Jump to content

Recommended Posts

Posted

Domanda:

in multiplayer, dopo aver individuato il target con il TGP, non riesco a sganciare le GBU 38, che, selezionate nella pagina DSMS, continuano ad apparire con sfondo bianco e con la dicitura ALN UNS.

In singleplayer, invece, funziona tutto a dovere.

Il problema dovrebbe essere il mancato allineamento con il GPS, ma come risolvo?

PS: qui http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=84528

la questione è stata trattata, ma non mi è stato utile.

Grazie

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350

Posted

Ciao G-con, deduco che se tu affermi che in SP funziona tutto alla perfezione, vuol dire che esegui anche correttamente l'allineamento del sistema inerziale. Non so che dirti, io questo problema in MP non l'ho mai avuto.. Sia le GBU-38 che le CBU-105 funzionano perfettamente in SP e in MP. Passo la parola a qualcun'altro che magari si è trovato ad avere a che fare con il tuo stesso problema. Mi spiace di non esserti utile :-(

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Posted
Ciao G-con, deduco che se tu affermi che in SP funziona tutto alla perfezione, vuol dire che esegui anche correttamente l'allineamento del sistema inerziale. Non so che dirti, io questo problema in MP non l'ho mai avuto.. Sia le GBU-38 che le CBU-105 funzionano perfettamente in SP e in MP. Passo la parola a qualcun'altro che magari si è trovato ad avere a che fare con il tuo stesso problema. Mi spiace di non esserti utile :-(

Non so perchè in SP funzioni ed in MP no. Dovrei fare delle prove.

Ti ringrazio comunque per la risposta.

Se magari qualcun'altro ha qualche idea..

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350

Posted
Did you align the INS properly? The GBU-31 and GBU-38 need the Inertial Navigation System fully aligned in order to provide the correct path to the target. If that's not the case, it won't release. Check if it shows ALN UNS or ALN RDY below the GBU-38 in the DSMS page. It should show ALN RDY. If that's not the case and it shows ALN UNS, wait for the INS to properly align on the ground until it shows 4.0.0.8 on the CDU Align page, then press NAV.

Devi aspettare che il sistema si sia allineato correttamente.

Posso farti una domanda un po' delicata...

La differenza tra SP e MP sta anche nella procedura di StartUp?

Cioè in SP parti già avviato mentre in MP parti da Cold&Dark?

Posted
Devi aspettare che il sistema si sia allineato correttamente.

Posso farti una domanda un po' delicata...

La differenza tra SP e MP sta anche nella procedura di StartUp?

Cioè in SP parti già avviato mentre in MP parti da Cold&Dark?

Mi pare che in single parto già avviato (per esempio le Instant action). Quindi forse sbaglio qualcosa nella procedura di partenza, che però -ho controllato- la faccio punto per punto come quella del training di DCS.

In ogni caso, non vedo 4.0.0.8 on the CDU Align page.

Posted

Il paragrafo potrebbe non corrispondere a seconda della versione del manuale. Il tuo errore sta nel mancato allineamento inerziale. Cerca la pagina relativa a questa procedura.

Moderator

Posted
Il paragrafo potrebbe non corrispondere a seconda della versione del manuale. Il tuo errore sta nel mancato allineamento inerziale. Cerca la pagina relativa a questa procedura.

scusami ma non ho capito di quale paragrafo parli, comunque mi vado a trovare la pagina del manuale di volo che parla dell'argomento. Faccio sapere:thumbup:

Posted

Quando dicevo che non vedo 4.0.0.8 on the CDU Align page, mi riferivo a quanto appare in questa foto allegata che raffigura il CDU (tratta da pag. 191 del manuale di volo in inglese). Mentre non saprei dire se esiste un paragrafo di tale manuale numerato, appunto, 4.0.0.8. Io non l'ho trovato

Comunque a me il rigo

T= 4.0.0.8

non compare. Penso sia quello il problema

Immagine.thumb.png.4d9b16d434273434f2c7af896a686973.png

Posted

Dagli una botta e vedrai che tornano normali.

Quando stai volando livellato per troppo tempo tendono ad andare in quella modalità.

Dagli una scrollatina di aileron, tieni d'occhio il DSMS e vedrai che tornano verdi.

Posted (edited)

Credo di aver risolto.

In pratica, quando si è ancora a terra, durante lo start up, bisogna attendere che il sistema di navigazione completi l'allineamento.

Bisogna quindi tenere d'occhio il CDU, dove appare

T= 1.x.x.x

La numerazione 1.x.x.x cresce nel giro di qualche minuto, fino ad arrivare a 4.0.0.8 (che non è un paragrafo, come è stato detto in precedenza ). A questo punto appare la scritta

INS NAV RDY

che inizia a lampeggiare e solo allora si può premere il tasto NAV.

In tal modo il riquadro delle CBU 38 nel DSMS, da bianco ALN UNS, diventa verde READY (ma solo dopo aver attivato il sensore dei MAV).

Ciao e grazie :thumbup:

Edited by G-con

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...