Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
42 minutes ago, Tigre. said:

Concordo, a prescindere dal cross-posting solitamente non gradito e non conforme al regolamento del forum, per le vendite di materiale hardware e periferiche c'è il thread apposito.....

Creiamo una sezione apposita ahahah, magari non è chiaro .

Edited by joso
Posted
1 ora fa, joso ha scritto:

Creiamo una sezione apposita ahahah, magari non è chiaro .

Vedi che il "suggerimento" ha avuto effetto, la sezione c'era già, bastava solo usarla.....😉

• Like 1

.

• 1 month later...
Posted

rispolvero questa discussione chiedendo a chi è più studiato di me un aiuto o un consiglio su come risolvere il mio problema, ho giocato con dcs in modalità vr da ormai diversi anni. Da questa estate però purtroppo, più o meno da quando è stato rilasciato il CH47 e relativo update, non riesco più a giocare, o il frame rate è ridicolo, o si blocca tutto, col fatto che le temperature erano molto alte e indossare il visore per parecchio tempo era non molto salutare ho lasciato stare ma adesso che ho provato di nuovo... nulla, tutto come prima, anzi peggio.

Utilizzo il visore per giocare anche ad altri programmi tipo Assetto Corsa o IL2 Great Battle ma li non ho nessun problema e viaggio con frame rate oltre i 40/50fps, comincio a pensare che il signor DCS ce l'abbia con me 😁 . Io ho sempre utilizzato nel launcher del Pimax SteamVr, potrebbe essere quello che mi incasina tutto? Ho provato anche a far partire il gioco con settaggi molto basi ma i risultati erano simili.

questo è il mio sistema:

CPU: I5 10600K, RAM: 64GB, GPU: RTX3070, VR: Pimax 5KSuper.

Posted

secondo me è proprio quello il problema, SteamVR è il male assoluto! io l'ho completamente radiato dal mio pc e anche giochi come ACC ci gioco con OpenXr sostituendo il file Dll che trovi dentro al gioco.

Tra l'altro DCS supporta nativamente OpenXr e secondo me migliorersti di tanto le performance

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted
58 minutes ago, Otto pallen said:

rispolvero questa discussione chiedendo a chi è più studiato di me un aiuto o un consiglio su come risolvere il mio problema, ho giocato con dcs in modalità vr da ormai diversi anni. Da questa estate però purtroppo, più o meno da quando è stato rilasciato il CH47 e relativo update, non riesco più a giocare, o il frame rate è ridicolo, o si blocca tutto, col fatto che le temperature erano molto alte e indossare il visore per parecchio tempo era non molto salutare ho lasciato stare ma adesso che ho provato di nuovo... nulla, tutto come prima, anzi peggio.

Utilizzo il visore per giocare anche ad altri programmi tipo Assetto Corsa o IL2 Great Battle ma li non ho nessun problema e viaggio con frame rate oltre i 40/50fps, comincio a pensare che il signor DCS ce l'abbia con me 😁 . Io ho sempre utilizzato nel launcher del Pimax SteamVr, potrebbe essere quello che mi incasina tutto? Ho provato anche a far partire il gioco con settaggi molto basi ma i risultati erano simili.

questo è il mio sistema:

CPU: I5 10600K, RAM: 64GB, GPU: RTX3070, VR: Pimax 5KSuper.

Lascia stare Steam VR, 
Con il Pimax vai di OpenXR Toolkit, Pimax XR, Quad View.
Qui c'è una guida, un pò datata ma ancora valida, segui questa passo passo.
Ciao.

• Thanks 1
Posted
1 ora fa, Hunter Joker ha scritto:

Lascia stare Steam VR, 
Con il Pimax vai di OpenXR Toolkit, Pimax XR, Quad View.
Qui c'è una guida, un pò datata ma ancora valida, segui questa passo passo.
Ciao.

Ci provo, ma ho poca stima delle mie capacità 😅. L'unistall è sempre a portata di mano 😂

Posted

Occhio solo che il supporto su OpenXR Toolkit è terminato, e in realtà recentemente a qualcuno ha dato problemi.
Quindi detto che non ti conviene usare steam vr, userei nativamente il supporto openxr andandoti a installare pimax xr. fine.

Altra cosa, se il problema ti è arrivato solo con quella build, ci sono due "test" che puoi fare:

• Portare il polling rate del mouse a 500Hz qualora fosse ora impostato a valori più alti (di default mouse da gaming tendono a impostarlo a 1000hz)
  • Disabilitare il modulo supercarrier (se lo hai ovviamente)

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Posted
Occhio solo che il supporto su OpenXR Toolkit è terminato, e in realtà recentemente a qualcuno ha dato problemi.
Quindi detto che non ti conviene usare steam vr, userei nativamente il supporto openxr andandoti a installare pimax xr. fine.

Altra cosa, se il problema ti è arrivato solo con quella build, ci sono due "test" che puoi fare:
  • Portare il polling rate del mouse a 500Hz qualora fosse ora impostato a valori più alti (di default mouse da gaming tendono a impostarlo a 1000hz)
  • Disabilitare il modulo supercarrier (se lo hai ovviamente)

Il problema era nell'errata implementazione dello standard OpenXR da parte di ED ed a carico del Quad View. Hanno seguito finalmente le linee guida ufficiali e hanno messo a posto. Prima o poi qualcuno prenderà in carico lo sviluppo dei tools di MBucchia (Pimax in primis) visto che attualmente sono l'unico modo per far girare su visori di fascia alta titoli come DCS con prestazioni più che accettabili.

Inviato dal mio RMO-NX1 utilizzando Tapatalk

Posted

Ringrazio veramente tutti per il supporto ma a questo punti vi faccio un'altra domanda: Nel tutoria si dice che bisogna inserire sulle delle proprietà la stringa "force_enable_VR-force_OpenXR". Ora, scusandomi già da adesso per la mia incompetenza, con il nuovo launcher dove trovo le proprietà dove inserire la stringa? 

Posted
Ringrazio veramente tutti per il supporto ma a questo punti vi faccio un'altra domanda: Nel tutoria si dice che bisogna inserire sulle delle proprietà la stringa "force_enable_VR-force_OpenXR". Ora, scusandomi già da adesso per la mia incompetenza, con il nuovo launcher dove trovo le proprietà dove inserire la stringa? 
Non serve più ormai. Ciao.

Inviato dal mio RMO-NX1 utilizzando Tapatalk

• 2 weeks later...
Posted (edited)

Era da un po' che non lanciavo DCS e ieri mi sono fatto un voletto col 339. Colgo l'occasione per chiedere anch'io un suggerimento per VR:

con Quest 3, qual'è il metodo di collegamento migliore per ottimizzare le performance in DCS?

1. quest link via cavo (ho il cavo ufficiale di meta)

2. quest link wireless

3. wireless usando virtual desktop (ho messo un router wifi 6e a pochi passi dalla postazione)

Ieri ho usato il metodo 3, però potendoli fare tutti e 3 ed essendo comunque vincolato ad un cavo (quello del pointCTRL) vorrei usare il metodo migliore, se si sa già qual è senza che debba impiegare del tempo per fare prove. Col noto simulatore civile dalla grafica bella sembra che il metodo migliore sia il 3, ma con DCS?

Le mie specifiche sono:

Ryzen 7 5800X, 32 GB RAM, 3080ti.

Grazie.

Edited by nessuno0505
  • Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...