Jump to content

Recommended Posts

Posted

...forse ho qualche immagine del famoso Engine per le nuvole (le avevo salvate tempo fa)

Non mi risulta siano mai state pubblicate (ufficialmente) immagini del genere.

Un nuovo sistema di "nuvole" è

in DCS ma è disattivato di default: si tratta di un sistema ancora in stato embrionale che, oltre ad essere graficamente piuttosto "grezzo" ha anche un notevole impatto negativo in termini di FPS.

Questa era nel topic...

Quale topic?

Bye

Phant

AMVI

• Replies 687
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Se ne farà una ragione

Può capitare a tutti ;)

Si infatti, da che mi risulta nessuno è infallibile :smilewink:

Ad ogni modo a parte la battuta quel video risale a un' anno e mezzo fa e può dire tutto e niente , a mio parere qualcosa di nuovo per questo aspetto ci sarà , anche per un' equilibrio tecnico/grafico con il resto dello scenario, vedremo in che misura quando uscirà ,sempre che non facciano vedere qualcosa nel video teaser in preparazione piuttosto che nella live in streaming.

:pilotfly:

Posted

Peccato forse per il costo altino, ma con il pre-purchase comunque risulta abbordabile. Interessante due cose:

Implementazione con combined arms

AI di G-6 e A-5: possibili sviluppi come volabili? chissa'

La grafica sembra spettacolare comunque

IndiaFoxtEcho Textures Artist

My DCS liveries on UserFiles page here

Posted
Peccato forse per il costo altino, ma con il pre-purchase comunque risulta abbordabile. Interessante due cose:

Implementazione con combined arms

AI di G-6 e A-5: possibili sviluppi come volabili? chissa'

La grafica sembra spettacolare comunque

Concordo senz' altro sulla grafica ,davvero spettacolare niente da dire , mentre per il costo in pre-ordine mi pare più che abbordabile , praticamente costa come un normale modulo e considerato che in effetti hai sia la mappa che l' espansione il prezzo secondo me non è elevato e diciamo allineato al Nevada.

Interessante il discorso combined arms (se ho capito bene i carri saranno pilotabili come nella versione attuale...) , sembra quasi che l' intenzione non sia di creare un' ambiente IIGM solo per il discorso aeronautico ma a tutto tondo e in effetti potrebbe essere un valore aggiuto , bene :thumbup:

Più che il G6 vedrei con molto più favore un' A-5 o un' A-8 per l' attacco al suolo , anche per avere il "vero" 190 con motore radiale e non la versione D specifica tra l' altro per le alte quote , vedremo quali velivoli saranno implementati in futuro, da quanto so i prossimi dovrebbero essere il P-47D , Me-262 e per le terze parti lo Stuka e altri...

Ad ogni modo , se posso fare una critica , non sono molto d' accordo sul fatto che la versione base implementa solo il B-17 mentre tutti gli altri velivoli sono compresi nell' espansion pack , forse qualcuno in più , come ad esempio il B-24 , nella versione di cui sopra potevano anche mettercelo , in sostanza così come hanno proposto il discorso se vuoi avere un minimo di varietà di aerei sei praticamente costretto ad acquistare l' espansione..

Sono anche curioso di vedere il nuovo modello dei danni e quant' altro ovviamente con riferimento al modello di volo che se non erro dovrebbe essere stato upgradato...

Comunque niente da dire, un gran bel lavoro , bravi :thumbup:

Posted

Personalmente non sono particolarmente contento. In primis perché lo split di mappa e assets porta ad una incompatibilità online tra chi ha solo la mappa ma non gli assets e chi invece ha entrambi.

La comunità ww2 è stra-frammentata dalla morte di il2 46 così ci si dà un'altra mazzata.

Secondo, ma assolutamente non meno importante, il nuovo modello dei danni non sarà presente al rilascio mappa ma rimarrà un work in progress per ora.

E leggendo i commenti in rete un certo malcontento generale sembra abbastanza chiaro.

Vedremo che si dice nella newsletter di questa settimana.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Posted

La mappa non c'entra nulla con il modello dei danni, che è invece legato al singolo velivolo.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted

Ma non dovevano implementare il danno da caduta di bombe??

Intendo,quando una bomba impatta al suolo crea un cratere oppure un buco come lo si vuol chimare..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted

Non mi ricordo che lo avessero mai scritto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ChromiumDis.png

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted
La mappa non c'entra nulla con il modello dei danni, che è invece legato al singolo velivolo.

Certo che no ovviamente. Ma ci si aspettava che insieme alla mappa ci fossero altre cose legate al mondo ww2.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Posted

Vero ma coordinare l'uscita di più cose implica ritardare quella che è pronta prima. In questo caso la mappa.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ChromiumDis.png

Posted
Certo che no ovviamente. Ma ci si aspettava che insieme alla mappa ci fossero altre cose legate al mondo ww2.

Beh insomma diamo tempo al tempo , certo sarebbe stato bello avere subito tutto ma le necessarie implementazioni , ecc... arriveranno in seguito , c'è anche da dire che questa mappa è stata realizzata con una tecnologia successiva a quella del Nevada e come dice giustamente anche Chromium si sono concentrati su quella , meglio non avere troppa carne al fuoco o si rischia di bruciarla....

Posted

Ma siamo sicuri sicuri di sta cosa del T5 già applicato in normandy? Io continuo a ricordarmi che sia Nevada che Normandy sono sviluppati in T4 e la prima mappa che andrà ad usare T5 sarà SoH. Ma faccio fatica a trovare riferimenti ufficiali: devo cercare un po'.

ChromiumDis.png

Posted
Ma siamo sicuri sicuri di sta cosa del T5 già applicato in normandy? Io continuo a ricordarmi che sia Nevada che Normandy sono sviluppati in T4 e la prima mappa che andrà ad usare T5 sarà SoH. Ma faccio fatica a trovare riferimenti ufficiali: devo cercare un po'.

Per quanto mi riguarda ricordo questo , poi posso anche sbagliarmi ci mancherebbe...

Potrebbe anche essere che del T4 hanno diverse varianti e quella di Normandy è una versione più aggiornata rispetto al Nevada ma non essere come dici in T5 , vedremo se fanno sapere qualcosa di più preciso sull' argomento , anche con riferimento alla questione degli alberi , ecc.... collidable.

:thumbup:

Posted

Da quello che ho capito, chiunque abbia supportato il Kickstarter iniziale DCS WWII ad almeno 20$ ha mappa e modelli gratuitamente.

Il che non è male. Tipo per me. :)

Ma cmq in generale il bundle mappa + modelli WWII costa meno della sola mappa Nevada.

Insomma, ci sta...

Posted

...sarà necessaria un'ulteriore installazione di DCS per la mappa WWII ?!?

Inizialmente Normandy 1944 dovrebbe essere compatibile con il ramo Open Alpha 2.x.x (il medesimo del Nevada)

Se non sbaglio la prima release utile e compatibile con Normandy 1944 sarà la 2.1.0

Bye

Phant

AMVI

Posted
Inizialmente Normandy 1944 dovrebbe essere compatibile con il ramo Open Alpha 2.x.x (il medesimo del Nevada)

Se non sbaglio la prima release utile e compatibile con Normandy 1944 sarà la 2.1.0

Bye

Phant

Grazie per le informazioni , quindi World 2.X.X più Normandy 1944 , praticamente la stessa cosa dell' attuale Nevada.

Probabilmente faranno la stessa cosa che con quest' ultimo , cioè World 2.X.X core più la mappa in mancanza del quale non sarà utilizzabile.

Posted
Ma cmq in generale il bundle mappa + modelli WWII costa meno della sola mappa Nevada.

Insomma, ci sta...

Infatti era proprio quello che dicevo in un reply precedente , in effetti guardando il rapporto costo/prodotto si ha Normandy 1944 più l' espansion pack e non mi pare poco spece poi se il tutto costa meno della singola mappa Nevada o di un modulo.

Insomma come dici giustamente ci sta...:smilewink:

Posted
Da quello che ho capito, chiunque abbia supportato il Kickstarter iniziale DCS WWII ad almeno 20$ ha mappa e modelli gratuitamente.

Il che non è male. Tipo per me. :)

Insomma, ci sta...

Non ho ben capito cos'è il Kickstarter iniziale di DCS? Intendi l'aereo gratuito che ti danno oppure un pacchetto d'acquistare?

[sIGPIC][/sIGPIC]

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...