.Tigre. Posted August 25, 2017 Posted August 25, 2017 Non capisco perché quando qualcuno chiede un F16 la gente dice "EHHH MA C'È FALCON" vi costa tanto capire che Falcon e DCS sono due cose differenti?A Partire da Grafica e Multiplayer? Poi se gli dici che per gli aerei WW2 c'è Il-2 è come aver ucciso una persona. Come scusa? se ogni 3x2 quando si parla di F-16 si legge la classica frase "Falcon 4 a parte la grafica è superiore in tutto e per tutto a DCS parlando di procedure, avionica, sistemi , campagna dinamica ,scenari disponibili , non lo disinstallo neanche sotto tortura e chi più ne ha ne metta..." e adesso improvvisamente non è più così? scusate ma c'è qualcosa che non mi torna..:joystick: In quanto ha IL-2 non vedo dove sia il paragone visto che in DCS , attualmente , non c'è niente che possa essere neanche minimamente confrontato a un sim WWII , a meno che non si vuole far credere che una mappa in pre-alpha , quattro aeroplani e quant' altro sia da interpretare come un sim WWII.... :thumbup:
.Tigre. Posted August 25, 2017 Posted August 25, 2017 Ad ogni modo se facessero l' F-16 sarebbe senz' altro una buon cosa per gli estimatori di questo velivolo , per quanto mi riguarda non mi interessa e non lo acquisterei. :thumbup:
Mago Posted August 25, 2017 Posted August 25, 2017 Chrom non è che tutti si possano permettere Chrom, o giovane manager di calcio prestato alla simulazione. Falco, Falcon è meglio di tutti ma gli scrinsciot vengono meglio su dcs. Moderator
TBear Posted August 25, 2017 Posted August 25, 2017 (edited) Perché l'ambiente 2.5 è davvero bello! Piccolo, ma bello. Spari a gente che sta ferma, ma bello. Ci metti tre mesi a creare una missione per 30 aerei, ma bello... Si hai ragione Mago, Falcon, anche a distanza di DECENNI conserva ancora dei primati. E non hai citato lo spotting! Però alla fine siamo qua sul forum di DCS, il sim in cui, mi sembra, passiamo la maggior parte del nostro tempo. Quello che non mi spiego è il perchè gli ED non si abbeverino a piene mani alla fonte delle conoscenze acquisite con Falcon. Per quello che riguarda il Mission Editor, alla fine non è così male...bisogna un po' studiarci sopra, ma si possono ottenere dei grandi risultati....per non parlare della rivoluzione copernicana portata avanti da Chromium, con la possibilità di salvare le missioni in corso...opzione, tra l' altro, presente, udite udite, sul Flanker 1.5 !!!! Inspiegabile il perchè la ED ha abbandonato questa opzione in tutte le produzioni successive !:cry: Per fortuna mi sto progressivamente facendo amico amicone Cromium che mi aiuterà a farlo funzionare sul mio PC....VERO !!!!!??? :smilewink::smilewink::music_whistling: Ad ogni modo se facessero l' F-16 sarebbe senz' altro una buon cosa per gli estimatori di questo velivolo , per quanto mi riguarda non mi interessa e non lo acquisterei. :thumbup: Sai Falco che penso che non lo acquisterei neppure io! Penso che Harrier, Hornet, Tomcat e Phantom, appagheranno tutti i miei desideri ! Magari farei un pensierino ad uno, la butto li, IAI KFIR. Edited August 25, 2017 by TBear Mission designer with...drumroll.... MOOSE https://flightcontrol-master.github.io/MOOSE_DOCS/ skin artist at: https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=183217
clafly Posted August 25, 2017 Posted August 25, 2017 Ecco....DCS é troppo avanti per, ancora un F-16 :)
Mago Posted August 25, 2017 Posted August 25, 2017 Con l F 18 viene meno la necessità di un F16, a parte le battute. Moderator
.Tigre. Posted August 25, 2017 Posted August 25, 2017 Sai Falco che penso che non lo acquisterei neppure io! Penso che Harrier, Hornet, Tomcat e Phantom, appagheranno tutti i miei desideri ! Magari farei un pensierino ad uno, la butto li, IAI KFIR. Guarda a me basta e avanza l' Harrier tanto che non acquisterò neanche l' Hornet , il Tomcat e il Phantom , poi chiaramente ognuno ha le sue preferenze. Per il Kfir invece , a dirla tutta, un penserino ce lo farei seriamente, così come per altri aeroplani della stessa epoca, non sono molto amante delle macchine "imbottite" di avionica e sistemi. :thumbup:
Viper79 Posted August 25, 2017 Posted August 25, 2017 Con l F 18 viene meno la necessità di un F16, a parte le battute. A patto che sia tutto funzionante, AG e AA con tutti i sistemi attivi CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923 "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde
.Tigre. Posted August 25, 2017 Posted August 25, 2017 Con l F 18 viene meno la necessità di un F16, a parte le battute. Beh non sono del tutto d' accordo, l' F-16 ha diverse caratteristiche che secondo me lo differenziano in maniera abbastanza significativa rispetto a altri aeroplani contemporanei come può essere appunto l' Hornet , una su tutte l' ipermanovrabilità per non parlare del cockpit e relativo stick a ritorno di forze, il fatto che è un monomotore,ecc.. L' F-18 è un bimotore imbarcato con caratteristche diverse ,diciamo che secondo me si compensano piuttosto che sostituirsi. :thumbup:
Viper79 Posted August 25, 2017 Posted August 25, 2017 Credo intendiamo (almeno io) che viene meno la necessità di un F-16 inteso come tipologia di velivoli, ossia caccia multiruolo ognitempo. Poi ovvio che sono aerei diversi. Se poi qualche SH di buon cuore lo volesse fare, bhè non sarò certo io a dirle di no :D CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923 "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde
clafly Posted August 25, 2017 Posted August 25, 2017 Con l F 18 viene meno la necessità di un F16, a parte le battute. Infatti, é quello che penso
.Tigre. Posted August 25, 2017 Posted August 25, 2017 Credo intendiamo (almeno io) che viene meno la necessità di un F-16 inteso come tipologia di velivoli, ossia caccia multiruolo ognitempo. Poi ovvio che sono aerei diversi. Se poi qualche SH di buon cuore lo volesse fare, bhè non sarò certo io a dirle di no :D Si certo questo è chiaro, però come dicevo i velivoli sono molto diversi. Ad ogni modo credo che anche per coloro che sono dei fan dell' F-16 l' Hornet possa senz' altro essere interessante , certo non è l' aeroplano preferito ma diciamo che sopperisce alla grande la mancanza di un' F-16. E a proposito di quest' ultimo per me non lo vedremo nel medio termine, probabilmente lo faranno ma a data da destinarsi ,più o meno come per l' Apache... :thumbup:
Viper79 Posted August 25, 2017 Posted August 25, 2017 l' Apache... Altro mio amore, come ne vorrei uno fatto bene, non come quello che piloto su Arma 3 che ci assomiglia solo... CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923 "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde
Mig Fulcrum Posted August 25, 2017 Posted August 25, 2017 Da quel che ricordo Wags ha detto che per quanto riguarda Apache e F-16 non si parla di se li faranno ma di quando li faranno, infatti sono entrambi nella wishlist della ED.
.Tigre. Posted August 25, 2017 Posted August 25, 2017 Altro mio amore, come ne vorrei uno fatto bene, non come quello che piloto su Arma 3 che ci assomiglia solo... Beh effettivamente è un' elicottero iconico oltre ovviamente alle pregevoli caratteristiche belliche , se ben ricordo compariva nella road map della ED di molti anni fà poi la cosa è caduta nel dimenticatoio, per altro se si parla della versione D realizzarlo deve essere tutt' altro che una passeggiata... Personalmente non mi ha mai entusiasmato , preferisco di gran lunga il Ka-52 Alligator o in alternativa il Mi-28 ma non il Mi-24 a cui non sono interessato... :thumbup:
.Tigre. Posted August 25, 2017 Posted August 25, 2017 Da quel che ricordo Wags ha detto che per quanto riguarda Apache e F-16 non si parla di se li faranno ma di quando li faranno, infatti sono entrambi nella wishlist della ED. Per l' Apache confermo , per l' F-16 invece non mi pare di aver letto niente ma potrei sbagliarmi.. Ad ogni modo hanno già il loro da fare con l' Hornet e appunto non credo che lo prendano eventualmente in considerazione prima di essere a buon punto con il primo , e parlando di questo pare che uscirà senza la componente AG e altro... :thumbup:
chromium Posted August 25, 2017 Posted August 25, 2017 Chrom non è che tutti si possano permettere Chrom, o giovane manager di calcio prestato alla simulazione. Falco, Falcon è meglio di tutti ma gli scrinsciot vengono meglio su dcs. Infatti da un anno editano Groove e Banjo con risultati migliori dei miei negli stessi tempi :) Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Mig Fulcrum Posted August 25, 2017 Posted August 25, 2017 Alla fine credo che L'Hornet e l'F-16 condividano gran parte dell'avionica (potrei aver detto un castroneria) quindi potrebbe anche arrivare dopo un eventuale P-47.
.Tigre. Posted August 25, 2017 Posted August 25, 2017 (edited) Alla fine credo che L'Hornet e l'F-16 condividano gran parte dell'avionica (potrei aver detto un castroneria) quindi potrebbe anche arrivare dopo un eventuale P-47. Personalmente non azzardo delle ipotesi , attualmente hanno tanta di quella carne al fuoco , World 2.5, Stretto di Hormuz, F-18 , sviluppo della Normandia , bug fix, multycrew e quant' altro , che sul barbecue non ci stà proprio più niente , e non credo che si lancino in un discorso F-16 nel breve/medio termine anche perchè fare questo aeroplano non mi pare per niente facile considerate le sue caratteristiche, fermo restando che devono fare i conti , come si suol dire, con l' inevitabile paragone con Falcon 4 con annessi e connessi , secondo me se mai lo faranno se ne parla tra qualche anno.... :thumbup: Edited August 25, 2017 by Falcoblu
Majinbot Posted August 25, 2017 Posted August 25, 2017 L'Hornet avrà un livello di fedeltà e complessità superiore all'A-10c, non comprarlo è pura eresia!! ;) Sistemi come IFF, jamming, AWW-13, e le armi più recenti ovviamente non potranno essere simulati perché sono classificati, ma per il resto mi aspetto una simulazione di alto livello. E l'editor dai non è poi così complesso, per creare missioni semplici non ci vuole tanto...anzi con il vecchio editor arma 3 era sicuramente più difficile con tutti quei file da inserire PC: i7-13700K - Gigabyte RTX 5080 GAMING OC - 64GB DDR5 6400 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + LG OLED 32GS95UE - TrackIR5 - Quest 3
Viper79 Posted August 25, 2017 Posted August 25, 2017 Quello che ho capito dell'editor di DCS è come mettere gli aerei sulle piazzole e dare dei waipoints, forse mettendomi con impegno riuscirei a fare qualcosa di più, ma non ho voglia, ci fosse un manuale ancora ancora. L'editor di Arma in confronto era una passeggiata, già dopo le prime volte riuscivo a fare missioni un bel pò articolate, poi sono entrato nei BTC ed ho trovato il guru del editing che mi ha insegnato qualcosa, ne trovassi uno anche per DCS :music_whistling: CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923 "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde
chromium Posted August 26, 2017 Posted August 26, 2017 Dovresti volare in un gruppo (non è un invito). Diversi gruppi formano i propri piloti anche sul mission design, così da poter disporre delle opportune conoscenze con tutti quando si avrà bisogno. Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Viper79 Posted August 26, 2017 Posted August 26, 2017 Eh ma non riuscirei a darci il tempo necessario, ormai volo troppo poco, sono diventato un casual gamer di quelli peggiori, preferisco non prendere impegnii per poi far perdere tempo e risorse a qualche gruppo CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923 "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde
.Tigre. Posted August 26, 2017 Posted August 26, 2017 Eh ma non riuscirei a darci il tempo necessario, ormai volo troppo poco, sono diventato un casual gamer di quelli peggiori, preferisco non prendere impegnii per poi far perdere tempo e risorse a qualche gruppo Infatti credo sia il principale ostacolo per entrare in un gruppo virtuale , molti piloti avrebbero anche il desiderio di volare in un modo diciamo più organizzato ma questo appunto richiede un' impegno temporale ben preciso con relativa presenza e se non si può garantire è meglio continuare a volare come singolo piuttosto di fare, come troppo spesso si vede, la meteora in un qualche gruppo iscrivendosi con grandi intenzioni per poi sparire poco dopo, facendo perdere inutilmente tempo e risorse a chi invece investe sul nuovo arrivato. :thumbup:
Aviators Posted August 26, 2017 Posted August 26, 2017 ci sono molti tutorial su youtube. o a tempo perso leggere il manuale :) ps a me non piace editare :D L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.
Recommended Posts