Jump to content

La mappa del desiderio


Manreisen

Recommended Posts

Ciao … con l’avvento del stupendo mb339 stavo  pensando a quanto fosse bello avere una mappa come ambientazione la guerra in Bosnia e Quindi anche un pezzo di nord Italia 

con Aviano  e rivolto (sede delle freccie) e altre eventuali basi aeree.

cosa ne pensate ?

voi avete altre “mappe del desiderio”

grazie e ciao 👋 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

La guerra nel golfo sarebbe interessante ma francamente preferirei la mappa balcanica, che se comprendesse tutta l'italia verrebbe buona anche per la WWII.

Tempo fa, in un thread simile nella parte internazionale del forum, qualcuno mi fece notare che la cosa non era fattibile perche' "non avevo idea della mole di monumenti che ci sono in Italia"  🤣

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Il 4/6/2022 at 17:20, Manreisen ha scritto:

Ciao … con l’avvento del stupendo mb339 stavo  pensando a quanto fosse bello avere una mappa come ambientazione la guerra in Bosnia e Quindi anche un pezzo di nord Italia 

con Aviano  e rivolto (sede delle freccie) e altre eventuali basi aeree.

cosa ne pensate ?

voi avete altre “mappe del desiderio”

grazie e ciao 👋 

Con la revisione del forum la sezione whishlist è un pò più nascosta, ma si trova qui: https://forum.dcs.world/forum/339-dlc-map-wish-list/
In merito al tuo desiderio, non sei il solo... Questa mappa del post l'avevo idealizzata anni fa nei limiti dell'engine terreno rimanendo entro i 900km quadrati: interessantissima per i molteplici utilizzi, da Deny Flight del 93 ad un ipotetico scenario futuro di contrapposizione alla Serbia(ultimo paese RED...),  ma anche riutilizzare il tutto da Amendola in giù per un eventuale scenario Libico. Tuttavia sarebbe una opera mastodontica con i tool a disposizione adesso, con poca automazione e tanto da fare a mano impiegherebbe per almeno 4-5 anni a tempo pieno un team 2d/3d dedicato composto da una decina di persone... 

 

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

Non c'entra nulla col 339, ma la mia mappa del desiderio è la korea anni 50, con la famosa mig alley e lo yalu river.

Certo ci vorrebbe anche un assets pack dedicato, che però è quello che sta facendo razbam con il south atlantic quindi non una cosa infattibile.

Andrebbe bene anche fatta da terza parte. E potrebbe essere l'occasione per ED di rinfrescare un po' sabre e mig-15 - anche solo con nuove texture e una bella ripassata di bug fix.

Credo che invoglierebbe anche all'acquisto chi i due aerei in questione ancora non li ha. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Visto che stiamo parlando di mappe dei sogni me la sento di spararla grossa: la mappa della CORTINA DI FERRO.

Ho cercato di stare sotto i 3.1 milioni di km2 della nuova mappa SA ma sono perfettamente coscio del fatto che allo stato attuale è assolutamente infattibile una mappa di queste dimensioni con la densità europea. Però c'è da dire che le mappe si sono man mano allargate e voglio sperare che con le nuove tecnologie come Vulkan e multi threading sarà un giorno fattibile avere mappe dense e giocabili (a livello di FPS).

In questa mappa è racchiusa praticamente tutta la guerra fredda, infiniti scenari di invasione russa in Europa come anche invasioni alla Russia, esercitazioni internazionali di ogni tipo che si sono svolte in Germania e Italia fino ad oggi, poligoni di tiro ovunque, deterrenti nucleari, la guerra in Kosovo con relativa operazione Allied Force del '99 con tutte le basi italiane da cui decollavano gli aerei della coalizione (praticamente l'intero lato est della penisola), incidenti nel golfo di Sydra (1981 e 1989) e in più altri scenari ipotizzabili con il colpo di stato in Libia del 2011, tutta la situazione dalla creazione alla disgregazione della Jugoslavia e questo è solo quello che mi viene in mente ora su due piedi.

E se siete mentalmente elastici può essere usata anche per la WWII 1944-1945 (oppure anche dal 1939-1940 asset permettendo), si potrebbe addirittura replicare il fronte italiano e quello russo della Prima Guerra Mondiale.

Come già detto so che sto sognando ma la speranza è l'ultima a morire no?

image.png


Edited by Mig Fulcrum
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Allora la sparo grossa pure io:

Visto che pare che ED abbia citato in un paio di occasioni di voler lavorare ad uno scenario globale in futuro, io sogno un bell'accordo con Asobo per utilizzare lo stesso materiale di quell'altro simulatore civie, in modo da avere l'intero pianeta (coi dovuti aggiustamenti e compromessi).

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...