Jump to content

Caucasus Map 2.5


phant

Recommended Posts

  • Replies 282
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Provato adesso qualche missione veloce. Il Caucaso non mi sembra tutta sta gran "novità". cry.gif
Per chi viene dalla 2.2 non ci sono grandi novità a livello grafico, per chi volava solo con la 1.5 immagino di sì

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

Provato adesso qualche missione veloce. Il Caucaso non mi sembra tutta sta gran "novità". cry.gif

 

 

Beh considera che in pratica è un'upgrade della precedente quindi non è che ci fosse da aspettarsi chissà cosa, discorso diverso per una nuova mappa realizzata partendo da zero come per esempio Hormuz che secondo me, parlando di scenario desertico, sarà un deciso passo avanti rispetto al Nevada..

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Per me che volo praticamente solo roba lenta (A10 e Huey) i vantaggi sono due e colossali.

 

1- Gli alberi che collidono e bloccano la linea di vista. Ora il volo NOE è fattibile e elargisce risultati concreti

2- Colline, montagne e valli ora sono modellate con continuità e non con enormi poligoni piatti.

 

Immagino che anche con Combined Arms ci siano dei riscontri positivi.

Ah, aggiungo che finalmente anche l'errore di parallasse dei fiumi è stato eliminato.

 

Questo non è il traguardo, ma il giro di boa.

Da ora in poi le cose miglioreranno sensibilmente, secondo me.

Tipo effetti atmosferici- pioggia, neve, goccioline sui canopy etc. etc.

Link to comment
Share on other sites

Beh considera che in pratica è un'upgrade della precedente quindi non è che ci fosse da aspettarsi chissà cosa, discorso diverso per una nuova mappa realizzata partendo da zero come per esempio Hormuz che secondo me, parlando di scenario desertico, sarà un deciso passo avanti rispetto al Nevada..

 

 

:thumbup:

 

Hanno comunque migliorato molto il problema dell'eccessiva luminosità. Le nuove impostazioni grafiche permettono un settaggio decisamente più credibile e soprattutto preciso. Un settaggio di default 2.2 è già accettabile, quando prima sembrava l'effetto di una escalation nuclerare su vasta scala.

 

Edit.

Nel Caucaso però non vedo assolutamente una qualità grafica del genere per quel che riguarda gli alberi, anzi......:cry:

 

Ci sono settaggi particolari per la vegetazione, distanza del rendering a parte? Non vedo neppure l'erba sugli aeroporti.

 


Edited by Conroy
Link to comment
Share on other sites

 

...Nel Caucaso però non vedo assolutamente una qualità grafica del genere per quel che riguarda gli alberi, anzi...

 

Ci sono settaggi particolari per la vegetazione, distanza del rendering a parte? Non vedo neppure l'erba sugli aeroporti...

 

E' evidentemente un problema di impostazioni/settaggi.

 

 

 

Ragazzi si sa niente se con la 2.5 sia cambiato qualcosa sull'utilizzo di CPU multicore?

 

La 2.5, così come le versioni del ramo 2.xx, rappresentano un upgrade grafico: i benefici lato CPU sono da ascriversi all'adozione e sfruttamento delle Dx11 (in estrema sintesi, migliore qualità grafica a parità di prestazioni).

 

Per un ulteriore passo avanti in questa direzione maggiori benefici arriveranno con l'annunciata implementazione delle API Vulkan.

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

 

La 2.5, così come le versioni del ramo 2.xx, rappresentano un upgrade grafico: i benefici lato CPU sono da ascriversi all'adozione e sfruttamento delle Dx11 (in estrema sintesi, migliore qualità grafica a parità di prestazioni).

 

Per un ulteriore passo avanti in questa direzione maggiori benefici arriveranno con l'annunciata implementazione delle API Vulkan.

 

 

Bye

Phant

 

Grande!

Grazie mille!

 

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Sul sito è disponibile il download la 2.5 Open Beta, con il nuovo Caucaso; io ho sul pc ho installato la 1.5.8 con il modulo Combined Arms. Se scarico la 2.5 open beta, la si deve installare nella directory D:\Program Files\Eagle Dynamics\DCS World dove è presente la 1.5.8 oppure no? Per il modulo Combined Arms me lo inserisce direttamente dalla versione 1.5.8? Per quando poi uscirà la versione 2.5 stabile si aggiornerà in automatico facendo partire la 2.5 installata oppure uscirà uno nuovo installer?

CHIAMATEMI ANDREA :pilotfly:

INTEL CORE I7-6700K CPU 4.00 GHz 16GB RAM GTX980

Link to comment
Share on other sites

attachment.php?attachmentid=176953&d=1516860954

 

 

Bye

Phant

 

Questo schema è molto chiaro, ma per un neofita di DCS world come me magari può essere confusionario. Io ho la versione 1.5.8.12823.414 (nello schema sarebbe la 1.5.8 OB? o la 1.5.8 Final) con il modulo Combined Arms.

Ho capito, e così ho fatto, che bisogna scaricarsi l'installer da se della 2.5. Sulla pagina download di DCS world è presente DCS World 2.5 Open Beta. Ora devo/posso installare la 2.5 Open Beta nella stessa directory di sistema dove è presente la versione 1.5.8.12823.414? Per il modluo combined arms me lo installa in automatico sulla 2.5 OB?

Dallo schema sembra che dalla 1.5.8 Release (ma è la 1.5.8.12823.41?)c'è la possibilità di restare con una 1.5.8 Final o di passare direttamente alla 2.5 Release (che verrà rilasciata più in la?) Se io installo adesso la 2.5 OB rimmarrò per sempre con la versione OB e per passare a quella 2.5 stabile, come la chiamate voi, dovrò disinstallare la versione OB per installarla con un prossimo installer?

Ora il DCS Updater non mi da nessuna possibilità di aggiornare.

CHIAMATEMI ANDREA :pilotfly:

INTEL CORE I7-6700K CPU 4.00 GHz 16GB RAM GTX980

Link to comment
Share on other sites

Questo schema è molto chiaro, ma per un neofita di DCS world come me magari può essere confusionario. Io ho la versione 1.5.8.12823.414 (nello schema sarebbe la 1.5.8 OB? o la 1.5.8 Final) con il modulo Combined Arms.

Ho capito, e così ho fatto, che bisogna scaricarsi l'installer da se della 2.5. Sulla pagina download di DCS world è presente DCS World 2.5 Open Beta. Ora devo/posso installare la 2.5 Open Beta nella stessa directory di sistema dove è presente la versione 1.5.8.12823.414? Per il modluo combined arms me lo installa in automatico sulla 2.5 OB?

Dallo schema sembra che dalla 1.5.8 Release (ma è la 1.5.8.12823.41?)c'è la possibilità di restare con una 1.5.8 Final o di passare direttamente alla 2.5 Release (che verrà rilasciata più in la?) Se io installo adesso la 2.5 OB rimmarrò per sempre con la versione OB e per passare a quella 2.5 stabile, come la chiamate voi, dovrò disinstallare la versione OB per installarla con un prossimo installer?

Ora il DCS Updater non mi da nessuna possibilità di aggiornare.

 

Qui https://updates.digitalcombatsimulator.com/ trovi le ultime versioni del simulatore.

Ora se segui questa guida https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=114030 puoi passare usando l'updater tramite CMD a tutte le varie versioni (almeno così era prima della 2.5 e così ho fatto per passare dalla 1.5.8 STABLE alla OB, poi alla 2.5 mi ha aggiornato in automatico).

Da quello detto da wags si può tenere la 1.5.8 installata ma non sarà più supportata, ora ne deduco che per passare alla 2.5 stable si dovrà gioco forza scaricare l'installer separato (ma credo che cmq determinati file, tipo i moduli, li vada a prendere cmq dalla 1.5.8 ).

Se passi alla 2,5 OB come ho fatto io quando rilasceranno la versione stabile non farò altro che usare l'updater tramite CMD e switchare versione con quella stable. peri i moduli non devi fare nulla fa tutto lui in automatico.

Se ho sbagliato qualcosa correggetemi.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Ora mi è un po’ più chiaro, io provo a far partire l’installer 2.5 Open Beta, ho visto che lo va ad installare in un altro directory diversa cioè in una sub-cartella DCSworldOB, non andando a sovvrascriversi nella directory della 1.5.8. Ovviamente dopo aver installato la 2.5OB mi chiederà se voglio entrare con un account dcs world, li vedrà i moduli associati al mio account/ e al registro di Windows della versione 1.5.8 e me li installerà, almeno penso sia così...

CHIAMATEMI ANDREA :pilotfly:

INTEL CORE I7-6700K CPU 4.00 GHz 16GB RAM GTX980

Link to comment
Share on other sites

Dovrebbe...

 

 

Inviato dal mio SM-G310HN utilizzando Tapatalk

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Qui https://updates.digitalcombatsimulator.com/ trovi le ultime versioni del simulatore.

Ora se segui questa guida https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=114030 puoi passare usando l'updater tramite CMD a tutte le varie versioni (almeno così era prima della 2.5 e così ho fatto per passare dalla 1.5.8 STABLE alla OB, poi alla 2.5 mi ha aggiornato in automatico).

 

Ho provato ad usare la via attraverso il CMD arrivato alla stringa

D:\PROGRAM FILES\EAGLE DYNAMICS\DCS WORLD\BIN\

 

per passare dalla 1.5.8.12823.414 alla 2.5 OB bisogna mettere dopo Bin\DCS_updater.exe update 2.5.0 @openbeta

 

Corretto?

 

Ma installando direttamente con l'installer scaricato dalla pagina download farà la stessa cosa, giusto? Quindi o tramite cmd o installer(separato) ti lascia sia la 1.5.8 e ti crea la 2.5OB separate??????

CHIAMATEMI ANDREA :pilotfly:

INTEL CORE I7-6700K CPU 4.00 GHz 16GB RAM GTX980

Link to comment
Share on other sites

Devi mettere la versione completa (2.5.0.13818.311) cmq tramite cmd switchi quindi se lo fai ti cambia l'installazione. se vuoi mantenere 1.5.8 e 2.5 assieme devi usare l'installer dedicato che ti crea una seconda cartella assieme quella della 1.5.8.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Se passi alla 2,5 OB come ho fatto io quando rilasceranno la versione stabile non farò altro che usare l'updater tramite CMD e switchare versione con quella stable. peri i moduli non devi fare nulla fa tutto lui in automatico.

 

 

Grazie per le informazioni, molto utili , praticamente via CMD è possibile passare alla versione a cui si è interessati senza installarla da zero con l' installer dedicato, bene :thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le informazioni, molto utili , praticamente via CMD è possibile passare alla versione a cui si è interessati senza installarla da zero con l' installer dedicato, bene :thumbup:

 

Bhè veramente il merito va a BlueRaven che me lo ha fatto scoprire, senza di lui non lo saprei ;)

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Ma avendo la 2.1 open alpha....quando uscira' la stable come dovro' fare?

 

 

Secondo lo schema postato da Phant quando uscirà la 2.5 stabile se hai la 2.2 OA sarà possibile fare direttamente l' upgrade e la prima verrà disinstallata in automatico dal momento che verà abbandonata, almeno io ho capito così...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Bhè veramente il merito va a BlueRaven che me lo ha fatto scoprire, senza di lui non lo saprei ;)

 

Gentilissimo come sempre, grazie mille. :love:

 

Ah...ovviamente non sapevo, beh allora grazie anche a BlueRaven...:thumbup:

 

Lieto di essere stato utile, e poi con tutto quello che imparo semplicemente seguendo la sezione italiana del forum restituirne una minima parte dando il mio piccolo contributo mi sembra il minimo sindacale. :beer:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...