Predator-78 Posted February 5, 2011 Posted February 5, 2011 Salve ragazzi vorrei sapere se ho un problema comune con qualcuno di voi. In pratica ogni volta che lancio il simulatore DCS a-10 in modalita' multiplayer il gioco va un po a scatti, come se avesse il singhiozzo. In effetti, sopratutto in modalita' multiplayer non e' affatto il massimo vedere durante il volo lo scatto, e' come se avesse dei lag ad intermittenza. Mi hanno detto che la cosa potrebbe essere normale in quanto l'ho appena installato e dovrebbe stabilizzarsi un po dopo averci giocato per un periodo di tempo in quanto la cartella "Temp" del gioco deve imagazzinare quanti piu' dati possibili delle texture e quant'altro. Ho provato anche ad abbassare la risoluzione grafica del gioco, ma non mi ha risolto il problema, ho inserito anche la porta a mano nel modem e firewall di windows, ma non c'e' verso di eliminare questo difetto. Cosa mi consigliate? CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K 3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit
TkER Posted February 5, 2011 Posted February 5, 2011 Salve ragazzi vorrei sapere se ho un problema comune con qualcuno di voi. In pratica ogni volta che lancio il simulatore DCS a-10 in modalita' multiplayer il gioco va un po a scatti, come se avesse il singhiozzo. In effetti, sopratutto in modalita' multiplayer non e' affatto il massimo vedere durante il volo lo scatto, e' come se avesse dei lag ad intermittenza. Mi hanno detto che la cosa potrebbe essere normale in quanto l'ho appena installato e dovrebbe stabilizzarsi un po dopo averci giocato per un periodo di tempo in quanto la cartella "Temp" del gioco deve imagazzinare quanti piu' dati possibili delle texture e quant'altro. Ho provato anche ad abbassare la risoluzione grafica del gioco, ma non mi ha risolto il problema, ho inserito anche la porta a mano nel modem e firewall di windows, ma non c'e' verso di eliminare questo difetto. Cosa mi consigliate? Io non gioco multiplayer, pero' ci ho giocato molto in passato, non e' che sono proprio dei lag del modem ? bisognerebbe vedere che ping hai.
Predator-78 Posted February 5, 2011 Author Posted February 5, 2011 Il ping non dovrebbe essere alto normalmente ho un ping di 52 al massimo come anche negli altri giochi. Come faccio a vedere nel game al momento che ping sto avendo? CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K 3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit
spinter Posted February 5, 2011 Posted February 5, 2011 Anche a me succede in multi ma non con tutti i server,mentre offline tutto regolare! ====VIAF==== Spinter 155° "Pantere Nere" TsSimComms My Site aiupgrade.net
Predator-78 Posted February 5, 2011 Author Posted February 5, 2011 Anche a me succede in multi ma non con tutti i server,mentre offline tutto regolare! Esatto, quindi non credo che sia un problema di settaggi grafici, sara' ancora un problema legato forse alla beta. Mediamente che ping hai quando vai su un server? Stasera ho provato su uno straniero e pingavo a 130 circa. CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K 3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit
TkER Posted February 6, 2011 Posted February 6, 2011 Esatto, quindi non credo che sia un problema di settaggi grafici, sara' ancora un problema legato forse alla beta. Mediamente che ping hai quando vai su un server? Stasera ho provato su uno straniero e pingavo a 130 circa. Con 130 fa dei lag di sicuro...
Predator-78 Posted February 6, 2011 Author Posted February 6, 2011 A dire il vero, potrebbe essere che questo problema si verifica solo a chi ha acquistato la versione beta 4 definitiva di recente e non a coloro che hanno installato la prima versione beta aggiungendo le patch. CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K 3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit
Predator-78 Posted February 6, 2011 Author Posted February 6, 2011 (edited) Anche a me succede in multi ma non con tutti i server,mentre offline tutto regolare! Spinter ma anche tu hai acquistato recentemente la versione beta 4? Io temo magari che possa verificarsi questo problema solo a coloro che recentemente hanno acquisto la versione beta 4 già patchata. Magari questo non succede a coloro che hanno acquisto la prima versione base e successivamente hanno messo le varie patch uscite. Chissa'? Speriamo presto in una versione stabile! Edited February 6, 2011 by JAKAL CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K 3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit
Mago Posted February 6, 2011 Posted February 6, 2011 nel 99 per cento dei casi la colpa e' del server.... Moderator
harleyblue Posted February 6, 2011 Posted February 6, 2011 Jakal. La migliore installazione seconde me avendo testato anche quella delle varie pacth e quella unica della beta 4. Quindi ancora poco e devi reinstallare tutto perche arriva al Beta 6. E allora valutiamo i nuovi fps. Dovrebbero essere migliorati ancora di molto avendo fixxato molta roba. Che belli questi accenti èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè LOL [sIGPIC][/sIGPIC]
Predator-78 Posted February 6, 2011 Author Posted February 6, 2011 Lo spero, ma come si puo' segnalare la cosa al team della DCS? CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K 3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit
chromium Posted February 6, 2011 Posted February 6, 2011 Beh sei hai A10C hai accesso al forum della beta, no? li puoi postare il problema nell'apposita sezione multiplayer :) Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Predator-78 Posted February 6, 2011 Author Posted February 6, 2011 Beh sei hai A10C hai accesso al forum della beta, no? li puoi postare il problema nell'apposita sezione multiplayer :) Infatti e' presente anche li. CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K 3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit
chromium Posted February 6, 2011 Posted February 6, 2011 Allora non c'e' da aspettare che ti ascoltino... oppure vediamo che fa la beta 6, vista la lista di 93 cambiamenti :) Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
spinter Posted February 23, 2011 Posted February 23, 2011 Anche con la versione finale in Multiplayer mi fa dei scatti ogni 7 secondi,avete risolto questo problema? ====VIAF==== Spinter 155° "Pantere Nere" TsSimComms My Site aiupgrade.net
spinter Posted February 25, 2011 Posted February 25, 2011 JAKAL ciao volevo chiederti un due domande Che conessione hai? Che drivers usi per la scheda di rete? ====VIAF==== Spinter 155° "Pantere Nere" TsSimComms My Site aiupgrade.net
Predator-78 Posted February 25, 2011 Author Posted February 25, 2011 JAKAL ciao volevo chiederti un due domande Che conessione hai? Che drivers usi per la scheda di rete? Allora ho alice 7 mega come connessione, gioco tranquillamente anche con altri giochi in MP tipo Arma 2 e non riscontro problemi. Per i driver della scheda di rete sono quelli standard aggiornati che ho scaricato dal sito ufficiale Asus (Asus P6T Deluxe). Comunque in single player va che è una bestia, ma in MP scatta anche a me ogni 7 secondi diventando non giocabile! CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K 3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit
spinter Posted February 25, 2011 Posted February 25, 2011 Secondo me e' qualche cosa che va in conflitto! ====VIAF==== Spinter 155° "Pantere Nere" TsSimComms My Site aiupgrade.net
Predator-78 Posted February 25, 2011 Author Posted February 25, 2011 Secondo me e' qualche cosa che va in conflitto! ...non credo, secondo me ci sono ancora problemi comuni con questo sim ancora non risolti. Se leggete il forum inglese ci sono molti utenti che hanno lo stesso problema. Personalmente ho aperto un ticket per il supporto con la speranza che prendano in considerazione questa situazione. CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K 3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit
Predator-78 Posted March 20, 2011 Author Posted March 20, 2011 Problema non risolto neanche con l'ultima patch! Ho speso soldi e non posso giocare in multiplayer, nonostante il pc supporta a pieno i requisiti di sistema. Ma che fine ha fatto lo staff Eagle Dinamics? Non abbiamo ricevuto più notizie sul problema. Mi hanno risposto a un ticket di supporto che si trattava di un problema noto e che stavano risolvendo. Non ho parole... CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K 3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit
spinter Posted April 7, 2011 Posted April 7, 2011 Volevo sapere se con la versione 1.0.7 gli scatti sono spariti per voi? ====VIAF==== Spinter 155° "Pantere Nere" TsSimComms My Site aiupgrade.net
CSF_Gladio Posted April 8, 2011 Posted April 8, 2011 leggermete diminuiti........io volo spesso con FSX e con i settaggi al massimo navigo tra i 35/40 fsp, sia online che offline. Quindi, avendo un generatore grafico di vecchia concezione (mi riferisco a fsx) non ho trovato gli stessi problemi che ho con DCS che dovrebbe essere "più moderno". Credo che ancora i programmatori abbiano moooolto da lavorare......speriamo in futuro....
spinter Posted April 8, 2011 Posted April 8, 2011 leggermete diminuiti........io volo spesso con FSX e con i settaggi al massimo navigo tra i 35/40 fsp, sia online che offline. Quindi, avendo un generatore grafico di vecchia concezione (mi riferisco a fsx) non ho trovato gli stessi problemi che ho con DCS che dovrebbe essere "più moderno". Credo che ancora i programmatori abbiano moooolto da lavorare......speriamo in futuro.... ma i scatti li hai in multiplayer o anche offline? ====VIAF==== Spinter 155° "Pantere Nere" TsSimComms My Site aiupgrade.net
Predator-78 Posted April 8, 2011 Author Posted April 8, 2011 Anch'io ho trovato un notevole miglioramento ma secondo me devono ancora lavorarci su in quanto non e' ottimizzato al 100%. In single player va tutto ok, non mi da problemi di nessun tipo, da quello che ho sentito stanno gia' lavorando alla prossima patch se non vado errato. Speriamo mettano tutto a posto! CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K 3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit
Recommended Posts