Jump to content

Ground Power . start UP


paranoid

Recommended Posts

Per quanto riguarda l' avvio dei motori la procedura non varia, hai sempre bisogno dell' APU e i tempi sono quelli.

 

Invece per gli altri sistemi che impiegano AC, in caso di utilizzo di un generatore esterno, puoi iniziare fin da subito ad avviarli.

 

esempio: Shkval, L-140(laser warning) e UV-26 (Contromisure) hanno bisogno di AC

 

Il problema e' che il sistema che impiega maggior tempo per avviarsi e' l' HUD, che facente parte della Avionica, e' avviato tramite l'interruttore K-041 e impiega DC per alimentarsi.

 

Quindi a parte l' evitare di stressare e scaricare le batterie di bordo non credo ci siano altri motivi per utilizzare l' alimentazione esterna.

 

Naturalmente nella realta' le batterie si scaricano e si deteriorano, per questo andrebbe usata una fonte esterna tranne in casi di emergenza o necessita'.

Link to comment
Share on other sites

ciao paranoid, non ho ancora avuto modo di provare, ma se richiami la schermata del pannello radio UHF e selezioni "Ground" hai la possibilita' di richiedere un Power-Up tramite il generatore elettrico...fai una prova e fammi sapere.

 

FCS_Heater


Edited by AMVI_Sparrow
booo

«« Fighter Combat Simulations »» |« 81° VFS Panthers - Spangdhalem USAFE » | DCS A-10C & Ka-50 Community | IL2 Cliffs Of Dover Spitfire No. 603 Squadron RAF |

Facebook | Twitter

Recruit Now !!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Grappolo!, e il prestito e' garantito !

Case: CoolerMaster HAF | MoBo: EVGA X58 SLI3 | CPU: Intel i7 980X | VGA: 2x 460 SE GTX SLI | RAM: 12G Corsair Dominator GT DDR3 PC3-15000 DHX Pro / Airflow II | HDD: OCZ Agility II 480GB | HOTAS WARTHOG | TrackIR 4 Pro | Saitek Pro Pedals

Link to comment
Share on other sites

Ciao Sparrow,

è esatto quello che dici tu, pero' la ramp cambia.

nel senso serve soltanto accendere l'apu start senza il divert.

Dopo di che avviato il primo motore si puo spengere il groun power e accendere la propria batteria....ma ripeto sono andato a braccio e volevo se esisteva una modifica della check list di avvio.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Io naturalmente ho quella del mio gruppo....ma se cerchi nel manuale magari qualcosa ce.

Ora non ricordo, ma avendo tradotto tutto il manuale per uso esclusivamente interno, non mi sembra di aver visto la procedura che cerchi tu...dagli un'occhiata comunque.

«« Fighter Combat Simulations »» |« 81° VFS Panthers - Spangdhalem USAFE » | DCS A-10C & Ka-50 Community | IL2 Cliffs Of Dover Spitfire No. 603 Squadron RAF |

Facebook | Twitter

Recruit Now !!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Grappolo!, e il prestito e' garantito !

Case: CoolerMaster HAF | MoBo: EVGA X58 SLI3 | CPU: Intel i7 980X | VGA: 2x 460 SE GTX SLI | RAM: 12G Corsair Dominator GT DDR3 PC3-15000 DHX Pro / Airflow II | HDD: OCZ Agility II 480GB | HOTAS WARTHOG | TrackIR 4 Pro | Saitek Pro Pedals

Link to comment
Share on other sites

altro che, 'n sai quanto pagherei per averlo. Non che non legga l'inglese, ma e' piu' rilassante leggere in ita...

 

comlimenti edccome.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

grazie Mago....basta rivolgersi alle persone giuste...per necessita' nostra e per gentile concessione, ovviamente.


Edited by AMVI_Sparrow
maledetti accenti...

«« Fighter Combat Simulations »» |« 81° VFS Panthers - Spangdhalem USAFE » | DCS A-10C & Ka-50 Community | IL2 Cliffs Of Dover Spitfire No. 603 Squadron RAF |

Facebook | Twitter

Recruit Now !!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Grappolo!, e il prestito e' garantito !

Case: CoolerMaster HAF | MoBo: EVGA X58 SLI3 | CPU: Intel i7 980X | VGA: 2x 460 SE GTX SLI | RAM: 12G Corsair Dominator GT DDR3 PC3-15000 DHX Pro / Airflow II | HDD: OCZ Agility II 480GB | HOTAS WARTHOG | TrackIR 4 Pro | Saitek Pro Pedals

Link to comment
Share on other sites

altro che, 'n sai quanto pagherei per averlo. Non che non legga l'inglese, ma e' piu' rilassante leggere in ita...

 

comlimenti edccome.

 

te lo darei volentieri Chromium, ma non possiamo divulgarlo pubblicamente, come da accordi presi.

Ma non ti preoccupare, la traduzione e' in buone mani e sono sicuro che sono gia' a buon punto.


Edited by AMVI_Sparrow
accenti maledetti....

«« Fighter Combat Simulations »» |« 81° VFS Panthers - Spangdhalem USAFE » | DCS A-10C & Ka-50 Community | IL2 Cliffs Of Dover Spitfire No. 603 Squadron RAF |

Facebook | Twitter

Recruit Now !!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Grappolo!, e il prestito e' garantito !

Case: CoolerMaster HAF | MoBo: EVGA X58 SLI3 | CPU: Intel i7 980X | VGA: 2x 460 SE GTX SLI | RAM: 12G Corsair Dominator GT DDR3 PC3-15000 DHX Pro / Airflow II | HDD: OCZ Agility II 480GB | HOTAS WARTHOG | TrackIR 4 Pro | Saitek Pro Pedals

Link to comment
Share on other sites

Vi do subito il punto della situazione:

 

manuale volo ka50: tradotto e gia' su sito ED (non era la versione con gli ultimi capitoli ma grosso modo è quella che e' stata tradotta anche in francese etc etc.). è stata ritenuta suffciente per il mercato (eventuale) italiano.

 

manuale GUI ka50:

tradotta e pronta, versione ufficiale ed aggiornata ED (alemno spero....) verr' apubblicata sul sito ED e in unaeventuale versione boxed italiana (quando non so, non dipende da me)

 

manuale gui a10C (una settimana due massimo alla traduzione), versione non definitiva, pubblicazione? boh, anche qui si vedra' se e' il caso di farla uscire cosi' e poi variare le parti nuove/riscritte o aspettare l'usicta definitiva.

 

manuale a10 c. In corso la traduzione, tempo ? vai a saperlo.... prima le GUI poi il manuale, per la versione vale quanto esposto sopra beta? definitiva? e chi lo sa.

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Per quando esce il definitivo di A10C (2-3 weeks) devo saperlo gia'.. e poi... in fondo.. ho gia' stampato il faldone intero della beta 3 in inglese. mi accontentero'...

 

Cmq... visto che altrove non ebbi risposte...

 

@ Heater: a breve mi registro e vi contatto nella sezione intergruppo del vs. forum.

@ Mago: per voler chiedere ad AMVI se sono interessati per una campagna dinamica intergruppo, per A10 e Ka-50, a chi mi devo rivolgere? (utenti specifici... non so, se ci sono dei capigruppi...)

 

Premetto che non mi servono piloti eccelsi o fuoriclasse: e' sufficiente avere una discreta SA ed avere cognizione dei propri limiti.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

@ Chromium

 

posta in sezione Nuovi Iscritti su forum AMVI

 

anche se credo che chiunque legga qua ti puo' contattare.

 

L'attivita' sul ka 50 credo sia al momento incentrata molto sul puro addestramento alle procedure (purtroppo mutuate dall'USAF) ed ai sistemi d'arma. Non mi esprimo in voce d'altri epr l'eventuale disponibilita' a campagne esterne.

 

L'attivita' su a10c e' invece limitata alla sola valutazione del velivolo e del software.

Al momento non costituisce una piattaforma interessante visti i limiti imposti dal velivolo stesso.

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Grazie... non e' per voi ma ricevo gia' le reply di 5 forum... comincio a skipparle per poco tempo... sto cercando di ridurne due o tre alle mail o ai pm.

 

@ mago: per fuoriclasse intendevo quello che torna vivo a missione compiuta con tutti i gregari piu' del 90% delle volte... Quello che torna vivo punto e' quello che chiedevo io prima: sapersi rendere conto quando e' meglio un RTB ad un rischio alto di perdita del velivolo. La campagna tiene conto di molti fattori ed uno dei piu' ovvi e' il numero di velivoli, le armi ed il loro costo. Ogni squadrone (leggi comunita' ) avra' a disposizione dai 16 ai 32 mezzi (velivoli o elicotteri)... e se io che faccio il capo della coalizione opfor (a terra, come pilota sono con gli altri) saro' sufficientemente bravo, temo che basteranno a malapena :)

 

Gli "eroi" saranno scoraggiati in modo semplicissimo: se vieni abbattuto o KIA non voli le successive 2 -3 missioni.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

aho' ma vi e' preso a tutti voglia di red flag :)

 

consiglierei a tutti allora di vedere come funaiona una SEOW su IL2

 

io son dell avviso che ai piloti tocca fare i piloti :) per cui tu pianifica :) gestisci le risorse ed i costi :) a noi (piloti), parafrasando lalavatrice

 

dicci cosa dobbiamo fare e noi lo facciamo :)

Moderator

Link to comment
Share on other sites

No, non c'e' una red ed una blue. O almeno, nella blue non c'e' nessun umano, semplicemente il mio programma non ha una IA pertanto e' necessario che sia un umano ad usarlo. Sebbene mi sono ispirato anche al manuale di CrimsonFlag.

 

In ogni caso, non sei l'unico a pensarla cosi'. Ho previsto 4 gradi di coinvolgimento: piloti (che volino) Pianificatori (leader dei voli, pianificano e redigono i briefing), capi di coalizione (devono comandare la coalizione, decidere tutto cio' che concerne risorse e comando), e "direttivo" ovvero chi gestisce il database, aggiungendo gli esiti delle missioni realizzate in ambiente DCS ai calcoli automatici del programma.

 

Di fatto, salvo noi del 21GT ed il 155° (al momento) per gli altri gruppi ho previsto solo i primi due gradi di coinvolgimento. A meno che qualcuno non voglia perdere una serata dietro a me che gli spiego come si usa il programma...

 

Guarda se vuoi capire in cosa concerne ci sono una ventina di pagine abbondanti di manuale che spiegano solamente come funziona il programma ed a cosa serve, che non appena un mio compagno di gruppo ha rivisto saranno postate sul nostro forum, ovviamente in sezione pubblica.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Chromium percarita' basta e avanza la 1 e 2 fase.

 

anche se nelal seconda non mi e' chiaro se e' dato un obiettivo di missione dal pianificatore (che so una CAS) lascaindo poi il briefing tattico ai piloti, o se bisogna anche scegliersi l'obiettivo. (la priam ipotesi e' la piu' bella)

Moderator

Link to comment
Share on other sites

L'organizzazione e' la seguente: il capo di coalizione da' l'obiettivo. Il leader del pacchetto, sempre indicato dal capo coalizione, pianifica la missione interfacciandosi eventualmente con gli altri leader dei voli, ed inoltra il briefing ai suoi gregari ed al capo coalizione. Fine del discorso.

 

Volendo stilizzare:

 

Se sei pilota: ricevi il brief e voli la missione. fine.

Se sei leader: ricevi l'obiettivo dal capo coalizione. Pianifichi secondo le informazioni SITREP che ti dara' lo stesso capo coalizione. Inoltri il briefing ai tuoi piloti. Voli la missione.

 

Ovviamente se "mancano leader" perche' nessuno ha voglia di pianificare, il capo coalizione potra' fare i brief anche per i leader. E, sempre ovviamente, il capo coalizione ha tutta la facolta' di rinunciare alla missione volata dai piloti umani e usare solo la parte AI (per capire cosa intendo con quest'ultima frase pero' dovresti approfondire... ma non voglio rompere).

 

A me, al momento, servirebbero solo 1-2 piloti piu' un leader per ogni missione, poiche' non avendo un server dopo molteplici esperienze il numero di piloti partecipanti e' limitato ad 8 in slot di coppie, uno slot per ogni squadrone.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

mandero' pm in questi gg :)

 

grazie e salu'.

 

Scusate tutti per l'OT

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...