massimo.resera Posted May 16, 2021 Posted May 16, 2021 Ciao ragazzi scusate oggi stavo cercando di trovare un setup per cercare di volare con F 15 usando il sistema T.A.R.G.E.T ho fatto delle azioni che non hanno dato un risultato soddisfacente anzi una tragedia ora il joystick non funziona più peggio ancora nemmeno da pannello di controllo non lo vedi più , riesco a vedere solo la manetta mi è uscito questo mess (Uno dei controller è stato rimosso dal progetto. Qualsiasi mappatura associata a questo dispositivo andrà persa ) lo tradotto e non promette niente di buono qualcuno sa darmi qualche indicazione come fare per ripristinare tutto ho provato di tutto disinstallare il programma , che fa funzionare la warthog. Poi ho fatto un ultima prova quando stacco la usb del controller ed la reinserisco Windows non fa il suo suono che una periferica è stata aggiunta , mentre con la manetta funziona tutto perfettamente grazie in anticipo Massimo
LordOrion Posted May 17, 2021 Posted May 17, 2021 (edited) Sarebbe interessante sapere di preciso quali sono queste "azioni che non hanno dato un risultato soddisfacente" per capire cosa hai combinato ed elaborare, si spera, una soluzione. Dalla tua descrizione sembra che lo stick non sia piu' riconosciuto dal sistema operativo... Altra cosa: appena risolto molla il T.a.r.g.e.t. e passa a configurare il joystick direttamente dal menu Controls del gioco. E' molto piu' semplice e rapido del target e si sposa molto meglio con la struttura dei controlli dei moduli di DCSW Edited May 17, 2021 by LordOrion RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!" "I love this game: I am not going to let Zambrano steal the show." ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 PRO|HOTAS Warthog + AVA Base + Pro Rudder Pedals|TrackIR 5|
massimo.resera Posted May 17, 2021 Author Posted May 17, 2021 Ciao grazie per dedicarmi il tuo tempo l’unica cosa che ti posso dire avevo selezionato F15 nel target poi io ho agito nel tasto run lui ha caricato dei file da quel momento è sparito tutto e nemmeno il sistema operativo vede più la stick
Webber Posted May 18, 2021 Posted May 18, 2021 Ciao ragazzi scusate oggi stavo cercando di trovare un setup per cercare di volare con F 15 usando il sistema T.A.R.G.E.T ho fatto delle azioni che non hanno dato un risultato soddisfacente anzi una tragedia ora il joystick non funziona più peggio ancora nemmeno da pannello di controllo non lo vedi più , riesco a vedere solo la manetta mi è uscito questo mess (Uno dei controller è stato rimosso dal progetto. Qualsiasi mappatura associata a questo dispositivo andrà persa ) lo tradotto e non promette niente di buono qualcuno sa darmi qualche indicazione come fare per ripristinare tutto ho provato di tutto disinstallare il programma , che fa funzionare la warthog. Poi ho fatto un ultima prova quando stacco la usb del controller ed la reinserisco Windows non fa il suo suono che una periferica è stata aggiunta , mentre con la manetta funziona tutto perfettamente grazie in anticipo Massimo Ciao, così su due piedi mi verrebbe da dirti di disinstallare il software e controllare i driver nella sezione dispositivi di windows.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 101^Squadrone Multiruolo Ariete by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord Visit: AF Allied Forces Joint Operations, Joint Communities Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!
LordOrion Posted May 18, 2021 Posted May 18, 2021 (edited) 6 hours ago, Webber said: Ciao, così su due piedi mi verrebbe da dirti di disinstallare il software e controllare i driver nella sezione dispositivi di windows. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Credo non sia una brutta idea. Disinstalla il target riavvia e controlla se lo stick torna ad essere visibile. Edited May 18, 2021 by LordOrion RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!" "I love this game: I am not going to let Zambrano steal the show." ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 PRO|HOTAS Warthog + AVA Base + Pro Rudder Pedals|TrackIR 5|
massimo.resera Posted May 18, 2021 Author Posted May 18, 2021 Ho provato ma nella sezione dispositivi di Windows vede solo la manetta la stick non c’è più quando stacco ed ricollego il cavo della stick Windows non la vede più non fa nessun suono
LordOrion Posted May 22, 2021 Posted May 22, 2021 On 5/18/2021 at 5:04 PM, massimo.resera said: Ho provato ma nella sezione dispositivi di Windows vede solo la manetta la stick non c’è più quando stacco ed ricollego il cavo della stick Windows non la vede più non fa nessun suono Detta cosi' sembra che lo stick sia morto... Hai provato a collegarlo ad un altro PC? RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!" "I love this game: I am not going to let Zambrano steal the show." ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 PRO|HOTAS Warthog + AVA Base + Pro Rudder Pedals|TrackIR 5|
Tigre. Posted May 22, 2021 Posted May 22, 2021 5 ore fa, LordOrion ha scritto: Detta cosi' sembra che lo stick sia morto... Hai provato a collegarlo ad un altro PC? Infatti, mi sembra molto strano che solo operando con la programmazione di un profilo il Joy sia morto all'improvviso, secondo me nelle "azioni" che cita ha provato anche ad aggiornare il firmware e l'operazione non è andata a buon fine con il risultato che si è brikato e ovviamente non viene più riconosciuto dal sistema operativo. .
LordOrion Posted May 22, 2021 Posted May 22, 2021 12 minutes ago, Tigre. said: Infatti, mi sembra molto strano che solo operando con la programmazione di un profilo il Joy sia morto all'improvviso, secondo me nelle "azioni" che cita ha provato anche ad aggiornare il firmware e l'operazione non è andata a buon fine con il risultato che si è brikato e ovviamente non viene più riconosciuto dal sistema operativo. E' la prima cosa che ho pensato anche io, anche se l'OP non ha parlato di aggiornamento di firmware. RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!" "I love this game: I am not going to let Zambrano steal the show." ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 PRO|HOTAS Warthog + AVA Base + Pro Rudder Pedals|TrackIR 5|
fabio.dangelo Posted May 23, 2021 Posted May 23, 2021 Sinceramente la prima cosa che ho pensato è stato proprio che il Joy fosse morto ma non volevo intervenire perché speravo che qualcuno fornisse una soluzione diversa…
Viper79 Posted May 23, 2021 Posted May 23, 2021 Io quando ho preso il warthog (usato) ho aggiornato il firmware della base dello stick ma qualcosa era andato storto e non veniva rilevata da windows... ma non ricordo che ho fatto per risistemarlo (ovviamente ora funziona), se non sbaglio (ma non ricordo proprio) rilanciai di nuovo l'aggiornamento firmware... mi dispiace ma non riesco ad essere più utile... CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923 "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde
Tigre. Posted May 23, 2021 Posted May 23, 2021 3 ore fa, Viper79 ha scritto: Io quando ho preso il warthog (usato) ho aggiornato il firmware della base dello stick ma qualcosa era andato storto e non veniva rilevata da windows... ma non ricordo che ho fatto per risistemarlo (ovviamente ora funziona), se non sbaglio (ma non ricordo proprio) rilanciai di nuovo l'aggiornamento firmware... mi dispiace ma non riesco ad essere più utile... Stessa cosa accaduta al tempo anche a me, se ben ricordo ha iniziato la fase di aggiornamento poi ad un certo punto si è interrotta, ho sconnesso e riconnesso il joy nella porta USB e a ripreso l'operazione concludendola positivamente, ovviamente attimo di panico pensavo si fosse corrotto il firmware con le ovvie conseguenze. Il problema adesso secondo me è che non viene più rilevata la periferica quindi il software di aggiornamento del firmware non vede giustamente il joy, per cui non credo che parta l'aggiornamento, ad ogni modo può provare e vedere cosa succede tanto non è che ha molte altre alternative... .
BlueRaven Posted May 23, 2021 Posted May 23, 2021 @massimo.resera Ciao, se ho capito bene hai il Warthog, giusto? Se sì, prova a seguire la procedura spiegata qui: https://ts.thrustmaster.com/download/accessories/pc/hotas/manual/HOTAS_Warthog/HWarthog_Bootloader_Method.pdf E se funziona disinstalla immediatamente quella schifezza di T.A.R.G.E.T. che è buono solo a creare casini e mappa i controlli direttamente dentro DCS, che fai prima e meglio, fidati. 1 Nulla Dies Sine Linea
Viper79 Posted May 23, 2021 Posted May 23, 2021 Ecco mi sa che ho usato quella procedura per ripristinare lo stick... 1 CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923 "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde
LordOrion Posted May 23, 2021 Posted May 23, 2021 1 hour ago, BlueRaven said: @massimo.resera Ciao, se ho capito bene hai il Warthog, giusto? Se sì, prova a seguire la procedura spiegata qui: https://ts.thrustmaster.com/download/accessories/pc/hotas/manual/HOTAS_Warthog/HWarthog_Bootloader_Method.pdf E se funziona disinstalla immediatamente quella schifezza di T.A.R.G.E.T. che è buono solo a creare casini e mappa i controlli direttamente dentro DCS, che fai prima e meglio, fidati. /this 1 RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!" "I love this game: I am not going to let Zambrano steal the show." ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 PRO|HOTAS Warthog + AVA Base + Pro Rudder Pedals|TrackIR 5|
Recommended Posts