Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Ciao ragazzi, oggi vi presento il mio pacchetto mfd aggiornato con l'inserimento di due mini monitor Samsung 8' a led. Per realizzare questo progetto vi occorrono :

1. pacchetto MFD Thrustmaster
  2. monitor mini cornice samsung 8' pollici spf 87h (questa e'; quella che ho usato io)
  3. due staffette di dimensioni variabili
  4. velcro
  5. nastro isolante da elettricista

Prima di tutto dovete smontare l'mfd dalla sua base, togliendo anche il supporto posteriore, che e' formato dalle due staffe e da un punto di fissaggio alla cornice dell'MFD. Fatto questo fissate la parte con i tasti sulla cornice con due pezzi di nastro isolante (ho usato questa opzione perche' sono facilmente eliminabili per un ripristino della cornice alla sua funzione iniziale), applicabili sui lati destro e sinistro. Fate in modo che la parte finale della cornice combaci con quella finale dell'MFD.

Adesso usate la base e fissatela con due staffette in metallo, potete crearvele voi stessi, a tutto il resto che avevate preparato prima. Per semplicita'; ho usato le viti di fissaggio, quelle avvitabili a mano, nella parte superiore in modo da poter smontare tutto subito senza toccare le staffe. Appena trovate il giusto compromesso nella posizione delle staffette fatte in casa, fissate le due staffe fornite con gli mfd e il supporto posteriore con del velcro nella parte posteriore della cornice Samsung. Vedrete che in questo modo, la coppia staffe + velcro vi dara' una stabilita' garantita durante la pressione dei tasti simile all'originale. Montato il tutto, eccoci alla parte della programmazione. Per fare questo dovete usare i file LUA all'interno della cartella di DCS X:\Program Files\Eagle Dynamics\DCS A-10C\Config\MonitorSetup. Da qui per modificare i file LUA non usate assolutamente il notepad di Win perche' potrebbe danneggiare il file. Vi occorrera' il programma Note++, che contempla anche l'estensione LUA. Per la calibrazione dei due monitor, vi rimando a questo post che e' veramente esaustivo in merito http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=60815

Appena avete configurato il file lua, ricordate di non selezionare l'opzione full screen dal pannello opzioni di A10 e di selezionare il file multy monitor appropriato.

Avete terminato, complimenti vi siete costruiti un MFD perfettamente funzionante e pari al reale.

Alcune foto del work in progress ;)

La fase finale e' quella con il pilota visualizzato dal TGP..notate come i tasti siano allineati alle etichette del monitor.

fotovmr.th.jpgfoto2rs.th.jpgfotohwm.th.jpgimg0358qn.th.jpgimg0357ue.th.jpgimg0356vj.th.jpgimg0355ef.th.jpgimg0354kl.th.jpg

Vi allego anche i miei due file gia' modificati. Considerate che io ho un monitor da 24 con risoluzione 1920x1200.

Se avete dubbi chiedete pure.

N.B. per usare le cornici queste devono essere predisposte all'uso come mini monitor

Grazie per gli accenti Mago.

camera+mfd destro.rar

Edited by TCKnight
messo gli accenti
  • Like 2

The more you sweat in peacetime, the less you bleed in war.

www.69squadrone.it

[url="https://www.facebook.com/operationadriaticsea1[/url]

S.O: Win7 64bit,MB: ASUS Formula IV ,CPU: AMD 965BE 3.4 @ 4.0 + Corsair Hidro H70 ,GPU: sli 2xGainward 570GTX "Golden Sample" HTC, HD: Raptor 10.000 rpm 500gb,RAM: DDR3 Corsair Extreme 1800Mhz 12gb ,Accessories:TrackIR4 6DOF, Hotas Cougar mod cubby, pro pedals, mfd pack + samsung led 8".

Hotas Warthog serial 05629.

• Replies 160
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Ciao,

devo ammettere che non ce' limite alla fantasia, i miei complimenti!!!!

a lavoro finito deve essere propio una figata pari alla realta'

Anch'io possiedo gli MFD pack ma non mi sono ancora spinto a tanto come te, pero' sinceramente ci sto pensando perche' ho visto molti video in giro su internet e la cosa mi acchiappa.

Una mia curiosita',quanto hai pagato i due mini monitor della Samsung???

Grazie e complimenti ancora.

PS quando scrivi un messaggio NON usare le lettere accentate ma usa gli accenti da mettere alla fine della lettera corrispondente ok??? altrimenti si verificano molti errori

Edited by extender72
  • Like 1

SO Win7 64 Bit | MB ASUS Rampage II Gene | CPU Intel Core i7 920 @ 3.4 Ghz | GPU EVGA GTX 970 4GB GDDR5 | RAM Corsair Dominator 12 GB | SSD OCZ 120 GB + HD WD 1000 GB WD10ears

Posted

Ciao Extender72, grazie per i complimenti sono sempre graditi :)

I mini monitor li ho pagati 70 euro l'uno, ma se guardi su Ebay trovi anche qualcosa a meno. Ho preferito questi, perchè mi serviva avere una società come la samsung per la stabilità dei driver, visto che si usano in ambiente a 64bit (che a distanza di anni ancora non è supportato da tutti) e che la connessione è una USB. Se mai volessi cimentarti fammi sapere che ti aiuto volentieri. Per ringraziarmi sul sito c'è sempre il tasto Reputation ;)

A presto in volo!

• Like 1

www.69squadrone.it

S.O: Win7 64bit,MB: ASUS Formula IV ,CPU: AMD 965BE 3.4 @ 4.0 + Corsair Hidro H70 ,GPU: sli 2xGainward 570GTX "Golden Sample" HTC, HD: Raptor 10.000 rpm 500gb,RAM: DDR3 Corsair Extreme 1800Mhz 12gb ,Accessories:TrackIR4 6DOF, Hotas Cougar mod cubby, pro pedals, mfd pack + samsung led 8".

Posted

Grazie per la veloce e cortese risposta.

La cosa che mi ha stupito di piu' e' che i due monitor che hai usato non sono altro che due cornici digitali con connessione USB e quindi non hai usato cavi VGA e DVI o HDMI giusto?????

davvero interessante il discorso e mi sa che lo prendero' molto in considerazione.

SO Win7 64 Bit | MB ASUS Rampage II Gene | CPU Intel Core i7 920 @ 3.4 Ghz | GPU EVGA GTX 970 4GB GDDR5 | RAM Corsair Dominator 12 GB | SSD OCZ 120 GB + HD WD 1000 GB WD10ears

Posted

Esattissimo, la mia scelta è stata solo di comodita'. Avevo altre due DVI sulla scheda video, ma devo dire che anche cosi è tutto perfetto...

www.69squadrone.it

Posted

Bene buona a sapersi.

Io uso come monitor una TV LCD full HD da 32" della Philips quindi dovrei cercare delle conici della Philips giusto??? oppure va bene qualsiasi marca???? ovviamente buona.

Posted

Abbiamo lo stesso sistema ! Grande Franco ! Io pero ho usato i mini monitor da 7". Quelli da 8 mi sembravano troppo grandi, infatti la cornice esce dallo MFD ma non di molto.

Prima avevo usato un monitor che non usavo, ma non mi piaceva molto l'idea.

«« Fighter Combat Simulations »» |« 81° VFS Panthers - Spangdhalem USAFE » | DCS A-10C & Ka-50 Community | IL2 Cliffs Of Dover Spitfire No. 603 Squadron RAF |

Facebook | Twitter

Recruit Now !!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Grappolo!, e il prestito e' garantito !

Case: CoolerMaster HAF | MoBo: EVGA X58 SLI3 | CPU: Intel i7 980X | VGA: 2x 460 SE GTX SLI | RAM: 12G Corsair Dominator GT DDR3 PC3-15000 DHX Pro / Airflow II | HDD: OCZ Agility II 480GB | HOTAS WARTHOG | TrackIR 4 Pro | Saitek Pro Pedals

Posted

Prego chi scrive di non andare OT. GRAZIE

www.69squadrone.it

Posted

lol.

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

Posted
Bene buona a sapersi.

Io uso come monitor una TV LCD full HD da 32" della Philips quindi dovrei cercare delle conici della Philips giusto??? oppure va bene qualsiasi marca???? ovviamente buona.

Ex72 va bene qualsiasi marca, non serve che siano della stessa casa;) Come ha scritto Andrea Sparrow, vanno bene anche da 7' ma la cornice è veramente a filo. Questione di gusti sempre e comunque.

:pilotfly:

www.69squadrone.it

Posted

con quelli da 8" che risoluzione hai ?

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 

Posted

In base a quale punto del regolamento pubblicato sul forum vorresti censurarlo?

Non e' un insulto, non e' un attacco, ma una OPINIONE DIVERSA dalla tua/vostra, che riguarda tra l'altro la citazione di un altro utente.

La sua opinione e' che non si e' trovato bene con voi e per questo vorresti censurarlo?

Qui non siamo in AMVI, siamo in un forum pubblico con delle regole che dovete rispettare anche voi. Mi spiace ma fino a prova contraria esiste liberta' di opinione. Imparate a rispettare gli altri, altrimenti poi non vi lamentate se l'opinione di tanta gente non vi aggrada perchè non dice "viva AMVI".

1) FORUM RULES:

....

1.2. - Members must treat other with respect and tolerance. Material that is offensive, insulting or constitutes an attack against any individual or group will be subject to administrative actions.

FCS_Bad Boy

Fighter Combat Sims

Fondatore

http://www.fightercombatsim.net

-------

C'e' chi rosica...e tanto, anche se pensa di aver avuto successo!! E rosicherebbe ancora di piu' se sapesse la verita'. Ma e' piu' divertente cosi'! :lol:

E ultimamente la gente che rosica aumenta, l'invidia e' un brutta bestia!:pilotfly:

Posted

Bad boy il messaggio e' ot e come puoi vedere puo' dar corso a flame, prego pertanto di non riportare nelle firme frasi che possano essere ritenute offensive per chiunque.

Non e' che ci voglia molto a capirlo.

Moderator

Posted

L'unica cosa che posso dire e che non avevo fatto caso al fatto chepaolo avesse inrealta' riportato una firma di un utente.

Moderator

Posted

Material that is offensive, insulting or constitutes an attack against any individual or group will be subject to administrative actions

esatto.

Moderator

Posted

Mago, modifica anche la firma di TCKnight dato che ci sei...

Posted

Intanto ho provveduto a segnalare la tua immotivata censura nei confronti di Paolo agli amministratori. Il flame lo fai tu che dovresti essere un moderatore. Dell'OT a te non interessa altrimenti, avresti cancellato una marea di post in questo forum, a te interessa motivare la tua censura nei confronti di una opinione diversa dalla tua.

La chiudo qui, tanto chi legge si fa la sua opinione tranquillo.

• Like 1

FCS_Bad Boy

Fighter Combat Sims

Fondatore

-------

C'e' chi rosica...e tanto, anche se pensa di aver avuto successo!! E rosicherebbe ancora di piu' se sapesse la verita'. Ma e' piu' divertente cosi'! :lol:

E ultimamente la gente che rosica aumenta, l'invidia e' un brutta bestia!:pilotfly:

Posted

P.S. guarda che la frase del regolamento l'avevo gia' citata io! Conosco il regolamento a differenza tua, e qui e' moolto diverso da quello di AMVI.

Ciao

• Like 1

FCS_Bad Boy

Fighter Combat Sims

Fondatore

-------

Posted
con quelli da 8" che risoluzione hai ?

Con quelli da 8' hai una risoluzione da 800x480

http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/photo-frame/LP08IPLSBT/EN/index.idx?pagetype=prd_detail

Questi sono i dettagli della cornice in questione..

www.69squadrone.it

Posted

Bad Boy, pensala come vuoi ma da me non vedrai mai firme contro nessuno.

Vorrei che cosi' fosse per tutti.

Grazie.

Moderator

Posted

Grazie Franck.

Io ho gli U70 sempre Samsung, non sapevo che anche le cornici potevano essere usate come mini-monitor.

Mi sai dire il prezzo di questo "SPF-87H" ?

Andrea

Posted

Intanto complimenti per l'idea :thumbup:

Ma una configurazione multimonitor cosi', di quanto rallenta l'esecuzione del gioco ?

Posted
Grazie Franck.

Io ho gli U70 sempre Samsung, non sapevo che anche le cornici potevano essere usate come mini-monitor.

Mi sai dire il prezzo di questo "SPF-87H" ?

Andrea

La cornice SPF-87h costa sugli 80 euro cadauna

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...