Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao ragazzi, qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi come funziona il preset delle varie radio VHF fm VHF am e UHF ?

Sul manuale ho letto una procedura per cui si imposta il selettore su preset si inserisce la frequenza e poi si tiene premuto il tasto LOAD per salvare... Ovviamente non funziona. Mi sembra strano sintonizzarmi ogni volta su un canale unico quando ne abbiamo 20 per radio. Non c'e una DTC come su falcon?*

The more you sweat in peacetime, the less you bleed in war.

www.69squadrone.it

[url="https://www.facebook.com/operationadriaticsea1[/url]

S.O: Win7 64bit,MB: ASUS Formula IV ,CPU: AMD 965BE 3.4 @ 4.0 + Corsair Hidro H70 ,GPU: sli 2xGainward 570GTX "Golden Sample" HTC, HD: Raptor 10.000 rpm 500gb,RAM: DDR3 Corsair Extreme 1800Mhz 12gb ,Accessories:TrackIR4 6DOF, Hotas Cougar mod cubby, pro pedals, mfd pack + samsung led 8".

Hotas Warthog serial 05629.

Posted (edited)

Credo che per inserire i preset devi essere in modalita' "MAN" appunto perche' devono funzionare i selettori della frequenza, se metti gia' su PRESET i selettori vengono disabilitati e comanda la RUOTA dei canali preset.

Tipo al decollo, imposti la freq Torre, ci parli, premi il pulsante LOAD, in attesa che l' allineamento dell' INS sia completato ti registri le altre freq, sempre su MAN sposti la Ruota su 2 inserisci la freq AWACS poi LOAD, Ruota su 3, inserisci la freq. TANKER poi LOAD.

Una volta finito passi nella modalita' PRESET e usi solamente la Ruota per passare da un canale all'altro.

Edited by flanker0ne
Posted
Credo che per inserire i preset devi essere in modalita' "MAN" appunto perche' devono funzionare i selettori della frequenza, se metti gia' su PRESET i selettori vengono disabilitati e comanda la RUOTA dei canali preset.

Tipo al decollo, inposti la freq Torre, ci parli, premi il pulsante LOAD, in attesa che l' allineamento dell' INS sia completato ti registri le altre freq, sempre su MAN sposti la Ruota su 2 inserisci la freq AWACS poi LOAD, Ruota su 3, inserisci la freq. TANKER poi LOAD.

Una volta finito passi nella modalita' PRESET e usi solamente la Ruota per passare da un canale all'altro.

Grazie per la risposta. Ho provato anche con il man...in ka50 come funziona?? Il sistema credo sia simile..

The more you sweat in peacetime, the less you bleed in war.

www.69squadrone.it

[url="https://www.facebook.com/operationadriaticsea1[/url]

S.O: Win7 64bit,MB: ASUS Formula IV ,CPU: AMD 965BE 3.4 @ 4.0 + Corsair Hidro H70 ,GPU: sli 2xGainward 570GTX "Golden Sample" HTC, HD: Raptor 10.000 rpm 500gb,RAM: DDR3 Corsair Extreme 1800Mhz 12gb ,Accessories:TrackIR4 6DOF, Hotas Cougar mod cubby, pro pedals, mfd pack + samsung led 8".

Hotas Warthog serial 05629.

Posted

I Preset non sembrano funzionare con l'ultima versione del TARS, quindi bisogna inserire le frequenze lasciano il Dial su MAN.

quello che ha detto FlankerOne e corretto ;)

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

Posted (edited)

Noto con dispiacere che di problematiche ne esistono ancora per A-10C.

Nel mio caso entrando in campagna, dopo aver acceso il Battery Power quel maledetto "MASTER CAUTION" comincia a suonare e non si ferma piu', anche se lo spengo manualmente lui si riattiva, portandomi a uscire dalla simulazione,che palle!!!!!:mad:

Comunque tornando alle RADIO anche qui le problematiche ci sono, io ho seguito alla lettera la procedura che ha scritto FlankerOne ma non funziona niente nonostante io abbia impostato le frequenze e cliccato sul rispettivo "LOAD" ognuna e infine riportata la manopola da MAN a PRESET la rotellina che la giri a destra o a sinistra resta sempre impostata nella prima frequenza emessa, perche'????????

Ammettendo che funzioni tutto, volevo sapere se ogni volta che si entra nel "gioco" e si va in missione bisogna fare tutta questa trafila delle memorizzazioni oppure le frequenze restano memorizzate per sempre?????

Grazie per l'attenzione:helpsmilie::helpsmilie::helpsmilie:

Edited by extender72

SO Win7 64 Bit | MB ASUS Rampage II Gene | CPU Intel Core i7 920 @ 3.4 Ghz | GPU EVGA GTX 970 4GB GDDR5 | RAM Corsair Dominator 12 GB | SSD OCZ 120 GB + HD WD 1000 GB WD10ears

Posted

Allora, essendo analogiche le radio FM e AM e ovvio che i numero messi non cambiano, succede solo con la UHF che ha il display LCD e ogni volta che metti i Preset cambia la frequenza.

Nelle missioni reali il pilota si segna su un DataCard le frequenze per poi usare i Preset, e questo lo devi fare tutte le volte che voli una nuova missione.

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 

Posted

Ciao FCS Heater e grazie per la risposta,

quindi da come dici tu una volta che le ho memorizzate funzionano senza veder scorrere i numeri giusto???? e ovviamente quello che mi hai scritto da te funziona tutto????

fammi sapere,grazie

SO Win7 64 Bit | MB ASUS Rampage II Gene | CPU Intel Core i7 920 @ 3.4 Ghz | GPU EVGA GTX 970 4GB GDDR5 | RAM Corsair Dominator 12 GB | SSD OCZ 120 GB + HD WD 1000 GB WD10ears

Posted

Si, funziona tutto. La pocedura scritta da Flanker e corretta.

Istruzioni per il corretto funzionamento ( vale per tutte e 3 le radio ) esempio VHF AM

Radio accesa su TR

DIAL su MAN

inserire frequenza ( batumi 131.000 ) tramite rotary

Premere il pulsante LOAD

inserire frequenza Tanker ( es 150.000 )

cambiare il canale Preset 1 e spostarlo su 2

Premere LOAD

Ora abbiamo su Preset 1 Batumi, su Preset 2 il tanker.

Spostare il DIAL su PRE e utilizziamo il rotary dei Preset per parlare con torre o tanker.

Possiamo inserire fino a 20 PRESETS

Posted

Guarda ho appena provato nella campagna e ho fatto quello che hai appena scritto tu ma da me non funziona.

Ho messo freq. TOWER su 1 e premuto load

freq. AWACS su 2 e premuto load

freq. JTAC cu 3 e premuto load

ho riportato MAN su PRESET

Chiamo la torre e risponde e fin qui tutto ok, ho fatto la prova anche girando la rotellina di un scatto e chiamare la torre e non risponde e anche qui e' OK ma poi nel tornare con la rotellina in PRESET-1 e chiedendo la TAXY non mi risponde piu' (aereo acceso solo con motori, avionica spenta)

Poi sono uscito dalla campagna, la campagna che a me da l'errore MASTER CAUTION e' "DEVIL'S CROSS" l'errore lo vedo nel pannello di destra e riguarda la "PRESSIONE dell'olio" volevo una conferma se anche a voi succede cosi', lo fa subito dopo acceso il BATTERY POWER.

Grazie

Posted

Attenzione, di solito le frequenze JTAC sono su radio VHF FM e vanno inserite nell'ultima radio partendo dalla manetta.

Per il Master Caution...io non ho problemi appena metto lo switch battery su ON...Lo fa sempre un tutte le missioni ? Oppure durante la start-up salti qualche passaggio...

Posted

Allora nella campagna Devil's Cross, la TOWER, il JTAC, il GUARD e l'AWACS sono tutte da impostare nella radio VHF/AM ed il FLIGHT nella UHF, tutto questo e' riportato nel libretto DETAILS prima di entrare nella missione.

Per il discorso MASTER CAUTION me lo fa solo su questa campagna nella prima missione.

Ma come faccio a saltare quel passaggio??? dovro' pure accendere l'aereo o no?????

Posted

Appena torno a casa verifico le frequenze, a meno che nn lo facci qualcun altro.

Per il Master Caution invece, mi sembra molto strano...anche li dovrei provare, ma può anche essere un bug della missione, tutto può essere, ma bisogna verificare per bene...

Ti faccio sapere appena so qualcosa ;)

Posted

OK ti ringrazio,

quella del BUG l'avevo pensata anch'io anche perche' ripetendo piu' volte la stessa missione l'errore ce' sempre.

Infatti e' per quello che ho chiesto al forum se qualcun'altro ha il mio stesso problema.

Bye

Posted

Ma guarda chi io non uso il TARS!!!!!!!!

non l'ho mai menzionato.

Io ho fatto come hai scritto tu ma senza risultato.

Non riesco a capire dove sbaglio.

Posted (edited)
Beh, le radio dell' A-10C funzionano, se poi il TARS non ne comprende il funzionamento fin nei minimi particolari è una limitazione del TARS.

infatti al momento e' molto limitato..peccato.

Edited by _Heater_
  • Like 1

Posted

Ciao, scusate, con easy communications on, e' sempre necessario importare le frequenze all'inizio delle missioni della campagna? non credo,vero?

mi sto impegnando allo studio dei sistemi e anche le radio sarebbero troppo per adesso..

grazie

Luca

Simultools

Posted

Grazie FlankerOne per il video.:thumbup:

Lo guardero' attentamente e riprovero' ad esguire di nuovo tutta la procedura di memorizzazione delle frequenze radio, sperando questa volta in qualcosa di positivo.:thumbup:

Bye

Posted

La spia Master Caution che continua ad accendersi e' un bug: il vento fa girare il compressore del motore e la pressione dell'olio continua a salire e scendere facendo scattare ogni volta la spia. Succede solo nelle missioni che hanno un vento tale da far girare il compressore del motore.

Per quanto riguarda le radio: il procedimento descritto in questo thread e' corretto, ma anche in questo caso c'e' un bug che e' stato trovato dal creatore di TARS. In pratica nelle radio VHF la terza manopola va fatta ruotare lentamente (massimo un click al secondo) altrimenti si desincronizza e il valore riportato nella finestrella diventa non rappresentativo del reale valore usato dalla radio. La quarta manopola sembra che non funzioni proprio perche' da' solo valori 25 e 75, saltando il valore 50.

Posted (edited)

BUG BUG BUG.... che palle!!!!!!! non se ne puo' piu':furious:

Ma scusami se ce' un bug anche qua nelle radio perche' ad alcuni ragazzi funziona e ad altri no??? me compreso???

Anche perche' se il bug ce' dovrebbe esistere per tutti o mi sbaglio????

Non mi capisco piu' con tutti questi sistemi e in piu' difettosi causa "BUG"

e ovviamente per la radio VHF intendi quella AM vero???

Comunque grazie per le info almeno adesso sappiamo qual'e' il vero problema.

Grazie anche per via del "MASTER CAUTION",ma c...o chi va a pensare al vento che fa girare il compressore dei motori??? ASSURDO DAVVERO!!!!

quindi in teoria lo fa per tutta la missione o piu' avanti si riesce a farlo stare zitto???:mad:

Grazie ancora.:smilewink:

Edited by extender72

Posted
BUG BUG BUG.... che palle!!!!!!! non se ne puo' piu':furious:

Ma scusami se ce' un bug anche qua nelle radio perche' ad alcuni ragazzi funziona e ad altri no??? me compreso???

Il bug c'e' solo con le manopole che modificano le frazioni di MHz; nel gioco la maggior parte delle frequenze sono "intere" (ad esempio 131.000 MHz e non 131.725 MHz) e quindi il bug si nota di meno.

In sostanza dipende dalla missione che stai facendo: se devi impostare delle frequenze con i decimali allora potresti avere dei problemi, se le frequenze sono intere tutto funziona correttamente.

Anche perche' se il bug ce' dovrebbe esistere per tutti o mi sbaglio????

Non mi capisco piu' con tutti questi sistemi e in piu' difettosi causa "BUG"

e ovviamente per la radio VHF intendi quella AM vero???

Di radio VHF ce ne sono 2: AM e FM ed entrambe soffrono del bug sopra riportato. A quanto pare la radio UHF funziona correttamente.

Comunque grazie per le info almeno adesso sappiamo qual'e' il vero problema.

Grazie anche per via del "MASTER CAUTION",ma c...o chi va a pensare al vento che fa girare il compressore dei motori??? ASSURDO DAVVERO!!!!

quindi in teoria lo fa per tutta la missione o piu' avanti si riesce a farlo stare zitto???:mad:

Grazie ancora.:smilewink:

Il problema sparisce non appena accendi entrambi i motori perche' a quel punto la pompa dell'olio mantiene una valore di pressione dell'olio molto superiore a quella minima che fa scattare l'allarme.
Posted

BlackRazor,

sei un grande, altamente preparato, bravo!!!:clap_2:

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...