fabio.dangelo Posted April 21, 2020 Posted April 21, 2020 Fermi tutti, se ci sono tutorial in Italiano passate il link! Ok che con l'inglese non ho grossi problemi, ma con l'Italiano vado molto meglio ;-P https://www.youtube.com/user/MemoStrike Iscriviti al suo canale ha fatto 18 tutorial per l'Hornet tutti molto belli ed interessanti. Ne ha fatti 3 o 4 per il Su-25 e sta iniziando ora quelli dell'Harrier. Li troverai sicuramente molto utili. Saluti
LordOrion Posted April 21, 2020 Posted April 21, 2020 Grazie! RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!" "I love this game: I am not going to let Zambrano steal the show." ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 PRO|HOTAS Warthog + AVA Base + Pro Rudder Pedals|TrackIR 5|
BlueRaven Posted April 22, 2020 Posted April 22, 2020 Appoggio anch'io alla stragrande l'iniziativa, Luca ho la fortuna di conoscerlo anche più direttamente e merita veramente tutto il sostegno possibile, sia per l'altissimo livello dei suoi tutorial - che occupano un posto d'onore nelle mie playlist, in cui raccolgo i migliori tutorial che si trovano su YT su vari moduli DCS - sia come persona. Confermo quanto detto da suo fratello... ahem, volevo dire, da Fabio :megalol:, nonostante la sua enorme conoscenza e preparazione è una delle persone più a modo, umili e disponibili che conosca. Siamo a livello RedKite, Jabbers e Spudknocker e chi li conosce sa che è un complimento. Nulla Dies Sine Linea
Gianky Posted April 22, 2020 Author Posted April 22, 2020 Ciao ragazzi! Ho scaricato l'Harrier e mi son buttato sulle missioni di addestramento, per ora concentrandomi sul volo. Una domanda sulle operazioni da FARP: sul manuale (ossia, per me, la guida di Chuck!) ho visto che per uno STO al massimo peso operativo di 31000 libbre servono 1100 piedi di pista; quanto sono lunghi i FARP standard della ED? O, il che è lo stesso, visto da un altra prospettiva, qualcuno sa dirmi qual è il peso massimo con cui posso decollare da uno di quei FARP? Memo Strike è il N.1 per quanto riguarda i tutorial sui moduli DCS e non parlo solo per noi italiani. I suoi video sono i migliori che puoi trovare in qualunque lingua, e siamo fortunati che sia la nostra. Non è una fortuna per lui, però, perché se fossero in inglese, avrebbe molti più iscritti! Ho scoperto per caso i suoi video qualche giorno fa, Youtube mi ha proposto il tutorial sull'utilizzo dell'HARM nell'Hornet e devo dire che è fatto veramente molto bene, come gli altri (ora non posso aspettare per tutta la serie sull'Harrier, capita a fagiolo!), è un peccato che la platea degli spettatori sia limitata agli italiani... Dovrebbe aggiungere quanto meno i sottotitoli in inglese, magari potremmo dargli una mano a realizzarli (immagino che sia un bel po' di lavoro per una sola persona) e, a quel punto, si potrebbe chiedere ai moderatori di inserire uno sticky con i suoi video nella sezione Guides and Tutorials del forum inglese, merita davvero di aver più seguito.
Gianky Posted April 29, 2020 Author Posted April 29, 2020 Allora, per prima cosa, rispondo alla mia stessa domanda, se potesse interessare a qualcuno. Una domanda sulle operazioni da FARP: sul manuale (ossia, per me, la guida di Chuck!) ho visto che per uno STO al massimo peso operativo di 31000 libbre servono 1100 piedi di pista; quanto sono lunghi i FARP standard della ED? O, il che è lo stesso, visto da un altra prospettiva, qualcuno sa dirmi qual è il peso massimo con cui posso decollare da uno di quei FARP? Son riuscito a decollare dal FARP standard in STO con 2 Mav, 6 GBU-38 o 6 GBU-12, 2 Sidewinder, cannone, Litening e pieno di carburante interno, fattibile con un paio di gradi di trim a cabrare per sicurezza, per il resto è come decollare dalla Tarawa. Un paio di domande per chi usa il modulo: 1) E' possibile disattivare la ripetizione sull'HUD dei contatti dell'RWR? Nella missione sull'utilizzo delle contromisure si dice di si, ma io non ho trovato nessun sistema per farlo; 2) C'è qualche modo per abbassare il volume dell'RWR taroccando qualche file? Anche settandolo al minimo, nell'abitacolo, mi spacca le orecchie! Grazie!
Recommended Posts