LordOrion Posted Monday at 09:27 PM Posted Monday at 09:27 PM Sarebbe veramente bello! RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!" "I love this game: I am not going to let Zambrano steal the show." ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 PRO|HOTAS Warthog + AVA Base + Pro Rudder Pedals|TrackIR 5|
clafly Posted Tuesday at 01:48 PM Posted Tuesday at 01:48 PM già non potevo vederlo volare... ora pure virtuale
Otto pallen Posted Tuesday at 04:44 PM Posted Tuesday at 04:44 PM Fa male alla salute illudersi, Come dicono quelli delle SH italiane (e non) è un soggetto di nicchia che non ha mercato, chi lo comprerebbe a parte qualche nostalgico italiano? Qui si vende solo F16, F18 e Tomcat o al limite Apache.
clafly Posted Tuesday at 05:06 PM Posted Tuesday at 05:06 PM 21 minuti fa, Otto pallen ha scritto: Fa male alla salute illudersi, Come dicono quelli delle SH italiane (e non) è un soggetto di nicchia che non ha mercato, chi lo comprerebbe a parte qualche nostalgico italiano? Qui si vende solo F16, F18 e Tomcat o al limite Apache. aspettiamo 104, Tornado, EFA, F-35
LordOrion Posted Tuesday at 05:57 PM Author Posted Tuesday at 05:57 PM 1 hour ago, Otto pallen said: Fa male alla salute illudersi, Come dicono quelli delle SH italiane (e non) è un soggetto di nicchia che non ha mercato, chi lo comprerebbe a parte qualche nostalgico italiano? Qui si vende solo F16, F18 e Tomcat o al limite Apache. Udiu, non ne sono priprio convinto che l'AMX sarebbe di "nicchia", specie con l'Harrier ad un passo dallo sparire dalla circolazione. RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!" "I love this game: I am not going to let Zambrano steal the show." ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 PRO|HOTAS Warthog + AVA Base + Pro Rudder Pedals|TrackIR 5|
veltro2 Posted Tuesday at 06:13 PM Posted Tuesday at 06:13 PM Un aereo senza radar, con limitate capacità CAS e scarse capacità da bomber in DCS è limitante. Potrebbe andare in scenari con 339, G91, L39, C101, F4 e/o Mig19/21 (con qualche riserva per quest'ultimo)e magari Harrier...con qualsiasi altro "asset" è destinato a "morire al parcheggio".......purtroppo (ed era già limitato quando è stato progettato)
LordOrion Posted Tuesday at 06:43 PM Author Posted Tuesday at 06:43 PM 28 minutes ago, veltro2 said: Un aereo senza radar, con limitate capacità CAS e scarse capacità da bomber in DCS è limitante. Hai descritto l'Harrier in pratica. Capacita' S/VTOL a parte ne sarebbe un ottimo rimpiazzo IMHO. RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!" "I love this game: I am not going to let Zambrano steal the show." ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 PRO|HOTAS Warthog + AVA Base + Pro Rudder Pedals|TrackIR 5|
veltro2 Posted Tuesday at 06:44 PM Posted Tuesday at 06:44 PM Hai descritto l'Harrier in pratica. Capacita' S/VTOL a parte ne sarebbe un ottimo rimpiazzo IMHO. L'AV8B Plus ha il radar....e questo fa tanta differenza!Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
LordOrion Posted Tuesday at 06:46 PM Author Posted Tuesday at 06:46 PM Just now, veltro2 said: L'AV8B Plus ha il radar....e questo fa tanta differenza! Ma l'AV8B Plus in DCS non c'e'. Qundi tale differenza e' insignificante. 1 RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!" "I love this game: I am not going to let Zambrano steal the show." ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 PRO|HOTAS Warthog + AVA Base + Pro Rudder Pedals|TrackIR 5|
veltro2 Posted Tuesday at 06:56 PM Posted Tuesday at 06:56 PM Ma l'AV8B Plus in DCS non c'e'. Qundi tale differenza e' insignificante.Ma almeno l'Harrier in DCS ha capacità di attacco notturne e una moving map....oltre ad un motore decente...cosa che all'AMX manca. Rimango dell'idea che è un aereo inutile in DCS in scenari moderni. In scenari specifici e limitati se ne può parlare.Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Jazz_82 Posted Wednesday at 07:45 AM Posted Wednesday at 07:45 AM Ricordo male o qualcuno aveva iniziato lo sviluppo, non molto tempo fa? Forse Razbam? [sIGPIC][/sIGPIC]
flanker0ne Posted Wednesday at 10:27 AM Posted Wednesday at 10:27 AM 2 hours ago, Jazz_82 said: Ricordo male o qualcuno aveva iniziato lo sviluppo, non molto tempo fa? Forse Razbam? RAZBAM ha iniziato lo sviluppo di tutto, non solo di quello. Crederci è poi un altra cosa Quanti gruppi o singoli utenti volano stabilmente su MB-339? 1 SCOPRI DI PIU': https://www.amvi.it/joinus.php DISCORD COMBINEDOPS The Battle Planning Tool
LordOrion Posted Wednesday at 10:36 AM Author Posted Wednesday at 10:36 AM (edited) 8 minutes ago, flanker0ne said: RAZBAM ha iniziato lo sviluppo di tutto, non solo di quello. Crederci è poi un altra cosa Quanti gruppi o singoli utenti volano stabilmente su MB-339? Io sul 339 volo almeno una volta la settimana (e' uno dei moduli che uso di piu'). Ma il problema del 339 e' che e' un aereo che va bene per gli "amatori" come me che si divertono a svolazzarci in giro "for fun", difficilmente uno ci andra' in un server a lanciare bombe e razzi alla vecchia maniera. L'AMX IMHO e' un altro paio di maniche: lo puoi usare per CAS/BAI alla pari dell'Harrier, che pure e' molto usato. Edited Wednesday at 10:44 AM by LordOrion RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!" "I love this game: I am not going to let Zambrano steal the show." ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 PRO|HOTAS Warthog + AVA Base + Pro Rudder Pedals|TrackIR 5|
flanker0ne Posted Wednesday at 01:26 PM Posted Wednesday at 01:26 PM 2 hours ago, LordOrion said: Io sul 339 volo almeno una volta la settimana (e' uno dei moduli che uso di piu'). Ma il problema del 339 e' che e' un aereo che va bene per gli "amatori" come me che si divertono a svolazzarci in giro "for fun", difficilmente uno ci andra' in un server a lanciare bombe e razzi alla vecchia maniera. L'AMX IMHO e' un altro paio di maniche: lo puoi usare per CAS/BAI alla pari dell'Harrier, che pure e' molto usato. Scusa se devio verso un mero discorso economico, ma un modulo per essere realizzato ad un certo livello, livello imposto dalla ED dovrebbe, in prospettiva, permettere un ritorno sull'investimento iniziale, aggiungerei anche in tempi ragionevoli. Secondo voi IFE, ha avuto un ritorno economico valido dall'implementazione dell'MB-339 in DCS (non parlo di FS2020/24)? Chiedo. SCOPRI DI PIU': https://www.amvi.it/joinus.php DISCORD COMBINEDOPS The Battle Planning Tool
Otto pallen Posted Wednesday at 05:40 PM Posted Wednesday at 05:40 PM 4 ore fa, flanker0ne ha scritto: Scusa se devio verso un mero discorso economico, ma un modulo per essere realizzato ad un certo livello, livello imposto dalla ED dovrebbe, in prospettiva, permettere un ritorno sull'investimento iniziale, aggiungerei anche in tempi ragionevoli. Secondo voi IFE, ha avuto un ritorno economico valido dall'implementazione dell'MB-339 in DCS (non parlo di FS2020/24)? Chiedo. rispondo io: chiaramente no, non ha avuto il ritorno economico infatti è li nel dimenticatoio di IFE (e ho dei dubbi che anche il Gina possa vedere la luce), ma qui si pone un'altro problema, quale modulo potrebbe essere un "best seller" per DCS? Tornado? Typhoon? F35? Hercules? Tutti moduli già annunciati anche se alcuni sono da molto in un preoccupante standby (Tornado per esempio) da troppo tempo. Quindi se vuoi arricchirti non saprei cosa consigliare a una SH
LordOrion Posted Wednesday at 06:48 PM Author Posted Wednesday at 06:48 PM Arricchirti con DCS credo sia impossibile . I moduli che vendono in questo gioco sono gli aerei moderni, con i quali l'utente medio puo' spammare AMRAAM, JDAM e HARM usando Radar e TGP e senza dover ammattire con tabelle etc... Vendono anche i moduli di aerei "mitologici" come Tomcat e Phantom, ma li c'e' il serio rischio che l'utente medio dopo un po'di tempo li abbandoni per tornare a spammare AMRAAM. Il resto e' una mega nicchia riservata agli amatori. RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!" "I love this game: I am not going to let Zambrano steal the show." ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 PRO|HOTAS Warthog + AVA Base + Pro Rudder Pedals|TrackIR 5|
flanker0ne Posted Wednesday at 08:15 PM Posted Wednesday at 08:15 PM Beh, andrebbe precisato che guadagnano sull'acquisto, non sul fatto che l'utente continui a volarci Anzi, commercialmente parlando, l'utente migliore per la ED è quello che compra, usa poco il modulo, per comprarne un altro subito dopo SCOPRI DI PIU': https://www.amvi.it/joinus.php DISCORD COMBINEDOPS The Battle Planning Tool
chromium Posted Wednesday at 08:22 PM Posted Wednesday at 08:22 PM (edited) Considerazioni ragionevoli, però aggiungo due elementi di ( ? ) riflessione: - il concetto di ritorno economico va anche inteso rispetto a quanto uno si aspetta di ottenere. Se per gli sviluppatori è un secondo lavoro (insomma non ce campano), diventa più un discorso tipo se il gioco è valso la candela a livello di tempo personale speso/soldi presi; - prima o poi arriverà la campagna dinamica. E tutti quei moduli o condizioni che "nei server" hanno poco senso o zero, salvo rarissime condizioni, potrebbero guadagnarlo molto in ottica single player. Questo è da vedere chiaramente... ma fare un aereo definiamolo non AAA, potrebbe avere un altra dignità. Detto questo, fossi una terza parte, andrei dalla ED a chiedere se posso fare un Su-27, o un Mig-31, o un F-16 SUFA, o un J-10 (posto per ognuno di avere dati). Se mi dicono "nada, me li voglio fare io /sono già promessi", credo la cosa più logica sia deviare verso gli scenari. Direi che quelli danno meno rogne. Oppure per assurdo (non so manco se si possa fare e non ritengo l'NS-430 un valido precedente) se è possibile vendere degli "upgrade tecnici" ai moduli ED. Tipo, upgrade da F-15A a F-15C a qualche decina di dollari... ma questa è fantasimulazione. Edited Wednesday at 08:30 PM by chromium J-11 -> J10. typo Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Github for latest version: https://github.com/Chromium18/DSMC
fabio.dangelo Posted yesterday at 05:05 AM Posted yesterday at 05:05 AM 11 ore fa, Otto pallen ha scritto: rispondo io: chiaramente no, non ha avuto il ritorno economico infatti è li nel dimenticatoio di IFE (e ho dei dubbi che anche il Gina possa vedere la luce), ma qui si pone un'altro problema, quale modulo potrebbe essere un "best seller" per DCS? Tornado? Typhoon? F35? Hercules? Tutti moduli già annunciati anche se alcuni sono da molto in un preoccupante standby (Tornado per esempio) da troppo tempo. Quindi se vuoi arricchirti non saprei cosa consigliare a una SH Scusa se mi permetto una domanda, sei di IFE o collegato direttamente in qualche maniera? Solo per capire se la tua è una risposta che possiamo definire ufficiale oppure una tua illazione. Grazie
Penny Posted yesterday at 08:06 AM Posted yesterday at 08:06 AM Alla riflessione aggiungo che, non ricordo dove lessi il dato, ma DCS basa il suo core business sul single player. Tradotto, sono solo una piccola parte dei giocatori quelli che utilizzano il multiplayer, mentre la maggioranza gioca offline. Quindi concordo con chi indicava l'arrivo della campagna dinamica come un punto di svolta per molti moduli "meno gettonati". Anche se, supposizione mia, forse la nicchia di veri amatori ed estimatori di moduli più "complicati", è esattamente quella che trovi nei vari server in giro per il mondo.
PorcoRosso86 Posted yesterday at 11:13 AM Posted yesterday at 11:13 AM 17 ore fa, Otto pallen ha scritto: rispondo io: chiaramente no, non ha avuto il ritorno economico infatti è li nel dimenticatoio di IFE (e ho dei dubbi che anche il Gina possa vedere la luce), ma qui si pone un'altro problema, quale modulo potrebbe essere un "best seller" per DCS? Tornado? Typhoon? F35? Hercules? Tutti moduli già annunciati anche se alcuni sono da molto in un preoccupante standby (Tornado per esempio) da troppo tempo. Quindi se vuoi arricchirti non saprei cosa consigliare a una SH Al di là del discorso ritorno economico, posso assicurarvi che il 339 non è nel dimenticatoio e il nano è in lavorazione, anche se abbiamo avuto molti intoppi, di natura personale e non solo che in questi mesi ha rallentato il lavoro in generale di IFE che è comunque su due piattaforme diverse, con tutti i ragazzi che lavorano come "secondo lavoro" Il 16/09/2025 at 20:56, veltro2 ha scritto: Ma almeno l'Harrier in DCS ha capacità di attacco notturne e una moving map....oltre ad un motore decente...cosa che all'AMX manca. Rimango dell'idea che è un aereo inutile in DCS in scenari moderni. In scenari specifici e limitati se ne può parlare. Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk Concordo in pieno Ma d'altronde DCS è un sandbox, sta all'utilizzatore finale creare uno scenario credibile e fattibile con determinati tipi di aereo. Mi ricollego al discorso dell AV8B, come giocatore l'ho usato veramente tanto in passato, un aereo molto piacevole e per nulla scontato anche in scenari più moderni, ma ho sempre desiderato vere un plus un giorno. Purtroppo ho paura che al momento il sogno non si realizzerà 1 IndiaFoxtEcho Textures Artist My DCS liveries on UserFiles page here
Otto pallen Posted yesterday at 06:35 PM Posted yesterday at 06:35 PM 13 ore fa, fabio.dangelo ha scritto: Scusa se mi permetto una domanda, sei di IFE o collegato direttamente in qualche maniera? Solo per capire se la tua è una risposta che possiamo definire ufficiale oppure una tua illazione. Grazie no, sono un umile utilizzatore di moduli, che ultimamente si è, diciamo così, disilluso. Non mi aspetto più nulla e visto le promesse fatte negli ultimi tempi e quello che effettivamente è uscito di fix negli aggiornamenti direi di aver avuto ragione.
Recommended Posts