Jump to content

Problema TrackHat


Yellowpekora

Recommended Posts

Ciao a tutti. Come da titolo ho un problema con il TrackHat. L'ho installato e funziona bene se non fosse che tutti gli assi sono invertiti.. cioè se io guardo verso l'alto in DCS guarda verso il basso e uguale DX/SX. Sicuramente sarà una stupidaggine risolvere il problema ma non ci sono riuscito. Grazie

Link to comment
Share on other sites

Dovrebbe avere sicuramente un check da mettere sugli assi per invertirli, prima del trackir usavo facetracknoir che è simile ed aveva queste opzioni.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti. Come da titolo ho un problema con il TrackHat. L'ho installato e funziona bene se non fosse che tutti gli assi sono invertiti.. cioè se io guardo verso l'alto in DCS guarda verso il basso e uguale DX/SX. Sicuramente sarà una stupidaggine risolvere il problema ma non ci sono riuscito. Grazie

 

Domanda banale, ma la webcam è montata giusta o l'hai posizionata "appesa" sottosopra?

 

Comunque, per invertire gli assi, apri il programma TrackHat-OpenTrack e clicca sul pulsante Options.

6WYJHO7nuVh2amVIZ5qPjMCyomUdFJ

 

A questo punto clicca sul TAB in alto Output e metti la spunta Invert su quello che ti interessa.

 

yOEh54vTSdl9aoAM4NOs73fYD6BZA2

 

Così dovrebbe andare.

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

Si è montata giusta. Grazie a Maverick ho risolto. Come volevasi dimostrare era una cosa banale ma essendo io nabbo non ci ero arrivato. Grazie ancora ragazzi!

Non ti preoccupare, nessuno nasce "imparato" :lol: anche se spesso tendiamo a dimenticarcelo.

 

Tuttavia rimango molto perplesso perchè di tantissimi soci compagni d'ala, nessuno ha mai dovuto invertire gli assi dal programma, per quello chiedevo della webcam se fosse per caso invertita.

 

Ultima cosa, visto che mi suona strano, non è che il sensore dentro è montato capovolto?. Tu magari l'hai posizionata giusta ma nel fare la modifica magari il sensore all'interno è stato rimesso sottosopra.

 

Prova un pò ad aprire un programma per guardare la webcam e dai un'occhiata all'immagine.

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

L'immagine risulta giusta non al rovescio. Anche io non capisco il motivo per cui in DCS gli assi sono invertiti mentre in IL-2 ed ACC (assetto corsa competizione) per esempio risultano giusti. Va be l'importante è aver risolto poi dovrò solo ricordarmi di invertire gli assi quando uso DCS. Grazie ancora di tutto!

Link to comment
Share on other sites

L'immagine risulta giusta non al rovescio. Anche io non capisco il motivo per cui in DCS gli assi sono invertiti mentre in IL-2 ed ACC (assetto corsa competizione) per esempio risultano giusti. Va be l'importante è aver risolto poi dovrò solo ricordarmi di invertire gli assi quando uso DCS. Grazie ancora di tutto!

 

Ups, leggendo di fretta non avevo capito che il problema fosse solo DCS. Mi risulta sempre strano e non so cosa possa essere successo, però prova a far così ( ovviamente togliendo la spunta da invert nelle impostazioni di opentrack-trackhat )

 

Apri DCS, vai in Options ( icona ingranaggio in alto ) => Controls => Clicca in basso sul pulsante Axis Assign e a questo punto identifica tutte le righe relative al TrackIR.

 

U1s2TKJjKRTq3CerwiobSIGwzL25nd

 

Selezionane una e clicca sul pulsante Axis Tune. Dalla schermata che appare metti la spunta su Invert ( o toglila nel caso sia già presente )

 

TP5XCh4hYFjX1Zd5n0TnTc2Yb8uCLH

 

Prova così e facci sapere ;)

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...