Jump to content

Recommended Posts

• Replies 687
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

La so nella stessa maniera.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted

Sarà come dite voi allora,resta la perplessità nel fatto che doveva uscire a fine 2016 o iniziò 2017 da quel che avevo capito,ma non si è saputo più niente :/

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted
Il lato negativo a parer mio sta nel blocco del lavoro,ed oggi DCS è l'unico simulatore di aerei militari abbastanza moderni,se volevo qualcosa della seconda guerra mi prendo IL-2,quindi non ha senso che la ED faccia anche questo prodotto.

A mio modesto parere e parlando da appassionato di simulazione di volo del periodo IIGM , il fatto che la ED abbia deciso di entrare anche nel mondo dei simulatori storici lo vedo più un valore aggiunto che non un qualcosa di negativo per diverse ragioni , non ultima quella commerciale tesa ad attrarre su DCS quella consistente fetta di sim piloti che volano appunto con simulatori storici.

Secondo me il punto focale del discorso è che DCS non deve essere inteso esclusivamente come un simulatore di velivoli moderni quanto come una piattaforma simulativa che abbraccia tutti i periodi storici e relativi velivoli compresi gli elicotteri , con una identità prettamente simulativa a differenza per esempio del citato IL-2 che ha una connotazione diversa e con cui infatti non entra in concorrenza, una politica secondo me vantaggiosa commercialmente parlando perchè offre tutti i tipi di simulazione per ogni esigenza , sta poi al singolo acquistare il modulo o i moduli a cui si è interessati.

Quindi sulla base di quanto sopra secondo me che la ED si dedichi anche al periodo storico IIGM ha un senso , così come quello realativo all' F-18 e altri velivoli/elicotteri , occorre chiaramente del tempo perchè il tutto entri a regime ma credo che questa politica sia quella giusta.

:pilotfly:

Posted
Secondo me il punto focale del discorso è che DCS non deve essere inteso esclusivamente come un simulatore di velivoli moderni quanto come una piattaforma simulativa che abbraccia tutti i periodi storici e relativi velivoli compresi gli elicotteri

E' la definizione di DCS fornita da Wags poco tempo dopo la release di DCS World. In questo senso dicevo che era cambiato molto nel tempo.

ChromiumDis.png

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted

Cambiato a me non sembra più di tanto,dato che hanno aggiunto gli elicotteri e 5 aerei WW2,e già parlando di fare una mappa dedicata....Forse sarebbe meglio che prima di pensare ad una mappa dedicata,mettano apposto i bug che ci sono nel gioco e lo ottimizzino.

La cosa che non mi va giù è che stanno facendo tutto questo con la nuova mappa con tanto di carri armati WW2 aerei WW2,e non mettono apposto quello che c'è da mettere apposto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted

se da LOMAC non ti sembra cambiato più di tanto, e ti interessa che non ci siano i bug... ti direi di utilizzare LOMAC o FC 1.1 poiché sicuramente darebbero meno rogne. A me sinceramente sembra lievemente diverso, in aspetto ma soprattutto in sostanza.

Peraltro da una parte dici che vuoi lo sviluppo di mezzi moderni, dall'altra che non vuoi bug, ma sviluppo senza bug è impossibile. Peraltro i problemi critici vengono in genere messi a posto abbastanza rapidamente. Mai all'istante, è vero, ma dai tempi della famigerata 1.2.3 la situazione è migliorata e parecchio.

ChromiumDis.png

Posted

Io andrei a rivedere la lista di bugs risolti, prima di affermare che non mettano a posto, al giorno d'oggi credo che pochi altri simulatori di volo siano così assistiti, mi viene in mente prepar3d, che però fa uscire patch corpose solo a pagamento (ok sono ufficialmente versioni nuove).

DCS con World ha completamente cambiato missione, vuole essere una piattaforma militare come FSX lo è per il civile, il massimo sforzo è quindi rivolto alla piattaforma più che ai moduli.

Concludo ricordando che dai tempi di LO è cambiata anche un'altra cosa, forse irrilevante, magari non così evidente ovvero:

DCS World è GRATIS

E lo sarà anche la versione 2.5 con una mappa del Caucaso più dettagliata in misura del 400%, e con due aerei sempre a disposizione.

Forse questo piccolo particolare è sfuggito ai più...

Saluti.

Moderator

Posted
Io andrei a rivedere la lista di bugs risolti, prima di affermare che non mettano a posto, al giorno d'oggi credo che pochi altri simulatori di volo siano così assistiti, mi viene in mente prepar3d..

Infatti , a cui personalmente aggiungo anche IL-2 e Falcon4 che hanno un' eccellente supporto con relativa costante evoluzione.

E concordo sul fatto del discorso gratuito di DCS World che permette , senza spendere una lira , di utilizzare un' ambiente simulativo di prim' ordine , un vero e proprio valore aggiunto che peraltro come ricordi giustamente comprenderà l' upgrade del Caucaso alla versione 2.5 che apporterà un cambiamento senza dubbio significativo a questo ambiente simulativo.

Tra l' altro, a mio avviso , il lavoro fatto su Normandy 1944 a livello di scenario e quant' altro non è certo fine a se stesso ma è da intendersi a livello generale , cioè per altri scenari , ecc.. , insomma un lavoro fatto con l' ottica di coinvolgere tutto l' ambiente simulativo a prescindere dal periodo storico piuttosto che il contrario, è solo una questione di tempo per vedere i risultati di questa politica.

Posted

Calma calma , io per bug intendo l'ottimizzazione video,ogni volta che attivo uno specchietto,il gioco cala notevolmente di frame,stessa cosa per ogni volta che ho un gruppo sostantivo di aerei davanti,ho un pc che riesce a far girare moltissimo di giochi in ultra ad un Buon frame,il problema non è riscontrato solo da me,c'è gente che ha la GTX 1080,ed ha il mio stesso problema!

I bug se è per questo sono risoliti sempre e tempestivamente,tanto vero che ogni venerdì c'è un aggiornamento.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted
Calma calma , io per bug intendo l'ottimizzazione video,ogni volta che attivo uno specchietto,il gioco cala notevolmente di frame,stessa cosa per ogni volta che ho un gruppo sostantivo di aerei davanti,ho un pc che riesce a far girare moltissimo di giochi in ultra ad un Buon frame,il problema non è riscontrato solo da me,c'è gente che ha la GTX 1080,ed ha il mio stesso problema!

L' ottimizzazione del sim in termini di fluidità , mantenimento frames medi anche in situazioni di scenario affollato , specchietti e quant' altro in verità c'è già con il Nevada , e utilizzando sia questo che la versione 1.5.5 posso senz' altro confermare che le differenze sono significative a parità di hardware, si tratta di aspettare la versione 2.5 che appunto le includerà così come Normandy 1944 , quindi sotto questo aspetto a mio avviso hanno lavorato bene.

Non so le specifiche del pc/monitor che utilizzi però devo dire che mi pare strano questo calo repentino di frames , certo attivare gli specchietti come altre opzioni grafiche su High piuttosto che in situazioni di scenario affollato incide sulla fluidità in generale però non in modo tale da inficiare l' utilizzo del sim, peraltro con una 1080 mi pare piuttosto difficile , premetto non ce l' ho e mi baso sui dati di targa veramente eccellenti prestazionalmente parlando, avere dei problemi in questo senso, ovviamente anche il resto del sistema deve essere adeguato per supportarla, così come i settaggi grafici devono essere rapportati all' hardware utilizzato.

I bug se è per questo sono risoliti sempre e tempestivamente,tanto vero che ogni venerdì c'è un aggiornamento.

Su questa considerazione analogamente a Mago non sono del tutto d' accordo , anzi è successo anche che ne abbiano introdotti di nuovi senza provvedere al necessario fix se non dopo parecchio tempo , diciamo che per questo aspetto potrebbero essere più produttivi , ad ogni modo il sim è costantemente seguito e anche se non proprio immediati i fix arrivano.

Posted

Non è sempre facile fixare i bug in un sim così complesso come dcs,comunque sarà tutto da vedere con la 2.5 io ricordo (se non male) che i primi giorni in qui era uscita la 1.5 erano disastri,crash a random e quant'altro anche con la 1.5.6 col Viggen mi è impossibile rimanere in un server per più di 20 secondi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted
Non è sempre facile fixare i bug in un sim così complesso come dcs,comunque sarà tutto da vedere con la 2.5 io ricordo (se non male) che i primi giorni in qui era uscita la 1.5 erano disastri,crash a random e quant'altro anche con la 1.5.6 col Viggen mi è impossibile rimanere in un server per più di 20 secondi.

Concordo , DCS è un sim complesso con annessi e connessi e come dicevo nel reply precedente è successo anche che fixando dei bug ne sono usciti degli altri , a mio parere fa parte del gioco ed è per questo impossibile pretendere che ne sia privo o che i bug che escono vengano fixati senza problemi accessori.

Dici bene , vedremo cosa capiterà con la 2.5 così come con Normandy 1944 , del resto quest' ultima (ma secondo me anche la prima) uscirà come di consueto in early access , cioè in pratica una beta , che verrà affinata con il tempo in base a cosa uscirà in termini di bug e quant' altro secondo una procedura oramai adottata in forma stabile dalla ED ,mentre per la 1.5.6 e il Viggen non so dire niente dal momento che non la utilizzo e non ho acquistato in Viggen se non che si tratta di un discorso Beta per entrambi e il fatto che ci siano dei problemi ci stà , occorre il necessario tempo per sistemare il tutto.

Posted

Tra l' altro ritornando a parlare di Normandy 1944 devo dire che sono anche curioso di vedere come hanno implementato le condizioni atmosferiche , quindi nuvole , ecc.. che se non erro dovrebbero essere state rinnovate rispetto a quelle attuali.

Posted

C'è già. Difficilmente utilizzabile ma c'è già.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

ChromiumDis.png

Posted

No scusa che c'entra? Che io sappia no...

ChromiumDis.png

Posted

2.5 uscirà dopo, era in un annuncio di tempo fa di wags. Se dai un occhio al thread degli update ufficiali secondo me trovi tutto :)

ChromiumDis.png

Posted
2.5 uscirà dopo, era in un annuncio di tempo fa di wags. Se dai un occhio al thread degli update ufficiali secondo me trovi tutto :)

Esatto , Caucaso 2.5 uscirà dopo Normandy 1944 come da comunicato ufficiale ED dell' 11 Novembre 2016:

Link: https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=2948302&postcount=57

[We have determined that the DCS World 2.5 update will not be available in 2016 as we had earlier hoped. This is mainly due to additional work needing to be done of the Caucasus map update, and we don’t feel it can be accomplished within the next two months at a high level of quality. Before we can complete this map update, we first need to finalize and release both the Nevada map update and the Normandy map. Those, along with the Spitfire, are now our highest priorities. Once the Nevada update and the Normandy map tasks are complete, our map team can return to the Caucuses map and move the 2.5 closer to an Open Beta release.

A mio avviso il periodo in cui uscirà la open beta dipende anche molto dal rispetto della tempistica prevista per Normandy 1944 , tutt' ora indicata come entro il primo quadrimestre del' anno in corso , quindi massimo fine Aprile, diciamo che verso metà dell' anno se tutto va come deve andare potrebbe uscire anche la 2.5 , vedremo.

:thumbup:

Posted (edited)

Coerentemente all'uscita del P51 e del nuovo scenario non poteva mancare il mitico B17, anzi ambedue stanno arrivando in ritardo (scenario e B17)

Edited by reaping
Posted
Coerentemente all'uscita del P51 e del nuovo scenario non poteva mancare il mitico B17, anzi ambedue stanno arrivando in ritardo (scenario e B17)

Non amo particolarmente WII ma un modulo sul B17 con multi crew sarebbe da sballo. Chissà se un giorno ci arriveremo mai.

TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...