Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Ciao a tutti ho notato che l'x55 ha parecchi tasti come il cugino della thrustmaster.

mi chiedevo l'a10c di dcs ha una configurazione diretta dell'x55 cosi come per l'hotas whortrog?

nel senso l'x55 è stato pensato per l'a10 cosi come il thr hotas whortrog e quindi dcs lo riconosce subito e setta tutto stile a10?

grazie:doh:

Edited by Lorenzo.D
Posted

No anche in base ai soldi .

Sto vedendo video comunque e leggendo recensioni e sinceramente forse rimango fermo al mio thrastmaster hotas x.

Ho letto che a qualcuno i tasti dell'x55 non funzionavano più dopo 2 mesetti. ...se qualcuno cel ha e mi facesse sapere.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Posted

Ciao,ho l'x55 da novembre 2014,i tasti mi funzionano tutti per fortuna,l'unica cosa è che ci sono 3 tasti che uso più spesso in altri giochi che,sì funzionano ma non fanno più quella specie di "tac" nel momento in cui li premo,comunque i problemi li hanno tutti gli hotas,pure il warthog,ci sono molte persone che si sono lamentate su amazon us

Posted

Quindi alla fine non te ne sei pentito? Quei 3 tasti comunque funzionano?

Riguardo l'a10c per curiosità hai cambiato i tasti o la configurazione iniziale era ottimale stile manetta e cloche vera dell a10?

Posted

no pentito no,certo qualche cosa la si poteva fare meglio ma lo ricomprerei comunque,quei tre tasti funzionano perfettamente...per la config non ti saprei dire perchè appena installato il modulo ho settato tutto manualmente neanche l'ho guardata quella pre-impostata(anzi ho scoperto solo adesso che c'erano delle configurazioni di tasti pre impostati a seconda dell'hotas ahah)

Posted

Io personalmente ci sono rimasto male quando ho approcciato DCS World per la prima volta. Tolte poche eccezioni non ci sono nei vari moduli dei profili standard per i principali hotas, e dato che nel mercato ce ne sono veramente pochi per me e' assurdo..

Un conto e' modificarsi un profilo secondo le proprie esigenze, un conto e' doverselo fare da zero..

Posted

Puoi sempre scaricarti un profilo messo in condivisione da qualche altro utente.

Cmq per esperienza personale i profili fatti dagli utenti tendono sempre a diventare più un esercizio fine a se stesso più che una vera soluzione giunta alla fine di un "percorso" dove il profilo viene affinato più e più volte.

Volando in multi quando ti capita l'utente con il profilo già pronto alla semplice richiesta "devi metterti un pulsante (spesso più di uno) di comunicazione", tra l'altro che deve corrispondere a certi "gradi di libertà", partono le Crociate.

Posted

Il problema e' un altro, sei vuoi iniziare a studiare un modulo complesso e' impensabile dover prima studiare tutti i sistemi, (cosa che richiede settimane a dir poco) compreso quelli riguardo il combattimento, per poter fare un profilo ed affrontare le missioni di addestramento e fare pratica di decollo e atterraggio..

Se non conosci tutti i sistemi non riesci a fare un profilo sensato e sei costretto poi a modificarlo ogni giorno. La cosa piu' ovvia e' offrire col modulo un profilo base che permette di volare con i principali hotas, affrontare le missioni di addestramento e da completare ed affinare secondo le proprie esigenze man mano che gli studi preseguono.

Posted

Si un profilo simile ai comandi hotas dell'aereo vero già di partenza sarebbe utile sennò va finire che usi un hotas alla. caxxx

Posted

io ho lasciato tutto originale.

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Posted

Quindi è una leggenda che lo stick è troppo duro per movimenti precisi per volare online in formazione o per gli eli? Io ho un thrustmaster flight x non so se l hai mai avuto...è molto più duro?

Posted
Molla originale ma estensione di 10cm dello stick, che tende ad aumentare precisione e a far sentire meno le mollte.

Cmq nessuna modifica "interna"

Scusa se scasso ma qui le cifre in gioco sono importanti. Io userei il joystick sulla scrivania/tavolo del pc ...puoi mandarmi una foto del joy modificato per capire l entità della grandezza con queste misure? Tanto per rendermi idea se sarebbe fattibile o scomodo per la mia postazione grazie.

Posted

Ah ok capito prolunghe le mettono gli elicotteristi. Acquistato comunque su amazon ho letto troppe recensioni negative sui saitek.

Posted

Ciao e scusate se mi intrometto ( eventualmente eliminate il post )

Desidero chiedere la manetta presenta degli interruttori ovvero se ho ben capito a differenza dei tasti questi non ritornano nella posizione originale, quindi come si impostano nel gioco?

cpu:I7-6700k Z170 16GB Ram DDR4 Gtx 1080 8Gb DDR5 11GBs SSD 500 Gb 2 HDD 1Tb Evga supernova G2 850w Case Bequiet series 800 Silent base Win 10 pro 64 bit

My wishlist: F-35/B-17G/F4U Corsair/Yak-3/P-40B Tomahawk

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...