Jump to content

IVA sui prodotti Winwing


Sciacud

Recommended Posts

Oggi ho acquistato la stick dell'F18+base orion 2 alla modica cifra di 362$ con le spese di spedizione.  Avevo già preso il collettvo Black Shark e mi ricordo che quando il pacco arrivò in italia  feci il pagamento delle VAT tramite il link inviato da FEDEX . Il corriere mi chiese conferma del pagamento delle stesse.Appena mi confermano  la spedizione  vi dico quanto mi è venuto. Da oggi lo store di Winwing ha ripristinato gli stock;tuttavia spero che non ci siano ulteriori ritardi per la situazione COVID

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Super64des ha scritto:

Pacco arrivato oggi

Come ti sembra la qualità rispetto un Virpil o VKB?

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

30 minuti fa, Aviators ha scritto:

Come ti sembra la qualità rispetto un Virpil o VKB?

Ciao. Non ho mai provato ne virpil o vkb; attualmente ho un x56 Rhino  e quindi mi sembra un altro pianeta. Ho preso a marzo  il Black Shark che ritengo di ottima fattura pertanto sono andato sul sicuro con winwing. Ho appena avuto il tempo di scartarlo per vedere il contenuto e già la sensazione tattile della Stick e la reattività dei pulsanti mi fa ben sperare. Appena ho il tempo di provarlo vi faccio sapere. 


Edited by Super64des
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Super64des said:

Pacco arrivato oggi in anticipo su quanto programmato. Dogana pagata direttamente al corriere: in questo caso su 362 dollari ( comprese le spese di spedizione) ho pagato 52,18 euro: 38,68 di IVA e 13,50 di diritti amministrativi.

Grazie per il riscontro. Quindi rimane confermato quanto è stato detto in precedenza a proposito dell'iva.

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento. Sono tornato da poco da lavoro vado a spacchettare la Stick completamente. Tolta la busta protettiva mi accorgo che c'è un difetto di stampo. Come potete vedere c'è un bel gradino dove in realtà dovrebbe essere liscio. Non so se il difetto è di serie oppure sono stato sfigato io. Domani contatto il costumer service e vediamo...

 

16727864445403705853555826360607.jpg

Link to comment
Share on other sites

Confermo  Fabio è in questa maniera. Naturalmente sul gruppo Facebook di Winwing mi stanno prendendo per il culo...

La causa del mio dubbio era che sul sito di Winwing  la parte frontale è uniforme. Mi dicono che è solo la prospettiva.  Non avendo mai visto dal vivo la Stick di un Hornet ho legittimamente chiesto. 


Edited by Super64des
Link to comment
Share on other sites

IMG-20230118-WA0002.jpegDunque ho finito per il momento. La Stick è davvero un altra cosa in termini di precisione dei movimenti rispetto allX56. Mi devo abituare alla posizione centrale visto che il Rhino lo avevo montato lateralmente con il Monstertech. La sedia è una gxt 708 agganciata al kit da Racer gxt1150 a sua volta adattato con delle piastre fatte dal fabbro sia alla pedaliera  Logitech che alla base Orion 2( quest'ultima è stata un impresa). L'unica cosa da risolvere è il movimento di rotazione della sedia; se qualcuno ha suggerimenti li accetto con piacere. Prossimo step in attesa dei fondi( molto a lungo termine ..)la super Taurus in sostituzione della manetta Logitech.IMG_20230118_155901.jpg

IMG_20230118_155925.jpg


Edited by Super64des
Link to comment
Share on other sites

Per la sedia io ho comprato le ruote con i freni a leva.

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Buonasera a tutti,

essendo interessato a prendere un set hotas della Winwing mi interessano molto i feedback di chi lo ha acquistato di recente in merito ai costi doganali.

Da quello che vedo dai post di @Super64des and @Falco. l'iva applicata è di poco superiore al 10%...mi confermate che effettivamente è così.

Leggendo i post più vecchi mi era parso di capire che l'iva agevolata non fosse più applicata sui prodotti dalla Cina.

Grazie e buona serata

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, robik said:

Buonasera a tutti,

essendo interessato a prendere un set hotas della Winwing mi interessano molto i feedback di chi lo ha acquistato di recente in merito ai costi doganali.

Da quello che vedo dai post di @Super64des and @Falco. l'iva applicata è di poco superiore al 10%...mi confermate che effettivamente è così.

Leggendo i post più vecchi mi era parso di capire che l'iva agevolata non fosse più applicata sui prodotti dalla Cina.

Grazie e buona serata

Semplicemente i venditori cinesi (ma anche altri) il più delle volte dichiarano un valore della merce più basso al corriere e quindi si riesce a spuntare un prezzo minore, altrimenti sarebbero ben più di 50$, dipende un po' da quanto dichiarano alla fonte, da quello che leggo sulle cifre citate sopra dovresti risparmiare sui 30/40 euro se funziona il giochino.

Perché lo fanno? Beh semplicemente rendono il loro prodotto più appetibile, finché a fronte di ordini di 3/400 euro o più, le spese si aggirano nell'ordine della cinquantina, uno affronta la spesa, se cominciassero ad arrivare botte di cento e passa, beh magari si guarda altrove 🙂


Edited by Merk
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Il 21/3/2023 at 02:20, Merk ha scritto:

Semplicemente i venditori cinesi (ma anche altri) il più delle volte dichiarano un valore della merce più basso al corriere e quindi si riesce a spuntare un prezzo minore, altrimenti sarebbero ben più di 50$, dipende un po' da quanto dichiarano alla fonte, da quello che leggo sulle cifre citate sopra dovresti risparmiare sui 30/40 euro se funziona il giochino.

Perché lo fanno? Beh semplicemente rendono il loro prodotto più appetibile, finché a fronte di ordini di 3/400 euro o più, le spese si aggirano nell'ordine della cinquantina, uno affronta la spesa, se cominciassero ad arrivare botte di cento e passa, beh magari si guarda altrove 🙂

 

Ecco perché non tornavano i conti.

io sto puntando il kit orion2 f18 (500 e rotti USD) ma pagare oltre 100€ di iva mi seccherebbe

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
57 minuti fa, Mig Fulcrum ha scritto:

Hanno fatto teasing della prossima manetta, pare abbia l'autothrust ma sono pure speculazioni date dal video di addio del super thaurus

Si ho visto..se adotteranno questa soluzione temo che il prezzo  sarà più alto di quello attuale già inavvicinabile. Sul loro sito sono rimaste le super Taurus senza psu a un prezzo praticamente equivalente della periferica intera...

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

stavo leggendo con attenzione il discorso IVA su prodotti acquistati dall'estero.

Per ampliare la mia postazione a casa, ho acquistato dall'Australia il pannello Display dell'F-14, per capirci quello da cui si controllano HUD,VDI e HSD, collegabile a PC ovviamente da USB.

Pagato 343 dollari AUS, compreso di spedizione, per un totale di circa 221 euro. Oggi è arrivato il corriere con 80 euro di dazi doganali da pagare. Non mi ha rilasciato nessun foglio, mi ha solo mostrato lo schermo del telefono dove compariva effettivamente la cifra e detto che mi sarebbe arrivata una mail. Uso il condizionale perché ad ora non ho ancora ricevuto nulla.

Ecco, la mia riflessione nasce dopo aver letto che per importi ben maggiori, più o meno tra IVA e dazi gli importi che avete pagato non superavano i 50 euro. Tra l'altro avevo controllato (a questo punto sbagliando) sul sito della dogana, e per la categoria Giochi (se effettivamente il dispositivo appartiene a quella), risultava solo l'IVA da pagare (senza dazi da export Australiani).

Al netto di questo quindi vorrei capire secondo voi, se ho pagato l'importo correttamente o se il corriere mi ha "gabbato". O se peggio, hanno sbagliato qualcosa alla dogana. E volevo chiedervi che tipo di comunicazione avete ricevuto dal corriere o dalla dogana.

 

Grazie mille in anticipo. 

Link to comment
Share on other sites

On 5/11/2023 at 3:28 PM, Penny said:

Ciao ragazzi,

stavo leggendo con attenzione il discorso IVA su prodotti acquistati dall'estero.

Per ampliare la mia postazione a casa, ho acquistato dall'Australia il pannello Display dell'F-14, per capirci quello da cui si controllano HUD,VDI e HSD, collegabile a PC ovviamente da USB.

Pagato 343 dollari AUS, compreso di spedizione, per un totale di circa 221 euro. Oggi è arrivato il corriere con 80 euro di dazi doganali da pagare. Non mi ha rilasciato nessun foglio, mi ha solo mostrato lo schermo del telefono dove compariva effettivamente la cifra e detto che mi sarebbe arrivata una mail. Uso il condizionale perché ad ora non ho ancora ricevuto nulla.

Ecco, la mia riflessione nasce dopo aver letto che per importi ben maggiori, più o meno tra IVA e dazi gli importi che avete pagato non superavano i 50 euro. Tra l'altro avevo controllato (a questo punto sbagliando) sul sito della dogana, e per la categoria Giochi (se effettivamente il dispositivo appartiene a quella), risultava solo l'IVA da pagare (senza dazi da export Australiani).

Al netto di questo quindi vorrei capire secondo voi, se ho pagato l'importo correttamente o se il corriere mi ha "gabbato". O se peggio, hanno sbagliato qualcosa alla dogana. E volevo chiedervi che tipo di comunicazione avete ricevuto dal corriere o dalla dogana.

 

Grazie mille in anticipo. 

Direi che semplicemente gli australiani a differenza dei cinesi dichiarano l'intero importo 😄 ti sei preso una discreta stangata di oneri ma quelli sono variabili, soprattutto con i corrieri, quindi li va un po' a fortuna, per la prossima volta ricorda sempre che "esenzioni" non ce ne sono, tu calcola sempre che devi pagare iva e oneri dalla nocciolina all'aeroplano 1:1 e avrai meno sorprese quando suoneranno alla porta 😉

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per le risposte.

Per togliermi ogni dubbio stamane ho contattato SDA (Poste Italiane), e con la scusa di non aver ricevuto nessuna bolla d'accompagnamento con dazi doganali ecc. (il pacco era strappato in concomitanza di questi dati), ho richiesto una verifica dell'importo. Beh, erano 45,28 euro. Giustamente, aggiungo, visto l'importo di 221 euro (merce + spedizione).

Insomma, il corriere ne ha approfittato. Fortunatamente avevo il suo numero, con cui mi ha chiamato prima di portarmi il pacco, l'ho chiamato e domani tornerà a restituirmi il maltolto.

Vi racconto questo sperando sia utile per gli ordini futuri. Fate sempre un check che il furbetto è dietro l'angolo.

  • Thanks 2
Link to comment
Share on other sites

23 ore fa, Penny ha scritto:

l'ho chiamato e domani tornerà a restituirmi il maltolto.

Senza parole... Curioso di sapere che scusa inventerà!

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

17 ore fa, Aviators ha scritto:

Senza parole... Curioso di sapere che scusa inventerà!

Dopo avermi detto che dev'esserci stato un errore con lo scan dell'etichetta, e che sarebbe passato dall'ufficio per segnalare l'errore e farsi dare i soldi, gli ho parlato molto francamente.

Credo si sia spaventato, evidentemente non era la prima volta che faceva questo giochino. Ieri comunque mi ha lasciato 35 euro nella cassetta della posta.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...