Jump to content

DCS Map: Normandy 1944 by Ugra Media + WWII Assets Pack


phant

Recommended Posts

Su alcuni esemplari il blindovetro era presente montato esternamente

main-qimg-ff5b8906932d4206629627e41a5a8377

 

XMDFfru.jpg

 

Posso immaginare che con quel bloccone di vetro non filtrasse tanta luce frontalmente ;)

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

Dalle foto postate parrebbe che effettivamente il blindovetro non sia completamente trasparente ma con una colorazione diciamo verdina, probabilmente dovuta al fatto dei vari vetri incollati.

 

 

Per altro anche se così fosse non torna la colorazione ancora più accentuata del sottile vetrino del REVI che invece è trasparente, ad ogni modo come dicevo nel reply precedente lascio perdere anche perchè non ho assolutamente voglia di entrare in questa questione.

 

 

Comunque, chi vuole eventualmente ripristinare la trasparenza "di prima" per il blindovetro e REVI basta che consulti questo thread dove c'è anche il mod dedicato.

 

 

 

Link: https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=191314

 

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Falco vista la nostra età ci sfugge sempre qualcosa.

 

Il revi è scuro perché davanti ha un vetro oscurato. Non puoi avere il blindovetro scuro ed il revi chiaro, anzi il revi risulterà leggermente più scuro perché andrà ad aggiungere spessore.

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Falco vista la nostra età ci sfugge sempre qualcosa.

 

Il revi è scuro perché davanti ha un vetro oscurato. Non puoi avere il blindovetro scuro ed il revi chiaro, anzi il revi risulterà leggermente più scuro perché andrà ad aggiungere spessore.

 

Scusa Mago ma cosa intendi per "nostra età"? non so te ma io sono ancora un ragazzo :D

 

E appunto da ragazzo ti dico che per me il REVI è troppo scuro in confronto al blindovetro, anche perchè ha un vetrino molto sottile che sicuramente non contribuisce all' accentuazione dell' effetto scuro che in una parte davvero minima per non dire proprio infinitesimale.

 

Se guardi i due screen che ho postato, cioè questo:

 

3SAoNX.jpg

 

E questo:

 

1qwlCo.jpg

 

E li confronti con l' ultima foto postata da Porcorosso, cioè questa:

 

mmzimg1426415042184.jpg

 

Noterai senz' altro come nei due primi screen il REVI appaia sensibilmente più scuro del blindovetro , cosa che appunto non coincide con la foto dove invece questa differenza così marcata non c'è.

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

mmzimg1426415042184.jpg

 

 

 

 

Purtroppo la luce del sole non sempre è equivalente alla luce elettrica.

Nella fattispecie se prendessimo il cristallo dell'HUD dell'EFA e lo mettessimo in una stanza con lampadine apparirebbe completamente tinto rosa.

 

Eppure sotto il sole sarebbe privo di colorazione.

 

Bisogna anche capire se l'ultima foto presenta il revi con materiale dell'epoca.

Insomma- una foto non basta.

 

Sono dell'idea che avendo visto la mia buona sfilza di Warbirds dal vivo, il 109 sia molto ben fatto- con il deff. shading on.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo la luce del sole non sempre è equivalente alla luce elettrica.

Nella fattispecie se prendessimo il cristallo dell'HUD dell'EFA e lo mettessimo in una stanza con lampadine apparirebbe completamente tinto rosa.

 

Eppure sotto il sole sarebbe privo di colorazione.

 

Bisogna anche capire se l'ultima foto presenta il revi con materiale dell'epoca.

Insomma- una foto non basta.

 

Sono dell'idea che avendo visto la mia buona sfilza di Warbirds dal vivo, il 109 sia molto ben fatto- con il deff. shading on.

 

Non discuto il fatto che alla luce del sole il REVI potrebbe essere diverso a livello di rappresentazione del vetrino, che però quest' ultimo diventi molto più scuro del blindovetro però mi pare poco plausibile.

 

Per dire questo è il REVI 16B:

 

Revi-16B-Einscheibenversion.....-1024x768.jpg

 

Come si può notare il vetrino è completamente trasparente e per questo rimango dell' idea che quello "scuro" rappresentato in DCS non sia aderente alla realtà.

 

Sul discorso che il 109 in DCS sia "ben fatto" sorvolo , per quanto mi riguarda continuo a pensare che non lo sia affatto ma giustamente ognuno ha le proprie opinioni.

 

Io come warbirds di persona ho visto solo lo Spitfire di Actis molti anni fa e il T-6 , in entrambi i casi ho avuto anche la fortuna di entrare nel cockpit e , specie per il primo, è stata un' esperienza di quelle che lasciano il segno o indimenticabili che dir si voglia.

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

In effetti la differenza sembra eccessiva, ma dovrei vedere, hanno usato un vetro colorato per il revi? (E qui si capirebbe). Il vetro è trasparente ma con i nuovi effetti la gestione della luminosità lo fa apparire così scuro, boh. Proverò

Moderator

Link to comment
Share on other sites

In effetti la differenza sembra eccessiva, ma dovrei vedere, hanno usato un vetro colorato per il revi? (E qui si capirebbe). Il vetro è trasparente ma con i nuovi effetti la gestione della luminosità lo fa apparire così scuro, boh. Proverò

 

L' unica spiegazione plausibile che mi viene in mente è che abbiano colorato anche il REVI con lo stesso verdino del blindovetro, così facendo i due colori si sommano e restituiscono appunto l' effetto scuro su REVI.

 

Poi potrebbe dipendere anche dagli effetti implementati con la nuova luminosità, resta il fatto che questa colorazione cosi scura del REVI continua ad apparire anomala e non aderente a quella reale.

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Ritorno sulla questione "verdino" perchè un' utente sul forum internazionale ha postato una foto che ritrae il blindovetro "panzerglass" posteriore che ha la struttura a lastre di vetro incollate come quello anteriore:

 

 

attachment.php?attachmentid=167407&d=1502550141

 

 

In effetti la colorazione "verdina" pare che torni e fin qui va bene, rimane in sospeso per così dire la questione del collimatore che invece non torna.

 

La ED è al corrente del problema, vediamo come procede e se nelle successive patch apportano la correzione del caso...

 

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

 

attachment.php?attachmentid=168854&stc=1&d=1504879275

 

 

Ju-88 for DCS: World War II Assets Pack

 

 

For this week’s update, we are pleased to show some initial renders of the Ju-88 medium bomber of the Luftwaffe. The Ju-88 will be a welcome addition to the DCS World War II battlefield as both a target or an asset to defend.

 

 

Junkers_88_0003.png

 

 

More screenshots

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Eh...quanto sarebbe bello averlo pilotabile , e purtroppo moduli dedicati ai bombardieri all' orizzonte non se ne vedono.....:cry:

 

 

Quattro aeroplani per la WW2 continuano a essere davvero pochi, servono necessariamente altri aeroplani....

 

 

 

:thumbup:

 

Già, credo che non si vedranno per qualche anno :-S

[sIGPIC]http://www.settimostormo.it/images/Firme/racetrack.png[/sIGPIC]

"Volare è utile, atterrare è necessario"

"Se non guardi a ore 6 almeno ogni 5 secondi non parlarmi di combattimento aereo, piuttosto fai il comico"

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Già, credo che non si vedranno per qualche anno :-S

 

 

In effetti anche del P-47 e 262 non si hanno notizie oramai da tempo, eppure dovrebbero essere i prossimi moduli WW2 a quanto si sapeva.

 

 

Un silenzio che obiettivamente non dice niente di buono per il breve/medio termine, ammesso e non concesso che siano ancora in programma.

 

 

Boh....vedremo cosa succede oramai la palla come si suol dire è nelle mani solo della ED visto che le terze parti pare che non siano interessate al settore storico WW2.

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

In effetti anche del P-47 e 262 non si hanno notizie oramai da tempo, eppure dovrebbero essere i prossimi moduli WW2 a quanto si sapeva.

 

 

Un silenzio che obiettivamente non dice niente di buono per il breve/medio termine, ammesso e non concesso che siano ancora in programma.

 

 

Boh....vedremo cosa succede oramai la palla come si suol dire è nelle mani solo della ED visto che le terze parti pare che non siano interessate al settore storico WW2.

 

 

:thumbup:

 

Speriamo dopo la release dell'F-18 e del Caucaso 2.5. Il P-47 lo aspetto con grande ansia, visto che e un aereo davvero iconico, il 262 meno perché al di lá del piacere di pilotarlo, non lo vedo molto in linea per l'online, ma c'é giá il K quindi...

Casomai missione offline di difesa contro i B-17 potrebbe essere molto divertente.

Davvero un gran peccato per quanto riguarda invece lo Stuka, almeno un bombardiere anche leggero per lato renderebbe l'online dinamico e divertente come é ora con gli aerei moderni con i vari A-10 e Su-25

Il mio sogno e vedere uno Ju-88 o un Me 410 ed un A-26 o B-25 :cry:

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Speriamo dopo la release dell'F-18 e del Caucaso 2.5. Il P-47 lo aspetto con grande ansia, visto che e un aereo davvero iconico, il 262 meno perché al di lá del piacere di pilotarlo, non lo vedo molto in linea per l'online, ma c'é giá il K quindi...

Casomai missione offline di difesa contro i B-17 potrebbe essere molto divertente.

Davvero un gran peccato per quanto riguarda invece lo Stuka, almeno un bombardiere anche leggero per lato renderebbe l'online dinamico e divertente come é ora con gli aerei moderni con i vari A-10 e Su-25

Il mio sogno e vedere uno Ju-88 o un Me 410 ed un A-26 o B-25 :cry:

 

 

Beh insomma il 262 rispetto al K è tutta un'altra cosa, chiaramente non è un' aeroplano da dogfight ma pilotato come si conviene è un gran brutto cliente per qualsiasi pilota da caccia alleato , non parliamo poi di quelli dei bombardieri, e non vedo un motivo valido per escluderlo dall' online a priori, per altro già solo pilotarlo secondo me vale il prezzo del biglietto.

 

 

Concordo invece per lo Stuka , un peccato davvero per quello che poteva rappresentare proprio per la componente AG nel contesto bellico rappresentato, certo avrei preferito di gran lunga un' A-8/F-8 con relative Jabo ma anche lo Stuka sarebbe stato più che interessante per non parlare dello Ju-88 e altri aeroplani dedicati all' AG ma , purtroppo , parliamo di niente....:cry:

 

 

Per altro rimane il discorso di come la ED intende gestire il discorso WW2 con mappa annessa perchè, francamente, nonostante avesse dichiarato a suo tempo che avrebbe lavorato per sviluppare il tutto, non mi pare che si sia smosso un granchè per questo settore, la mappa è sempre praticamente allo stato di quando è uscita , del nuovo modello dei danni si sono perse le tracce e non si sa niente , i quattro aeroplani disponibili sono sempre nello stesso status con nessun upgrade sostanzioso a livello di features che ancora mancano, bug , ecc.... , insomma anche pensando positivo non è che ci sia da stare molto allegri eh...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

 

attachment.php?attachmentid=169998&stc=1&d=1506692126

 

 

World War II Ground Forces Update

 

 

As part of our efforts to improve and create a more complete World War II experience in DCS World, we continue to add new ground units to the DCS: World War II Assets Pack.

 

Today, we have Work-In-Progress images of German telemeter KDO Mod. 40 in development.

 

KDO_Mod.40_3.jpg

 

 

More WIP screenshots

 

The Kommandogerät 40 is an anti-aircraft fire director used principally for major caliber weapons such as the 8.8 cm FlaK 36 and 10.5 cm FlaK 40. The director is basically an analog computer that uses visual observation to solve the firing parameters.

 

The director computes continuously by using a target speed and angle of approach method, and can handle diving and curving target courses. The time from initial pickup to first round is estimated to be 20 or 30 seconds. When shifting to a new target in the vicinity of the target previously tracked and flying an approximately parallel course, as little as 10 seconds may be required.

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

As part of our efforts to improve and create a more complete World War II experience in DCS World

 

 

Oggettivamente attualmente siamo ben lontani da questo obiettivo, e se da una parte è confortante nelle intenzioni dall' altra al lato pratico come dicevo questo settore naviga ancora in alto mare, per dire siamo oramai a ottobre e la Normandia è sempre nello stesso status di mesi fa...

 

 

 

Capisco tutto compresi i soliti tempi biblici della ED e mi adeguo di conseguenza, ma mi viene difficile accettare degli aspetti che secondo me hanno certamente la priorità rispetto a un telemetro, uno su tutti il bug veramente fastidioso del 190 , comparso con l' ultima patch, dove basta un singolo colpo sparato da uno Spitfire o un P-51 per mandare fuori uso il motore.

 

 

Poi come al solito si dirà che il team che lavora all' assets pack non è lo stesso che può correggere questo, e altri, bug fatto sta che la situazione rimane questa e il 190 risulta estremamente penalizzato, un fare che trovo essere assolutamente non corretto, dico almeno mi vuoi permettere di utilizzare come si conviene quello che c'è in attesa di quello che verrà? non mi sembra di chiedere molto eh....

 

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Ho voluto provare online e mi sono ritrovato per la prima volta a volare sull'area esterna alla Normandia. Capisco che era stato chiarito fin dall'inizio che la mappa sarebbe stata dettagliata solo sulla Normandia appunto ma non pensavo ad un orrore del genere. Le textures sono "buttate lì" a caso come si suol dire, per non parlare dei boschi tutti squadrati e assolutamente innaturali. Il risultato è a dir poco pessimo. Non pretendo le città e i paesi ovviamente ma almeno il terreno, quello sì.

 

Mi chiedo solo una cosa. Stando alle affermazioni sui tempi di sviluppo di un modulo WW2, il FW-190 Jabo lo avremo fra quanto tempo? Tre anni?

 

Se si pensa di essere il non plus ultra della simulazione di volo sulla WW2, solo per via dei cockpit clickabili.....bè ci si sbaglia di grosso.

 

Non ci siamo ma aspettiamo comunque la fine dell'anno per dare un giudizio.


Edited by Conroy
Link to comment
Share on other sites

Ho voluto provare online e mi sono ritrovato per la prima volta a volare sull'area esterna alla Normandia. Capisco che era stato chiarito fin dall'inizio che la mappa sarebbe stata dettagliata solo sulla Normandia appunto ma non pensavo ad un orrore del genere. Le textures sono "buttate lì" a caso come si suol dire, per non parlare dei boschi tutti squadrati e assolutamente innaturali. Il risultato è a dir poco pessimo. Non pretendo le città e i paesi ovviamente ma almeno il terreno, quello sì.

 

Mi chiedo solo una cosa. Stando alle affermazioni sui tempi di sviluppo di un modulo WW2, il FW-190 Jabo lo avremo fra quanto tempo? Tre anni?

 

Se si pensa di essere il non plus ultra della simulazione di volo sulla WW2, solo per via dei cockpit clickabili.....bè ci si sbaglia di grosso.

 

Non ci siamo ma aspettiamo comunque la fine dell'anno per dare un giudizio.

 

 

Sulla mappa per adesso non mi esprimo ,è una pre-alpha con tutto ciò che ne consegue anche se bisogna dire che lo sviluppo mi sembra molto lento e se vanno avanti di questo passo non so quanto ci vorrà per vederla completata , ad ogni modo vedremo cosa succede da qui alla fine dell' anno anche perchè qualcosa sicuramente succederà a livello di upgrade, la mappa è uscita a giugno e non è davvero pensabile che in sei mesi non succeda niente anche se, tradizionalmente, con la ED è sempre un terno al lotto..

 

 

Per l' FW190 Jabo il problema non è il tempo di sviluppo quanto che non c'è stato nessun annuncio di questo velivolo quindi stiamo parlando di niente perchè per quanto ne sappiamo potrebbe anche non essere mai realizzato, per altro questo discorso solleva ancora una volta l' endemica mancanza di aeroplani per la WWII e all' orizzonte non è che si veda molto a parte il P-47 e il 262 di cui per altro non si sa molto a proposito di quando usciranno , sempre ovviamente ammesso e non concesso che escano, ad ogni modo dopo questi due il nulla...

 

 

 

Sul discorso cockpit cliccabili che fa un sim WWII non plus ultra ovviamente c'è poco da dire se non che contribuisce ma certamente non è un' aspetto fondamentale quando mancano tutti gli altri inteso come il DM adeguato (di cui per altro si sono perse le tracce....) , appunto aeroplani e quant' altro che di fatto rendono il settore storico DCS poco più che qualcosa di embrionale che per diventare tale richiede ancora moltissimo lavoro con tempi lunghi annessi, è altresì chiaro che un' altro ambiente simulativo WWII (tutti sappiamo qual' è e che per altro per diversi aspetti non è che sia una meraviglia neanche quello..) è avanti anni luce rispetto a quello DCS e fare un confronto tra i due ambienti secondo me allo stato attuale delle cose non ha alcun senso.

 

 

Vedremo cosa succederà e sopratutto cosa farà la ED per il settore storico perchè la sensazione che continui a essere il parente povero di quello moderno, con tutto ciò che questo vuol dire, è sempre presente...

 

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Falco sta incominciando a scrivere in modo meraviglioso anche in Italiano, non solo in inglese!

Mi son letto tutto in un lampo, bravo!

 

Concordo

 

 

Grazie per i complimenti , fatti da te hanno un valore aggiunto :smilewink:

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...