Pelmo Posted June 30 Posted June 30 Ciao Falcoblu, grazie mille per la tua risposta così ricca e dettagliata, davvero interessante da leggere! Mi fa piacere sapere che anche tu hai avuto una buona impressione generale del Corsair, nonostante qualche aspetto ancora da rifinire. La tua analisi del comportamento in volo, specialmente alle basse velocità, mi conferma che serve davvero una certa precisione e attenzione per padroneggiarlo bene. Io stesso, come dicevo nel mio commento, ho faticato parecchio nei primi tentativi di appontaggio — è tosto ma affascinante! Sul discorso dello Zero, ci tengo a chiarire: anche per me l’ideale sarebbe un modulo Full Fidelity, assolutamente. Quando ho scritto che "ci si potrebbe accontentare di qualcosa tipo FC3", intendevo solo che sarebbe comunque meglio di niente, giusto per iniziare a vedere qualcosa in gioco. Ma concordo in pieno con te: uno Zero merita lo stesso livello di cura e dettaglio che è stato riservato ai moduli degli aerei tedeschi. Speriamo davvero che chi di dovere colga il potenziale di questo scenario e continui a investire sul Pacifico. Un saluto e ancora grazie per il tuo contributo! Pelmo 1 Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.
Etask Posted July 18 Posted July 18 Alla fine l’ho acquistato e l’ho provato per un pò. Non mi pento dell’acquisto, anzi direi che è già diventato il mio modulo preferito WWII per dcs. Gli armamenti sono spettacolari, tiny tim e bat bomb, solo per questi varrebbe la pena prenderlo. Poi carrier ops, che danno una bella novità e varietà, soprattutto con la nuova mappa Marianas wwii. Cockpit e modello esterno sono molto belli, i suoni non eccelsi ma pensavo peggio onestamente. Per le dinamiche di volo però, insomma…diciamo ok come punto di partenza; c’è un buon feeling sul roll; invece su pitch e yaw a mio parere non ci siamo, troppo leggero, sensibile e irrealistico, non da una bella sensazione di “galleggiare” nell’aria. Ho un warthog con una piccola estensione e devo usare una curvatura di 35 per smorzare un pò il tutto, migliora leggermente ma comunque non è l’ideale. Con gli altri warbirds uso curvature tra 0 e 15 e hanno un feeling migliore. Poi ok che cercando di utilizzarlo in un inviluppo di volo normale resta accettabile, però spingendo i controlli un pò più del normale, ad esempio un bel pitch down, inizia a ruotare su se stesso come una trottola. Ho provato con tutti gli altri aerei della seconda guerra mondiale e nessuno si comporta così. Comunque ripeto in generale un bel modulo e consiglio l’acquisto, ma spero che il modello di volo venga ritoccato e migliorato nelle prossime patch!
Recommended Posts