Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti, come da titolo, chi di voi usa i prodotti della VKB?

Nello specifico i pedali VKB-SIM T-RUDDER PEDALS MK.IV e il GUNFIGHTER MK.III MCG PRO EN?

Dopo aver scartato i prodotti Virpil, sto valutando il set della VKB.

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Posted

Io ho il GUNFIGHTER MK.II MCG PRO EN, che IMHO credo sia il migliore stick+base in commercio, il software in dotazione è complesso e ti permette di programmare ogni tasto e hat.

PC: i7-13700K - Gigabyte RTX 5080 GAMING OC - 64GB DDR5 6400 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + LG OLED 32GS95UE - TrackIR5 - Quest 3

Posted
Io ho il GUNFIGHTER MK.II MCG PRO EN, che IMHO credo sia il migliore stick+base in commercio, il software in dotazione è complesso e ti permette di programmare ogni tasto e hat.
Io ho sia lo stesso stick di Majinbot più il Gladiatore MKII e i T-rudder e sono tutti e tre ottimi. Se solo facessero anche una manetta....

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Posted

Io ho sia il primo Virpil che il Gunfighter pro che il secondo Virpil, ho accantonato i primi due e adesso sono felice perchè la seconda versione del Virpil è TOP poi con o stick F18 della thrustmasters ancora di più.

Posted

Io ho vkb gunfighter III con grip mcg pro, f14 e kg12 estensione da 20cm (e da 10).

Dopo averli provati tutti direi che vkb gunfighter iii è il migliore al momento esistente.

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  N/A  🕹️ Moza AB9 FFB Base + Moza MH-16 Grip, VKB Stecs Max, VKB T-Rudder MKV, Razer Tartarus V2 💺Secrets Lab Tytan, Monstertech ChairMounts

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Posted

Per i pedali della VKB, i T-Rudders, come vi trovate? Inoltre, come hai configurato i freni per i vari velivoli? e su altri simulatori? Mi lascia molto perplesso questa modalità virtual breakes.

PS: all'inizio stavo optando per lo stick della Virpil, ma leggendo varie recensione (nonchè anche lamentele) i prodotti VKB sono un pelino sopra a livello di qualità ed efficienza.

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Posted
Per i pedali della VKB, i T-Rudders, come vi trovate? Inoltre, come hai configurato i freni per i vari velivoli? e su altri simulatori? Mi lascia molto perplesso questa modalità virtual breakes.

PS: all'inizio stavo optando per lo stick della Virpil, ma leggendo varie recensione (nonchè anche lamentele) i prodotti VKB sono un pelino sopra a livello di qualità ed efficienza.

All"inizio ti sembrano strani, non spingi ma "acciacchi".... Poi però ti abitui e diventano comodi, precisi e un piacere da usare.

Ai virtuali brake non ho mai creduto, provato una volta e poi tornato alla leva sul joy...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Posted

Ai virtuali brake non ho mai creduto, provato una volta e poi tornato alla leva sul joy...

Una leva che simula un unico freno? Come fai a frenare su una singola ruota?

Ad esempio usare questi pedali con il P51?

Posted

se puo' essere d'aiuto io posseggo il throttle della virpil ma sinceramente nonostante sia configurabile all'ennesima potenza e abbia mille mila modalità non mi sento di consigliarlo....è veramente ostico da configurare e il software ha dei bug veramente imperdonabili che obbligano a scendere a dei compromessi che di fatto ne limitano l'uso....che ripeto rimane cmq molto ampio ...ma viene limitato.

Ora ...se anche i joystick fossero così pregare è d'obbligo

Posted

Bazzico sia sui forum della VKB e della VIRPIL, le lamentele sui prodotti Virpil sono davvero tante, sia dal livello software ma anche da alcune piccolezze hardware.

Posted
Bazzico sia sui forum della VKB e della VIRPIL, le lamentele sui prodotti Virpil sono davvero tante, sia dal livello software ma anche da alcune piccolezze hardware.

a livello di hardware la manetta è davvero ben fatta quindi nn posso lamentarmi ...ma come dicevo se sei indeciso lascia perdere virpil ...se tornassi indietro non la ricomprerei

Posted
se tornassi indietro non la ricomprerei

Grazie mille, ps non sei il primo che scrive ciò :D

Per i pedali VKB sono solo indeciso sul comportamento e funzionamento dei Virtual Brake, su youtube non ci sta nessun video specifico. Vorrei vedere il comportamento sui vari simulatori (DCS/Xplane) e la differenza con i vari velivoli (P51-KA50-F16 ecc...)

Posted

Infatti pure io sono rimasto con la manetta del warthog, che forse è ancora la migliore in circolazione, fino all'arrivo dell VKB prevista entro fine 2020. Fantastici invece i MFG CROSSWIND peccato che siano abbastanza costosi..

PC: i7-13700K - Gigabyte RTX 5080 GAMING OC - 64GB DDR5 6400 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + LG OLED 32GS95UE - TrackIR5 - Quest 3

Posted
Una leva che simula un unico freno? Come fai a frenare su una singola ruota?

Ad esempio usare questi pedali con il P51?

Penso che usi un tasto sullo stick come modificatore, lo premi i pedali funzionano da freni differenziali, lo lasci funzionano da rudder.

Faceva così quando non aveva la pedaliera (e lo facevo anche io quando usavo la pedaliera del volante e quindi non avevo i toe brake). Se devi frenare con tutte e 2 le ruote usi un altro tasto (oppure premi entrambi i pedali, non so se si può non avendoli).

Cmq io li vedo più per elicotteri che per aerei.

CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Posted
Infatti pure io sono rimasto con la manetta del warthog, che forse è ancora la migliore in circolazione, fino all'arrivo dell VKB prevista entro fine 2020. Fantastici invece i MFG CROSSWIND peccato che siano abbastanza costosi..

ah ma deve uscire anche la manetta della vkb? sono curioso di vedere come sarà

Posted

Questa? Ma non era uscita? O forse mi confondo con quella Virpil?

MECS_v01_02.jpg

CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Posted

Esatto, la miglior manetta attualmente è quella della thrustmaster. Quella della VKB arriverà in futuro.

Personalmente uso la pedaliera MFG Crosswind V2, bella e comoda (si adatta a tutto), ma sto pensando di sostituirla con i pedali VKB.

Questa? Ma non era uscita? O forse mi confondo con quella Virpil?

MECS_v01_02.jpg

Esatto, questa è una bozza. Si parla di fine 2020.

Posted

mi sembra un po' eccessiva per i miei spazi....il pannello davanti è un po' troppo.

pero' pare avere le levette dell'idle detent....il che è raro tra le manette.

sembra un po' la manetta del mig 29

Posted

Prodotti VKB chi li usa?

mi sembra un po' eccessiva per i miei spazi....il pannello davanti è un po' troppo.

pero' pare avere le levette dell'idle detent....il che è raro tra le manette.

sembra un po' la manetta del mig 29

I due pannelli avanti e dietro il blocco principale sono opzionali, vanno acquistati a parte.

Personalmente sto aspettando da tanto questa manetta per completare il mio setup vkb e mandare definitivamente in pensione il warthog

E prenderò anche i pannelli

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  N/A  🕹️ Moza AB9 FFB Base + Moza MH-16 Grip, VKB Stecs Max, VKB T-Rudder MKV, Razer Tartarus V2 💺Secrets Lab Tytan, Monstertech ChairMounts

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Posted

ancora non è stato confermato/smentito nulla. Non si conosce nemmeno il prezzo.

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...