Jump to content

HW 2.9 single player


clafly

Recommended Posts

Allora, vorrei dei suggerimenti per adeguare il mio HW, alle 2.9

Come da titolo uso DCS 99% in single..

datemi dei consigli..

ho letto in giro scheda madre AM5, cpu 7800x3d, ram ddr5..

a parte la scheda madre e la ram, ssd, che mi sembrano “ovvie”.., per la cpu e scheda grafica cosa consigliate.

 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, clafly said:

Allora, vorrei dei suggerimenti per adeguare il mio HW, alle 2.9

Come da titolo uso DCS 99% in single..

datemi dei consigli..

ho letto in giro scheda madre AM5, cpu 7800x3d, ram ddr5..

a parte la scheda madre e la ram, ssd, che mi sembrano “ovvie”.., per la cpu e scheda grafica cosa consigliate.

 

se prendi un PC nuovo, allora sicuramente quello che hai citato è hardware di ottimo livello (tra l'altro su AM5 puoi usare solo ddr5).

Se vuoi aggiornare soltanto dovresti indicare l'attuale configurazione che hai. Sarebbe utille anche il budget.

Altra cosa è capire a che risoluzione vuoi giocare, e se con monitor + head tracking oppure VR.


Edited by VirusAM
  • Like 1

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Meta Quest Pro 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, joso ha scritto:

Dipende dal tuo budget e se usi vr o no.

Io ho un Ryzen7 5800x3d una 4070 32gb dd4 e in 2d non ho alcun problema di FPS

 

Niente VR..

2 ore fa, VirusAM ha scritto:

se prendi un PC nuovo, allora sicuramente quello che hai citato è hardware di ottimo livello (tra l'altro su AM5 puoi usare solo ddr5).

Se vuoi aggiornare soltanto dovresti indicare l'attuale configurazione che hai. Sarebbe utille anche il budget.

Altra cosa è capire a che risoluzione vuoi giocare, e se con monitor + head tracking oppure VR.

 

No no voglio assemblarlo a nuovo, penso di poter tenere forse l’alimentatore e uno degli ssd più capienti. 
Per carità, è discreto anche quello che ho, ma cpu AMD 8350,  32giga ddr3, e scheda grafica da 6 giga forse mi tengono limitato troppo verso il basso, rispetto alle capacità della 2.9.

budget non dovrebbe essere un problema. Uso al massimo track ir (quando mi impegno)


Edited by clafly
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, clafly said:

Niente VR..

No no voglio assemblarlo a nuovo, penso di poter tenere forse l’alimentatore e uno degli ssd più capienti. 
Per carità, è discreto anche quello che ho, ma cpu AMD 8350,  32giga ddr3, e scheda grafica da 6 giga forse mi tengono limitato troppo verso il basso, rispetto alle capacità della 2.9.

budget non dovrebbe essere un problema. Uso al massimo track ir (quando mi impegno)

 

Beh oddio..hai una CPU di 12 anni fa e sei ancora su DDR3, aldilà della scheda video che suppongo sia una 1060, con le componenti che hai elencato nel primo post faresti un salto quantico nelle prestazioni 😄 e si, cambierei a quel punto anche l'alimentatore e andrei su un M2 come SSD


Edited by Merk
Link to comment
Share on other sites

Vai sereno con un 7800X3D e almeno 32Gb di ram, meglio se da 6000Mhz con un CL decente.
Per il resto, scheda grafica NVIDIA, una bella 4070 e non ci pensi più almeno fintanto che rimani sul 2K di risoluzione. Per andare oltre forse qualcosina in più aiuta soprattutto per la VRAM, che DCS, anche con la 2.9, ne usa un boato!


Edited by Maverick87Shaka

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Merk ha scritto:

Beh oddio..hai una CPU di 12 anni fa e sei ancora su DDR3, aldilà della scheda video che suppongo sia una 1060, con le componenti che hai elencato nel primo post faresti un salto quantico nelle prestazioni 😄 e si, cambierei a quel punto anche l'alimentatore e andrei su un M2 come SSD

 

Certo… per quello dicevo che è ora di aggiornare, e che sono limitato alle impostazioni medio-basse.

Diciamo che mi ero detto di non cambiare finché non avvessero applicato il MT 

45 minuti fa, Maverick87Shaka ha scritto:

Vai sereno con un 7800X3D e almeno 32Gb di ram, meglio se da 6000Mhz con un CL decente.
Per il resto, scheda grafica NVIDIA, una bella 4070 e non ci pensi più almeno fintanto che rimani sul 2K di risoluzione. Per andare oltre forse qualcosina in più aiuta soprattutto per la VRAM, che DCS, anche con la 2.9, ne usa un boato!

 

Tipo questa?

IMG_2486.jpeg


Edited by clafly
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, clafly said:

Tipo questa?

IMG_2486.jpeg

 


Fai un bel 6000Mhz CL30 e ti togli ogni pensiero.
Le trovi anche della stessa serie ma CL30, nuove da amazon stanno a 160€ i 32Gb, ballano circa 20/30€di differenza, porti a casa un 5%-10% di performance in più nei video giochi ( in termini di FPS )


 

  • Like 1

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, clafly said:

Certo… per quello dicevo che è ora di aggiornare, e che sono limitato alle impostazioni medio-basse.

Diciamo che mi ero detto di non cambiare finché non avvessero applicato il MT 

 

 

 

Allora sei stato stoico 🙂 Per le Ram quoto Maverik

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho trovato questa configurazione..

devi valutare se mi “costa” meno  prenderlo già assemblato, o valutare quanto risparmierei assemblandomelo come sempre fatto.

Aggiungerei un ssd da 500 da dedicare solo al sistema sistema 

IMG_2493.png

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, clafly ha detto:

Ho trovato questa configurazione..

Devi valutare se la mia “costa” meno prenderlo già assemblato, o valutare quanto risparmierei assemblandolo come sempre fatto.

Aggiungerei un SSD da 500 da dedicare solo al sistema 

IMG_2493.png

Preso ad agosto tutto su questo sito.

Prezzi più bassi del web, fai un confronto

https://redgaming.it/


Edited by joso
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Io ho abbandonato da tempo gli hdd meccanici, ho l'OS su M.2, e vari SSD Sata per i giochi, compreso DCS. Alla fine non importa dove installi i giochi, ma io per abitudine in caso di formattazione improvvisa preferisco non dover star a riscaricare ogni volta tutti i giochi, per cui li tengo su SSD separati da quello dell'OS

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Si come dicevo, ho OS in un ssd SATA, e DCS meno le mod in un altro SSD. HDD meccanico solo per le mod 

Ma ora, con gli NVMe M.2 è vantaggioso distinguerli per OS e DCS? Per la fluidità di DCS intendo..


Edited by clafly
Link to comment
Share on other sites

Credo non faccia molta differenza, ma visto che le schede madri oggi hanno più slot NVMe per il motivo mio di cui sopra li userei sempre separati, tanto più poi che i prezzi sono scesi di molto

  • Like 1

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...