Yellowpekora Posted August 20, 2019 Posted August 20, 2019 Ciao a tutti. Come da titolo ho un problema con il TrackHat. L'ho installato e funziona bene se non fosse che tutti gli assi sono invertiti.. cioè se io guardo verso l'alto in DCS guarda verso il basso e uguale DX/SX. Sicuramente sarà una stupidaggine risolvere il problema ma non ci sono riuscito. Grazie
Kappa Posted August 20, 2019 Posted August 20, 2019 Non lo ho mail provato il trackhat, ho il TrackIR, quindi purtroppo non ti so aiutare... Però sono curioso di sapere come va. Facci avere le tue impressioni! ;) -- [sIGPIC][/sIGPIC] 36° Stormo Virtuale - Italian Virtual Flight Community www.36stormovirtuale.net
Viper79 Posted August 20, 2019 Posted August 20, 2019 Dovrebbe avere sicuramente un check da mettere sugli assi per invertirli, prima del trackir usavo facetracknoir che è simile ed aveva queste opzioni. CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923 "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde
Yellowpekora Posted August 20, 2019 Author Posted August 20, 2019 Si ho cercato ma non sono riuscito a trovare nessun check per invertire gli assi. Nel messaggio iniziale non ho scritto che quando gioco a IL2 Sturmovik è tutto ok ma in DCS no e non capisco il motivo..
Yellowpekora Posted August 20, 2019 Author Posted August 20, 2019 Si se riuscissi a capire come si fa. Scusate ma sono un vero nabbo!
Maverick87Shaka Posted August 20, 2019 Posted August 20, 2019 Ciao a tutti. Come da titolo ho un problema con il TrackHat. L'ho installato e funziona bene se non fosse che tutti gli assi sono invertiti.. cioè se io guardo verso l'alto in DCS guarda verso il basso e uguale DX/SX. Sicuramente sarà una stupidaggine risolvere il problema ma non ci sono riuscito. Grazie Domanda banale, ma la webcam è montata giusta o l'hai posizionata "appesa" sottosopra? Comunque, per invertire gli assi, apri il programma TrackHat-OpenTrack e clicca sul pulsante Options. A questo punto clicca sul TAB in alto Output e metti la spunta Invert su quello che ti interessa. Così dovrebbe andare. FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen. Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!
Yellowpekora Posted August 21, 2019 Author Posted August 21, 2019 Si è montata giusta. Grazie a Maverick ho risolto. Come volevasi dimostrare era una cosa banale ma essendo io nabbo non ci ero arrivato. Grazie ancora ragazzi!
Maverick87Shaka Posted August 21, 2019 Posted August 21, 2019 Si è montata giusta. Grazie a Maverick ho risolto. Come volevasi dimostrare era una cosa banale ma essendo io nabbo non ci ero arrivato. Grazie ancora ragazzi! Non ti preoccupare, nessuno nasce "imparato" :lol: anche se spesso tendiamo a dimenticarcelo. Tuttavia rimango molto perplesso perchè di tantissimi soci compagni d'ala, nessuno ha mai dovuto invertire gli assi dal programma, per quello chiedevo della webcam se fosse per caso invertita. Ultima cosa, visto che mi suona strano, non è che il sensore dentro è montato capovolto?. Tu magari l'hai posizionata giusta ma nel fare la modifica magari il sensore all'interno è stato rimesso sottosopra. Prova un pò ad aprire un programma per guardare la webcam e dai un'occhiata all'immagine. FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen. Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!
Yellowpekora Posted August 21, 2019 Author Posted August 21, 2019 L'immagine risulta giusta non al rovescio. Anche io non capisco il motivo per cui in DCS gli assi sono invertiti mentre in IL-2 ed ACC (assetto corsa competizione) per esempio risultano giusti. Va be l'importante è aver risolto poi dovrò solo ricordarmi di invertire gli assi quando uso DCS. Grazie ancora di tutto!
Maverick87Shaka Posted August 21, 2019 Posted August 21, 2019 L'immagine risulta giusta non al rovescio. Anche io non capisco il motivo per cui in DCS gli assi sono invertiti mentre in IL-2 ed ACC (assetto corsa competizione) per esempio risultano giusti. Va be l'importante è aver risolto poi dovrò solo ricordarmi di invertire gli assi quando uso DCS. Grazie ancora di tutto! Ups, leggendo di fretta non avevo capito che il problema fosse solo DCS. Mi risulta sempre strano e non so cosa possa essere successo, però prova a far così ( ovviamente togliendo la spunta da invert nelle impostazioni di opentrack-trackhat ) Apri DCS, vai in Options ( icona ingranaggio in alto ) => Controls => Clicca in basso sul pulsante Axis Assign e a questo punto identifica tutte le righe relative al TrackIR. Selezionane una e clicca sul pulsante Axis Tune. Dalla schermata che appare metti la spunta su Invert ( o toglila nel caso sia già presente ) Prova così e facci sapere ;) FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen. Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!
Yellowpekora Posted August 22, 2019 Author Posted August 22, 2019 Grande ho risolto. Non so il motivo ma nelle impostazioni era spuntata la casella invert e quindi era tutto al contrario.. Ora è ok. Non so come ringraziarti Maverick per il tempo speso ad aiutarmi. Grazie ancora e a presto!
Recommended Posts