Jump to content

VR o Monitor?  

33 members have voted

1. 1. Quale tecnologia usi per volare

• Monitor con visuale fissa (spostamento della visuale mediante tastiera, pulsanti, mouse, ecc)
      5
    • Monitor con sistemi di tracciamento del movimento della testa (TrackIR, FaceTrackNoIR, ecc)
      17
    • Visore VR
      15
    • Attualmente uso il monitor ma in futuro vorrei passare alla VR (con una delle due scelte 1 o 2)
      2
    • Preferisco comunque utilizzare il monitor (con una delle due scelte 1 o 2)
      4
  2. 2. In caso di utilizzo della VR quale visore usate:

• Oculus Rift (prima generazione)
      3
    • Oculus Rift S
      9
    • Oculus Quest (prima o seconda generazione)
      2
    • Valve Index
      1
    • HTC Vive
      0
    • HTC Vive Pro
      0
    • Pimax (4k, 5k ecc)
      0
    • Altro
      3
    • Non uso Visori VR
      15

Recommended Posts

Posted

Per esempio, nello Stormo noi adottiamo la politica "se facciamo le cose sul serio niente VR", perchè ci è capitato spesso di avere allievi che non riuscivano a leggere l'HSI usando il VR

Io non lo uso perchè altrimenti a casa le mie figlie mi prenderebbero per demente e perderei ogni autorità come padre 😅

Quando invece si fanno le cose ludiche (tipo missioncine fra amici tanto per, un salto in MP nei server pubblici...) allora ognuno fa quello che vuole

Posted
Il 24/2/2021 at 12:33, Lornix ha scritto:

Per esempio, nello Stormo noi adottiamo la politica "se facciamo le cose sul serio niente VR", perchè ci è capitato spesso di avere allievi che non riuscivano a leggere l'HSI usando il VR

Io non lo uso perchè altrimenti a casa le mie figlie mi prenderebbero per demente e perderei ogni autorità come padre 😅

Quando invece si fanno le cose ludiche (tipo missioncine fra amici tanto per, un salto in MP nei server pubblici...) allora ognuno fa quello che vuole

Beh onestamente Io faccio roba abbastanza seria in VR senza grossi problemi. Con i visori attuali poi non ci sono più problemi di strumenti che non si riescono a leggere. 

Certo...se stai imparando un modulo da 0 potrebbe essere il caso di farsi le mix di training in 2d con un tablet con il manuale davanti.

• Like 1

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  N/A  🕹️ Realsimulator FFSB MKII Ultra+F-16 grip+F/A-18 grip, VKB Stecs Max, VKB T-Rudder MKV, Razer Tartarus V2 💺Secrets Lab Tytan, Monstertech ChairMounts

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Posted
1 ora fa, VirusAM ha scritto:

Beh onestamente Io faccio roba abbastanza seria in VR senza grossi problemi. Con i visori attuali poi non ci sono più problemi di strumenti che non si riescono a leggere. 

Certo...se stai imparando un modulo da 0 potrebbe essere il caso di farsi le mix di training in 2d con un tablet con il manuale davanti.

In realtà con l'Oculus Rift S, ho la possibilità di portare all'interno del "mondo" una finestra di windows è in passato mi sono portato manuali o le guide di Chuck.

MA per imparare confermo sarebbe meglio il monitor peccato che non c'è l'ho di fronte alla mia postazione di volo...

• 1 month later...
Posted

Ciao, io uso il rift s per volare, uso il monitor più per testare le missioni. Ho provato a volare di nuovo con il monitor ma ormai mi sembra di guardare dentro un imbuto

Posted
Il 1/3/2021 at 13:41, VirusAM ha scritto:

Idem. Oramai con Rift-S o G2 il discorso di non leggere scritte o simili non sussiste. Per appunti o altro c'è anche il VR kneeboard come soluzione. Certo, non avrà ancora il dettaglio di un buon monitor, ma non siamo più al livello del "o faccio zoom o non vedo la lancetta" delle prime generazioni.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...