Mago Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 Quoto Nightmare. E consiglio a tutti di riprovare a leggere tutto il regolamento grazie. Credo che in buona fede vi sia sfuggito qualcosa. Moderator
Paolo1963 Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 diamo retta a Nightmare e riprendiamo a giocare, d'altronde siamo qui per questo, purtroppo a volte, specialmente nei forum basta una virgola fuori posto e si comincia una guerra infinita, siamo tutti ragazzi "vogliosi" di giocare, pensiamo solo a quello, usiamo questo forum per il suo compito specifico, quello di scambiarci consigli, opinioni ed idee sul simulatore, siamo tutti di gruppi diversi con ogniuno le sue caratteristiche, ma non dobbiamo essere nemici, anzi piu' avanti potrebbero nascere delle collaborazioni tra noi, per il momento torniamo a giocare, divertirci e a chiedere qui un aiuto su qualcosa che non capiamo, come per esempio. come ca....spita e' che una volta spuntata la casella nelle opzioni FULL SCREEN non si puo' tornare piu' indietro? io voglio il gioco a schermo ridotto per leggere nello stesso tempo il manuale, non riesco piu', qualcuno ha provato? Grazie ciao.
TCKnight Posted March 9, 2011 Author Posted March 9, 2011 Ciao Paolo, devi variare anche la risoluzione massima. Se il tuo schemo e' 1900x1200 come risoluzione Windows prova un 1024x 768(giusto per farti capire) . La risoluzione la devi modificare dal pannello opzioni di a10 ;) The more you sweat in peacetime, the less you bleed in war. www.69squadrone.it [url="https://www.facebook.com/operationadriaticsea1[/url] S.O: Win7 64bit,MB: ASUS Formula IV ,CPU: AMD 965BE 3.4 @ 4.0 + Corsair Hidro H70 ,GPU: sli 2xGainward 570GTX "Golden Sample" HTC, HD: Raptor 10.000 rpm 500gb,RAM: DDR3 Corsair Extreme 1800Mhz 12gb ,Accessories:TrackIR4 6DOF, Hotas Cougar mod cubby, pro pedals, mfd pack + samsung led 8". Hotas Warthog serial 05629.
Paolo1963 Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 (edited) Grazissime provo all'istante!!! sei stato molto utile funziona, non riuscivo a capire ho un 24 pollici e metto da una parte il manuale su file, dall'altra il simulatore ed in mezzo la birra!!!! Grazie. Edited March 9, 2011 by Paolo1963
flanker0ne Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 (edited) Cmq quello che intendevo con le Cornici ThrustmasterCougar MFD+Monitor LCD+Helios era questo e costa anche meno. Credo che il livello di realismo non ne risenta, anzi Edited March 10, 2011 by flanker0ne SCOPRI DI PIU': https://www.amvi.it/joinus.php DISCORD COMBINEDOPS The Battle Planning Tool
flanker0ne Posted March 9, 2011 Posted March 9, 2011 (edited) Secondo me assegnando due Core a DCS e gli altri ad Helios non dovrebbe essere pesante. Poi ci sara' sicuramente una impostazione per cambiare il refresh rate degli strumenti nel caso interferiscano troppo, degli strumenti motore aggiornati in tempo reale non saprei cosa farmene. Edited March 10, 2011 by flanker0ne SCOPRI DI PIU': https://www.amvi.it/joinus.php DISCORD COMBINEDOPS The Battle Planning Tool
Nightmare Posted March 11, 2011 Posted March 11, 2011 Questo puo' Aiutare............... http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=69555 [sIGPIC][/sIGPIC] http://www.69squadrone.it S.O: Win7 64bit MB: ASUS 1366 P6X58D-E (Audio card integrated) CPU: INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB GPU: GTX470 Gainward 1280MB GDDR5 "Golden Sample" HD: Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Kingston Accessories:TrackIR5 6DOF, Hotas Cougar.
TCKnight Posted March 11, 2011 Author Posted March 11, 2011 Mimmo in quel link non ho capito se sia possibile una configurazione touch screen o meno. Se fosse cosi sarebbe molto valida come idea;) The more you sweat in peacetime, the less you bleed in war. www.69squadrone.it [url="https://www.facebook.com/operationadriaticsea1[/url] S.O: Win7 64bit,MB: ASUS Formula IV ,CPU: AMD 965BE 3.4 @ 4.0 + Corsair Hidro H70 ,GPU: sli 2xGainward 570GTX "Golden Sample" HTC, HD: Raptor 10.000 rpm 500gb,RAM: DDR3 Corsair Extreme 1800Mhz 12gb ,Accessories:TrackIR4 6DOF, Hotas Cougar mod cubby, pro pedals, mfd pack + samsung led 8". Hotas Warthog serial 05629.
Nightmare Posted March 11, 2011 Posted March 11, 2011 Mimmo in quel link non ho capito se sia possibile una configurazione touch screen o meno. Se fosse cosi sarebbe molto valida come idea;) Bella domanda Fra'...:smilewink: Ma lo sai Io faccio a botte con l'inglese ed avvolte anche con l'Italiano.....:cry: Sono il meno indicato per approfondire il tema. In linea di principio e logica Io direi di Si...........Poi c'e' da chiedere.... Magari allo stesso che ha scritto il post. Salutoni [sIGPIC][/sIGPIC] http://www.69squadrone.it S.O: Win7 64bit MB: ASUS 1366 P6X58D-E (Audio card integrated) CPU: INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB GPU: GTX470 Gainward 1280MB GDDR5 "Golden Sample" HD: Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Kingston Accessories:TrackIR5 6DOF, Hotas Cougar.
reaping Posted March 12, 2011 Posted March 12, 2011 Scusate la domanda (sono scarso in informatica) ma i mini monitor USB da cosa vengono gestiti? dalla scheda video? dal sistema operativo? da tutti e due ? partendo da questa considerazione, quanti monitor usb puoi collegare ad un pc? Intendiamoci sono domande puramente accademiche. :smartass: Saluti.
extender72 Posted March 12, 2011 Posted March 12, 2011 Ciao, allora i mini/monitor USB in questione sono delle semplici cornici digitali con in piu' la predisposizione ad essere usate anche come monitor, detto questo puoi collegare tanti "monitor" in base a quante porte USB ha il tuo pc. Le prese USB sono gestite esclusivamente dalla cheda madre perche' sono parte integrante di essa. SO Win7 64 Bit | MB ASUS Rampage II Gene | CPU Intel Core i7 920 @ 3.4 Ghz | GPU EVGA GTX 970 4GB GDDR5 | RAM Corsair Dominator 12 GB | SSD OCZ 120 GB + HD WD 1000 GB WD10ears
flanker0ne Posted March 12, 2011 Posted March 12, 2011 Si ma i calcoli della grafica riprodotta nei minimonitor chi la gestisce, non credo i monitor, sarebbe come se all' interno avessero un chip grafico, immaginereste le temperature? Credo che le immagini vengano cmq calcolate dalla GPU che poi tramite il Bus PCI-Express le rimanda indietro alla motherboard poi USB e via al mini monitor. Non sono molto ferrato ma secondo me il chip USB avra' il suo bel mazzo di lavoro da svolgere. SCOPRI DI PIU': https://www.amvi.it/joinus.php DISCORD COMBINEDOPS The Battle Planning Tool
TCKnight Posted March 12, 2011 Author Posted March 12, 2011 Si ma i calcoli della grafica riprodotta nei minimonitor chi la gestisce, non credo i monitor, sarebbe come se all' interno avessero un chip grafico, immaginereste le temperature? Credo che le immagini vengano cmq calcolate dalla GPU che poi tramite il Bus PCI-Express le rimanda indietro alla motherboard poi USB e via al mini monitor. Non sono molto ferrato ma secondo me il chip USB avra' il suo bel mazzo di lavoro da svolgere. Dunque il lavoro essenzialmente lo svolge tutto la scheda video inserita nel pc. Quindi non si possono aggiungere piu' di tot monitor. Consideriamo che gia' un monitor porta via un 7 o 8 fps, dipendenti anche dalla situazione di volo. Se dovesse funzionare come credo, in pratica il simulatore crea un flusso dati riservato su una parte della memoria della scheda video. Questo flusso viene elaborato dalla GPU ed inseguito indirizzato al monitor che in questo caso e' USB. Effettivamente credo che i dati che passano sul canale usb siano veramente molti. Per la gestione software c'e' un programma apposito della Samsung. Utilizzare un sistema multy monitor richiede pc abbastanza potenti in generale... The more you sweat in peacetime, the less you bleed in war. www.69squadrone.it [url="https://www.facebook.com/operationadriaticsea1[/url] S.O: Win7 64bit,MB: ASUS Formula IV ,CPU: AMD 965BE 3.4 @ 4.0 + Corsair Hidro H70 ,GPU: sli 2xGainward 570GTX "Golden Sample" HTC, HD: Raptor 10.000 rpm 500gb,RAM: DDR3 Corsair Extreme 1800Mhz 12gb ,Accessories:TrackIR4 6DOF, Hotas Cougar mod cubby, pro pedals, mfd pack + samsung led 8". Hotas Warthog serial 05629.
reaping Posted March 12, 2011 Posted March 12, 2011 Mi restano giusto sei porte usb libere, hahaha.Scherzi a parte mi ricollego a questo (potenza dell' hardware) per fare un mini sondaggio: a quanti fps (mediamente) vi gira A10 e secondo voi nei settaggi grafici del gioco cos'è che ha il maggior impatto sui suddetti FPS, so che qui sul forum i messaggi sulla grafica si sprecano ma visto che abbiamo configurazioni software ed hardware molto simili volevo la Vostra opinione, spero di non rompere troppo. saluti
extender72 Posted March 12, 2011 Posted March 12, 2011 Essendo questo un forum dedicato ai simulatori di volo non penso siano parole sprecate parlare di hardware e via dicendo, anzi a mio parere ben vengano. Attualmente i miei settaggi grafici dell'A-10 sono impostati "HIGH" e durante il gioco gli FPS variano tra 35 e 40. Ovviamente piu' sono alti i settaggi grafici e minori sono gli FPS. Visto che siamo in argomento come' configurato il tuo pc???? SO Win7 64 Bit | MB ASUS Rampage II Gene | CPU Intel Core i7 920 @ 3.4 Ghz | GPU EVGA GTX 970 4GB GDDR5 | RAM Corsair Dominator 12 GB | SSD OCZ 120 GB + HD WD 1000 GB WD10ears
Mago Posted March 12, 2011 Posted March 12, 2011 Non siamo in argomento!!!!!! sto scherzando :) Il post di Knight rischia di perdere forza mischiando tutti questi argomenti, consiglierei in merito alla interessante questione sulle configurazioni HW di aprire un thread apposito e se lo ritenete opportuno lo si puo' stickare un saluto a tutti. Moderator
extender72 Posted March 12, 2011 Posted March 12, 2011 Mago, parlando di mini/monitor e rispettive configurazioni e' ovvio che gli argomenti poi si moltlipicano, ma secondo me questo post di TCKnight e' molto interessante e noto che e' anche uno dei piu' gettonati e piu' visitati (1282) Comunque l'idea di aprire un'altro thread a riguardo di Hardware e rispettive configurazioni e' sempre fatibile!!!! approvo al 100% Bye SO Win7 64 Bit | MB ASUS Rampage II Gene | CPU Intel Core i7 920 @ 3.4 Ghz | GPU EVGA GTX 970 4GB GDDR5 | RAM Corsair Dominator 12 GB | SSD OCZ 120 GB + HD WD 1000 GB WD10ears
Mago Posted March 13, 2011 Posted March 13, 2011 Appunto perche' e' interessante il post secondo me non e' il caso di postare in quiesto thread le configurazioni ma fare un post a parte. Moderator
TCKnight Posted March 13, 2011 Author Posted March 13, 2011 Appunto perche' e' interessante il post secondo me non e' il caso di postare in quiesto thread le configurazioni ma fare un post a parte. Per una volta concordo con Mago :joystick: Non che io non voglia parlare di argomenti HW con voi, ma il post sta diventando un insieme di argomenti utili ma troppo frammentati tra loro. Propongo quindi di aprire un post apposito. Avrei anche una mezza idea in merito. :pilotfly: The more you sweat in peacetime, the less you bleed in war. www.69squadrone.it [url="https://www.facebook.com/operationadriaticsea1[/url] S.O: Win7 64bit,MB: ASUS Formula IV ,CPU: AMD 965BE 3.4 @ 4.0 + Corsair Hidro H70 ,GPU: sli 2xGainward 570GTX "Golden Sample" HTC, HD: Raptor 10.000 rpm 500gb,RAM: DDR3 Corsair Extreme 1800Mhz 12gb ,Accessories:TrackIR4 6DOF, Hotas Cougar mod cubby, pro pedals, mfd pack + samsung led 8". Hotas Warthog serial 05629.
extender72 Posted March 25, 2011 Posted March 25, 2011 Ciao TCKnight, volevo informarti che mi sono arrivate le due cornici U70 Samsung e adesso ti chiedo se gentilmente puoi aiutarmi a configurarle.:helpsmilie: Ho trovato nel forum internazionale questa guida fatta da un tipo credi che mi possa essere utile??? http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=69555 Grazie in anticipo.:smilewink: SO Win7 64 Bit | MB ASUS Rampage II Gene | CPU Intel Core i7 920 @ 3.4 Ghz | GPU EVGA GTX 970 4GB GDDR5 | RAM Corsair Dominator 12 GB | SSD OCZ 120 GB + HD WD 1000 GB WD10ears
flanker0ne Posted March 25, 2011 Posted March 25, 2011 (edited) Mi pare di capire che le cornici che hai comprato non sono Touchscreen quindi quel programma per avere parti dell' abitacolo con i pulsanti funzionanti non ti serve. Se windows le riconosce mettitele, nel pannello di gestione del monitor, ai lati dello schermo principale. Prova a sintemarle con il lato superiore allineato. Poi va in DCS prova a vedere se ti vede la nuova risoluzione poi selezioni Camera+MFD, in Vista o Seven credo che devi togliere il Fullscreen. Nel caso non ti funzioni bisogna andare a mettere le mani nei file .lua, pero' ci dovresti fornire tutte le risoluzioni anche quelle del monitor centrale, che tocca creare un file ad hoc Edited March 25, 2011 by flanker0ne SCOPRI DI PIU': https://www.amvi.it/joinus.php DISCORD COMBINEDOPS The Battle Planning Tool
extender72 Posted March 25, 2011 Posted March 25, 2011 Si me n'ero accorto anch'io, ma magari qualche parametro mi puo' essere utile lo stesso che dici??? comunque vediamo che mi dice TCKnight. Grazie mille. SO Win7 64 Bit | MB ASUS Rampage II Gene | CPU Intel Core i7 920 @ 3.4 Ghz | GPU EVGA GTX 970 4GB GDDR5 | RAM Corsair Dominator 12 GB | SSD OCZ 120 GB + HD WD 1000 GB WD10ears
reaping Posted March 25, 2011 Posted March 25, 2011 Ciao, volevo chiedere a TCKnight, visto che hai win 7 64bit come me e la stessa cornice (rubata a mia figlia), come hai fatto ad installare frame manager?? io trovo solo la versione a 32 bit e non me la fa installare quindi niente minimonitor, grazie per eventuali suggerimenti. Saluti
Recommended Posts