Mago Posted August 21, 2017 Posted August 21, 2017 Il prima possibile. Ma non ho una data certa. Moderator
2RGT Oberst Posted August 21, 2017 Posted August 21, 2017 Il prima possibile. Ma non ho una data certa. grazie :thumbup: speriamo in tempi brevi [sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC] DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST 2RGT DCS Gruppo Volo Italiano Canale Youtube: 2RGT OBERST Facebook: DCS World Italia - 2RGT - Canale Twitch: 2RGT OBERST LIVE!
.Tigre. Posted August 21, 2017 Posted August 21, 2017 Domandone, visto il dettaglio grafico raggiunto dagli scenari si puo scendere dal velivolo senza eiettarsi per poi andare a spasso per le strade di las vegas? Visto il forum italiano, ormai diventato un cacatoio di lamentele, piu che giustificate, avrei pure io una lamentela da fare, e penso che condividerete con me, ma perche invece di fare dei treni super dettagliati non rifanno i modelli dei velivoli, alcuni sono veramente pietosi, e se non sbaglio ne girano ancora parecchi in dcs. Guarda ci sarebbe molto da dire sull' argomento lamentele che è stato affrontato già moltissime volte e non voglio essere ripetitivo. Dico solo che concordo in toto con la tua considerazione, vedere implementare i treni supermegadettagliati (per carità sono benvenuti anche questi ci mancherebbe..) mentre si va in volo con aeroplani che a distanza di anni hanno il modello 3D, incluso il cockpit, a "spigoli" fa veramente girare i maroni ma tant'è , questo abbiamo e con questo dobbiamo volare nell' augurio che, prima o poi, sistemino le cose. :thumbup:
.Tigre. Posted August 21, 2017 Posted August 21, 2017 Io aspetto la famosa 2.5, l'attuale situazione è troppo temporanea e soggetta a cambiamenti. Hai senz' altro ragione e del resto l' ho sottolineato già diverse volte, la 2.5 e relativa unificazione delle versioni attuali rappresenta quel famoso giro di boa che tutti si auspicano, da li in poi la situazione dovrebbe cambiare anche a livello di tempistica di sviluppo, update e quant' altro. Vedremo, secondo me esce in autunno inoltrato ma sicuramente prima della fine dell' anno che sarà riservato all' evento F-18... :thumbup:
chromium Posted August 21, 2017 Posted August 21, 2017 Potrebbero anche uscire insieme, ci lavorano persone diverse. Penso che visto che, ad ora, caucaso 2.0 e DCSW 2.5 sono interamente gratis non abbiano motivo di separare le uscite. Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
.Tigre. Posted August 21, 2017 Posted August 21, 2017 Potrebbero anche uscire insieme, ci lavorano persone diverse. Penso che visto che, ad ora, caucaso 2.0 e DCSW 2.5 sono interamente gratis non abbiano motivo di separare le uscite. Non lo so , personalmente rimango dell' idea che all' F-18 daranno una grande enfasi e proprio per questo, anche da un punto di vista commerciale, si focalizzeranno esclusivamente su quest' ultimo senza altre novità che possano, in un qualche modo, andare a disturbare l' evento. Quindi molto probabile che la 2.5 esca prima, e secondo me vedremo prima l' Harrier, poi appunto la 2.5 e per la fine dell' anno l' F-18,in questo modo come dicevo le uscite non si sovrappongono e ogni evento avrà il giusto risalto. :thumbup:
Mago Posted August 21, 2017 Posted August 21, 2017 Ragazzi dopo la 2.5 Falco sarà libero di criticare più aspramente. :) È una battuta, ma serve a dire che con una sola versione la soglia di bug ammessi scenderà. Moderator
Majinbot Posted August 21, 2017 Posted August 21, 2017 Non ho idea di quanti dipendenti siano in ED, e sicuramente non sono centinaia come negli studi più grossi. Quindi purtroppo ci vuole molto (troppo) tempo per creare e sistemare qualsiasi cosa, in più ovviamente si concentrano nei moduli per monetizzare il prima possibile. Adesso non so come sia la loro situazione economica, ma la piega che ha preso la ED non mi piace per niente, troppe cose in sospeso che si tirano dietro da anni, e la lista è lunga... PC: i7-13700K - Gigabyte RTX 5080 GAMING OC - 64GB DDR5 6400 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + LG OLED 32GS95UE - TrackIR5 - Quest 3
.Tigre. Posted August 21, 2017 Posted August 21, 2017 Ragazzi dopo la 2.5 Falco sarà libero di criticare più aspramente. :) È una battuta, ma serve a dire che con una sola versione la soglia di bug ammessi scenderà. Cioè mi stai dicendo che ho il tuo benestare alla critica libera? ...si salvi chi può...:D A parte gli scherzi lo credo anch' io, lavorare su una unica versione prevedibilmente alzerà il livello di bug ammessi e aggiungo accettabili , c'è da augurarsi che sia così perchè in effetti attualmente pare che questo discorso sia un pò, come dire, sfuggito di mano, vedremo... :thumbup:
.Tigre. Posted August 21, 2017 Posted August 21, 2017 (edited) Non ho idea di quanti dipendenti siano in ED, e sicuramente non sono centinaia come negli studi più grossi. Quindi purtroppo ci vuole molto (troppo) tempo per creare e sistemare qualsiasi cosa, in più ovviamente si concentrano nei moduli per monetizzare il prima possibile. Adesso non so come sia la loro situazione economica, ma la piega che ha preso la ED non mi piace per niente, troppe cose in sospeso che si tirano dietro da anni, e la lista è lunga... Guarda condivido senz' altro la tua analisi, e in effetti la piega che citi è in auge come si suol dire da fin troppo tempo, sarebbe senz' altro auspicabile che guardassero anche a quello che è ancora in sospeso e da sistemare oltre che al nuovo. Servirebbe un deciso cambio di rotta, nel senso che lavorano senz' altro in maniera pregevole ma pare che non abbiano una road map da seguire saltando qua e la con il risultato che le cose in sospeso come dici giustamente continuano ad aumentare e il bagaglio che si portano dietro diventa sempre più ingombrante. Pensiamo positivo con l' auspicio che dopo la 2.5 le cose prendano un' altra direzione... :thumbup: Edited August 21, 2017 by Falcoblu
chromium Posted August 21, 2017 Posted August 21, 2017 (edited) Io ho invece la sensazione di una roadmap piuttosto definita. Semplicemente sono lenti, ed alcune cose hanno evidente priorità su altre, come, ad esempio, lo sviluppo di nuovi moduli. In effetti se fossi in loro potrei ipotizzare di "sedermi" dopo l'F-18 per un anno o un anno e mezzo, concentrandomi solo sul risolvere i bug e, magari, sul miglioramento dell'SSE per consentire poi lo sviluppo di una AI migliore, magari tale da rendere ipotizzabile una campagna dinamica. Potrei, se per DCS World tutti mi pagassero un canone fisso annuo (non ipotizzo cifre) che consenta di pagare gli stipendi. Se non posso, la priorità va a ciò che sarà monetizzabile. Edited August 21, 2017 by chromium Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
chromium Posted August 21, 2017 Posted August 21, 2017 Nel senso che paghi un fisso ogni anno per usare DCS World, sufficiente a coprire i costi interni delle persone dedicate al solo upgrade e mantenimento della piattaforma. Che al momento è completamente gratis. Ma è solo un'idea di base, molto personale e campata in aria. Però, se mi dicessero che la ED avrebbe modo di lavorare con maggiore forza e rigore su bugfix e miglioramento di World in generale con questi costi, senza doverli far pagare come parte di altri moduli, sarei più propenso a pagarli che a non farlo. Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
chromium Posted August 21, 2017 Posted August 21, 2017 no non ci siamo intesi... io non direi "per upgrade". Io direi che o paghi o non lo usi. Ma se non hai capito quale, a mio avviso, sarebbe il vantaggio di tale soluzione (al netto di altri svantaggi), non insisto a spiegarlo. Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
.Tigre. Posted August 22, 2017 Posted August 22, 2017 Nel senso che paghi un fisso ogni anno per usare DCS World, sufficiente a coprire i costi interni delle persone dedicate al solo upgrade e mantenimento della piattaforma. Che al momento è completamente gratis. Ma è solo un'idea di base, molto personale e campata in aria. Però, se mi dicessero che la ED avrebbe modo di lavorare con maggiore forza e rigore su bugfix e miglioramento di World in generale con questi costi, senza doverli far pagare come parte di altri moduli, sarei più propenso a pagarli che a non farlo. La tua ipotesi ha un fondamento e personalmente pagare un canone annuo stile office 365 mi starebbe anche bene, però da parte loro mi devono fornire un supporto adeguato sia qualitativamente che per la tempistica altrimenti , come si suol dire, il gioco non vale la candela. C'è da dire che , a prescindere che di gratis come dici giustamente c'è ben poco perchè il discorso World è compreso nel costo dei moduli, secondo me se hanno deciso di proporlo in forma gratuita evidentemente si saranno fatti i loro conti e non penso che sia da intendere come una specie di opera di beneficenza quanto il frutto, appunto, di una precisa politica commerciale. :thumbup:
Aviators Posted August 22, 2017 Posted August 22, 2017 io sono a favore di pagare DCS World, ma devo realmente dedicarsi per un anno solo ai bug e apportare le dovute migliorie. quasi quasi, tiro la proposta sul forum internazionale. L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.
chromium Posted August 22, 2017 Posted August 22, 2017 C'è da dire che , a prescindere che di gratis come dici giustamente c'è ben poco perchè il discorso World è compreso nel costo dei moduli, Il punto è che questo però crea la situazione di dover uscire con un modulo ogni tot, o far uscire un modulo di una terza parte ogni tot. Se avessimo 10-12 terze parti che sfornano con regolarità una o due volte anno... chissà, magari sarebbe tutto diverso. E probabilmente è proprio per dare un supporto stabile a queste ultime che si corre verso la 2.5. Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
.Tigre. Posted August 22, 2017 Posted August 22, 2017 Il punto è che questo però crea la situazione di dover uscire con un modulo ogni tot, o far uscire un modulo di una terza parte ogni tot. Se avessimo 10-12 terze parti che sfornano con regolarità una o due volte anno... chissà, magari sarebbe tutto diverso. E probabilmente è proprio per dare un supporto stabile a queste ultime che si corre verso la 2.5. Concordo , con la 2.5, e relativo ambiente stabile, delle terze parti potenzialmente interessate a entrare nel mondo DCS sarebbero sicuramente incentivate e appunto non è detto che non ne arrivino altre. Sono un valore aggiunto non da poco e averne in una quantità significativa e quindi in grado di assorbire, senza troppi scossoni per l' ambiente DCS, il naturale ricambio sarebbe l' ottimale, ovviamente sempre con un' occhio all' aspetto qualitativo. Per altro secondo me più l' ambiente DCS si sviluppa e diventa interessante anche commercialmente e più diventa attraente per le terze parti di cui sopra, la 2.5 rappresenta un gito di boa anche per questo aspetto oltre a molti altri, vediamo che succede... :thumbup:
clafly Posted August 22, 2017 Posted August 22, 2017 no non ci siamo intesi... io non direi "per upgrade". Io direi che o paghi o non lo usi. Ma se non hai capito quale, a mio avviso, sarebbe il vantaggio di tale soluzione (al netto di altri svantaggi), non insisto a spiegarlo. :lol: scusa..ma io nn lo capisco sto tono che che hai in risposta a quasi tutti i miei msg :lol:.. Si che ho capito. Sarò troppo sintetico oh. Io, non vorrei una cosa che "o paghi o nn lo usi" ...magari come abbonamento settimane..mensile..annuo.. Preferirei ad esempio, faccio per dire, è un ipotesi.., uso la 2.1 per tutta la vita....se voglio andare alla 2.2 pago un fantomatico upgrade...poi decido se usare sempre la 2.2 o pagare per aggiornare alla 2.3.. Si ho capito quel potrebbe essere il vantaggio, dal tuo punto di vista. E spero non lo facciano :)
clafly Posted August 22, 2017 Posted August 22, 2017 La tua ipotesi ha un fondamento e personalmente pagare un canone annuo stile office 365 mi starebbe anche bene, però da parte loro mi devono fornire un supporto adeguato sia qualitativamente che per la tempistica altrimenti , come si suol dire, il gioco non vale la candela. C'è da dire che , a prescindere che di gratis come dici giustamente c'è ben poco perchè il discorso World è compreso nel costo dei moduli, secondo me se hanno deciso di proporlo in forma gratuita evidentemente si saranno fatti i loro conti e non penso che sia da intendere come una specie di opera di beneficenza quanto il frutto, appunto, di una precisa politica commerciale. :thumbup: Esatto...io preferisco la sovvenzione occulta alle tasche della ED ...tipo accise delle guerra 15-18 sulla benzina per riempire le tasche statali:)
chromium Posted August 22, 2017 Posted August 22, 2017 Nessun tono, scrivo da cellulare e ad essere onesti non ci faccio mai molto caso. La differebza rispetto all'esempio dello stato con la benzina è che lo stato non deve perdere grandi risorse, semplicemente mette una tassa.... non regge imho. Ma capisco il punto di vista anche se non lo condivido. Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
.Tigre. Posted August 23, 2017 Posted August 23, 2017 DCS 1.5.7 Update 1 (1.5.7.8899.335) F-15C: The Georgian War campaign 8 August 2008. The Russo - Georgian war catches four USAF F-15Cs and their crew in Georgian territory. American pilots came to present their jets before a possible purchase of several machines by the small state in South Caucasus. Although inspired by true events, this fictional campaign puts player in a cockpit of F-15C Eagle. Throughout 16 missions in the space of several days, he will help the Georgian forces face much more numerous and better equipped foe. DCS World QFE pressure in autobriefing - hPa added, values arranged FPS drop when multi unit SAMS are used fixed Input: DCS GUI no more freezes when user assigned {LCtrl+L} combo User Interface input commands added for keyboard Mission Editor: Static icons no more duplicates Crash when use 'on shot' trigger deactivation for air defence groups fixed All the internal missions/campaigns included in ED/BST modules have been localized into Chinese at the moment. A-10C Crash on loading A-10C DSMS training lesson fixed FC3 Su-25 cockpit glass texture is bound to cockpit frame MiG-29S. “CAP” quick start mission fixed. Now the last fighter flight will be activated. Quantity of the enemy aircraft was also decreased to make the mission easier to complete. Mig-29S. The lighting in the cockpit is incorrect color fixed F-15C “Free flight” mission briefing and triggered message corrected UH-1H UH-1H AI crew will now engage enemy Fixed rope breaks when player tries to raise a cargo Spitfire LF Mk. IX New skins added P-51D New skins added Mi-8MTV2 “Checklist: Wind condition" joystick command added AI crew will now engage enemy Fixed rope breaks when player tries to raise a cargo Multiplayer Connect to non-public server with password fixed Connect to long running server fixed Campaigns UH-1H - UN Pilot. Chinese localization added. Mi-8MTV2 - Oilfield. Cargo weight decreased in missions 05 and 11 Su-27 - Ultimate Argument. Reaction to Threat changed for Su-24 wing in mission 14 BS2 - Republic Campaign. ‘Soldier RPG’ removed from Mission ‘Rescue’ AJS37 Viggen by Heatblur Simulations Implemented various Radio functionality Fixes to the Automatic Fuel Regulator Fixes to afterburner at altitude RB-04 no longer launching (exploding) when re-armed RB-15 no longer launching (exploding) when re-armed Added R for RUTA waypoints Correction to TILS-stations numbering past 20 Multiple potential CTDs fixed Corrected TILS layer switch not switching back Fixed distance time line getting stuck relative to horizon when in sidewinder fast select mode Fixed backup sights Fixed several kneeboard issues Fixed starter sound Re-added playsound for Walkman Wave 1 of input overhaul Radio is now pre-configured to nearest airfield Fixed issue with FR22 radio becoming unusable after moving radio function selector Fixed broken easter egg (triggering during normal gameplay) Tuned pylon x,y,z coordinates Added custom data cartridge functionality Added interface for custom data cartridge selection Fixed several normal map issues in cockpit due to incorrect vertex tangents in exporter. Thanks Evgeny @ ED for the Plugin fix! Fixed Radios crashing in MP Added Unlimited Weapons functionality (NOTE: Some sight modes may not work correctly after firing all weapons yet, you may also need to cycle the master arm between firing) Corrected Sights for Rockets (hitting long/short) Corrected Sights for bombs (hitting long/short) Fixed TAKT not showing weapon state after re-arm Fixed TILS not going to phase 2 and 3 when going too fast/turning too slow Fixed TILS switching to phase 2 when 180 degree from the runway heading. Implemented Cockpit Clock (NOTE: Will only work in 2.1.X due to cockpit model export issue currently) Corrected TILS angle restriction tolerances Fixed NAV/RR mode releasing re-armed bombs Fixed radar elevation in AA mode Viggen now works from Saved Games path as well Corrections to input/output validation Updated RU/CN localization DCS C-101 by AvioDev All (EB and CC) radios now correctly handle ON/OFF status. Radio transmission is impossible if the radio is OFF, or priority was switched to another cockpit. Added new IFR and FD training missions with EN, ES and CN localizations. Link: https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=3227902&postcount=53 :thumbup:
PorcoRosso86 Posted August 23, 2017 Posted August 23, 2017 non c'é che dire: sostanziosa IndiaFoxtEcho Textures Artist My DCS liveries on UserFiles page here
Recommended Posts