Jump to content

trim F18


Skippe

Recommended Posts

Potrei sbagliarmi ma credo che dipenda direttamente dal sistema di volo fly-by-wire del 18, nello specifico chiamato FCS.

A differenza di altri aeroplani dove i tuoi comandi vanno direttamente alle superfici di volo ( magari servo aiutate giusto per ridurre la forza necessaria per attuarle ), l'F-18 così come altri aeroplani, ha un sistema computerizzato per la gestione dei comandi di volo, chiamato appunto FCS ( Flight Control System )

Senza fare inutili poemi a riguardo di cui comunque c'è ampia documentazione, quello che ti posso dire è, prova a tenere premuto il tasto del trim nella direzione MOLTO a lungo, insomma rispetto a quanto faresti con qualsiasi altro aeroplano dove magari un clikkettino è sufficiente per correggere una leggera tendenza in una direzione a causa del vento o del loadout non più simmetrico.

 

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

Quoto, il trim del 18 è piuttosto "lento" per cui devi usarlo - per così dire - più abbondantemente che su altri aerei.

Di contro hai il vantaggio che consente di fare correzioni molto precise, cosa che aiuta non poco in diverse situazioni, prima fra tutte quando devi metterti on-speed per l'appontaggio.

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
1 ora fa, Mig Fulcrum ha scritto:

Aspetta, ma voi usate il trim sul 18? 😅

Sempre, dal decollo, al rifornimento  e fino all'atterraggio...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Bha negli aerei fly-by-wire si usa per bilanciare asimmetrie e nell'esempio dell'hornet durante l'atterraggio per raggiungere il giusto angolo di attacco. Nei non fly-by-wire com'è possibile mantenere l'assetto senza trimmare? Devi sempre correggere con il joystick.

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Il 14/8/2021 at 10:16, Majinbot ha scritto:

Bha negli aerei fly-by-wire si usa per bilanciare asimmetrie e nell'esempio dell'hornet durante l'atterraggio per raggiungere il giusto angolo di attacco. Nei non fly-by-wire com'è possibile mantenere l'assetto senza trimmare? Devi sempre correggere con il joystick.

Per via del fatto che il trim sulla mia stick lo devo usare per muovere la testa in game non mi rimane spazio per poterlo usare, quindi ci ho fatto l'abitudine e correggo direttamente con la cloche. Ormai è quasi una decina d'anni che volo così 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Mig Fulcrum ha scritto:

Per via del fatto che il trim sulla mia stick lo devo usare per muovere la testa in game non mi rimane spazio per poterlo usare, quindi ci ho fatto l'abitudine e correggo direttamente con la cloche. Ormai è quasi una decina d'anni che volo così 

Prima con  il trackIR poi con il VR non ho mai mosso la testa con pulsanti.... l’Hat per il TRIM è sempre la prima cosa che configuro dopo gli assi in qualsiasi modulo, seguito dagli aereofreni e dai flap (ove presenti)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...