindi questo è. Bisogna, come giustamente dite, che ci prendiamo quello che c'è. Io è da un po' che non acquisto moduli nuovi, non avrei nemmeno il tempo di impararli. Come modulo "di punta" ho l'a-10c e mi basta; tra l'altro, seppure con molta calma, senza pagare niente o quasi (i 10 euro dell'upgrade) continua ad arrivare roba nuova: ad esempio arriveranno il dtc e il pilot body. Per il resto volo con aerei anni 70-80 e addestratori, più facili da imparare, oltre che con qualche elicottero. E ovviamente aspetto con ansia il G-91. Mi diverto e ciò basta. Edited April 14 by nessuno0505 1
clafly Posted April 15 Posted April 15 dicevo che l'mb-339 sarebbe stato l'ultimo acquisto, ma poi arriverà il Tornado, l'EFA, il 104, il C-130. poi magari l'F-117...ah no F-35 e dovrò prendere un disco da 4Tb per gli scenari 1
Otto pallen Posted April 15 Posted April 15 5 ore fa, clafly ha scritto: dicevo che l'mb-339 sarebbe stato l'ultimo acquisto, ma poi arriverà il Tornado, l'EFA, il 104, il C-130. poi magari l'F-117...ah no F-35 e dovrò prendere un disco da 4Tb per gli scenari l'unca speranza è la cronica lentezza delle SH nel rilasciare i prodotti, del Tornado si sono perse le tracce dopo che hanno fatto vedere un rendering dell'inversore di spinta, il 104 è ancora un divenire, l'EFA non se ne parla per ancora un paio di anni, altrettanto il C130, forse un po' prima il Gina (ma ci credo poco). Quando usciranno non sarò più in grado di usarli per rimbambimento dato dall'età 1
Falco. Posted April 16 Posted April 16 (edited) Il 15/04/2025 at 00:30, nessuno0505 ha scritto: Purtroppo DCS è così: per far cassa devono sempre vendere moduli nuovi e gli sforzi principali vanno in quella direzione; credo che sappiano benissimo che il lavoro "vero" è quello sul core engine, sulla campagna dinamica e via dicendo; ma senza vendere moduli quella roba lì non sarebbe nemmeno pensabile. Finchè il modello di vendita è questo penso possano fare ben poco; d'altra parte quando qualcuno ha proposto abbonamenti è venuto giù il mondo, quindi questo è. Bisogna, come giustamente dite, che ci prendiamo quello che c'è. Io è da un po' che non acquisto moduli nuovi, non avrei nemmeno il tempo di impararli. Come modulo "di punta" ho l'a-10c e mi basta; tra l'altro, seppure con molta calma, senza pagare niente o quasi (i 10 euro dell'upgrade) continua ad arrivare roba nuova: ad esempio arriveranno il dtc e il pilot body. Per il resto volo con aerei anni 70-80 e addestratori, più facili da imparare, oltre che con qualche elicottero. E ovviamente aspetto con ansia il G-91. Mi diverto e ciò basta. Concordo senz'altro con le tue considerazioni, devono sempre assicurarsi delle entrate "fresche" e queste le possono fare come dici giustamente solo con la vendita di nuovi moduli, è una politica commerciale che personalmente non condivido ma tant'è, così come per il resto questo modello di sviluppo abbiamo e questo volenti o nolenti dobbiamo prendere. Per il resto analogamente a te è da tempo che non acquisto un modulo/mappa, non certo perché sia da intendere come un fare per esprimere il dissenso nei confronti delle politiche simulative messe in atto dalla ED ma semplicemente perché non c'è niente che mi interessa e che quindi valga la pena di comprare, peraltro ho già in Hangar parecchi moduli usati praticamente niente e prima di comprare qualcosa di nuovo preferisco tirarli fuori dall'Hangar e usarli, tra l'altro sono tutti moduli WWII, Cold War e addestratori che sono quelli che preferisco nel senso che sono quelli più aderenti al mio concetto di simulazione. Per il momento, vedendo quello che è stato annunciato o è in lavorazione, comprerei solo il Gina, sempre che esca prima del totale rimbambimento causa età....... Edited April 16 by Falco. Case: Xigmatek Elysium Cpu: AMD Ryzen 9950X3D MB: Asus Crosshair Hero X870E Ram: 64Gb DDR5 Corsair Dominator Platinum Rgb 6600Mhz Gpu: Asus Rog Astral RTX 5090 OC SSD: Samsung 9100 Pro PCIe 5.0 4TB Audio: Asus Essence STXII 7.1 ALI: Asus Rog Thor 1200W COOLING: Impianto liquido custom MONITOR: Asus Rog PG32UCDM QD-OLED 32" VR: Meta Quest 3 Hotas: VPForce Rhino FFB, Winwing Throttle Orion 2 Pedaliera: WINWING Orion Rudder Pedals Damper Edition.
Falco. Posted April 17 Posted April 17 Case: Xigmatek Elysium Cpu: AMD Ryzen 9950X3D MB: Asus Crosshair Hero X870E Ram: 64Gb DDR5 Corsair Dominator Platinum Rgb 6600Mhz Gpu: Asus Rog Astral RTX 5090 OC SSD: Samsung 9100 Pro PCIe 5.0 4TB Audio: Asus Essence STXII 7.1 ALI: Asus Rog Thor 1200W COOLING: Impianto liquido custom MONITOR: Asus Rog PG32UCDM QD-OLED 32" VR: Meta Quest 3 Hotas: VPForce Rhino FFB, Winwing Throttle Orion 2 Pedaliera: WINWING Orion Rudder Pedals Damper Edition.
Falco. Posted April 21 Posted April 21 Case: Xigmatek Elysium Cpu: AMD Ryzen 9950X3D MB: Asus Crosshair Hero X870E Ram: 64Gb DDR5 Corsair Dominator Platinum Rgb 6600Mhz Gpu: Asus Rog Astral RTX 5090 OC SSD: Samsung 9100 Pro PCIe 5.0 4TB Audio: Asus Essence STXII 7.1 ALI: Asus Rog Thor 1200W COOLING: Impianto liquido custom MONITOR: Asus Rog PG32UCDM QD-OLED 32" VR: Meta Quest 3 Hotas: VPForce Rhino FFB, Winwing Throttle Orion 2 Pedaliera: WINWING Orion Rudder Pedals Damper Edition.
Recommended Posts